Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

SOS, di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Tamachan^.^
view post Posted on 3/12/2007, 15:23




a me sono piaciute tutte le sue opere...
nn so come dire hanno qualcosa ke mi colpisce :uh?:
pero' mi ritrovo in giro con amici ke lo criticano...
"ma dai veniva quasi violentata..." :tic:
pero'... visto ke leggeva manga da soli due settimane ho lasciato stare...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/12/2007, 15:31




CITAZIONE
a me sono piaciute tutte le sue opere...
nn so come dire hanno qualcosa ke mi colpisce

anche a me sono piaciute le opere della ashihara pubblicate,hanno quel tocco malinconico che ti rapisce,e una tristezza di sottofondo...
i temi che affronta sono anche "forti", impegnativi...che ne so ad esempio in La Clessidra inconsciamente(?) An tenta il suicidio.
A me piace anche per questo la ashihara,perchè nelle sue storie c'è sempre quel pò di agrodolce che non fa male!
Poi son gusti,c'è a chi questo non piace...magari se questa persona che citi tu legge manga da poco...preferisce partire da qualcosa di più "leggero",o divertente..non saprei
 
Top
Tamachan^.^
view post Posted on 15/12/2007, 21:37




bhe devo dire che dopo ke gli ho fatto una partaccia :grrr:
nn ha osato criticare oltre... :ehm: ...credo di aver esagerato...
cmq... ha iniziato da orange road... :love: :love:
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/1/2008, 02:25




mi è piaciuto molto, non tanto sos in se, ma quella del pianoforte che mi ha fatto molto piangere e l'ultima, mi piace il tratto dell'autrice!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 30/4/2008, 22:06




Dai riassuntini dovrebbe essere molto carino e piuttosto carico di humor anche questo volumetto unico.
Ieri come l'ho visto in fumetteria ho deciso di acquistarlo :)
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/5/2008, 09:50




Brava Pulia! :risatina: vedo che anche tu sei entrata nel club delle estimatrici della Ashihara! :love:
 
Top
puliafiction
view post Posted on 1/5/2008, 11:37




Ti dirò che il suo tratto mi è sempre piaciuto. Pur prendendolo ad occhi chiusi, un fumetto come La Clessidra, aveva un qualcosa che mi attirava.
E poi sono arrivati i volumetti unici come questo S.O.S. e La Forma delle Nuvole :)
 
Top
Todo
view post Posted on 2/5/2008, 21:40




Tra le autrici "betsucomi" è sicuramente la mia preferita e SOS mi è piaciuto molto, anche se preferirei che la Ashihara facesse qualcosa di più per rendere distinguibile il suo tratto.... purtroppo più vado avanti più mi rendo conto che le mangaka di Betsucomi disegnano tutte allo stesso modo.... :depress:
 
Top
puliafiction
view post Posted on 4/5/2008, 02:51




Non hai tutti i torti. Fino a 5 anni fa bene o male si riuscivano a distinguere le diverse autrici, bastava un colpo d'occhio e subito capivi di chi era il fumetto.. Ultimamente ho come l'impressione che molte mangaka si siano tutte un po' uniformate.
Domani è il turno di questo volumetto unico. Poi dirò la mia in merito
 
Top
puliafiction
view post Posted on 20/5/2008, 08:15




L'ho letto ieri sera. Tutti e tre gli episodi.
Che dire.. L'ultimo mi è piaciuto così così. Secondo me non è ben sviluppato.
L'ho trovato un pochino superficiale.
La prima storia, SOS, invece mi è piaciuta si tratta del solito triangolo 'amoroso' che però ha un lieto fine (addirittura umoristico e divertente) con una parentesi che ti porta a pensare quanto la pedofilia sia qualcosa da 'combattere' e di quanto ti possa ferire psicologicamente.
Il secondo racconto quello del terremoto di Kobe mi ha commosso, l'idea che due persone di diverso rango sociale possano amarsi o comunque instaurare una bellissima amicizia è proprio la vera idea dell'AMORE. Secondo me l'autrice ha preso spunto dai nostrani Giulietta e Romeo :)
Voto complessivo del volumetto: 7,5
 
Top
Todo
view post Posted on 22/5/2008, 13:02




In effetti anche io ritengo che la prima storia sia quella sviluppata meglio. Non è la solita storiella scolastica, ma ha un tocco di originalità (e drammaticità).

La seconda è indubbiamente scritta e disegnata per commuovere..... carina, ma a me ha ricordato troppo Titanic il film che adoro di più in assoluto e con i dovuti distinguo ho sentito puzza di plagio (spartito al posto del disegno.... amore tra due appartenenti a due classi socliali diverse, disastro che li divide per sempre qui terremoto, lì naufragio...)! :disper:

L'ultima è assolutamente leggera e messa lì tanto per riempire le pagine, banalotta ma comunque godibile. :fumo:

Ripeto la Hashihara si nota per le trame dei suoi shojo mai banali e sempre più originali rispetto alle colleghe di Betsucomi, ma deve rendere maggiormente personale il proprio character design! :imbarazzo:
 
Top
Iside83
view post Posted on 22/5/2008, 16:28




Finalmente sono riuscita a leggere SOS... Solitamente non mi piacciono un granchè i volumi unici, forse xkè solitamente le storie sono sempre così affrettate e piene di clichè... Ma caspita la Ashihara è una grande... Mi è piaciuto tantissimo, mi mancavano le sue storie... Spero di poter leggere presto anche la Forma delle nuvole *_*
Oddio la seconda storia, quella del pianoforte era troppo bella *_* anke se triste, mi sono ritrovata a piangere come una deficente...
Bellissima!!!!
Beh si aveva un pò l'aria "titanica" XD ma x me rimane la più bella del volume...
Anche la prima molto carina, una storia scolastica non classica ... Molto carina davvero ^^
L'ultima, si un pò messa lì tanto per... Ma mi ha fatto morire dal ridere veder lui piangere in quel modo XD

Un bel 9 si merita la mia cara Hinako ^__^
 
Top
puliafiction
view post Posted on 22/5/2008, 21:37




Non dovrei dirtelo qui ma spero non essere sgridata... ghghgh

:uhuhu: :uhuhu: :uhuhu: :risata: :risata:



LEGGITI AL PIù PRESTO 'LA FORMA DELLE NUVOLE' IO L'HO TROVATO SUPER!! + DELLA CLESSIDRA....

Purtroppo non avendo visto mai Titanic non ho notato assolutamente il 'plagio' di cui parla Todo, però posso dirvi che mi è venuto in mente l'amore contrastato tra Romeo e Giulietta.
 
Top
Todo
view post Posted on 28/5/2008, 13:34




CITAZIONE (puliafiction @ 22/5/2008, 22:37)
Purtroppo non avendo visto mai Titanic non ho notato assolutamente il 'plagio' di cui parla Todo, però posso dirvi che mi è venuto in mente l'amore contrastato tra Romeo e Giulietta.

Esatto pulia.... :ihihi: e il Titanic di Cameron altro non è che una sorta di Romeo e Giulietta (leggi amore contrastato da tutto e tutti) ambientato sulla mitica nave... quindi i conti tornano! :ahahah:
 
Top
Becchan
view post Posted on 2/11/2008, 23:50




Arrivo tardi ma, grazie a una serie di coincidenze (manga in "offerta speciale"/febbre/giorni di vacanza), anche io ho letto questo volume unico della Ashihara :felicita:
Ho veramente apprezzato la serie de "La clessidra", quindi ero curiosa di leggere altro di questa bravissima mangaka :occionilucc: E questo volume unico non mi ha affatto deluso! ;)
I disegni, come sempre, sono magnifici :occhioni:
Io ho apprezzato in particolare la storia ambientata durante il terremoto di Kobe, davvero toccante! :occhioni: All fine mi sono commossa, giuro! :imbarazzo:
La Ashihara ha davvero un modo unico di trattare anche gli argomenti più delicati :imbarazzo:
CITAZIONE
La seconda è indubbiamente scritta e disegnata per commuovere..... carina, ma a me ha ricordato troppo Titanic il film che adoro di più in assoluto e con i dovuti distinguo ho sentito puzza di plagio (spartito al posto del disegno.... amore tra due appartenenti a due classi socliali diverse, disastro che li divide per sempre qui terremoto, lì naufragio...)!

Possibile, ma a me certe scene mi hanno ricordavato più "Una ragazza alla moda" :risata:
(Il periodo è sempre quello! :P) Magari era anche una specie di "omaggio" voluto :uh?:
Anche la prima storia mi è piaciuta, soprattutto la seconda parte, mentre per la terza storia sono d'accordo con voi: era messa lì tanto per riempire, anche se all'inizio prometteva bene :depress:
Credo che fosse una delle prime storie dell'autrice (lo spero :sig: )
 
Top
59 replies since 29/10/2006, 12:35   1279 views
  Share