Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Rockin' Heaven, di Mayu Sakai (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 10/10/2008, 18:24




CITAZIONE (V a l y ~ @ 10/10/2008, 12:57)
Salve *_* avrei una domanda da fare x__x' in genere io le scans le leggo su one manga X°D però ho notato che per Rockin' Heaven si sono fermati al cap 13 °_°' sinceramente mi sembra molto strano che non li abbiano continuati a tradurre x_x' anche perchè girando tra i siti ho notato delle immy di capitoli successivi tradotti in inglese...sapete dove posso trovare tutte le scans di R. Heaven tradotte ?*_* ve ne sarei grata<3

Ciao V a l y.
Mi spiace ma devo informarti che non puoi chiedere dove poter trovare tutte le scans di Rockin' Heaven. Sarebbe un tantino illegale,visto che si tratta di un manga pubblicato . :ehm:
E le scans sicuramente sono state interrotte ad un certo punto della storia proprio perchè,una volta avuta la notizia della sua pubblicazione , non è più possibile continuare a riproporle nei siti!
Continuate pure a parlare dei volumi di questa serie(con commenti in linea alle regole del forum,mi raccomando )ma non richiedete simili cose .
 
Top
Konan197
view post Posted on 11/10/2008, 11:24




secondo me è molto bello, ho letto il primo volume ieri e lo trovo molto carino, anke se preferisco gli shojo love di Arina Tanemura!!! XD
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 11/10/2008, 12:57




Anche io ho comprato questo manga la scorsa domenica! E, anche se non è la Divina Commedia del manga, mi è piaciuto abbastanza!

La trama non spicca molto, non è delle più originali che si possano leggere in giro, però i disegni sono molto curati e mi piacciono! Mi piace il fatto che ci siano tanti personaggi ( a volte vedere sempre le solite faccie stanca un pò!), e soprattutto vorrei proprio capire cosa è successo ai ragazzi nel secondo anno di medie! E' vero che di solito i maschi girano sempre in branco, però in questo caso mi pare che siano addirittura protettivi e ossessivi nei confronti di Ran (tipo quando Tsubakigli chiede dove sta andando, mentre sono a casa di Sawa... dove vuole che vada O__O? Quasi come se dovesse scappare dalla finestra XD)!

Dato che la storia presenta questo pizzico di mistero, e perchè i disegni mi piacciono molto, comprerò anche il secondo volume! Spero proprio che non mi deluda!!
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 13/10/2008, 14:27




beh non c'è da stupirsi se ci sono somiglianze con Kodomo no Omocha (Rossana) e alcuni personaggi "ricordano" Sana(Rossana) e Hayama(Eric) visto che l'autrice è l'ex assistente della Obana ai tempi di Kodomo no Omocha! Se avete il manga e andate a controllare a fine albo, trovate i ringraziamenti alle assistenti e appare anche il nome di Sakai Mayu. =)

Però benchè parta da un soggetto già visto in Kodomo no Omocha, si sviluppa diversamente e la narrazione è molto diversa dallo stile della obana.

CITAZIONE (Kyo_chan @ 11/10/2008, 13:57)
tipo quando Tsubakigli chiede dove sta andando, mentre sono a casa di Sawa... dove vuole che vada O__O? Quasi come se dovesse scappare dalla finestra XD)!

LOL anche se tu lo hai detto in termine di 'scherzo' ci sei andata vicino XD e riguarda ciò che successe a Ran in passato, motivo per cui i suoi amici gli stanno appiccicati....

nella parte che ho evidenziato dal tuo quote sarebbe da cambiare in
SPOILER (click to view)
buttarsi dalla finistra
per essere corretto XD
 
Top
haneoka
view post Posted on 15/10/2008, 14:21




Io ho quasi finito il volume e devo dire che è carino! si la trama non è il massimo dell'articolazione però è scorrevole e l'ho trovato anche divertente!
la protagonista almeno non è la solita pappamolla e poi la sua amica che vuole diventare fumettista (come meee :lacrime: ) è simpatica, soprattutto quando vuole prendere spunto dalle trovate di sawa per i suoi fumetti!!
i disegni poi sono bellissimi!!
CITAZIONE
beh non c'è da stupirsi se ci sono somiglianze con Kodomo no Omocha (Rossana) e alcuni personaggi "ricordano" Sana(Rossana) e Hayama(Eric) visto che l'autrice è l'ex assistente della Obana ai tempi di Kodomo no Omocha!

ah ecco ora mi è chiaro! in effetti qualche somiglianza c'è, ma la trovo molto sottile...
comunque per ora mi ha invogliato a prendere il secondo!
approvato! :uhuhu:
 
Top
dreamy dama;
view post Posted on 16/10/2008, 16:42




L'ho comprato ieri. Non è proprio da buttare (semmai da rivendere ùù).

La trama è un pò banaluccia e i disegni più che kodoma no omocha mi ricordano a tratti Maki Yoko, l'autrice di "I Love you baby".
L'amica di Sawa, sia come carattere che fisico è quasi identica a quella di Kokoro ò_ò
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 19/10/2008, 14:37




Come storia non è male! Anche se ci sono dei "rimandi" a Love Berrish: i componenti della classe G vengono isolati dagli altri e malvisti, come i ragazzi del dormitorio lampone!
Secondo me potrebbe essere successo un qualcosa di grave...magari ad un altro compagno di classe..però non saprei XD E' solamente una mia supposizione!
La protagonista mi è simpatica! Non ha ascoltato il consiglio della sua compagna che le diceva di staresene da parte e cercare di non intromettersi, e ha cercato di fare qualcosa per la sua classe!

I disegni non mi piacciono particolarmente! Rispetto a Love Berrish i visi sono più triangolari e lunghi, però non mi dispiacciono ^^
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 22:01
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ci sn veramente un sacco di similitudini fra i 2 manga! Cm trama preferisco questa storia, ma x quanto riguarda cm sn disegnati i ragazzi preferisco quelli di Love Berrish ._.
 
  Top
hachiko493
view post Posted on 2/11/2008, 21:56




siiii l'ho letto anke io mi è davvero piaciuto è 1 pò simile a rossana che cerca di unire la classe ma ha un qualcosa che mi ha subito fatto innamorare di questo shoujo!!!infatti lo tengo sempre sul mio comodino insieme a "desiderio" comunque anke i disegni sono stupendi e ovviamente anke il protagonista con quel comportamento un pò da st****o m è subito piaciuto...!!! :love: :cuore: :imbarazzo: :risata:
 
Top
UsagiTsukino
view post Posted on 8/11/2008, 23:22




credo che dopo il mio intervento mi pioveranno addosso parecchi rimproveri da parte dei fan... ma la mia devo dirla...
questo manga non mi ha entusiasmato per niente... stesso brodo e stesse situazioni di moltissimi altri manga che almeno cercano di essere un tantino più accurati nella scelta dei personaggi e delle situazioni della trama.
gli elementi della commedia scolastica sono sempre i soliti... nuova scuola... ragazzo interessante e misterioso che non si sa come sembra avere lo stesso carattere in quasi tutti i manga di questo genere... rivale in amore e simili...
... vorrei anche dire che sto scrivendo dopo aver letto il secondo volume... se avessi postato il mio commento dopo il aver letto il primo sarebbe stato peggio... tutto sommato lo preferisco a love berrish che proprio mi ha fatto cadere le braccia...
nonostante tutto continuerò a comprarlo... magari si riscatta nei prossimi volumi e poi non riesco ad interrompere una cosa che ho incominciato a leggere... anche quando non mi entusiasma

Edited by UsagiTsukino - 18/11/2008, 14:20
 
Top
.+*+.Elle.Fan-Girl.+*+.
view post Posted on 9/11/2008, 18:41




ho iniziato a leggerlo da poco e sono già al numero 2...devo dire però che è molta carina la trama anke se è sempre la stessa cmq i disegni nn mi convincono molto ma sono simpatici, cmq certe scene sn davvero interessanti....e sawa la protagonista e una ragazza particolare ma nn mi piace la sua mania per i capelli( mi ricorda me)...detto questo pero vorrei tanto il terzo volume spero ke esca
 
Top
Becchan
view post Posted on 16/11/2008, 11:40




Letto il n°2 :love:
Allora... dopo aver letto questo volume sono andata a riguardarmi il primo perché... ma come ho fatto a non accorgermi che i ragazzi sono disegnati così male? :ooo:
Cioè, se è possibile questa autrice è persino peggiorata rispetto al numero precedente! :gulp: I ragazzi non li sa proprio disegnare, mamma mia! Sarà che, invece, per quanto riguarda le ragazze il suo stile mi ricorda un po' la Tanemura (Arina :cuore: ), poi gli sfondi e i vestiti sono sempre disegnati con grande cura quindi tutto sommato è accettabile... ma sarebbe meglio per tutti se la smettesse di disegnare i primi piani dei ragazzi :ehm:
La storia è carina, anche questo secondo numero mi è piaciuto, anche se si tratta più o meno di situazioni viste e riviste :ehm:
CITAZIONE
stesso brodo e stesse situazioni di moltissimi altri manga che almeno cercano di essere un tantino più accurati nella scelta dei personaggi e delle situazioni della trama.

Quoto, più che altro, dopo aver letto Host Club, non posso non notare che questa autrice non riesce a far spiccare i diversi caratteri dei ragazzi(eh, ce l'ho con loro! :risata: ).
Cioè, a parte Ran e Tsubaki (e poco poco anche Kido) gli altri ragazzi per me restano come un'unica unità, appunto "gli altri". Me ne sono resa conto soprattutto leggendo le pagine extra: c'è una specie di "diario" dove ogni personaggio ha scritto una pagina... ecco, lì avevo quasi difficoltà ad associare il nome di chi scriveva al suo ruolo nella storia.. perché certi un ruolo nell storia proprio non ce l'hanno! :ooo:
CITAZIONE
tutto sommato lo preferisco a love berrish che proprio mi ha fatto cadere le braccia...

Quoto :depress: Magari avrei preferito leggere questo manga (sto ancora parlando di Rockin' Heaven) sotto l'etichetta Star Comics, almeno ci risparmiavo un euro al mese :ehm: Non vale poi la pena di svenarsi per comprare questa storia, anche se devo dire che, rispetto a Love Berrish, sono curiosa di sapere come andrà a finire e quindi, nonostante qualche lato negativo, lo prendo ugualmente ogni mese ^_^
Mentre per Love Berrish aspetto di trovare un affarone quando la serie sarà già conclusa :eheh: -> Non c'è niente da fare: se un manga mi attira fortemente, fosse anche solo per lo stile di disegno, lo devo leggere :lacrime:
CITAZIONE
nonostante tutto continuerò a comprarlo... magari si riscatta nei prossimi volumi e poi non riesco ad interrompere una cosa che ho incominciato a leggere... anche quando non mi entusiasma

Eh no, io, invece, delle volte ho preso certe boiate che PER FORZA ho dovuto interrompere la collezione :bleah:
 
Top
haneoka
view post Posted on 16/11/2008, 20:25




CITAZIONE
sono curiosa di sapere come andrà a finire e quindi, nonostante qualche lato negativo, lo prendo ugualmente ogni mese

Concordo!! E' vero la trama non è di quelle che ti prendono alla follia però ha qualcosa che mi porta a voler leggere il seguito!! poi i disegni sono davvero belli, soprattutto i deformed sono troppo carini!!
CITAZIONE
Eh no, io, invece, delle volte ho preso certe boiate che PER FORZA ho dovuto interrompere la collezione

ahahaha è vero straquoto!! :risatadiab:
 
Top
•Lee Sonkyu~Sunny~•
view post Posted on 17/11/2008, 18:54




CITAZIONE (UsagiTsukino @ 8/11/2008, 23:22)
credo che dopo il mio intervento mi pioveranno addosso parecchi rimproveri da parte dei fan... ma la mia devo dirla...
questo manga non mi ha entusiasmato per niente... stesso brodo e stesse situazioni di moltissimi altri manga che almeno cercano di essere un tantino più accurati nella scelta dei personaggi e delle situazioni della trama.
gli elementi della commedia scolastica sono sempre i soliti... nuova scuola... ragazzo interesante e misterioso che non si sa come sembra avere lo stesso carattere in quasi tutti i manga di questo genere... rivale in amore e simili...
... vorrei anche dire che sto scrivendo dopo aver letto il secondo volume... se avessi postato il mio commento dopo il aver letto il primo sarebbe stato peggio... tutto sommato lo preferisco a love berrish che proprio mi ha fatto cadere le braccia...
nonostante tutto continuerò a comprarlo... magari si riscatta nei prossimi volumi e poi non riesco ad interrompere una cosa che ho incominciato a leggere... anche quando non mi entusiasma

Devo dire che hai parecchio ragione! Ma almeno non è spinto...o sono io che non mi accontento di niente..o non ce ne sono di "manga normali".. :ahahah:



SPOILER (click to view)
Ma vedete Ogawa nella mia firma? o.o troppo puccio *o*
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 20:21
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


Ho letto il secondo volume in ritardo per colpa della mia 'amatissima' fumetteria che ha sempre mooooolto ritardo con le consegne... comunque è divertentissimo (forse lo trovo così divertente perchè è un po' la situazione che c'è nella mia classe xD). Ran è veramente un ragazzo che ne ha viste di cose brutte però! Aspetto con ansia il prossimo volume ihih
 
Contacts  Top
129 replies since 24/10/2006, 19:54   15813 views
  Share