Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Star Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2010, 12:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Anche secondo me il passaggio in fumetteria è arrivato troppo presto per non apparire premeditato.
Tra l'altro la classifica dei manga più acquistati a settembre dagli utenti di AnimeClick vedeva Nodame in buona posizione:ok che era il primo numero e che il campione può non essere proprio rappresentativo,d'altra parte comunque i primi dieci classificati rispecchiano abbastanza altre classifiche del genere,può essere che solo Nodame fosse l'eccezione,e che in quella classfica ci fosse finito per caso? :uh?:
 
  Top
nymeria
view post Posted on 18/11/2010, 12:09




Io sono sicura che la Star non credesse sin dal principio alla distribuzione nelle edicole, che fosse contraria, e che la cosa sia stata fatta solo per accontentare le richieste dei Giapponesi, però questo passaggio è davvero troppo repentino per poter credere che sia derivata da reali dati di vendita.

Sembra quasi che i primi mesi in edicola siano stati fatti proprio come contentino per la Kodansha...o per giustificare l'edizione economica U.U
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/11/2010, 13:00




CITAZIONE
Speriamo non ci siano i passaggi successivi, cioè l'aumento di prezzo e la cadenza a caso -.-

Per quanto riguarda l'aumento di prezzo, questo parrebbe scongiurato: su Nanoda hanno scritto che resterà a 4.20. Comunque è proprio una cosa ridicola in generale e poi scusate ma vorrei permettermi una considerazione... Io l'ho sempre scritto e lo ripeto: esistono i siti delle case editrici! Perchè non mettere la notizia prima lì? Perchè non diffondervi un comunicato ufficiale? Il sito dovrebbe essere sempre il primissimo canale per la divulgazione di una news e invece no, ci si serve innanzitutto di Nanoda o FB ... che confusione image
 
Top
~† Misaki †~
view post Posted on 18/11/2010, 13:56




CITAZIONE (*bunny* @ 18/11/2010, 13:00) 
Io l'ho sempre scritto e lo ripeto: esistono i siti delle case editrici! Perchè non mettere la notizia prima lì? Perchè non diffondervi un comunicato ufficiale? Il sito dovrebbe essere sempre il primissimo canale per la divulgazione di una news e invece no, ci si serve innanzitutto di Nanoda o FB ... che confusione image

Io concordo in pieno con bunny!!! Sono una delle poche persone che non usa FB e mi faccio sempre un giro sui siti delle case editrici, non capisco perchè si avvalgano di altri siti o network quando hanno dei loro siti, a cosa gli serve allora?! Solo per fare qualche news su nuovi manga o ritorni e per dirci quali sono le uscite del mese?! Mi sembra un gran controsenso sinceramente u.u

Cmq per me a gennaio solo Nodame Cantabile e Magic Knight Rayearth
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/11/2010, 14:01




CITAZIONE (~† Misaki †~ @ 18/11/2010, 13:56) 
CITAZIONE (*bunny* @ 18/11/2010, 13:00) 
Io l'ho sempre scritto e lo ripeto: esistono i siti delle case editrici! Perchè non mettere la notizia prima lì? Perchè non diffondervi un comunicato ufficiale? Il sito dovrebbe essere sempre il primissimo canale per la divulgazione di una news e invece no, ci si serve innanzitutto di Nanoda o FB ... che confusione image

Io concordo in pieno con bunny!!! Sono una delle poche persone che non usa FB e mi faccio sempre un giro sui siti delle case editrici, non capisco perchè si avvalgano di altri siti o network quando hanno dei loro siti, a cosa gli serve allora?! Solo per fare qualche news su nuovi manga o ritorni e per dirci quali sono le uscite del mese?! Mi sembra un gran controsenso sinceramente u.u

Concordo con voi, è frustrante anche per me quando cerco le uscite della settimana in fumetteria! Quante volte capita che il sito non sia aggiornato con le uscite del mese in corso? O che le uscite segnalate siano sbagliate? :noo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/11/2010, 14:01




E' vero, oramai i siti non li considera praticamente più nessuno. Lasciando da parte il caso Nanoda (che teoricamente dovrebbe essere una fonte ufficiale, ma in verità non si è mai capito se è stata legittimata o no e soprattutto in che cosa..) ormai le pagine facebook vengono aggiornate molto prima dei siti, basta vedere Ronin e JPop, ma anche Magic Press.

Forse preferiscono questo canale in quanto più immediato e facilmente gestibile anche se non accessibile a tutte le utenze? :uh?:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/11/2010, 14:18




CITAZIONE (nymeria @ 18/11/2010, 14:01) 
E' vero, oramai i siti non li considera praticamente più nessuno. Lasciando da parte il caso Nanoda (che teoricamente dovrebbe essere una fonte ufficiale, ma in verità non si è mai capito se è stata legittimata o no e soprattutto in che cosa..) ormai le pagine facebook vengono aggiornate molto prima dei siti, basta vedere Ronin e JPop, ma anche Magic Press.

Forse preferiscono questo canale in quanto più immediato e facilmente gestibile anche se non accessibile a tutte le utenze? :uh?:

Di sicuro è più immediato e facile da usare/aggiornare, e poi c'è da dire che Facebook offre il vantaggio di avere un rapporto più diretto coi lettori, che con i loro MI PIACE e commenti vari, danno un riscontro immediato sulle notizie/uscite. E poi tramite facebook li fidelizzi, nel senso che se un lettore diventa fan della pagina di un editore, poi vedrà automaticamente sulla sua bacheca tutti gli aggiornamenti. Insomma, è un modo sicuro per raggiungere velocemente i lettori, senza che questi debbano ricordarsi di andare periodicamente sul sito. E infine, tramite facebook gli utenti diventano delle persone in carne ossa perchè puoi vederne il nome, l'età, il sesso, la provenienza, ecc... tutte cose che dal sito web non si possono ricavare.
Detto ciò, credo sia comunque superficiale da parte loro trascurare i siti, perchè come si è detto, non tutti sono iscritti a Facebook. Gli altri utenti che fine fanno? Anche Shoujo Love per dire non si sognerebbe mai di postare le news solo su facebook, significherebbe perdere un'importante fetta di pubblico.
 
Top
Silvy •
view post Posted on 18/11/2010, 17:24




Nodame è già passato a pubblicazione solo per fumetteria O.O? Non che non si sapesse, ma concordo con voi, sa un po' di presa per i fondelli =.="

Mi accodo anch'io a chi vorrebbe i siti web più aggiornati! Io non ho Facebook, e per quanto possa capire che lo usano per un fattore di comodità è davvero poco serio non aggiornare anche i siti web...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/11/2010, 19:40




CITAZIONE
Sono una delle poche persone che non usa FB e mi faccio sempre un giro sui siti delle case editrici

CITAZIONE
Io non ho Facebook, e per quanto possa capire che lo usano per un fattore di comodità è davvero poco serio non aggiornare anche i siti web.

Ohh, a chi lo dite!:occhioni:
Nemmeno io ho FB e sinceramente non vedo perchè una casa editrice debba comunicare tramite mezzi che non tutti utilizzano/vogliono utilizzare limitando di molto il loro campo d'azione.
Il principale e fondamentale canale di comunicazione coi lettori dovrebbe essere e rimanere il sito! Poi possono venire strumenti accessori, come FB, Nanoda ecc ecc., chi dice no, ma aggiorniamo e teniamo di conto i siti prima di tutto.
CITAZIONE
Anche Shoujo Love per dire non si sognerebbe mai di postare le news solo su facebook, significherebbe perdere un'importante fetta di pubblico.

Esatto, sono d'accordo!
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/11/2010, 10:42




Intanto dalla pagina facebook...

CITAZIONE
AGGIORNAMENTO USCITA RAYEARTH vol. 1

A causa di alcuni problemi tecnici l’uscita di MAGIC KNIGHT RAYEARTH vol. 1 è posticipata al 16 Dicembre 2011.

Potrete trovare in fumetteria il primo volume della nuova edizione con sovraccoperta e nuovi adattamenti giusto in tempo per inserirlo tra i vostri regali di Natale più preziosi!
...
Ci scusiamo per il disagio creato a tutti coloro che fremono per rileggere questa fantastica avventura. Prenotate subito la vostra copia!

 
Top
sher`
view post Posted on 12/12/2010, 11:03




Dallo Star Preview: uscite di Febbraio


CITAZIONE
Uscite del 2

DRAGON 152
Toshihaki Hiwashiro
PSYREN 5
12x18, B, 208 pp, b/n, € 3,90

YOUNG 201
Eiichiro Oda
ONE PIECE 58
12x18, B, 192 pp, b/n, € 3,90

UP 85
Tomoko Ninomiya
NODAME CANTABILE 6 (di 23)
12x18, B, b/n, 192 pp, € 4,20
Solo fumetteria

NEVERLAND 238
Rumiko Takahashi
INUYASHA NEW EDITION 16 (di 56)
12x18, B, 192 pp, b/n., € 4,20
Solo fumetteria

Hiroyuki Takei
SHAMAN KING 4 (di 21)
15x21, B, 240 pp, b/n e col., € 5,90
Solo fumetteria


Uscite del 10

Gosho Aoyama
DETECTIVE CONAN 67
12x18, 192 pp., b/n, € 3,90

KAPPA EXTRA 147
Takumi Ishida
PARASITE PAL 9 (di 9)
12x18, B, 192 pp, b/n, € 3,90

POINT BREAK 135
Kiriko Yumegi
CHEVALIER 8 (di 8)
13x18, B, 208 pp, b/n, € 4,20
Solo fumetteria


SHUGO CHARA! 2 (di 12)
Peach Pit
12×18, B, 192 pp, b/n, € 4,20

FAN 140
CLAMP
RAYEARTH NEW EDITION 3 (di 3)
12x18, B, 208 pp, b/n e col., € 4,90
Solo fumetteria

ZERO 137
Ken Akamatsu
NEGIMA! 9
12×18, B, 192 pp, b/n, € 4,20
Solo fumetteria


Uscite del 15

TECHNO 201
Saki Asemi & Kentaro Yabuki
TO LOVE RU 1 (di 18)
12x18, B, 208 pp, b/n, € 4,20

STARLIGHT 221
Riko Miyagi
MEI-CHAN'S BUTLER 10
12x18, B, 192 pp, b/n, € 3,90

SHOT 141
Nagamu nanaji
KOIBANA! 7 (di 10)
12x18, B, 176 pp, b/n, € 3,90

GREATEST 133
Eiichiro Oda
ONE PIECE - NEW EDITION 37
12x18, B, 208 pp, b/n, € 3,90

ACTION 208
Makoto Yukimura
VINLAND SAGA 7
12x18, B, 192 pp, b/n con sovracoperta, € 4,90
Solo fumetteria

MUST 2
Chuya Koyama
UCHO KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO 2
13x18, B, 192 pp, b/n con sovracoperta, € 4,90
SOlo fumetteria


Uscite del 22

TURN OVER 129
Miwa Ueda
PAPILLON 6 (di 8)
12x18, B, 208 pp, b/n, € 3,90

AMICI 160
Minami Kanan
LOVE BEGINS 1
12x18, B, 192 pp, b/n, € 4,20


Suzue Miuchi
IL GRANDE SOGNO DI MAYA 45
12x18, B, 192 pp, b/n,, € 4,20
Solo fumetteria


GHOST 83
Akiko Higashimura
KURAGEHIME - LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE 3
12x18, B, 192 pp, b/n, € 4,20
Solo Fumetteria

STORIE DI KAPPA 189
Kosuke Fujishima
OH MIA DEA! 41
13x18, B, 160 pp,b/n, € 4,20
Solo fumetteria


MITICO 176
Gosho Aoyama
YAIBA 24 (di 24)
12x18, B, 192 pp, b/n, € 4,20
Solo Fumetteria

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO 15
Hiroiko Araki
STARDUST CRUSADERS 8 (DI 10)
13x18, B, 320 pp, b/n, sovracoperta, € 6,00
Solo fumetteria

An Nakahara
KILARI 10 (di 14)
12x18, B, 192 pp, b/n, € 4,20
solo fumetteria

Fonte: SMO
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 11:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Per me Nodame e Il grande sogno di Maya :love: :love:
 
  Top
sher`
view post Posted on 12/12/2010, 11:24




Invece per me Nodame, Conan e Kuragehime.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/12/2010, 12:20




Nodame e Kuragehime ( devo ancora recuperare i primi due :aaa: )
 
Top
ilusca
view post Posted on 12/12/2010, 13:50




Nodame Cantabile 6
Inuyasha NE 16
Shaman King PE 4
Detective Conan 67
Shugo Chara 2
Negima 9
To Love Ru 1
Mei-chan's Butler 10
Koibana 7
One Piece NE 37
Kuragehime 3
Oh, mia dea! 41
Kilari 10

Di nuove serie solo To Love Ru, lo aspetto da molto *W*
Come ritorni...Oh, mia dea! non si vedeva da molto =)
Di Love Begins credo che leggerò qualche recensione, ma credo comunque di passarlo...devo iniziare troppe nuove serie nel nuovo anno @.@
 
Top
732 replies since 3/1/2004, 23:59   10957 views
  Share