Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Blue, di Kozue Chiba, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 16/11/2010, 12:28




Io ho letto solo il primo capitolo, quindi il mio giudizio è mooolto parziale... Però il primo capitolo è carino, dolce, senza essere troppo banale e scontato. Insomma, sembra essere un bel shoujo sentimentale, però di più non posso dire :(
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 16/11/2010, 13:20




questo lo passo...non mi convince molto...poi è ancora in corso e serie in corso ne ho fin troppe...magari vedrò di recuperarlo quando si saprà quanti numeri conterà o per meglio lo prenderò al mercatino... così alla cieca non mi va :/ in questi giorni se le trovo provo a leggere le scan inglesi, non si sa mai che mi facciano cambiare idea...perchè dopo black bird e pge non prenderò mai più serie alla cieca soprattutto se in corso!

Edited by Yuko_Ichihara - 5/1/2011, 10:28
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 25/11/2010, 19:12




Non mi ispira manco un po', e i disegni non mi piacciono. Passo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 11:53
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Questo mi ispira non sono convinta al 100% ma credo che lo prenderò.C'è tempo fino a Maggio xD
 
Top
ilusca
view post Posted on 12/12/2010, 12:45




Mi ha conquistato il disegno! Sono una fan di quel tratto, che se non erro è tipico di Betsucomi!
Poi la storia non si avvicina a nessun altro manga che ho, quindi lo prenderò sicuro! Fino a maggio ho tempo per trovare i soldi ahahaha
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 22:40
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Sembra carino però è in corso credo che vedrò al momento che fare
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/1/2011, 09:38




CITAZIONE (ilusca @ 12/12/2010, 12:45) 
Mi ha conquistato il disegno! Sono una fan di quel tratto, che se non erro è tipico di Betsucomi!

Veramente no ^^ Il tratto di Betsucomi è quello della Ashihara, della Usami, della Obata...il tratto di Blue è tipico di Sho-comi, un po' più moderno e meno idilliaco se vogliamo! XD

CITAZIONE
Poi la storia non si avvicina a nessun altro manga che ho, quindi lo prenderò sicuro! Fino a maggio ho tempo per trovare i soldi ahahaha

A me personalmente ricorda un po' La forma delle nuvole della Ashihara, oltre che a una certa dose di libri della Yoshimoto XD In Giappone ci dev'essere proprio la tradizione di tornare al paesello per curare le ferite d'amore XD XD XD

Cmq attualmente in giappone sono 4 volumi, penso che aspetterò di toccare il volume con mano e vedere uno spiraglio di fine prima di acquistarlo. :fumo:
 
Top
ayoka
view post Posted on 12/3/2011, 10:14




il primo impatto con la presentazione di questo nuovo shojo mi rimada alla clessidra! A me quel genere e quel disegno piacciono tantissimo..infatti vorrei prendere anche "Piece" sempre della Ashihara.. certo già si capisce che ci faranno penare volume dopo volume per le uscite! La data di uscita ancora non si sa'?


image
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/3/2011, 10:23




Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, dovrebbe uscire a fine maggio ^^
 
Top
Caucciù~
view post Posted on 4/4/2011, 18:27




A me ispira un po', vorrei prenderlo ma è ancora in corso e ciò mi terrorizza. D:
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 5/4/2011, 13:29




Oddio se me lo paragonate ai manga della Ashihara mi spingete troppo a comprarlo!!! Infatti penso proprio che lo prenderò! :occhioni:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 16:52
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Ragazze credo che questo topic sia da spostare in Shoujo editi in corso, oggi l'ho visto in fumetteria *__* ma credo che lo prenderò la prossima settimana *_*
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/5/2011, 16:54




Eh sì hai ragione :P
Grazie per avercelo ricordato ^^
 
Top
Sunako :3
view post Posted on 28/5/2011, 19:21




Io l'ho letto un pò in rete. Ritorno alll'isola, pene d'amore, amici d'infanzia pronti ad aiutarti, amori non corrisposti; sono tutti temi già visti che effettivemente fanno pensare subito alla Ashihara la quale però è decisamente a un livello superiore ed è capace di scavare nell'animo umano con una maestria senza pari.
La mia opinione su Blue è comunque positiva, mi piace come l'autrice riesce a dipingere la nostalgia di un'infanzia spensierata, il conforto dell'amicizia, il legame che spinge a superare le gelosie e le delusioni, inoltre prevedo che la trama si svilupperà attraverso un complicato intrico di amori fra i 4 protagonisti; insomma questo titolo ha del potenziale, speriamo che l'autrice sappia sfruttarlo al meglio, ora però ho davvero troppe serie in corso percui magari lo recupererò in seguito.
 
Top
43 replies since 1/11/2010, 12:50   1075 views
  Share