Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Forbidden Love, Kindan no Koi de Ikou di Tomu Ohmi, (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2011, 21:54
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Avvistato in edicola questo pomeriggio
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 17/2/2011, 15:49




Preso...io per prima però avrei pubblicato il volume unico, di come si sono incontrati e poi il seguito U.U speriamo che una casa editrice lo pubblichi più avanti. Non si vedono spesso manga sui Licantropi che io sappia image mi piace molto il tratto dell'autrice e come ha creato Yato (già me ne sono innamorata :cuore: ) ovviamente sono convinta che non mancheranno i colpi di scena e altro...visto che è un Amore Proibito :sigsig: non mancano anche pezzi molti divertenti e pezzi dove c'è molta suspance!
La protagonista può sembrare molto ingenua ma all'occorenza riesce a tirare fuori una forza interiore che sembra non avere :eroe: continuerò a prenderlo per vedere che combinerà!
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 20/2/2011, 08:59




Io ho preso il primo perchè m'ispirava la trama ma adeso rinuncio a continuare senza troppi problemi... nn mi è piaciuto granchè... non c'è una vera storia... è tutto sesso o voglia di sesso tra lui e lei... poi non mi piacciono nemmeno i disegni... lui che dovrebbe essere il figo della siutazione proprio non mi va... il lupo non mi sembra rappresentato nene... comunque in generale do un giusizio negativo a questo manga... :aaa:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 12:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Anch'io ero incuriosita da questo titolo,così quando me lo sono trovato davanti in edicola non me lo sono perso,la lettura però non mi ha detto granchè:belli i disegni,ma la storia semplicemente non c'è,e non perchè il manga sia episodico;gli stessi episodi comunque non è che raccontino granchè,magari nei prossimi volumi si delineerà una trama degna di questo nome,ma dopo il primo non ho nessuna voglia e nessuna curiosità di sapere cosa verrà nei successivi.
 
  Top
view post Posted on 20/2/2011, 14:56
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


CITAZIONE (Fiordifragola @ 3/11/2010, 18:03) 
passo, non mi attira nemmeno un po' :felicita:

Idem , non mi attira ne la storia ne i disegni..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/2/2011, 15:04




CITAZIONE (haru` @ 20/2/2011, 14:56) 
CITAZIONE (Fiordifragola @ 3/11/2010, 18:03) 
passo, non mi attira nemmeno un po' :felicita:

Idem , non mi attira ne la storia ne i disegni..

Ciao! Visto che il primo numero è ormai disponibile, commenti come "non mi attira", "non lo prendo" non sono più ben accetti. :ehm: Gli interventi dovranno essere conformi al regolamento, quindi corposi e ben motivati :)
 
Top
Brihal
view post Posted on 22/2/2011, 21:28




Mi interessa come trama...ma non ho ancora visto i disegni...comunque, non so perchè ma non lo trovo in fumetteria!! :gulp: Ho chiesto ma niente!!!Non è ancora arrivato in questa città sperduta ma grande!!! :depress:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 21:39
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


CITAZIONE (Brihal @ 22/2/2011, 21:28) 
Mi interessa come trama...ma non ho ancora visto i disegni...comunque, non so perchè ma non lo trovo in fumetteria!! :gulp: Ho chiesto ma niente!!!Non è ancora arrivato in questa città sperduta ma grande!!! :depress:

SPOILER (click to view)
La GP lo farà uscire il 24 nelle fumetterie perchè hanno avuto problemi di distribuzione! =)

Comunque mi scuso , non lo sapevo ='(
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 27/2/2011, 22:24




agghiacciante!!
ero incuriosita perchè pensavo potesse essere una sorta di fantasy alla Ladyhawke misto Shiver (il libro con il ragazzo lupo innamorato di un'umana), ma dalla prima all'ultima pagina ci saranno una decina di scene di sesso fini a sè stesse e la trama che dal fantasy avrebbe potuto trarre molto giovamente è invece piuttosto misera ed un puro diversivo per mettere in scena uno smut in tutto e per tutto.
non c'è romanticismo manco in una virgola!
indi per cui lo abbandono senza rimorsi image
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/3/2011, 09:05




Sono dell'idea che, ogni tanto, uno smut ci può anche stare. E non sono nemmeno troppo pretenziosa: mi bastano dei bei disegni, una protagonista consenziente e possibilmente un incipit romantico che non preveda lo stupro.(oddio, ora che ci penso, visto il genere, forse sto chiedendo la luna O.o). Se poi c'è pure una parvenza di storia dietro potrei quasi commuovermi e gridare al miracolo.

Ecco, non è questo il caso di Forbidden Love. La protagonista per i miei standard è piuttosto mollacciona tanto da diventare quasi irritante,
SPOILER (click to view)
le scene di sesso/quasi sesso con il lupo pure mi hanno un po' disturbato.


I disegni secondo me non sono un granchè e pure la trama è abbozzata e confusionaria non invoglia all'acquisto del secondo volume, anzi, ti porta a chiederti cosa ci sia da raccontare in 10 volumi se non tanto sesso. O.O

Sostanzialmente è una lettura alquanto insipida che manca sia di pepe (4 capitoli e 4 capitoli fotocopia con le stesse dinamiche), sia di quell'ironia di fondo che aiuta un manga ad andare avanti anche senza un trama alle spalle. Bocciato.

 
Top
Nuzzi
view post Posted on 7/3/2011, 09:54




:depress:
Non so che dire... ho letto il primo volume e...e.... che schifo! Ma perchè quando lo lessi anni e anni fa mi era piaciuto?!?! ok ke avevo letto il volume unico, non la serie, però... Insomma, si vede che i gusti cambiano molto nel corso del tempo ^^" Quindi concordo con quanto è stato scritto sinora: uno smut insipido e banale, di cui si poteva tranquillamente fare a meno...
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/3/2011, 16:49




CITAZIONE (Nuzzi @ 7/3/2011, 09:54) 
Ma perchè quando lo lessi anni e anni fa mi era piaciuto?!?! ok ke avevo letto il volume unico, non la serie, però...

Invece penso che possa fare molta differenza sai?
Un volume unico, anche con falle nella storia, se presenta un po' i personaggi e ha un po' di romanticismo potrebbe anche salvarsi, ma una serie che inizia così (nessuna presentazione nè caratterizzazione dei personaggi, si è buttatti nell'occhio della storia senza un perchè o un per come) è davvero campata per aria.
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 20/3/2011, 21:12




Sisi sono d'accordo con te Nuzzi
CITAZIONE
Non so che dire... ho letto il primo volume e...e.... che schifo!

Anche se ho già risposto a questa discussione devo ripetere e ripetere ancora che proprio lo sconsiglio e che non mi è piaciuto per niente!!!! nè disegni nè storia.... Nothing, zero, nada!!
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 9/4/2011, 15:23




Io continuo a prenderlo...infondo i gusti sono gusti :occhioni: a me piace sia come trama che disegni.Mi disp che ogni capitolo sia una mini storiaella e non una storia ben definita...forse è questa la cosa che meno mi piace di questo manga u.u
 
Top
28 replies since 30/10/2010, 18:15   633 views
  Share