Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Mad Love Chase, Harlem Beat wa yoake made di Kazusa Takashima, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
poison‚
view post Posted on 19/11/2010, 20:45




Si non volevo dire demenziale, anche perchè non l'ho letto xD.
Però non è nel mio stile. Direi che per me è No!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 25/11/2010, 19:18




Questo si, m'attizza!
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 11:51
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Passo anche questo .-.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 15:38
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Non mi ispira molto credo che passerò
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 20/1/2011, 13:16




E' uscito il 1° numero di Mad love chase ^^

P.S.= ho spostato il topic negli shoujo editi
 
Top
Todo
view post Posted on 27/1/2011, 23:00




Innanzitutto i miei complimenti a Nuzzi (leggendo l'introduzione lì per lì ti avevo confuso con la tua omonima che cura altri manga planet :uhuhu: ) e in bocca la lupo! :felicita:
Ma farlo costare 4.30 e levare la sovraccoperta, no? :sig:

Da buon fan della Takashima non potevo lasciarmi sfuggire questo titolo!
Devo dire che all'inizio ho fatto fatica a capire chi sta dalla parte di chi, chi è demone chi no, ma una volta superati i primi due capitoli la cosa diviene chiara.... Anche l'autrice ha detto che all'inizio il lavoro ha risentito della serializzazione, visto che all'inzio si parlava di un one shot.
La commedia è in effetti stile morinaga, i deformed sono parecchi e devo dire che ogni tanto mi son trovato a ridere da solo come uno scemo, quindi partita vinta per la Takashima! :ahahah:
Il mio personaggio preferito e Taiki (come può l'autrice affermare in un free talk che non è apprezzato dalle lettrici giapponesi?? :ooo: )
Bellissima la scena in cui
SPOILER (click to view)
la tipa dell'infermeria che lui ha scambiato per Kaito vuole sedurlo perchè pensa che sia gay e lui corre in aiuto di Kaito con lei appesa al braccio che non lo molla!!!

I disegni sono sempre divini anche se qui l'autrice li ha come dire "piegati" alle ragioni della commedia e quindi indugia meno sui figoni stile Wild Rock che l'hanno resa celebre! Ma qualche figone ogni tanto fa capolino....
Consiglio la lettura a chi ama i manga comici e un tantino demenziali! Vediamo i prossimi volumi spero di non dovermi ricredere!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/1/2011, 10:43




CITAZIONE (Todo @ 27/1/2011, 23:00) 
Innanzitutto i miei complimenti a Nuzzi (leggendo l'introduzione lì per lì ti avevo confuso con la tua omonima che cura altri manga planet :uhuhu: ) e in bocca la lupo! :felicita:
Ma farlo costare 4.30 e levare la sovraccoperta, no? :sig:

Grazie Todo ^^
Per il costo, ti spiego come funziona: se un manga esce in fumetteria, deve per forza di cose costare di più (ho spiegato tempo fa sta cosa nel topic della Panini), quindi se si voleva farlo costare meno, avrebbe dovuto uscire in edicola. Si è scelto di farlo uscire in fumetteria perchè, concorderete, è un manga abbastanza di nicchia, non adatto al "grande pubblico" delle edicole.
Quindi, concludendo, dovendo farlo costare comunque di più perchè esce in fumetteria, tanto valeva mettergli la sovraccoperta, no? Così almeno si paga di più per "qualcosa di concreto" e non solo perchè esce in fumetteria. Penso per esempio alla prima edizione di Vampire Knight che costa pochi centesimi meno di Mad love chase ma è senza sovraccoperta...

Edited by Nuzzi - 28/1/2011, 14:26
 
Top
Todo
view post Posted on 28/1/2011, 14:41




Ah ok, grazie della spiegazione, quindi i manga da 4.30 sono quelli che escono anche in edicola? Non sapevo... io vado sempre e comunque in fumetteria, quindi certe variazioni di prezzo non le afferro subito....
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/1/2011, 14:45




CITAZIONE (Todo @ 28/1/2011, 14:41) 
Ah ok, grazie della spiegazione, quindi i manga da 4.30 sono quelli che escono anche in edicola? Non sapevo... io vado sempre e comunque in fumetteria, quindi certe variazioni di prezzo non le afferro subito....

Esatto ^^
Non preoccuparti, anche io non ci avevo mai fatto caso prima di iniziare a lavorare per la Panini XD
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 31/1/2011, 14:18




Ho preso il primo volume e mentre lo leggevo non potevo fare a meno di sorridere XD
é uno shojo davvero divertente, è il mio primo manga di questa autrice ma mi piace molto lo stile che ha nel disegno (voglio andare alla ricerca di Wild Rock *__*). La storia è molto caruccia anche se prevedo molti colpi di scena...per esempio
SPOILER (click to view)
io ero convinta che in infermeria Taki-che trovo dolcissimo-avesse davvero scoperto la schiena di Kaito...mentre era di una ragazzina XD
Il duo (vampiro e lica) mi fa scassare:il primo perchè è un dongiovanni e non riesce mai nei suo intenti.sopratutto verso la dottoressa e il luopachiotto perchè deve sopportarlo XD se fosse per lui lavorerebbe da solo!!!Aspetto il secondo volume impaziente *__*
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 7/2/2011, 17:40




Ragazzi, vi avviso in anticipo (presto arriverà l'annuncio ufficiale) che il numero 2 di Mad love chase uscirà il mese prossimo :(
Tutto perchè i licenzianti ce lo hanno approvato molto in ritardo... Quindi non dipende da noi, ma ci spiace ugualmente del ritardo :(
Però in compenso dovreste trovarlo alla fiera di Mantova se qualkuno di voi viene ;)
 
Top
kyoko_chan
view post Posted on 12/2/2011, 12:04




personalmente non capisco... shojo okay... ma... la protagonista femminile chi è?? :uh?: nel primo volume non ci sono stati personaggi femminili con una particolare rilevanza se si esclude la gatta e la promessa sposa del principe...
Però è un bl manga... certo i disegni non sono proprio il massimo, ma è divertente e buffo; carino.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/2/2011, 12:08




Ma dove sta scritto che uno shoujo debba avere una protagonista femminile? :P
E' vero, di solito negli shoujo le protagoniste sono ragazze, ma non sempre è così. Pensiamo ad altri shojo come Angel Sanctuary, Uragiri, La luce della luna, Seiho high school men's, e tanti altri.
 
Top
kyoko_chan
view post Posted on 12/2/2011, 12:58




mi sono espressa male, colpa mia... intendo dire: chi è l'oggetto dell'amore del protagonista? per avere una storia d'amore bisogna essere in due da che mondo è mondo... di chi si innamora lui?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/2/2011, 12:59




Non è che perchè è uno shoujo deve per forza innamorarsi di qualkuno XD Cmq non posso dire niente altrimenti si fanno spoiler :P
 
Top
31 replies since 10/10/2010, 10:52   1798 views
  Share