Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Anastasia Club, di Chiho Saito, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2011, 01:03
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Chiedo venia, ma in fume mi hanno detto ke il titolo è Anastasia Club (nn riuscivano a trovare il titolo sul pc fra le uscite :P ) magari nn cambia nulla a livello del topic ma a ki deve chiederlo in fume forse si ^^

Passo e chiudo :sparito:
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 3/1/2011, 13:59




Hai ragione e hai fatto bene a farlo notare, Baby. Modifico subito, grazie!
 
Top
kisachan
view post Posted on 2/3/2011, 20:04




Io sono una grande fan della Saito e non ci penso certo due volte, sarà mio, anzi a dire la verità l'ho già messo in ordine nella mia fumetteria così appena esce me lo tengono da parte...unica cosa ma si hanno notizie sulla sua uscita perchè io avevo letto che lo avevano annunciato per novembre/ dicembre 2010 e su internet non trovo altre informazioni
 
Top
hatsumi
view post Posted on 16/3/2011, 12:57




mah non so se prenderlo... a me piace molto la saito..kanon, la madonna della ghirlanda, utena...
però mi ha anche deluso molto con "the world of the s e m, first girl.." insomma le serie brevi forse più recenti della saito nn mi convincono...
o forse semplicemente dopo aver letto molte sue opere, ormai diventa un po' tutto una ripetizione,
e se finchè leggo il suo manga, già so chi si innamorerà della protagonista (tutti) , chi farà finta di essere morto ma poi ricomparirà, ecc.... allora forse non ne vale la pena...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/3/2011, 11:33




Da FB fanno sapere che il primo volume di Anastasia Club uscirà lunedì 28 marzo. Trovate la notizia - e le altre uscite del giorno - su case editrici->ronin manga.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 18/3/2011, 15:16




Passo
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 17:18
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


passo
 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 18/3/2011, 20:22




oddio alleluja.. *_*
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/4/2011, 08:02




Finalmente il primo volume è uscito: occhio quindi al regolamento d'ora in poi! ;)
 
Top
>Giulietta
view post Posted on 1/5/2011, 17:44




Ho finito ieri di leggere il primo volume....bah che dire non è che mi abbia entusiasmato più di tanto,la storia è carina e scorrevole,ma non so...manca qualcosa...di certo darò un'altra possibilità a questo manga e poi sono solo 5 numeri ^^
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 5/5/2011, 20:52




Altri manga della Saito mi avevano colpito di più dopo la lettura del primo volume, ma anche questo non è male. La parte della ricerca delle uova è interessante e per ora sembra che non si prolunghi troppo.
Rispetto ad altri manga della stessa autrice cè la mancanza di un personaggio maschile carismatico, e neanche la protagonista spicca poi così tanto (vabbhè che apparte Utena non mi sono mai affezionata molto alle protagoniste dei manga della saito).
Nel complesso mi è piaciuto.

considerazioni sulla trama del vol.1:
SPOILER (click to view)
Anche se l'esame del DNA sull'osso ha dato esito positivo, non è detto che Takuto sia veramente un discendente di Anastasia; perchè l'osso esaminato era quello della presunta Anastasia, ma non si hanno certezze che quella signora fosse veramente la figlia minore dello Zar.
Nel capitolo 2 mi è sembrato un pò strano che un'auto di quel tipo sia riuscita a sfondare un muro esterno di un edificio, normalmente i muri esterni (muri portanti) sono abbastanza spessi...bhè non sono per niente esperta in fisica ma mi pare strano, manco fosse un carrarmato :risata2:


 
Top
nymeria
view post Posted on 16/5/2011, 08:56




Concordo con Itsuki, ho letto primi volumi della Saito decisamente più coinvolgenti. Questo invece è deboluccio sotto molto punti di vista: altre a quelle cosa già evidenziate da Itsuki (mancanza di un protagonista maschila carismatico e una portagonista un po' sbiadita) anche la trama ogni tanto è ballerina con delle virate che mi hanno fatto storcere un po' il naso.

Per esempio Kamui dice di non essere esperta e/o particolarmente brava nel fare perizie, ma poi le sfodera accuratissime con una sola occhiata (vedi scena dell'anello) XD XD Vabbè sottigliezze, ma che cmq non mi hanno fatto apprezzare appieno questo primo volume. ç__ç

I disegni rimangono superlativi, sia nel complesso che nel dettaglio e vedere la Saito disegnare la famiglia imperiale mi ha fatto bramare ancora di più Bronze no Tenshi :disper:

Essendo una serie breve sicuramente la completerò, ma speriamo che i prossimi volumi siano più convincenti.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 11/9/2011, 14:15




CITAZIONE (nymeria @ 16/5/2011, 09:56) 
Per esempio Kamui dice di non essere esperta e/o particolarmente brava nel fare perizie, ma poi le sfodera accuratissime con una sola occhiata (vedi scena dell'anello) XD XD

in effetti, avrebbe potuto rimediare a questa incongruenza per esempio spiegando che aveva detto di non essere esperta perchè non era sicura di sè, per poi farle accorgere che invece essendo stata tanto insieme al nonna aveva imparato bene l'arte anche lei. Insomma qualcosa così.

ho letto il numero 2,3 e 4, abbastanza ravvicinati tra loro.
Pensavo che la storia si incentrasse tutta sulle uova di pasqua invece quell'episodio è finito nel volume 2 e poi si è passato a Ciajkovskij e Rasputin. Da una parte questa cosa mi è piaciuta perchè così la ricerca non si è protratta troppo rischiando di diventare noiosa, però allo stesso tempo in particolare nella storia di Rasputin (vol.4) sembra che trovino le cose troppo facilmente.
Viene detto che l'icona mancante può trovarsi in un luogo imprecisato della Russia e loro al primo villaggio,grazie alla possessione di Sumi, la trovano! un pò assurdo! La possessione di Sumi non la ho trovata molto coerente col resto del manga, visto che il mistero non viene svelato solo razionalmente ma anche con l'elemento surreale. Non è che non mi sia piaciuto l'episodio solo che ci sono rimasta un pò male alla fine mi sembrava di essere passata a leggere un altro tipo di manga.

Ritornando alla storia delle uova, mi sarebbe piaciuto sapere come è morto il mafioso russo figlio della principessa, chissà se è stato veramente un incidente o ci ha messo lo zampino Sena.

edit:

Volume 5-ultimo

Non mi è dispiaciuto sapere del passato di Sena però dal momento che gli oggetti russi di questo volume non hanno legame coi Romanov, trovo questa parte della storia non in linea con i precedenti volumi, mi è sembrato quasi un altro manga.

Ma anche voi la legittima moglie del padre di Sena sebra un uomo?! :uhuhu:



Edited by Itsuki Sakuraneko - 3/3/2012, 19:01
 
Top
27 replies since 7/10/2010, 13:16   630 views
  Share