Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GOEN, Diretta da: Paolo Gattone

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 4/12/2010, 17:41




Evidentemente Lady rientra più nei loro canoni di classico ( anime anni '80 abbastanza lacrimevole con protagonista simil-Candy)... Io sto pensando di lasciarlo sullo scaffale. image
CITAZIONE
A questo punto, chissà se il manga di Kaoru Tada sarà Kiss Me Licia oppure un inedito... visto che io spero nell'inedito, di sicuro sarà Kiss Me Licia

Ovviamente XD
CITAZIONE
5,95!

Ah che odio 'sti 4,95 - 5.95 XD

Edited by *bunny* - 4/12/2010, 18:20
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/12/2010, 10:28




CITAZIONE (sayoko @ 4/12/2010, 12:00) 
Ci speravo, in Family... image Vabbè, Lynn è comunque meglio di altre cose... ricordo che l'anime a suo tempo mi piaceva abbastanza, ma proprio non sento il bisogno del manga XD

Family non sarebbe dispiaciuto neanche a me anche se non conservo ricordi dell'anime. Purtroppo però l'analisi di Bunnina è azzeccatissima
CITAZIONE
anime anni '80 abbastanza lacrimevole con protagonista simil-Candy

Classico in Italia sembra ormai che voglia dire solo questo ç_ç Basta guardare i titoli degli ultimi 2 anni per rendersene conto :aaa:

CITAZIONE (sayoko @ 4/12/2010, 12:00)
A questo punto, chissà se il manga di Kaoru Tada sarà Kiss Me Licia oppure un inedito... visto che io spero nell'inedito, di sicuro sarà Kiss Me Licia (IMG:http://s5.tinypic.com/1052ipd_th.jpg)

XD XD

Un'edizione bunko/di lusso (tipo quella giapponese del 2009) di KML non mi dispacerebbe, ma visto che la Goen anche di Lady ha optato per l'edizione normale direi che ci sono poche speranze ç_ç Della Tada ci sono tanti volumi unici che però, almeno secondo me, non avrebbero tanto senso e nemmeno una grande prospettiva di vendita. A meno che non decidano di portare i Tada Kaoru Kessaku Shuu (best works) :occhioni: :occhioni:
Sennò una bella alternativa potrebbe essere Kimi no Na wa Deborah (2 volumi) più il seguito Deborah ga Rival (4 volumi) :occhioni:
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 9/12/2010, 00:21




CITAZIONE (nymeria @ 6/12/2010, 10:28) 
Un'edizione bunko/di lusso (tipo quella giapponese del 2009) di KML non mi dispacerebbe, ma visto che la Goen anche di Lady ha optato per l'edizione normale direi che ci sono poche speranze ç_ç

Ciao, vorrei chiederti: come mai preferiresti l'edizione bunko al posto dell'originale suddivisa in tankobon?
Le pagine sono più piccole per cui le tavole risultano meno leggibili e ariose...
Non capisco :goccia:


 
Top
nymeria
view post Posted on 10/12/2010, 15:45




La differenza è di un solo centimetro ^^'' Preferisco i bunko perchè la carta è migliore come qualità ed in genere sono edizioni riviste/corrette con cover alternative e la possibilità di pagine a colori...insomma se devo prendere una seconda versione di un titolo che ho già deve essere migliorativa, sennò tanto vale che mi tengo la prima XD XD

Inoltre (ma questo è un discorso che si può applicare solo all'Italia) preferisco i bunko perchè se fai il prezzo di un bunko (7€?) moltiplicato per i volumi, il totale sarà sempre minore del prezzo del takobon (5,90€?) per il doppio dei volumi! XD XD Mere questioni economiche :felicita:
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 13/12/2010, 19:17




CITAZIONE (nymeria @ 10/12/2010, 15:45) 
La differenza è di un solo centimetro ^^''

Un centimetro non è poi così poco, però: in proporzione, se un volume shojo standard è un 11x17, e un bunko è 10,5x15,
è comunque un 15% in meno... i testi diventano molto più fitti e a risentirne un pochino, secondo me, oltre alla bellezza della tavola, è anche la leggibilità.


CITAZIONE
Preferisco i bunko perchè la carta è migliore come qualità ed in genere sono edizioni riviste/corrette con cover alternative e la possibilità di pagine a colori...insomma se devo prendere una seconda versione di un titolo che ho già deve essere migliorativa, sennò tanto vale che mi tengo la prima XD XD

I bunko giapponesi che ho nella mia collezione hanno praticamente tutti delle copertine orribili rispetto a quelle dei tankobon! E non sempre è presente la pagina a colori :aaa:

E' vero, la carta è bella, a volte patinata e di un bel bianco, ma non è detto che un editore italiano che voglia tentare i bunko decida di seguire questa scelta, purtroppo.

CITAZIONE
Inoltre (ma questo è un discorso che si può applicare solo all'Italia) preferisco i bunko perchè se fai il prezzo di un bunko (7€?) moltiplicato per i volumi, il totale sarà sempre minore del prezzo del takobon (5,90€?) per il doppio dei volumi! XD XD Mere questioni economiche :felicita:

Penso che in giappone il prezzo del bunko può essere inferiore anche perché - a parte eventuali revisioni che però più spesso confluiscono in una edizione kanzenban, e non nel bunko - si tratta di materiali già pubblicati, e non lavorati ex novo, cioè senza grandi costi aggiuntivi. Nel caso di una pubblicazione "bunko" italiana, l'editore si troverebbe a dover lavorare mensilmente o bimestralmente volumi di circa 400 pagine, e non le classiche 190-200....

Credo che questo discorso sia interessantissimo, ma probabilmente non è il topic adatto...

Per tornare a GOEN, su Mega di questo mese trovate una piccola preview di Lady!! (Milly un giorno dopo l'altro)
:occionilucc:

ciaoo!





 
Top
sayoko
view post Posted on 13/12/2010, 20:55




CITAZIONE (Chiara A. @ 13/12/2010, 19:17) 
Un centimetro non è poi così poco, però: in proporzione, se un volume shojo standard è un 11x17, e un bunko è 10,5x15,
è comunque un 15% in meno... i testi diventano molto più fitti e a risentirne un pochino, secondo me, oltre alla bellezza della tavola, è anche la leggibilità.

Concordo, io poi sono rimasta segnata a vita dagli *orrendi* bunko Kodansha dei manga di Waki Yamato: hanno tagliato sotto e sopra tutte le tavole che erano un po' piu' lunghe delle altre, così, come se nulla fosse :aaa: Col risultato che è pieno di teste monche... e non solo >_<

A me piace solo il concetto di raggruppare in un volume piu' delle solite 190 pagg, come fà Magic Press con Georgie e Itazura, che appunto non hanno le dimensioni mini^^

CITAZIONE (Chiara A. @ 13/12/2010, 19:17) 
Per tornare a GOEN, su Mega di questo mese trovate una piccola preview di Lady!! (Milly un giorno dopo l'altro)
:occionilucc:

Posso posso farti due domandine? :luccic:
1. Dipendono da te le scelte in tema shojo di Goen, almeno in parte?*_*
2. Se sì... Family di T.Watanabe... come lo vedi? :risata: Non fattibile perche' l'anime è poco ricordato in Italia?

Graziee image
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 14/12/2010, 14:20




CITAZIONE (sayoko @ 13/12/2010, 20:55) 
Posso posso farti due domandine? :luccic:
1. Dipendono da te le scelte in tema shojo di Goen, almeno in parte?*_*
2. Se sì... Family di T.Watanabe... come lo vedi? :risata: Non fattibile perche' l'anime è poco ricordato in Italia?

Graziee image

Ciao, in effetti non me ne occupo io in maniera diretta, ma sono veramente contenta della creazione della linea Classic GO, in cui spero possano confluire altri bei titoli, come quelli acquisiti finora (non tutti annunciati ^^)

Family è meritevole di arrivare in Italia, secondo me, e non penso che il ricordo più o meno vivo della trasposizione animata sia un criterio determinante per scartarlo: per fortuna i lettori, nonostante la "crisi" dell'editoria hanno un'ampia scelta di editori e di proposte, per cui la speranza c'è sicuramente :)
 
Top
sayoko
view post Posted on 14/12/2010, 19:39




CITAZIONE (Chiara A. @ 14/12/2010, 14:20) 
Ciao, in effetti non me ne occupo io in maniera diretta, ma sono veramente contenta della creazione della linea Classic GO, in cui spero possano confluire altri bei titoli, come quelli acquisiti finora (non tutti annunciati ^^)

Family è meritevole di arrivare in Italia, secondo me, e non penso che il ricordo più o meno vivo della trasposizione animata sia un criterio determinante per scartarlo: per fortuna i lettori, nonostante la "crisi" dell'editoria hanno un'ampia scelta di editori e di proposte, per cui la speranza c'è sicuramente :)

Grazie per le risposte!! :eroe: Mi fa piacere che per Family ci sia speranza^^ Di certo non mi aspetto che qualcuno mi porti in Italia un manga di Miyako Maki o Machiko Satonaka, pero' sono felice di poter sperare in qualcosa oltre ai simil-Candy :ahahah:
 
Top
sayoko
view post Posted on 24/12/2010, 10:31




Nuovo bersaglio!

www.facebook.com/photo.php?fbid=184...98733626&ref=nf

Ikeda Riyoko (池田理代子)... non sono una sua fan, ma qualche suo manga breve anni '70 non mi dispiacerebbe :eheh:

Sul sito di Star Comics "Caro Fratello" risulta fuori catalogo... quindi mi auguro una bellissima nuova edizione con sovracoperta, colori scintillanti e cotillons :love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/12/2010, 16:56




uh la Ikeda! *_* A me piacerebbe tanto poter leggere Claudine e Jotei Ekaterina però pure una bella ristampa di Caro fratello sarebbe moolto apprezzata :ihihi:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 28/12/2010, 12:02




Io spero riproporranno Caro Fratello *___*
 
Top
debbydebby
view post Posted on 28/12/2010, 12:41




Caro Fratello ho edizione Star Comics (e se la rifaranno non la prenderò).
Interessante sarebbero le altre serie (a parte La Finestra di Orfeo che la sto recuperando U_U) come Claudine, Jotei Ekaterina e insomma le altre serie inedite *__*
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 12:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Io invece preferirei un inedito,Jotei Ekaterina in primis,mentre una ristampa la prenderei solo se fatta molto bene,dal momento che sia Caro fratello che Orpheus sono in condizioni più che accettabili,ma se ristampa dev'essere,allora preferirei quella di Orpheus,magari con tanto di Gaiden...
 
  Top
sayoko
view post Posted on 28/12/2010, 13:22




oddio, Caro Fratello edizione Star non mi pare proprio accettabilissima XD Sarà che l'ho comprata nel 1997 ma ha le pagine che minacciano di staccarsi allegramente, e poi è ribaltata e scritta con un font arcaico... per non parlare dei volumi sottilettosi!

Decisamente avrebbe piu' senso una ristampa di Caro Fratello, che non di Kiss Me Licia (sempre che sia questo il manga di Kaoru Tada che sarà pubblicato^^")
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/1/2011, 15:28




Intanto Goen dal suo sito annuncia il titolo di Yumiko Igarashi. Si tratta (come preventivato) di Koronde Pokkuru, miniserie di 3 volumi. Il titolo provvisorio italiano è Incontrando i Pokkle.

Maggiori dettagli nella sezione in shoujo in arrivo che creerò a breve ;)
 
Top
97 replies since 26/7/2010, 23:14   2048 views
  Share