Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kuragehime-La principessa delle meduse, Kuragehime, di Akiko Hagashimura, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Silvy •
view post Posted on 21/8/2010, 21:14




Da parte mia penso che guarderò prima qualche puntata dell'anime in arrivo in Autunno e poi deciderò se procedere all'acquisto ^_^.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 22/8/2010, 19:05




Credo che passerò!
 
Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 17/9/2010, 09:29




Uhm....io potrei anche provarlo, però non ne posso più di serie in corso, che non si sa se e quando finiranno...ci penserò!
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2010, 08:53




Il primo volume è uscito quindi il topic passa tra gli editi in corso. D'ora in vanti mi raccomando il rispetto del regolamento ;)
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 6/11/2010, 15:15




mmm...ho visto il primo episodio dell'anime ma nn credo prenderò il manga..anche perchè quando l ho visto in fumetteria nn mi ispirato..nn mi ha detto "comprami" :fumo:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/11/2010, 18:56




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 6/11/2010, 15:15) 
mmm...ho visto il primo episodio dell'anime ma nn credo prenderò il manga..anche perchè quando l ho visto in fumetteria nn mi ispirato..nn mi ha detto "comprami" :fumo:

Come fatto notare dalla mod. nel post precedente al tuo, ora che il manga è disponibile in fumetteria questi interventi sono vietati. :ehm: Si commenteranno, infatti, solo i numeri della serie che man mano usciranno in fumetteria.
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 6/11/2010, 21:32




SPOILER (click to view)
uhm..è vietato dire ke nn lo prendo o ke ho visto un episodio? xD veramente nn sto capendo eh!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/11/2010, 21:49




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 6/11/2010, 21:32) 
SPOILER (click to view)
uhm..è vietato dire ke nn lo prendo o ke ho visto un episodio? xD veramente nn sto capendo eh!

Si perchè, ripeto, si commentano *solo* i volumi del manga una volta che il topic viene spostato tra i titoli editi, cioè quando è disponibile il primo numero di quella serie in fumetteria ed i lettori possono ormai acquistarlo. E i riferimenti all'anime ci possono stare, chi dice il contrario?, ma senza prevaricare sul commento al manga, però non era per questo che ti ho ripresa prima. Comunque chiudiamo l'OT e casomai mandami un MP se necessiti ancora di spiegazioni circa il regolamento. :fumo:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 6/11/2010, 23:28




Finalmente ho comprato il primo volume! Beh, avendo già visto i primi episodi dell'anime ero certa che mi sarebbe piaciuto (come infatti è stato), l'unica incognita era il disegno, che invece tutto sommato trovo molto curato e gradevole ♥.
La storia è molto particolare, ed è interessante il ritratto delle fujoshi giapponesi...Le inquiline dell'Amamizukan sono una più divertente e fuori di testa dell'altra xD Banba e Mayaya sono forse le più divertenti, oltre ad avere le passioni più assurde xD
Tsukimi è veramente adorabile (anche se la sua passione per le meduse è un po' strana =P), oltre che davvero carina...
SPOILER (click to view)
Data la premessa una scena di "trasformazione" da brutto anatroccolo a cigno era praticamente d'obbligo, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto questo risvolto abbastanza scontato: la cosa divertente e particolare, in questo caso, è che Tsukimi di essere carina non vuole saperne, in realtà xD!


Piccola nota sulla traduzione Star: al 3° capitolo, durante la scena del "Bollito Party", Kuranosuke sta per tradirsi parlando di sè al maschile, riferendosi a se stesso come "ore"...Da qui il tentativo di Tsukimi di distogliere l'attenzione delle coinquiline da questo particolare con un bell'"Olè" xD Purtroppo nella traduzione italiana questo passaggio necessariamente non si poteva mantenere, quindi ho pensato di segnalarlo...Ma tuttora non mi spiego perchè sostituire il testo della canzone giapponese col Torero Camomillo XD!
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 7/11/2010, 17:55




Ho letto con piacere il primo volume!
é davvero fuori degli schemi e mi ha fatto divertire parecchio! :risata:
Ancora non ho ben capito cosa fa Tsukimi nella vita: si fa davvero mantenere dal padre o ha un lavoretto? E poi la "ragazza" che la aiuta a salvare la medusa è fenomenale, secondo me! Mi sta simpaticissimo!! :eheh:
I disegni mi sono piaciuti molto.
E poi ho apprezzato il fatto che non tutti i personaggi fossero dei fighi come in altri manga: certo lei è il classico brutto anatroccolo, però le sue amiche amars e il fratello maggiore di Kuranosuke sicuramente non sono delle bellezze.
Bello, bello, bello! Non vedo l'ora di leggere il secondo!! :luccic:
 
Top
Silvy •
view post Posted on 7/11/2010, 19:03




CITAZIONE (Fiordifragola @ 7/11/2010, 17:55) 
Ancora non ho ben capito cosa fa Tsukimi nella vita: si fa davvero mantenere dal padre o ha un lavoretto?

No, tutte le ragazze dell'Amamizukan si fanno mantenere dalla famiglia, quindi si potrebbero definire in tutto e per tutto delle NEET (anche se loro non vogliono ammetterlo :uhuhu:)

Comunque sono d'accordo, questo manga è molto realistico nel suo ritratto delle fujoshi, e infatti non sono proprio tutte delle belle ragazze (mi viene in mente Banba e la sua permanente naturale XD!)...
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 29/11/2010, 13:21




CITAZIONE
Da qui il tentativo di Tsukimi di distogliere l'attenzione delle coinquiline da questo particolare con un bell'"Olè" xD Purtroppo nella traduzione italiana questo passaggio necessariamente non si poteva mantenere, quindi ho pensato di segnalarlo...Ma tuttora non mi spiego perchè sostituire il testo della canzone giapponese col Torero Camomillo XD!

Grazie mille! Quando ho letto "Olè, Torero Camomillo" mi ci è voluto un pò per comprendere cosa stesse succedendo ( Erano le 3 di notte, credevo di essermi addormentata o qualcosa del genere! ) e anche quando ho letto bene non capivo ugualmente ç.ç Sto provando a fare una ricerchina per capire se il Torero Camomillo è un'oscenità di trasposizione in Italia o meno!


Ad ogni buon conto sto apprezzando questo manga, a dispetto di quel che mi credevo. Quantomeno molto di più di Switch girl ( Che è stato tirato in ballo proprio in questa discussione )! Sarà la situazione più "fuori dall'ordinario", sarà la presenza di personaggi fantastici ( La ragazza fissata con i kimono tradizionali sono io, praticamente! Mi ha fatto un'impressione... ) sarà che, escludendo le ultime pagine, non è poi così scontato. Vorrei, a riguardo, fare un'appunto. A me non pare così " brutta" Tsukimi, piuttosto mi sembra "tenuta male" ( permettetemi l'espressione a dir poco oscena ):
SPOILER (click to view)
da qui il cambiamento da brutto anatroccolo a bella ragazza non è poi così marcato! Anche perchè, tra Tsukumi versione "bella" e Kuranosuke versione "bella" passa un abisso! Kuranosuke sì che è veramente una principessa, Tsukimi rimane solo "bella", almeno per ora. Anche nei vestiti: non è che si mette chissà quale abito alla moda, un kimono tradizionale ed un vestito con il colletto! Secondo me rende bene!

C'è però anche qualcosa che non ho apprezzato: la coinquilina alta e con il frangettone ( Perdonatemi, ancora non ho avuto modo di imparare a memoria tutto ). E' uno stereotipo troppo troppo troppo uguale, nelle movenze, nei gesti, nell'aspetto, ad un ragazzo di Angel Beats! che già in quell'anime mi stava sul cavolo. Mi è preso un colpo vedendo le somiglianze. A questo punto devo pensare che esistano davvero delle persone così in Giappone? Altra cosa che non ho gradito è stata la fine del secondo volume:
SPOILER (click to view)
scontata fin dal secondo capitolo, praticamente. Spero vivamente che non si cada in triangoli amorosi da cui ci si districa difficilmente.

Ah. A me i disegni piacciono da impazzire *-* tanto che mi è dispiaciuto parecchio non vedere un'edizione un pò più curata con qualche pagina a colori e plastificata, magari. Anche una sovracopertina sarebbe stata gradita, ma vabbeh!
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 14/1/2011, 14:03




è fantastico!!
non avevo ancora avuto modo di leggere questo manga che avevo preso ma non avevo ancora iniziato..semplicemente sbellicante! veramente una magnifica sorpresa!!
storia divertente e buffa che sfrutta alcuni temi tipicamente shoujo per andare verso nuovi e felici lidi. i protagonisti poi sono caratterizzati benissimo. veramente un bel colpo da parte della star che con questo titolo e nodame ha veramente fatto centro.
spero che si mantenga così naif e spiritoso fino alla fine senza dilungarsi con volumetti inutili eheh!
unico neo: stamani sono corsa in fumetteria per comprare il vol. 2 ed era finito, ho attraversato mezza città per andare ad altre 2 fumetterie me non l'ho trovato. tra me e me ho pensato: fantastico finalmente un bel josei che viene apprezzato!! poi l'amara verità: in realtà una fumetteria nemmeno lo conosceva e l'altra mi ha detto che ordinavano poche copie (e per questo era finito) perchè non sono, parole loro, manga che vendono e rimangono sempre sullo scaffale (il vol.1 gli sono rimaste 8 copie invendute)...che tristezza :(
so che andrò ot, ma compratelo!!! fa veramente morire dalle risate ed è romantico q.b.
 
Top
Silvy •
view post Posted on 14/1/2011, 21:27




CITAZIONE (O.pheliac @ 29/11/2010, 13:21) 
Grazie mille! Quando ho letto "Olè, Torero Camomillo" mi ci è voluto un pò per comprendere cosa stesse succedendo ( Erano le 3 di notte, credevo di essermi addormentata o qualcosa del genere! ) e anche quando ho letto bene non capivo ugualmente ç.ç Sto provando a fare una ricerchina per capire se il Torero Camomillo è un'oscenità di trasposizione in Italia o meno!

Figurati! Purtroppo temo sia davvero una trasposizione fatta un po' coi piedi, in originale era una canzone giapponese normalissima xD...
CITAZIONE (O.pheliac @ 29/11/2010, 13:21) 
Vorrei, a riguardo, fare un'appunto. A me non pare così " brutta" Tsukimi, piuttosto mi sembra "tenuta male" ( permettetemi l'espressione a dir poco oscena ):
SPOILER (click to view)
da qui il cambiamento da brutto anatroccolo a bella ragazza non è poi così marcato! Anche perchè, tra Tsukumi versione "bella" e Kuranosuke versione "bella" passa un abisso! Kuranosuke sì che è veramente una principessa, Tsukimi rimane solo "bella", almeno per ora. Anche nei vestiti: non è che si mette chissà quale abito alla moda, un kimono tradizionale ed un vestito con il colletto! Secondo me rende bene!

SPOILER (click to view)
Sì, effettivamente Tsukimi non è per niente brutta, però questa sua trascuratezza è voluta, è una sua scelta: lei non si sente "bella", sa che la ragazza truccata e vestita alla moda in cui Kuranosuke l'ha trasformata non è la vera Tsukimi. Lei e tutte le ragazze dell'Amamizu-kan hanno semplicemente deciso di vivere in modo coerente a ciò che sono davvero, è per questo che Tsukimi afferma di non voler diventare "bella"...Anche se, nel fascino che esercita Kuranosuke su di lei con la sua bellezza androgina, io vedo molto del desiderio che alla fine accomuna qualunque ragazza...Quello di sentirsi "bella", di stare bene con se stessa.

CITAZIONE (O.pheliac @ 29/11/2010, 13:21) 
C'è però anche qualcosa che non ho apprezzato: la coinquilina alta e con il frangettone ( Perdonatemi, ancora non ho avuto modo di imparare a memoria tutto ). E' uno stereotipo troppo troppo troppo uguale, nelle movenze, nei gesti, nell'aspetto, ad un ragazzo di Angel Beats! che già in quell'anime mi stava sul cavolo. Mi è preso un colpo vedendo le somiglianze. A questo punto devo pensare che esistano davvero delle persone così in Giappone?

Guarda, io detesto Angel Beats! in tutte le sue forme e manifestazioni, ma sinceramente non vedo grande affinità tra un qualche personaggio di AB con la Mayaya di Kuragehime :ehm: Per curiosità, ti riferisci forse a T.K.? Posso concordare sul fatto che fanno un po' gli stessi scatti da pazzi, ma oltre a questo non vedo somiglianze XD
CITAZIONE (O.pheliac @ 29/11/2010, 13:21) 
Ah. A me i disegni piacciono da impazzire *-* tanto che mi è dispiaciuto parecchio non vedere un'edizione un pò più curata con qualche pagina a colori e plastificata, magari. Anche una sovracopertina sarebbe stata gradita, ma vabbeh!

Anche io adoro il disegno, le illustrazioni a colori sono bellissime! Ma sono già soddisfatta del fatto che un altro ottimo josei sia stato portato in Italia dopo Nodame, e già questo mi basta :risata2:
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 9/3/2011, 00:12




carino il vol.3
la protagonista mi piace molto, così dolce e ingenua e anche il ragazzo travestitone è un protagonista azzeccato.
poi la storia è veramente ben orchestrata e scorre in modo effervescente e naturale senza caricare troppo, ma lasciandosi assaporare pagina per pagina.
gli sviluppi romantici poi sono veramente la ciliegina sulla torta e non scherzo se dico che aspetto con ansia il volume successivo per capire cosa l'autrice abbia in mente...un acquisto che mi soddisfa in pieno e che assieme a Piece ed Elettroshock ritengo essere uno dei più interessanti arrivi qui da noi :)
 
Top
31 replies since 18/7/2010, 08:46   978 views
  Share