Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome, URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU, di Hotaru Odagiri, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2011, 18:19
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


Io ho comprato il volume in edicola..
Non era già in buone condizioni perchè non era tenuto molto bene (come Piece, questa colpa dell'edicolante) ..
La copertina mi si è già rovinata l'ho aperto 2 volte!
Coooomunque sarà perchè l'ho letto di fretta ma non mi ha colpito la storia magari oggi lo rileggerò e penso che me lo farò piacere , visto che come vedo siete tutte amanti di questo manga!
PS. Chiederò anche all'edicolante di trattarmeli meglio quei manga
SPOILER (click to view)
E dentro quell'edicola ci sono ancora manga della Playpress usciti nel 2008-2009! xD
 
Top
misakii
view post Posted on 6/3/2011, 19:23




Scusate ma il secondo volume di Uragiri quindi quando esce? Nel sito c'è scritto che esce il 7 aprile, ma non era marzo? forse esce domani ed è sul sito della planet che è scritta male la data d'uscita?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/3/2011, 19:28




CITAZIONE (misakii @ 6/3/2011, 19:23) 
Scusate ma il secondo volume di Uragiri quindi quando esce? Nel sito c'è scritto che esce il 7 aprile, ma non era marzo? forse esce domani ed è sul sito della planet che è scritta male la data d'uscita?

Ciao! Per domande e dubbi simili puoi chiedere in questa discussione: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11904068 Qua si commenta solo il manga :)
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 6/3/2011, 19:32




No è giusto, esce ad aprile. Purtroppo il mese scorso ci sono stati diversi problemi e conseguenti ritardi nelle uscite (Uragiri non è stato l'unico a venire slittato), sorry :(
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 20/3/2011, 21:16




peccato... la trama mi aveva ispirata e anche la copertina ma.... sono rimasta delusa mi dispiace... mi sarebbe piaciuto leggere una storia simile ma secondo me poteva venire meglio...
Non mi sono piaciuti i diesegni perchè secondo me sono molto confusi e la storia non mi è piaciuta... I personaggi secondo me non valgono la bella trama che si era presentata...
passo senza problemi il secondo volume e seguiti a meno che non sappia proprio cosa leggere o qualcuno mi dica che succede qualcosa di veramente interessante, abbastanza da convincermi a comprarlo...

CITAZIONE
Nihal, non è la prima volta che ti viene detto: per favore, post così striminziti non sono accettati.
Se un manga ti piace o non ti piace cerca almeno di spenderci 2 parole per motivare il perchè, dire "mi aspettavo di meglio" non è sufficiente.
Come da regolamento, altri post così verranno cancellati.

Scusa Nymeria... non credevo che fosse così striminzito... :noo: mi sembrava che avesse una motivazione... Vabbè adesso l'ho modificato... scusami ancora... :lacrime:

Edited by NihalDubhe96 - 24/3/2011, 21:04
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/3/2011, 08:29




Nihal, non è la prima volta che ti viene detto: per favore, post così striminziti non sono accettati.
Se un manga ti piace o non ti piace cerca almeno di spenderci 2 parole per motivare il perchè, dire "mi aspettavo di meglio" non è sufficiente.
Come da regolamento, altri post così verranno cancellati.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 24/3/2011, 17:53




Avevo guardato le prime puntate dell'anime per decidere se prendere questo manga o no, dall'anime la storia non mi ha convinta del tutto ma ho voluto lo stesso provare a prenderlo.
Il primo volume del manga mi è piaciuto più dell'anime, penso che andrò avanti a prenderlo.
Per quanto riguarda i personaggi il protagonista non mi piace granchè, ai miei occhi sparisce un pò dal centro dell'attenzione a favore degli altri personaggi. Mi piace la coppia di fratelli Tsukumo e Toko.
Mentre Zess mi sembra il solito personaggio che và di moda ultimamente nei fantasy, potrebbe rivelarsi interessante ma per ora non mi dice molto.
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda la storia, mi ha ricordato un poco Angel sanctuary per il fatto che lui era una donna e ora si è rincarnato in un uomo.
Nella trama di elementi interessanti ce ne sono cioè, la vita precedente dei personaggi, il libro dell'amico di Yuki, la guerra coi demoni ecc. Vedremo se questi elementi verranno sviluppati bene o meno. Per ora prendo il primo volume come l'introduzione alla storia sperando che possa diventare più appassionante in seguito.

 
Top
Nuzzi
view post Posted on 25/4/2011, 09:44




E' uscito il volume 2, lo avete letto? Come vi sembra?
Secondo me la storia inizia poco a poco a farsi più appassionante (e soprattutto lo diventerà nei prossimi volumi, ma non voglio fare spoiler :P), oltre al fatto che è entrato in scena Hotsuma che è uno spasso, secondo me è adorabile quando si arrabbia :P
E che ne dite di Sodom? il drago di Luka che in questo numero ha le sembianze di un buffo animaletto? XD
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 27/4/2011, 00:14




Letto!
Devo dire che questo volume è stato assolutamente delizioso! :love: La storia a poco a poco inizia già a farsi più intrigante e i nuovi personaggi che ci vengono presentati sono uno più interessante dell'altro!
Personalmente adoro Hotsuma....quel suo lato burbero e irascibile ma allo stesso tempo gentile e attento è decisamente tenero! ^^
Avendo visto l'anime non posso non notare che nel manga i personaggi sono caratterizzati molto meglio a partire da Yuki che è inaspettatamente puccio (devo ammettere che non nutro molta simpatia per la sua versione animata), continuando con Luka di cui apprezzo (sempre rispetto all'anime) il suo essere più "rude", "loquace" ed espressivo. Già da questo secondo numero è un aspetto che mi è saltato presto all'occhio!
Anche i siparietti comici li trovo meglio riusciti e pure il ritmo mi sembra molto meno flemmatico!
Insomma, sono rimasta molto contenta e soddisfatta! Non vedo l'ora che escca il terzo!

Per concludere, passando alla parte "tecnica" (per così dire), non c'è veramente niente da obiettare a livello di contenuti (non che la planet abbia mai avuto problemi di questo tipo)! Nemmeno una virgola fuori posto, questa volta! :)
L'unico rammarico è sempre per la bassa qualità della carta e la fragilità e "molliccità" (passatemi il termine non me ne viene uno migliore) della copertina (lo costine e i bordi sono strappate e rovinate, bisognerebbe davvero fare qualcosa al riguardo)! :(
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/4/2011, 20:45




Grazie per i complimenti ^^
Per quanto riguarda la copertina, beh personalmente (e parlo da lettrice) non ho avuto il problema di bordi strappati o rovinati. I miei volumi sono belli integri, inoltre il fatto che la cover sia "morbida" io lo ritengo un pregio: si evita che aprendo l'albo, la cover si pieghi e si crepi (cosa che personalmente mi accade sistematicamente con tutti gli albi con la cover rigida). Poi, per carità, ognuno ha i suoi gusti e usa i volumi in modo diverso, avendo dunque problemi differenti. Sarà che il mio fumettaro tiene bene i manga, fatto sta che nessuno della mia collezione è rovinato ^^
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 28/4/2011, 19:27




Anche nel mio albo la copertina non è strappata, probabilmente il corriere o la fumetteria hanno trattano male gli albi e si sono rovinati.Per quanto riguarda la carta mi sembra simile a quella usata in altri manga della planet. L'unica cosa è che mi piacerebbe che la stampa della copertina fosse migliore..ma pazienza^^

Per quanto riguarda la trama: questo volume mi è piaciuto più del primo, mi è parso anche più ricco di battute divertenti,e anche la storia si stà evolvendo.
Anche Luka mi è stà piacendo di più, mentre Yuki lo trovo ancora un pò troppo marginale (anche se meno che nel primo volume), mentre trovo tutti abbastanza interessanti gli altri membri della famiglia Gyou.

SPOILER (click to view)
Pensavo che Luka avesse il marchio sul braccio in quanto traditore per essersi schierato con gli umani, invece è una cosa di famiglia. Anche se lui ha un marchio speciale rosso, forse prima lo aveva come gli altri ma poi dopo che il suo primo padrone ha fatto con lui il contratto col sangue ha cambiato colore.
Sodom versione risparmio energetico mi ricorda un pò un coniglietto
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 1/5/2011, 13:09




Letto il 2 volume, pure nel mio caso la copertina non è strappata...anche se penso che sia molto leggera come carta u.u io avrei preferito un altro tipo di carta ma pace.
Volume molto scorrevole devo dire...pure a me è piaciuto più del primo visto che ora si stanno aggiungendo nuovi PG e la storia si sta aprendo finalmente *_* e piano piano si scoprono delle cose! Adoro il ragazzo con il potere di colui che brucia <3 mi ricorda molto Kain di VK anche se più scontroso XD
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 2/5/2011, 11:21




Io personalmente sto adorando sempre di più questo manga. Sono arrivata fino al 4° volume (tranquilli, non faccio spoiler XD), e ogni volume mi piace più del precedente XD La storia si fa sempre più intricata, appassionante, e credo che la mangaka sia davvero abile nel fare entrare in scena tanti personaggi tratteggiandoli appena, per poi svelare più informazioni poco a poco nel corso della storia.
I manga popolati da un'infinità di personaggi non mi sono mai piaciuti granchè, perchè alla fine facevo fatica a distinguerli, a ricordare chi ha fatto cosa, e che alla fine solo i protagonisti fossero caratterizzati a dovere. Invece con Uragiri (almeno per ora) le cose sono diverse, non solo perchè i personaggi vengono introdotti un po' per volta, ma perchè ognuno ha un carattere ben definito, e, cosa ancora più notevole, un aspetto ben definito. Quante volte capita che i personaggi nei manga siano disegnati in modo simile e cambino praticamente solo i capelli? XD Invece con Uragiri ogni personaggio si differenzia dall'altro per il carattere, il modo di parlare e proporsi, le espressioni, e le caratteristiche fisiche. Insomma, è impossibile non capire chi sia a parlare, ognuno ha un'identità ben precisa. E trovo che sia proprio questo il punto di forza di questo manga, che non si perde in una storia caotica con 10000 comparse, ma dà importanza e identità ad ogni singolo attore.
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 18/6/2011, 14:19




Ho letto il 3 volume ( e nel mentre mi sono guardata l'anime) e la storia si fa sempre più AFFASCINANTE! Spero che il manga non si fermi come nell'anime u.u mi dispiacerebbe non venire a sapere tutte le cose che rimangono in questione senza una risposta. La mangaka, trovo che abbia una voglia di disegnare tutti quei PG (e anche per tutti gli altri che devono ancora venire *__*) trovo divertenti a fondo del fumetto le sue miniavvenutre e mini-episodi sui PG principali. Hostuma, mi ricorda molto Kain di Vampire Knighy della Hino...a dire la verità il tratto dell'autrice mi ricorda molto i disegni della Hino. Luka, ha un fascino davvero pazzesco anche se in questo volume non si vede molto :(
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 16/11/2011, 11:39




Vol.5
Mi piace nei fantasy quando i personaggi hanno una vita precedente che viene rivelata mano a mano nella storia. La parte dove si viene a sapere del passato di Takashiro oltre a far chiarezza su questo personaggio, ha aggiunto anche nuovi misteri come quella sull’identità del capo dei “quattro santi”.
Vol.6
Nel cap.29 quando Yuki afferma “desidero proteggere le persone a mè care…so che rischio di sembrare sfacciato…” Kuroto risponde “hai davvero perso la memoria” quest’ultima frase mi è venuto il dubbio che non sia solo una costatazione di Kuroto ma che volesse dire: <<è perché hai perso la memoria che dici di voler proteggerci altrimenti non lo diresti>>, bhò forse mi sbaglio fattostà che leggendola mi è venuta ancora più voglia di sapere il passato di Yuki.

Da quel che si è capito tra un po’ compariranno altri Zweilt, spero ci sarà qualche altra ragazza, cioè non è che i ragazzi mi dispiacciano :imbarazzo: però è bello avere un gruppo più eterogeneo, mi piacerebbe che ci fosse una coppia composto da due ragazze per fare da contrasto alle altre due coppie ( tre se si considera anche Yuki e Luka) solo maschili.
 
Top
60 replies since 5/5/2010, 14:41   4832 views
  Share