Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bugie d'amore, KANOJO WA USO WO AISHISUGITERU, Aoki Kotomi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 3/2/2011, 16:42




Ed eccomi qui a commentare il terzo volume! :felicita:

L'ho divorato ieri sera e, inaspettatamente, mi sono trovata a mangiarmi le mani perchè non avevo il volume successivo subito da leggere. :aaa:
E' una cosa che ultimamente non mi capita spesso e sono sempre più contenta di questo titolo che avevo preso senza aspettative e che invece si sta rivelando davvero piacevole!

Anzi, vi dirò, sono stupita che, considerato il successo di Secret Unrequited Love, questo topic abbia così pochi commenti... :sig:

CITAZIONE (Fiordifragola @ 10/11/2010, 15:14)
Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la presenza in sottofondo nel manga, delle "confessioni", diciamo così, di Aki, in cui rivela le sue bugie

E' una cosa che piace molto anche a me! Di fatto è Aki la voce narrante il che, per uno shoujo, è una cosa veramente rara e particolare. Inoltre essendo faccontato anche con alcuni flashback (di solito a fine volume, così la curiosità cresce ancora di più >.< ) la cosa è molto intrippante. :eheh:

Nel terzo volume finalmente si inizia ad intravedere la storia dei Crude Play e il segreto di Aki rischia di essere scoperto da Mush, anche se effettivamente la nostra eroina per adesso non mi pare tanto sveglia! XD

Molto più interessante è invece la storia del gruppo, l'amicizia che lega Aki e Shun, ma anche il rapporto controverso con il manager :noo:

Senza parlare del fatto che
SPOILER (click to view)
non ho capito, Aki e l'amico simpatico (si fa per dire) con gli occhiali sono parenti? O.o Perchè nei ricordi di Aki non mi pare proprio di averlo visto, ma quelle mezze parole con il manager non mi hanno convinto tanto...
 
Top
dama.
view post Posted on 4/2/2011, 23:59




Concordo con chi nei precedenti post ha affermato di esser stata inizialmente frenata dal titolo che è stato dato alla serie dalla planet manga, che è atroce!
Nel mio caso ero titubante anche a causa della mia abitudine di leggere recensioni prima dell'acquisto, ne avevo letta in particolare una che lo liquidava totalmente.
Nonostante tutto ho preso il numero 2 ed ho finito per appassionarmi alla serie tanto da leggere anche (ebbene sì, sono pessima) i riassunti dei futuri capitoli.
Lo stile dell'autrice è molto pulito e non può che piacermi essendo io una feticista delle tavole pulite e ricche di dettagli (anche di Aoki Kotomi avrei ampiamente da ridire sulle mani e gli occhi!)..
La storia non sarà certo la trama shoujo del secolo, ma incuriosisce. Vedere poi un protagonista maschile così umano e fragile dopo l'abbandono mi piace, perchè di bellocci perfetti ne abbiamo davvero abbastanza. Riko magari invece la vedo già un pò più inflazionata.. Shun è.. *coff coff" davvero disegnato bene U__U
I (per adesso) cattivi della storia li devo ancora tutti inquadrare. Takagi è davvero un personaggio da capire, Mari è la famosa donna che nessuna di noi vorrebbe mai incontrare in versione maschile e Shinya a parer mio è quello che cova maggiore carica da cattivo per il futuro, ahhah.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
non ho capito, Aki e l'amico simpatico (si fa per dire) con gli occhiali sono parenti? O.o Perchè nei ricordi di Aki non mi pare proprio di averlo visto, ma quelle mezze parole con il manager non mi hanno convinto tanto...

anch'io all'inizio avevo capito così, però a quanto ho capito aki ha semplicemente usato il nome "Shinya" solo perché lo ammira (ma sopratutto lo invidia per tanti aspetti)

 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 5/2/2011, 12:27




CITAZIONE (nymeria @ 3/2/2011, 16:42)
CITAZIONE (Fiordifragola @ 10/11/2010, 15:14)
Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la presenza in sottofondo nel manga, delle "confessioni", diciamo così, di Aki, in cui rivela le sue bugie

E' una cosa che piace molto anche a me! Di fatto è Aki la voce narrante il che, per uno shoujo, è una cosa veramente rara e particolare. Inoltre essendo faccontato anche con alcuni flashback (di solito a fine volume, così la curiosità cresce ancora di più >.< ) la cosa è molto intrippante. :eheh:

Quoto alla grande, anche perchè in questo modo viene mostrata la fragilità che Aki nasconde


CITAZIONE (dama. @ 4/2/2011, 23:59) 
La storia non sarà certo la trama shoujo del secolo, ma incuriosisce. Vedere poi un protagonista maschile così umano e fragile dopo l'abbandono mi piace, perchè di bellocci perfetti ne abbiamo davvero abbastanza. Riko magari invece la vedo già un pò più inflazionata..
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
non ho capito, Aki e l'amico simpatico (si fa per dire) con gli occhiali sono parenti? O.o Perchè nei ricordi di Aki non mi pare proprio di averlo visto, ma quelle mezze parole con il manager non mi hanno convinto tanto...

anch'io all'inizio avevo capito così, però a quanto ho capito aki ha semplicemente usato il nome "Shinya" solo perché lo ammira (ma sopratutto lo invidia per tanti aspetti)

SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda la questione Shinya sono d'accordo con dama.: da quello che mi è sembrato non sono fratelli; Aki ha usato quel nome semplicemente per nascondere la sua vera identità a Riko. La scelta di usare proprio quel nome è appunto stata dettata dall'ammirazione...che più che altro sembra un vero e proprio complesso di inferiorità. Certo è che Shinya non sembra nutrire grande simpatia per il povero Aki T.T ...si tratterà di invidia reciproca? Secondo me sì, perchè Shinya sa di non avere il talento "del rivale"
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 6/2/2011, 11:00




Ho ordinato i tre volumetti dal mio fumettaro e non vedo l'ora che mi arrivino.. non ho letto queste 4 pagine di thread perchè non voglio anticipazioni, ma quando mi rimetterò in pari scriverò le mie impressioni!

come da regolamento vorrei aggiungere un parere personale: ho letto solo la trama e penso che l'autrice abbia fatto bene ad inserire la passione musicale (almeno non parliamo solo e soltanto di ambienti scolastici)...per i disegni, beh quelli mi piaccono molto!

Edited by HarukaKV - 6/2/2011, 13:00
 
Top
kyoko_chan
view post Posted on 11/2/2011, 23:45




personalmente trovo che questo manga sia bellissimo... adoro le storie con incomprensioni e simili e questo... questo è perfettamente aderente ai miei standard: la protagonista non è bellissima, il protagonista maschile è un gran bel pezzo di ragazzo (secondo la mia modesta impressione) :imbarazzo: :love: si parla di musica mista a love love... e poi... incomprensioni, segreti, bugie... :cuore: :cuore: che meraviglia!! :luccic: bello bello bello... aspetto con ansia il prossimo numero! :eheh: :luccic: :luccic:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 22/2/2011, 17:00




oggi ho letto il numero tre e devo dire che, rispetto ai primi due volumi, mi è sembrato un pò noioso.. l'unica parte bella era quando il castello del ragazzo protagonista (non ricordo mai i nomi) stava per crollare tutto..ma sono rimasta un pò delusa da tutto il volumetto perchè secondo me hanno tirato un pò sulle lunghe il fatto che ora Mush può cantare insieme al suo gruppo e bla bla bla... io sinceramente volevo vedere qualche interazione tra i due protagonisti :D ma forse ci sarà nel prossimo volumetto..gli darò una chance di altri due volumetti, poi se non mi piace lo abbandono
 
Top
Brihal
icon6  view post Posted on 22/2/2011, 21:20




Ho letto i primi tre...non è male...anche se ancora non mi ha preso al massimo...diciamo che è ancora sperimentale...anzi, per ora è il "manga da viaggio"...non riesco a capire come si svilupperà la storia!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/2/2011, 17:45




CITAZIONE (Brihal @ 22/2/2011, 21:20) 
Ho letto i primi tre...non è male...anche se ancora non mi ha preso al massimo...diciamo che è ancora sperimentale...anzi, per ora è il "manga da viaggio"...non riesco a capire come si svilupperà la storia!!!

Brihal attenta alle regole: tutti i commenti devono esser ben motivati , una sorta di "recensione", come scritto nel quarto punto del regolamento del forum :)
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 14:45
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

Group:
Member
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


ho letto anche io i primi 3 volumetti e la storia si preannuncia interessante!!! chissà che combinerà Aki! è un po' tonto! non farti rubare Riko >_< quei due sono troppo carini assieme!!
 
 Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 25/2/2011, 18:52




Occhio al regolamento: i commenti devono essere corposi e ben motivati, mi raccomando!
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 25/3/2011, 20:58




Preso oggi il 4° volume!
Carinissimi i disegni iniziali della 12th e 13th song dove Riko appare nei panni di cappuccetto rosso! La Aoki ha decisamente uno stile che mi emoziona *-*
Passando elle novità del volume:
SPOILER (click to view)
Se Shinya mi piaceva poco all'inizio, ora è diventato decisamente detestabile! Grazie al flashback abbiamo capito invece come mai Aki decise a suo tempo di rimanere nell'ombra dei Crude Play. Scelta a mio avviso decisamente comprensibile. In ogni caso è ora mai chiaro che tra i due rivali, Shinya e Aki, c'è un rapporto di profonda invidia reciproca. E se finalmente Aki si è deciso a confessare tutto a Riko, di fatto...non ha ancora svelato niente >.< visto che il volume si chiude proprio con questa scena. Momento doppiamente cruciale visto che, come predetto da Shinya, sentendo canticchiare la sua "mush" si rende conto di essersene innamorato seriamente. Ultima cosa: è estremamente dolce la scena in cui mentre Aki sta preparando i ravioli cinesi con le sue manine Riko compare aggrappata al tavolo facendogli i complimenti
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 26/3/2011, 12:39




All'inizio ero un po' titubante ....... xò i disegni mi piacevano ...... (di solito è quello ke guardo in un fumetto nuovo) così ho comperato il numero 1 e 2 ....... e mi sn subito appassionata alla storia!!!!!!! :love:
Aki mi fa' venire un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :noo: Ma ke accipikkia gli passa x la testa?????????
Lei è così buffa!!!!!! Con quei capelli!!!!!Ed anke molto ingenua ..... cavoli!!!!!!!!!!!!
Yu invece ........ lui mi piace molto!!!!!! :luccic: E comunque nn vedo l'ora ke Riko scopra tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 31/3/2011, 18:22




CITAZIONE (*Shibahime* @ 25/3/2011, 21:58) 
Preso oggi il 4° volume!
Carinissimi i disegni iniziali della 12th e 13th song dove Riko appare nei panni di cappuccetto rosso! La Aoki ha decisamente uno stile che mi emoziona *-*
Passando elle novità del volume:
SPOILER (click to view)
Se Shinya mi piaceva poco all'inizio, ora è diventato decisamente detestabile! Grazie al flashback abbiamo capito invece come mai Aki decise a suo tempo di rimanere nell'ombra dei Crude Play. Scelta a mio avviso decisamente comprensibile. In ogni caso è ora mai chiaro che tra i due rivali, Shinya e Aki, c'è un rapporto di profonda invidia reciproca. E se finalmente Aki si è deciso a confessare tutto a Riko, di fatto...non ha ancora svelato niente >.< visto che il volume si chiude proprio con questa scena. Momento doppiamente cruciale visto che, come predetto da Shinya, sentendo canticchiare la sua "mush" si rende conto di essersene innamorato seriamente. Ultima cosa: è estremamente dolce la scena in cui mentre Aki sta preparando i ravioli cinesi con le sue manine Riko compare aggrappata al tavolo facendogli i complimenti

Quoto tutto il tuo spoiler ........ ho appena finito di leggerlo e :
SPOILER (click to view)
Shinya del pifferaccio!!!!Qbto nn lo sopporto!!!!Aki mi piace mille volte di più ..... anke se all'inizio,lo confesso,nn mi stava molto simpatico!!!! E poi qsta attesa della confessione è snervante!!!!Ora tocca aspettare maggio .....UFFA!!!! Cmq sn tenerissimi!!!! Specie qndo lui scopre di essere geloso!!!! O qndo la sente cantare x la 1 volta!!!!!! :love: Nn vedo ora di leggere il 5!!!!!!!!!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/4/2011, 08:02




Letto giusto ieri il 4° volume! Che si sarebbe stoppato sul più bello era abbastanza prevedibile, così come secondo me era prevedibile che Aki
SPOILER (click to view)
si sarebbe accorto dell'attrazione che prova per Mush per via della sua voce/talento musical
.

Finalmente sappiamo perchè Aki ha deciso di rimanere nell'ombra dei Crude Play O.O
SPOILER (click to view)
capisco la delusione, lo shock, il rifiuto di far suonare ad altri le canzoni che tu hai scritto e creato, ma lo stesso mi è sembrato un po' infantile....e lo stesso deve aver pensato Shinya, il che non ha fatto altro che aumentare la sua gelosia nei confronti di Aki. Perchè Shinya potrà essere un genio del basso, ma è Aki l'artista e questo lo sa anche il produttore, tanto che pur piuttosto burberamente fa di tutto per coccolarlo...


Secondo me il vero intento dell'ingaggio di Mush
SPOILER (click to view)
è proprio spingere Aki ad uscire allo scoperto, anche grazie alla sua rivalità con Shinya. Secondo me il vero obiettivo del produttore è proprio usare Mush per fomentare la rivalità tra i due per poi poter finalmente godere del talento di Aki.


Se Aki non se ne accorge non è poi così sveglio...
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 16:44
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Ho appena finito di leggere il volume 5 bello bello bello!
A me questo manga mi aveva incuriosita solo leggendo la trama...vedendo poi che l'autrice era Aoki Kotomi che è una della mie preferite mi sono fidata subito, e ho fatto bene ♥
Anche a me Aki piace moltissimo propro perchè non è il solito super figo mega popolare della scuola e bla bla bla...
Mentre Mush la continuo a considerare la classica ragazina tonta ed ingenua (e credetemi ne ho viste veramente tante)

In questo volume ho molto gradito anche il capitolo extra chissà se la protagonista di questo capitolo farà l'apparizione nei prossimi volumi...lo spero perchè mi è già simpatica

Una cosa che mi preoccupa è quello che ho trovato scritto dalla panini nell'ultima pagina:

"La pubblicazione si prende una pausa in attesa dell'arrivo di nuovi materiali dal Giappone.Restate sintonizzati sul sito paninicomics.it per scoprire la data d'uscita del prossimo volume"

Secondo voi c'è da preoccuparsi? Quanto tempo ci vorrà? -.-''
 
Top
65 replies since 5/5/2010, 12:15   1723 views
  Share