Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bugie d'amore, KANOJO WA USO WO AISHISUGITERU, Aoki Kotomi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
EmilyKmetko
view post Posted on 5/11/2010, 23:20




mmm...l ho preso e letto ieri...mi è piaciuto ma leggerò il secondo per convincermi.. :fumo: x ora lo trovo carino comunque...
beh...rimpolpiamo un pò il messaggio che alla mod nn piace :D
che dire...i disegni mi piacciono,sembra non sia incentrato sulla musica quindi va bene perchè altrimenti se nn riesco a sentirla mi sembra di perdere qualcosa :P i capelli a fungo di lei nn mi piacciono,lui è carino...forse perchè ho letto poco su questo manga che non sono convinta,ma ho deciso di continuarlo... :eroe:
basta...è finito il primo volume :risata:

Edited by EmilyKmetko - 9/11/2010, 23:39
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/11/2010, 18:24




CITAZIONE (EmilyKmetko @ 5/11/2010, 23:20) 
mmm...l ho preso e letto ieri...mi è piaciuto ma leggerò il secondo per convincermi.. :fumo: x ora lo trovo carino comunque...

Attenzione al regolamento!
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 10/11/2010, 15:14




Ieri ho letto il primo numero di "bugie d'amore". Non ho mai letto nient'altro di questa mangaka, ma i suoi disegni mi sono piaciuti molto. Sono puliti e precisi. Mi ha colpito molto l'effetto che ha crato per far capire che la protagonista(di cui adoro la pettinatura a fungo!! :occionilucc: ) batte il tempo con il piede. Sarà una cosa stupida, ma l'ho trovata molto...realistica; cioè, rende bene!

Mi è anche piaciuta la storia, anche se non sono un'appassionata di musica (non ascolto nessun genere e sono un'ignorante totale nel settore! :goccia: ) e non ho mai letto nessun altro manga in cui la presenza della musica sia così preponderante.

Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la presenza in sottofondo nel manga, delle "confessioni", diciamo così, di Aki, in cui rivela le sue bugie
SPOILER (click to view)
fino allo shock finale :ooo:


Non vedo l'ora di sapere come prosegue! :luccic:
sono proprio curiosa!!!

SPOILER (click to view)
Non trovate strano il comportamento del produttore verso Aki???
 
Top
aletta11
view post Posted on 13/11/2010, 13:55




Ah che bello!! devo dire che mi è proprio piaciuto. Aki è un gran bel personaggio...non solo come aspetto fisico ma anche come carattere ( e poi cpome ha già detto Nym-chan non è il solito perfettino).
SPOILER (click to view)
mi è dispiaciuto e mi incuriosisce un mondo la frase finale. Il povero Aki rimarrà un'altra volta scottato dall'amore??
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 15:35
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Io ho già letto il primo volume l'ho trovato abbastanza carino,di sicuro seguirò tutta l'opera.
Mi sono già affezionata molto ad Aki è un personaggio che mi piace molto a differenza di Riko che in questo primo volume mi è sembrata la classica ingenua ragazzina che troviamo in molti manga shoujo...a parte questo la storia mi sembra molto interessante...voi lo avete letto??Come vi è sembrato?Sapete quanti volumi usciranno?
Il Secondo volume dovrebbe uscire oggi 25/11/2010
Sabato vado in fumetteria :occhioni:
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/11/2010, 17:05




Ancora una volta ti ricordo il regolamento ^^''

CITAZIONE
Sapete quanti volumi usciranno? Il Secondo volume dovrebbe uscire oggi 25/11/2010

Per queste informazioni c'è il topic apposito Dove siamo arrivati? Quando esce? Quanti numeri sono?

Inoltre il tuo commento è un po' troppo stringato e al limite del regolamento. Dovresti articolarlo più spiegandoci cosa ti è piaciuto, perchè lo trovi interessante, cosa non ti ha convinto nella protagonista, etc.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 21:38
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Per il link scusatemi non sapevo ci fosse già era da tanto che non venivo in questo forum perchè da poco ho ripreso a leggere manga.Comunue,ho solo detto che la protaginsta mi è sembrata molto simile ad altri personaggi femminili di altri manga (a me ad esempio caratterialmente parlando Riko mi ricorda Aoi di baci rubati e la do un pò per scontata come personaggio)...Però scusate se lo dico ma questa parte del regolamento mi sembra un pò ridicola,cioè uno alla fine scrive quello che pensa e che gli va non va detto da altri quello che si desidera scrivere.....
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/11/2010, 08:28




CITAZIONE
Però scusate se lo dico ma questa parte del regolamento mi sembra un pò ridicola,cioè uno alla fine scrive quello che pensa e che gli va non va detto da altri quello che si desidera scrivere.....

Scusami, ma nessuno ti ha detto cosa scrivere. Ti ho semplicemente fornito degli esempi su cosa potevi scrivere (basandomi su quello che avevi già detto tu) in più per adeguare il tuo intervento al regolamento che chiede esplicitamente:

CITAZIONE
Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione,

Questo è un forum, quindi si spera un luogo di confronto e discussione, non un blog o una chat dove ognuno dice la sua senza nemmeno leggere i post prima e buona notte. Per questo chiediamo che i post siano meglio articolati, per far sì che la discussione sia sempre viva. Nessuno ovviamente ti chiede di scrivere quello che non pensi.

Questo è quanto, se hai problemi con il regolamento contattami via MP. Qui chiudo l'OT e continuiamo a parlare del manga.

 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 27/11/2010, 13:09




finalmente è arrivato il secondo volume ieri image ..lo aspettavo per capire se mi piacesse o meno..effettivamente i disegni sono proprio il mio genere ma il primo volume non mi aveva convinta,conclusioni:con il secondo volume mi sono convinta xD cioè è rimasto sullo stesso livello del primo ma almeno lo continuerò perchè mi ha incuriosita
SPOILER (click to view)
il fatto ke anke lei ora stia entrando a far parte del mondo della musica quindi nn vedo l'ora ke Aki lo scopra ahahah cosa farà??

quindi...per ora continuo ^_^ fra 2 mesi il prossimo commento xD
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 27/11/2010, 15:55




Ho letto trepidante il secondo volume, perchè il primo mi aveva fatto una buona impressione, e non sapevo se ero io ad essermi illusa o se il secondo avrebbe mantenuto lo stesso buon livello del precedente volume.
Risultato: "Bugie d'amore" si conferma un buon titolo, per ora! Promosso! :felicita:
Mi è piaciuto anche ilsecondo numero!!
Adoro Aki e lo trovo "vero", più di tanti altri personaggi del mondo dei manga; mi piace anche Riko nella sua ingenuità di ragazza alla prima cotta.
Bello, davvero. E i disegni sono fantastici, secondo me.
 
Top
misakii
view post Posted on 1/12/2010, 17:17




Ho preso il primo volume quasi per "sbaglio", e pensavo di aver sprecato 4 euro e 30 dato che mi sembrava il solito shoujo come tanti altri.
E invece mi sono subito ricreduto! Ho letto sia il primo che il secondo volume in men che non si dica, e mi sono piaciuti tantissimo! La storia è ben costruita, i personaggi sono tutti molto simpatici e, diciamolo, i disegni sono davvero stupendi, in particolare il modo in cui l'autrice disegna i maschi mi piace davvero tanto =)
Peccato che il prossimo volume uscirà fra 2 mesi, in ogni caso è un manga per niente scontato, unica cosa che non mi piace al momento è la protagonista femminile, a mio parere un pò troppo ingenua, ANCHE se nel secondo volume:
SPOILER (click to view)
Pensa che tutto quello che Aki le abbia detto sia stata una bugia, ed in effetti ci aveva preso

E anche i capelli di Mush non mi piacciono!
A parte queste piccolezze, sono davvero contento di averlo iniziato e lo continuerò sicuramente!
PS: Stupenda la scenetta nel primo volume in cui
SPOILER (click to view)
Aki fa il portiere e quando fa la seconda parata l'amico lo bacia in bocca! ahahah
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 2/12/2010, 16:13




Ho letto il primo volume *___* visto che Il mio primo amore per te, mi è piaciuto particolarmente ci voglio di nuovo riprovare a prendere questo nuovo manga dell'autrice! Le frasi come sempre al fondo del manga mi piacciono un macello! Trovo che un manga sulle musica non lo vedevo da un pò, è alcune sensazioni me l'ha già date...amo la trama, i disegni e comincio ad affezzionarmi già hai due pg principali XD prevedo scintille per i prossimi volumi!!!
 
Top
LaDespota9
view post Posted on 5/12/2010, 22:52




Lo adoro..sto leggendo il primo volume ed ho gia preso anche il secondo..le tavole sn favolose..il protagonista è eccezionale e sn splendidi anche i dialoghi!! cosa volere di piu? xD
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/12/2010, 08:56




CITAZIONE (LaDespota9 @ 5/12/2010, 22:52) 
Lo adoro..sto leggendo il primo volume ed ho gia preso anche il secondo..le tavole sn favolose..il protagonista è eccezionale e sn splendidi anche i dialoghi!! cosa volere di piu? xD

Un commento in linea con il regolamento, ecco cosa vorrei di più...Anche quello che hai lasciato nel topic di Cospaly Animal è davvero al limite. Mi raccomando cerco di prestare più attenzione e articolare meglio gli interventi ^^''

CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè...



Edited by nymeria - 6/12/2010, 09:19
 
Top
Sfavillotta
view post Posted on 22/1/2011, 19:23




La storia mi incuriosiva molto, ho letto i primi 2 volumi ma non mi hanno del tutto convinta, anzi... Ok che la storia deve ancora prendere piede ma non credo prenderò il 3° numero. Lei è troppo ingenua e se continua così non credo la storia possa essere poi così credibile, almeno che non tiri fuori un bel caratterino. :) Inoltre non mi va di imbattermi in fumetti con troppi numeri, mi frena anche questo... per ora preferisco le storie da pochi volumi. ^^
 
Top
65 replies since 5/5/2010, 12:15   1723 views
  Share