Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bugie d'amore, KANOJO WA USO WO AISHISUGITERU, Aoki Kotomi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 19/6/2010, 10:00




CITAZIONE
Non si sà nulla a proposito della data di uscita?

Non mi pare sia stato comunicato qualcosa a riguardo image Appena avremo la data la riporteremo anche qui, comunque image
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 21/6/2010, 14:08




oddio no XD mi stavo per buttare da un ponte dopo aver letto SUL.. fa storie generalmente belle ma davvero deprimenti.. non so come sia questo ma passo
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/8/2010, 18:02




CITAZIONE
21 ottobre
BUGIE D’AMORE 1
11,5×17,5, B., 192 pp., b/n | Euro 4,30

Dalla checklist Plama di ottobre, postata su MF e consultabile anche in Case editrici->Planet manga
 
Top
kisachan
view post Posted on 20/8/2010, 11:42




io penso proprio che passerò :felicita:
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 20/8/2010, 11:48




bugie d'amore °-° i soliti titoloni made by plama. Comunque passo quasi sicuramente u.u
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:23




passo allegramente visto che detesto la Aoki e i suoi disegni....! :felicita:
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 1/9/2010, 12:44




Non so...devo ammettere che mi incuriosisce...anche se non ho mai letto manga di questa autrice...vedremo!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2010, 15:10




CITAZIONE (*bunny* @ 19/6/2010, 11:00)
CITAZIONE
Non si sà nulla a proposito della data di uscita?

Non mi pare sia stato comunicato qualcosa a riguardo image Appena avremo la data la riporteremo anche qui, comunque image

Detto, fatto:
CITAZIONE
21 ottobre
BUGIE D’AMORE 1
11,5×17,5, B., 192 pp., b/n | Euro 4,30

Inserita anche qualche post addietro nel topic Plama in Case editrici.
 
Top
hush`
view post Posted on 13/10/2010, 09:21




Per quanto riguarda il manga..passo alla grande!
Consiglio di spostare il topic in editi in corso!(:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 13/10/2010, 10:43




Ragazze non preoccupatevi, i mod sanno quando è il caso di spostare i topic nelle varie sottosezioni perciò... tranquille! Non c'è bisogno di continue osservazioni del genere ^^' Per ora la discussione resta qui.
 
Top
hush`
view post Posted on 25/10/2010, 19:30




Scusate non volevo mettere in discussione certe scelte..
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 26/10/2010, 16:53




hmmmm.... io sono ancora indecisa...domani passo in fumetteria e quando lo vedo decido sul momento, a seconda dell'umore e della prima impressione! :risata2:
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 29/10/2010, 18:43




sono la prima a commentare?!
Allora, nonostante fossi un po' intimorita dal titolone che presagiva una commediola qualunque, ieri sono entrata in fumetteria e ho comprato il primo volumetto!
I disegni dell'Aoki di cui mi ero già innamorata in Secret Unrequied love, ritornano con una cura del dettaglio ancora maggiore! Questa volta la mangaka esce dal consueto ambiente scolastico (se escludiamo qualche piccola eccezione) per concentrarsi sulla vita di Aki, ragazzo indipendente legato inesorabilmente alla musica. Infatti il volume si presenta come una sorta di introduzione, di preludio, da cui, immagino, partirà la vicenda narrativa.
Per questo, non saprei ancora esprime un giudizio..... sicuramente le premesse potrebbero essere buone, visti il passato lavoro della mangaka e i numerosi elementi oscuri che potrebbero evolversi. Tuttavia, almeno per ora, la storia presenta alcuni tratti un po' banali, i quali in ogni caso spero verranno superati!

Una nota particolare va dedicata alla pettinatura a "fungo" di Riko, la protagonista femminile, che è davvero originale XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/10/2010, 20:54




Topic spostato tra gli editi in corso: mi raccomando, occhio al regolamento ;)
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/11/2010, 16:44




Aggiungo anch'io il mio commento!

Io non ho letto SUL perchè il primo volume non mi aveva molto convinto...questo titolo invece, nonostante il solito trio sole-cuore-amore nel titolo che non presagiva niente di buono, mi aveva sin da subito incuriosita e attratta non so perchè (*Nyme la bugiarda, sa benissimo perchè, Nana l'ha plagiata e dove vede musica si tuffa).

Devo dire che non sono per nulla dispiaciuta dell'acquisto. I disegni sono abbastanza piacevoli, anche se non impazzisco per i volti sproporzionati rispetto al corpo e con occhi troppo grandi rispetto al viso.

La storia si preannuncia abbastanza interessante e scorre via in modo piacevole, suscitando l'interesse del lettore e cercando, almeno in questo primo volume, uno sviluppo originale rispetto alle solite situazioni viste e riviste.

Aki è un bel personaggi, non è il solito eroe senza macchia, ma nemmeno il solito ragazzo figo e finto cattivo. Insomma mi è sembrato proprio il punto di forza di questo volume anche perchè gira tutto intorno a lui e ai suoi flashback XD

CITAZIONE (*Shibahime* @ 29/10/2010, 18:43) 
Tuttavia, almeno per ora, la storia presenta alcuni tratti un po' banali, i quali in ogni caso spero verranno superati!

Alcune cose già viste ci sono (il triangolo amoroso, etc etc), ma per adesso non sono così pesanti da falsare l'intera trama per cui credo che, come dici tu, possano esere tranquillamente superati...o almeno speriamo! XD

CITAZIONE (*Shibahime* @ 29/10/2010, 18:43) 
Una nota particolare va dedicata alla pettinatura a "fungo" di Riko, la protagonista femminile, che è davvero originale XD

E' davvero brutta quella pettinatura, altro che originale! :ahahah: :ahahah: Ma Riko non si specchia la mattina? XD
 
Top
65 replies since 5/5/2010, 12:15   1723 views
  Share