Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Marmalade Boy, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
miyu
view post Posted on 27/3/2005, 18:05




A me Marmalade boy è piaciuto molto!! Questo e cuore di menta penso siano i due fumetti più belli di questa autrice!! Poi, è ovvio ke i disegni non siano ai livelli dei suoi ultimi lavori, dato ke MB è abbastanza vecchiotto rispetto agli ultimi....
 
Top
robych@n84
view post Posted on 27/3/2005, 18:44




secondo me i migliori di wataru sono mb cuore di menta e ultra maniac
 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 27/3/2005, 19:26




Per me i migliori sono:Cuore di menta;Random Walk e Ultra maniac!^^
 
Top
ste83
view post Posted on 28/3/2005, 12:51




marmalade boy è stato il primo manga in assoluto di cui ho comprato la serie completa (prima ho preso ranma, sempre la prima edizione, ma solo gli ultimi 5 numeri xkè con le vacanze estive nn potevo +scroccarlo al mio amico). di conseguenza, la rima serie completa che ho comprato è stat marmalade boy e, a distanza di 7anni ormai, resta sempre una delle mie serie preferite *___*
 
Top
§Rin§
view post Posted on 28/3/2005, 21:05




a me la Yoshizumi non piace molto come autrice... di lei però ho amato molto Marmalade boy... che definirei un "evergreen" (se non fosse per i vestiti stile fondo d'armadio... nn proprio tutti... ma buona parte).... fa battere il cuore a tutti... a quelli che lo hanno amato tanti anni fa e a quelli che lo stanno acquistando ora per la prima volta!
 
Top
ste83
view post Posted on 29/3/2005, 12:27




senti, a parte la yazawa e la takaya, non ci sono molte autrici e molti autori ke vestono i personaggi in modo decete...guarda katsura...è un dio del disegno, ma in fatto di abbigliamento se ne intende veramente pochino...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 29/3/2005, 14:47




Io ho adorato e conitnuo ad adorare Marmalade Boy(Yuu l'adoro) ed ho anke Cuore di Menta ke mi è piaciuto un sacco!!!!!!
 
Top
Machi
view post Posted on 29/3/2005, 15:47




anche a me piace molto marmalade boy e trovo che sia uno dei manga migliori di wataru.
 
Top
eurasia86
view post Posted on 30/3/2005, 07:49




Marmalade boy è bello e se l ho conosciuto è stato solo grazie al cartone,dopo ho comprato il manga.
però cuore di menta mi è piaciuto molto di più
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 10/4/2005, 10:47




CITAZIONE (ste83 @ 29/3/2005, 13:27)
senti, a parte la yazawa e la takaya, non ci sono molte autrici e molti autori ke vestono i personaggi in modo decete...guarda katsura...è un dio del disegno, ma in fatto di abbigliamento se ne intende veramente pochino...

comunque anke la yoshizumi ogni tanto tira fuori vestiti carini...
 
Top
patrob
view post Posted on 8/7/2005, 21:38




QUARDATE QUESTA IMMY...VOI L'AVETE MAI VISTA NEL MANGA???IO NO...NON è KE PER CASO LO HANNO CENSURATO???


user posted image
 
Top
Vallychan
view post Posted on 8/7/2005, 21:59




CITAZIONE (patrob @ 8/7/2005, 22:38)
QUARDATE QUESTA IMMY...VOI L'AVETE MAI VISTA NEL MANGA???IO NO...NON è KE PER CASO LO HANNO CENSURATO???


user posted image

No,non è stata censurata...è solo un'immagine di quelle che mettono all'inizio di ogni capitolo (e infatti sarebbe a colori,lo era sulla rivista Ribon,ed è diventata in B/N nelvolumetto)...nei volumetti di Marmalade Boy c'è solo una di queste pin-up,all'inizio di ogni volumetto....nella versione italiana non c'è penso perchè sennò il volumetto sforava come numero di pagine!
Però nell'anime c'è una parte che è stata censurata in Italia (strano... ....l'anime di MB non è per nulla censurato.... ) dove Miki,appena uscita dalla doccia,ha un malore e Yu l'aiuta...lei indossa solo un asciugamano!
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 9/7/2005, 07:52




CITAZIONE (patrob @ 8/7/2005, 22:38)
QUARDATE QUESTA IMMY...VOI L'AVETE MAI VISTA NEL MANGA???IO NO...NON è KE PER CASO LO HANNO CENSURATO???

non censurano praticamente mai un manga.. in 15 anni di manga in italia sarà succeso forse una o due volte.. e non per scene così innocenti come questa
 
Top
patrob
view post Posted on 9/7/2005, 08:34




e come mai accanto a miki c'è una scritta japponese??a me nn sembra un'immy del pin-up..
 
Top
Vallychan
view post Posted on 9/7/2005, 12:08




CITAZIONE (patrob @ 9/7/2005, 09:34)
e come mai accanto a miki c'è una scritta japponese??a me nn sembra un'immy del pin-up..

In TUTTE le pin-up che ci sono nei volumetti dei manga (parlo dei volumetti in originale giapponese) c'è il titolo del manga,nella versione a colori pubblicata su rivista poi ci sono anche altre scritte varie,come di cosa parlerà quell'episodio,o delle pubblicità sulle uscite dei volumetti,ecc...
Quando poi i manga esvcono in edizione italiana gli adattaori scrivono il titolo in italiano al posto di quello giapponese...visto che quest'immy nel volumetto italiano non c'era (per mancanza di spazio) non c'è la versione italiana con il titolo in italiano!
 
Top
894 replies since 15/11/2003, 22:09   7351 views
  Share