Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Piece, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 15:06
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Più che altro ha una mentalità distorta... xD Del resto Suga ha notato che assomiglia alla madre...
 
  Top
akane_89
view post Posted on 26/3/2011, 17:51




Devo dire ke qsto pensiero è venuto in mente anke a me ... xò, no, nn ho avuto nè il coraggio di scriverlo, nè me la sento di vedere la storia sotto qsto punto di vista, sarebbe terrificante!!!!!!!
Spero proprio ke i nostri dubbi nn siano fondati e ke la Ashihara-sensei dia un altro colpo di scena ke ci faccia cadere qst'ipotesi...
SPOILER (click to view)
tra l'altro nn oso proprio immaginare ke Narumi possa presentare quel tizo a Suga... Certo ke qst'ultima comparsa ha fatto una brutta impressione a tutte, vero???

cerchiamo di avere anke noi un pò di fede... nn può essre così drammatco qsto manga, no??? T_T
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 27/3/2011, 14:15




Per chi non lo sapesse in edicola hanno fatto riuscire il vol 1 a prezzo ridotto, per informazioni leggete QUi

ho letto tutti e 3 i volumi di piece di seguito qualche settimana fà, e ora ho appena letto il n.4; mi stà piacendo molto.
MI piace il fatto che partendo dall'indagine sul conto della ragazza morta, venga raccontato il passato della protagonista e dei comprimari.
Il personaggio di Narumi lo trovo sempre più interessante.

vol4.
SPOILER (click to view)
Neanche io mi aspettavo la comparsa del fratello maggiore di Hikaru, è stata una sorpresa, però mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo prima che finisse il volume. :sig:
Che dolce il sempai Yanai quando si preoccupa per Suga, è proprio in contrapposizione con Narumi.
Per il fatto che Origuchi fosse veramente incinta ho anche io i miei dubbi, Mizuho dovrebbe provare a cercare la clinica dove ha abortito per provare a chiedere a qualche infermiere se se la ricorda in modo da avere più informazioni in proposito, anche se in teoria i medici non potrebbero dirgli nulla.

Ho una perplessita sugli "esperimenti" della madre di Narumi. Lo scopo dei suoi studi è monitorare come l'ambiente influenzi il carattere, ma per fare questo avrebbe dovuto mettere due persone dal carattere identico in ambienti diversi, solo che ovviamente questo è impossibile dato che non esistono persone dal carattere identico.
Mettendo due persone con carattere differente in ambienti uguali dandogli stimoli uguali o differenti, si può sperimentare come avendo caratteri diversi si reagisce diversamente agli stimoli ambientali; e non come l'ambiente influenzi il carattere. Facendo questo ragionamento gli studi della madre mi paiono inutili (tralasciando il fatto che sono anche crudeli e criminali)

Per la faccenda delle uova penso che Hiro sia allergico e quindi per empatia anche Hikaru ha smesso di mangiarle.

CITAZIONE (Nuzzi @ 26/3/2011, 12:15) 
[SPOILER]appena ho letto il dialogo tra narumi e quel suo "amico" mi è venuta una certa idea di come haruka sia rimasta incinta... il che spiegherebbe anche l'aborto... ma non voglio pensare che quella poverina sia stata anche violentata!

non ci avevo pensato, spero davvero non sia così, anche se in effetti la trovo un'ipotesi plausibile.
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 27/3/2011, 17:13




CITAZIONE (akane_89 @ 25/3/2011, 10:52) 
In qsto 4° vol sono successe davvero tante cose!!!!!! Cmq è il caso che prima faccia i complimenti a Dama

ehm :ehm: veramente il sospetto spoileroso era venuto a me!! leggere pagine indietro
ho la sfera di cristallo!!!!!

CITAZIONE (Nuzzi @ 26/3/2011, 12:15) 
Ho appena letto anche io il 4° volume e... cavoli!!! Proprio quando pensavamo di stare iniziando a fare un po' di luce sulla storia, ecco che saltano fuori altri elementi contradditori! Soprattutto la scena finale ha aperto molti inquietanti scenari...

leggendo il volume mi sono venute in mente altre ipotesi :uh?:
SPOILER (click to view)
potrebbe essere che Narumi e suo fratello (definito impotente dalla mamma) abbiano intessuto rapporti con le stesse ragazze proprio per il rapporto aasurdo e malsano alla base della loro unione.
cioè, visto che si assomigliano tanto è facile che si scambiassero i ruoli!!
comunque questo 4 volume aveva un'aria troppo cupa ed inquietante...
non so come spiegarmi l'ultima scena...non voglio che questa autrice sfoci troppo nello sconvolgente...
comunque anche l'amica di Suga quella cicciottella potrebbe sapere ben più di quello che appare...in questo volume ho avuto questa sensazione!
solo un'ultima cosa: è vero che Narumi è cresciuto disturbato per il modo in cui veniva studiato come cavia, ma anche il fratello anche se cresciuto come un vero figlio, con una madre così e sapendo del fratello cavia, non penso proprio sia una persona tanto sana di mente...
secondo me nella scena finale quello che presentava ragazze a quel bestione non è Narumi, ma il fratello maggiore! è lui secondo me quello più disturbato!!! vedremo
Anziiii! mi è appena venuto un lampo di genio:
il fratello maggiore geloso che Narumi avesse trovato Suga con la quale si stava aprendo e avendo paura che lo portasse via da lui ha finto di essere Narumi quel pomeriggio in cui Suga scopre la stanza segreta e cerca di approfittare di lei....lui in fondo è cresciuto senza amore, mentre Narumi aveva la sua tata e quindi appare solo dolce ma per me in realtà è uno che approfitta delle persone e ha avvicinato Haruka, una ragazza distaccata ma dolce, e le ha fatto credere di amarla...oppure nono so forse Narumi stesso è stato al gioco, magari giocavano appunto a scambiarsi i ruoli ma di una cosa sono certa: Narumi in realtà è buono e innamorato di Suga...forse nella casa quella volta era lui e ha cercato di allontanarla per metterla in guardia perchè voleva proteggerla dal fratello...che intortante questo manga
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 17:25
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma anche il fratello anche se cresciuto come un vero figlio, con una madre così e sapendo del fratello cavia, non penso proprio sia una persona tanto sana di mente...

SPOILER (click to view)
Ma guarda che ti sbagli, anche Hiro è stato cresciuto da una domestica.
Solo che all'epoca della "separazione" era abbastanza grande da ricordarsi del fratello...
 
  Top
fata smemorina
view post Posted on 27/3/2011, 18:02




hai ragione avevo letto male
nuova ipotesi allora ;)
SPOILER (click to view)
i due fratellli proprio per il rapporto strano in cui sono cresciuti, hanno deciso di fare un esperimento: hanno avvicinato 2 ragazze timide e riservate e hanno intrecciato con loro n rapporto...Narumi jr con Suga e l'altro con Haruka
Forse Narumi è stato realmente innamorato di Suga e ha cercato di allontanarla in malo modo per proteggerla, mentre invece Haruka è caduta vittima di una trappola di Narumi maggiore...non lo so!


Edited by fata smemorina - 28/3/2011, 16:47
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 18:16
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (fata smemorina @ 27/3/2011, 19:02) 
hai ragione avevo letto male
nuova ipotesi allora ;)
SPOILER (click to view)
i due fratellli proprio per il rapporto strano in cui sono cresciuti, hanno deciso di fare uno sperimento: hanno avvicinato 2 ragazze timide e riservate e hanno intrecciato con loro n rapporto...Narumi jr con Suga e l'altro con Haruka
Forse Narumi è stato realmente innamorato di Suga e ha cercato di allontanarla in malo modo per proteggerla, mentre invece Haruka è caduta vittima di una trappola di Narumi maggiore...non lo so!

Non so, mi pare strano... °°
SPOILER (click to view)
secondo la tata di Narumi, Hiro sarebbe un tipo completamente diverso dal fratello, nel senso di più sensibile e sottomesso, la vittima dei bulli... tanto è vero che anche quei ragazzi che Suga e Narumi incontrano e che lo scambiano per il fratello avevano l'aria d'essere dei bulli...

Considerata la reazione di Narumi all'epoca (a momenti non feriva gravemente il tipo con una chiave), è possibile non fosse la prima volta che aveva simili atteggiamenti violenti... può darsi che Narumi nel provare a proteggere il fratello sia andato fuori misura e Hiro abbia rotto i ponti con lui...

Certo, può darsi che Hiro abbia rabbia repressa, ma ora come ora uno che ha il trauma delle donne tanto da avere attacchi di vomito e tremiti nel toccarne una, non ce lo vedo proprio che prova a sedurre una ragazza... :ehm:
 
  Top
akane_89
view post Posted on 28/3/2011, 14:17




CODICE
CITAZIONE (akane_89 @ 25/3/2011, 10:52) In qsto 4° vol sono successe davvero tante cose!!!!!! Cmq è il caso che prima faccia i complimenti a Dama

ehm  veramente il sospetto spoileroso era venuto a me!! leggere pagine indietro
ho la sfera di cristallo!!!!!

Scusami davvero, Fata Smemorina!!!!!!! E pensare ch'ero andata pure a controllare ki avesse avuto qst'idea ... mi dispiace tanto, ma ti rinnovo i complimenti, ottimo intuito davvero!!!!!!
Per qnto mi riguarda:
SPOILER (click to view)
ank'io concordo nel dire ke Hikaru tiene a Suga, ma nn sa nemmeno lui come definirlo qsto sentimento, o, meglio, nn riesce ad esprimerlo semplicemnte a parole ... infatti mi chiedo, se nn ci fosse stato "amore", xkè un ragazzo come lui avrebbe accettato di avere una "relazione" con Suga, come l'abbiamo vista nel precedente vol?? Di certo dato ke anke lui aveva carenza d'affetto, si sarà sentito protetto dal modo dolce in cui si abbracciavano e, sicuramente, se voleva da lei ben altro, nn avrebbe agito così ... mhà, poi è una cosa tutta da vedersi, ma continuo a pensare ke Suga e Narumi si somiglino davvero tanto, ognuno cerca di avvicinarsi all'altro, x trovare un pò di conforto, e da lì nasce il loro legame....
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 29/3/2011, 14:36




Mamma mia...a quanto leggo la storia sta prendendo veramente tutti tanto da trasformarci in detective! AHAHAHAH
In ogni caso, ho appena terminato di leggerenil volume 4 e
SPOILER (click to view)
Sinceramente l'entrata in scena dell'amico di narumi alla fine del volume non mi aveva fatto tanto pensare ma adesso che ho letto le vostre considerazioni qualche dubbio viene anche a me. Per quanto riguarda il rapporto di Narumi e il fratello ammetto che è strano. Può essere come dite voi, ovvero che Hiro abbia alla fine superato le sue crisi, ma può anche essere che nonostante Haruka fosse la ragazza di Hiro lo abbia tradito con Narumi. Si spiegherebbe allora il fatto che lei sia rimasta incinta e il motivo per cui i due fratelli abbiano rotto il loro legame.
Anche il fattore gelosia tra fratelli non è però da escludere...


Mi aspetto comunque grandi cose dalla Ashihara che volume dopo volume mi stupisce sempre di più!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 31/3/2011, 14:18




SPOILER (click to view)
Voi dite ke è vero ke hiro abbia qsti attacchi di panico???? e ke qndi il figlio ke haruka ha abortito sia di hikaru???????????? :fumo: più vado avanti e più mi prende!!!! Qndi l'odore di colori ad olio ce lo aveva addosso solo xkè andava a trovare hiro???? Io nn so se ci credo!!!!!!!!Spero di no a dire il vero ........
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 18:28
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Letto il 5!

SPOILER (click to view)
Circa gli atteggiamenti violenti di Narumi
CITAZIONE
Considerata la reazione di Narumi all'epoca (a momenti non feriva gravemente il tipo con una chiave), è possibile non fosse la prima volta che aveva simili atteggiamenti violenti... può darsi che Narumi nel provare a proteggere il fratello sia andato fuori misura e Hiro abbia rotto i ponti con lui...

avevo ragione...

Anche se non so se l'idea di troncare i rapporti sia stata di Hiro o delle persone accanto a loro...


Comunque la serie ha preso un'andazzo proprio da soap opera... ^^"
SPOILER (click to view)
Adesso anche Remi che - a quanto pare - ebbe una relazione con Koji!! (se le immagini che si vedono mentre faceva la telefonata sono indicative)


Qualcuno sa quando dovrebbe finire?

In questo vol
SPOILER (click to view)
non s'è praticamente più parlato di Origuchi, e la cosa non m'è piaciuta molto... o_O"
Iniziano ad esserci un po' troppi personaggi in questo "puzzle"... il sottotitolo della serie poteva essere "I casini combinati dalle persone intorno a Suga senza che lei s'accorga di niente!"... xDDD
 
  Top
MellyChan86
view post Posted on 25/5/2011, 23:18




Mamma mia!!!!!!!! è sempre più intricato!!!! Bisognerebbe prendere appunti man mano ke lo si legge!!!!!.........Cmq....
SPOILER (click to view)
Anke io ho pensato ke il tizio dei ricordi di Remi fosse Koji.........nn l'avrà mica messa incinta????? E poi......Narumi è sempre più raggelante...........brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr................Mizuho dovrebbe stare attenta!!!!!!

E poi cosa acciderbolina vuol dire ke il 6 dovrebbe uscire fra 5 mesi????? Uff............ :goccia:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 07:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Il sesto volume se non sbaglio deve ancora uscire anche in Giappone,quindi credo sia materialmente impossibile che da noi esca prima della data indicata,piuttosto dopo,quindi sarà una lunga attesa;io più che altro spero che non vada troppo per le lughe,considerato che il progetto iniziale prevedeva tre volumi,mi sembra che la carne al fuoco stia diventando decisamente troppa,i punti interrogativi sono sempre di più,e comincio a domandarmi se l'autrice saprà dare uno scioglimento convincente a tutta la vicenda,inoltre trovo sempre di più che si sia calcata un pò troppo la mano nel tratteggiare Hikaru come bad boy.

CITAZIONE
il sottotitolo della serie poteva essere "I casini combinati dalle persone intorno a Suga senza che lei s'accorga di niente!"... xDDD

questa è bellissima xD
e molto vera :ihihi:
 
  Top
Nuzzi
view post Posted on 11/6/2011, 16:01




CITAZIONE (JulJeevas @ 26/5/2011, 08:37) 
CITAZIONE
il sottotitolo della serie poteva essere "I casini combinati dalle persone intorno a Suga senza che lei s'accorga di niente!"... xDDD

questa è bellissima xD
e molto vera :ihihi: [/color]

Quoto XD
Concordo col fatto che qui il manga sta iniziando a incasinarsi un po' troppo... Corriamo il rischio che diventi un groviglio di storie e personaggi distorti, senza più un filo logico coerente e lineare... Mah, spero che la Ashihara non si faccia prendere troppo la mano, trasformando questo bel manga nell'ennesima pataccata partita bene e finita in qualche maniera...
Il bello di questo manga era il suo realismo, l'esistenza di personaggi complessi, ma se adesso tutti quelli che compaiono sono dei mezzi lunatici e fuori di cervello, finiamo per avere un pantheon di sciroccati e il realismo va proprio a farsi benedire :( Mah, staremo a vedere il prox volume :P
 
Top
Silvy •
view post Posted on 11/6/2011, 21:36




Letto il numero 5 anche io ho un po' le vostre stesse perplessità, la storia si sta complicando un po' troppo, adesso anche Remi, da semplice personaggio di contorno, passa in primo piano e rivela di avere una qualche oscura connessione con le ricerche di Mizuho...Mah, lo trovo un po' forzato. Spero che l'autrice riesca a chiudere bene il tutto, e soprattutto che la cosa si chiuda in massimo altri due-tre volumi, senza che emergano nuovi punti oscuri...
 
Top
83 replies since 11/4/2010, 09:12   1965 views
  Share