Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Piece, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
akane_89
view post Posted on 8/2/2011, 11:39





Per Yuko:

Hai perfettamente ragione!!!!! Sn io ke mi dovrei kiedere come li ho letti qsti volumi!!!!!!!! :sig:
Diciamo ke, andando avanti con la storia, la prima pagina del manga se ne bellamente andata nel dimenticatoio,
SPOILER (click to view)
dato ke Haruka è un personaggio ke viene preso di mira eccetera eccetera, così, nella mia mente s'era formata l'idea ke si fosse suicidata, anke xkè negli altri vol, nn si ritorna sull'argomento, bensì si cerca qsto ipotetico "uomo del mistero",....

Ok, ho capito la lezione: la prossima volta, prima di commentare, nn darò più un commento a freddo, ma mi andrò a rivedere i vol se necessario!!!!!!! :sig: :depress:
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 18:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


CITAZIONE (Silvy • @ 7/2/2011, 21:50) 
Letto anche io questo terzo volume...
SPOILER (click to view)
Finalmente veniamo a sapere qualcosa sul rapporto tra Mizu e Narumi, tuttavia concordo con nymeria, sono dei personaggi talmente complessi che è difficile capirli appieno! Ad esempio ciò che veramente Narumi provi per Mizu...Lui afferma di odiarla, ma la dolcezza con la quale l'abbraccia sembrerebbe suggerire il contrario!
Insomma, anche se l'intero volume è dedicato all'approfondimento del loro rapporto di un tempo, Narumi resta indecifrabile, mentre il ritratto psicologico di Mizu fornitoci l'ho trovato davvero perfetto. Mi è piaciuto moltissimo, a tal proposito, l'episodio del tradimento del padre, vissuto da Mizu con una freddezza agghiacciante per la sua età, e il ritratto delle due donne, l'una incapace di realizzare la propria felicità senza appoggiarsi a qualcuno, l'altra in balia della solitudine...
E la madre di Narumi fa davvero paura O___O

Il manga si interrompe purtroppo sul più bello...Io sinceramente credo che potrebbe essere proprio Narumi l'autore del quadro perchè, essendo il lettore portato a scervellarsi su chi sia il vero "colpevole", non andrebbe a pensare a Narumi, che sembra una soluzione fin troppo ovvia XD Comunque non vedo l'ora di saperne di più!


Riguardo a quel che dice Jul: ho capito cosa intendi e sono in parte d'accordo, per una volta sarebbe bello non avere protagonisti psicolabili perchè il padre/la madre/il fratellino lo picchiavano/lo ignoravano etc. etc., ma d'altra parte fin dal primo volume di Narumi si diceva "in lui c'è qualcosa di distorto" per cui io non mi aspettavo niente di meno XD

In effetti la cosa forse più inquietante di questo volume
SPOILER (click to view)
oltre agli studi sul figlio della madre di Narumi (sono abbastanza sicura che 'qualcosa di male' in quello che ha fatto al figlio ci sia eccome),è stata proprio la reazione di Mizuho al tradimento del padre,considerato appunto quanto era piccola,mentre il padre per l'appunto al momento si aggiudica la palma di personaggio più odioso della storia,mi è venuto perfino in mente che ad avere una relazione con Origuchi potesse essere lui;d'altra parte la descrizione che ne fa lei non pare adattarsi molto al personaggio,non più che a quello di Narumi comunque,tant'è che un'altra delle ipotesi che ho fatto è stata che il fantomatico 'fidanzato' in realtà non sia mai esistito,così come il famoso aborto;dopotutto Origuchi non ha sempre detto la verità,e magari il suo era un tentativo un pò estremo di tornare a parlare coi suoi genitori.

 
  Top
view post Posted on 11/2/2011, 15:34
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Confermo, la mamma di Narumi è inquietante...
SPOILER (click to view)
Mi perplime che lei dica che non fa niente vietato dalla legge... Sono abbastanza sicura che quello che ha fatto (e che fa, si può sbattere fuori di casa un figlio dopo i vent'anni e non dargli neppure alcun sostentamento economico? o_O) sia illegale (come quando dice di dare al figlio il minimo per sopravvivere... affamare i bambini che io sappia è reato o__o''' ) la domestica avrebbe dovuto chiamare gli assistenti sociali... o.ò;;;

Quanto all'amato di Haruka, non so perché ma io penso potrebbe essere il padre di Narumi. xDD Che magari è proprio il bibliotecario ambulante che Mizuho ha incontrato da bambina... xDDD Non so perché ma ce la vedo l'algida psicologa che fa un figlio con uno completamente diverso da lei... ò.ò;;

A proposito, mi sa tanto che la persona con cui Narumi era al ristorante mentre Mizuho era a casa sua a consultare i diari e i video della madre su di lui fosse Haruka. Per la precisione credo sia stato proprio in quell'occasione che Haruka gli ha detto che non voleva più avere a che fare con lui...
Il cibo nel piatto davanti a Narumi e il bicchiere nelle due scene sono i medesimi, e la cameriera dice "la persona che era con lei ha già saldato il conto"... Probabilmente la persona in questione era Haruka...

Direi che ciò spiega ancora di più il comportamento di Narumi con Suga quando torna a casa: era già arrivato là di cattivo umore, e cosa si ritrova..? XDD

 
  Top
kyoko_chan
view post Posted on 11/2/2011, 23:40




mi piace, mi piace tantissimo! mi devo dare da fare per trovare il terzo volume... purtroppo in fumetteria non l'ho ancora trovato :ehm: ma negli ultimi giorni non ci sono andata quindi... però appena ci vado chiedo... :eheh: :eroe:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/2/2011, 18:53




CITAZIONE (kyoko_chan @ 11/2/2011, 23:40) 
mi piace, mi piace tantissimo! mi devo dare da fare per trovare il terzo volume... purtroppo in fumetteria non l'ho ancora trovato :ehm: ma negli ultimi giorni non ci sono andata quindi... però appena ci vado chiedo... :eheh: :eroe:

Attenta al regolamento:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 17/2/2011, 15:57




Letto il volume 3...Questo manga è davvero bellissimo. I protagonisti crescono volume dopo volume e la storia diventa sempre più apassionante.
Mi sembra alquanto improbabile che Narumi
SPOILER (click to view)
possa avere un gemello ma concordo con il fatto che non sia lui il fantomatico ragazzo ma che sia soltanto un tramite.

Aspetto con ansia il quarto volume!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 20:40
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Letto anche il volume 4, che ha in copertina una bellissima Origuchi
SPOILER (click to view)
Devo ammetterlo, che a questo punto della storia saltasse fuori un fratello maggiore (considerata la somiglianza quasi gemello) di Narumi non me l'aspettavo proprio. °°
Adesso son curiosa di sapere cos'è andato così storto nel rapporto tra lui e Hiro.
E la faccenda delle uova? Forse le uova ad Hiro non piacevano e quindi Hikaru ha smesso di mangiarle per via del rapporto d'eccessiva dipendenza che s'era venuto a creare? °°
A questo punto di sicuro Hiro è il ragazzo di cui Origuchi era innamorata, però stando a ciò che dice la madre non può essere lui il padre del bimbo non nato di Haruka.
E qui una cosa che mi chiedo dall'inizio... ma Haruka sarà stata incinta davvero? Magari il test di gravidanza non lo comprava per sé... Stessa cosa per il cellulare, non è detto che l'abbia scritto lei, o che ciò che c'è scritto su quel messaggio sia vero.
Certo, può anche darsi che la madre si sbagli e Hiro sia riuscito a superare quel blocco che gli impediva di toccare una donna.
Oppure che Haruka abbia avuto un rapporto sessuale con qualcun altro. °°"

Tra l'altro, ho l'impressione che alla migliore amica di Suga, Remi, venga dato un sacco di spazio per essere un personaggio secondario.
La faccia che ha fatto quando Suga le ha attaccato il telefono in faccia poi non mi fa presagire niente di buono... °°"

Comunque, non solo per ciò che ha fatto ai figli, ma pure per il modo in cui s'è comportata con la signora Nanao, la madre di Narumi è proprio da denuncia. o_O
Praticamente plagia i propri pazienti, mi auguro che tutta questa faccenda non passi sotto silenzio e che per la fine del manga perda la licenza di medico.. Quello è pericolosa.. ò_ò;;;
 
  Top
view post Posted on 22/3/2011, 21:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Non ho ancora letto il quarto,ma la faccenda
SPOILER (click to view)
del test di gravidanza secondo me è un pò strana,perchè in presenza di sospetta gravidanza indesiderata io almeno non andrei a comprare il test dove mi conoscono,magari ha fatto un pò di teatro per recuperare il rapporto coi genitori,anche se il metodo sembra un tantino estremo..
.
 
  Top
view post Posted on 22/3/2011, 21:55
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Scusa ma
SPOILER (click to view)
in che modo fingere una gravidanza avrebbe potuto farle recuperare il rapporto con i genitori? :uh?: :ehm:
 
  Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


SPOILER (click to view)
Beh,la madre di lei aveva confessato a Mizuho che lei e sua figlia non riuscivano a parlare,e a me le azioni di Origuchi sembravano tutte alquanto maldestre,come se di proposito volesse far esplodere un conflitto...dopotutto anche un litigio è meglio di un silenzio,almeno indica una forma d'interesse...
 
  Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:46
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (JulJeevas @ 22/3/2011, 22:23) 
SPOILER (click to view)
Beh,la madre di lei aveva confessato a Mizuho che lei e sua figlia non riuscivano a parlare,e a me le azioni di Origuchi sembravano tutte alquanto maldestre,come se di proposito volesse far esplodere un conflitto...dopotutto anche un litigio è meglio di un silenzio,almeno indica una forma d'interesse...

Mah... io non credo...
SPOILER (click to view)
anche se venisse fuori che non c'è stata gravidanza ed aborto, non credo sarebbe per quella ragione... :ehm:

Del resto le bugie che ha raccontato alla madre riguardo Suga mi sembrano dette per tenerla a distanza più che per attirare la sua attenzione... Se vuoi attirare l'attenzione di qualcuno non lo fai certo dicendo che va tutto bene...

Poi lei alla madre non ha mai detto di avere un ragazzo, quello l'aveva dedotto la madre da sé vedendo che s'era comprata una cellulare e tornava a casa tardi... (anche se la ragione era un'altra)


E comunque nel volume quattro
SPOILER (click to view)
scopriamo chi è il ragazzo gentile e tranquillo che emana odore di pittura e acrilici, per cui questa persona esiste eccome.

Va detto comunque che Origuchi non ha mai detto che si trattava del suo fidanzato, solo che ne era innamorata.


Io a questo punto mi chiedo se Origuchi non abbia avuto una relazione sia con Hiro che con Hikaru senza accorgersi che si trattava di persone diverse. :gulp: Anche se non credo sia possibile, per quanto si somigliassero non erano comunque gemelli... :ehm:
 
  Top
akane_89
view post Posted on 25/3/2011, 09:52




In qsto 4° vol sono successe davvero tante cose!!!!!! Cmq è il caso che prima faccia i complimenti a Dama:
SPOILER (click to view)
bravissima! Ci sei andata vicino all'idea ke Narumi avesse un fratello (certo nn gemello, come avevi sospettato, ma il presentimento ke ci fosse anke un altro parente di Narumi nei paraggi l'hai avuto lo stesso!!!XDD)

Tornando alla storia:
SPOILER (click to view)
ok, è confermato ke la madre di Narumi è una PAZZA PSICOPATICA!!!!!! Ma quale madre alleverebbe in quel modo indicibile i suoi figli!!!O.o Cioè ha creato due robot e non due future persone appartenenti alla società!!!!!!! A me qsta donna mette sempre più i brividi!!!!!!! A qsto punto c'è da kiedersi pure ki ha avuto il coraggio di fare due bambini con lei, in quanto, credo, fin dall'inizio il suo intento non era quello di diventare madre, ma di avere due "creature" su cui lavorare, senza ke gli altri venissero a scoprire niente e, soprattutto, avendo "potere su loro" in qnto madre!!!!! Mamma mia ke cosa inquietante!!!!!!!!
Certo ke la signora Nanao è stata davvero coraggiosa a non andarsene e a voler restare per il bene di Narumi!! Kissà, magari qst'ultimo è più legato a lei di qnto volgia ammettere!!!!
Per qnto riguarda il rapporto tra i due fratelli, bè ke si siano attaccati eccessivamente l'uno all'altro, fino a superare "quel limite" ke, secondo me, era l'indipendenza ke avevano prima ke si frequentassero, era quasi inevitabile.
Credo ke la questione delle uova sia in qlke modo un elemento kiave x capire il comportamento di Hikaru: ho pensato ke, forse, ad entrambi piacevano le uova e così, dato ke stavano per assomigliarsi in tutto e per tutto, ecco ke Hikaru inizia ad odiare tutto ciò ke lo lega a Hiro ... Mhà, è troppo complicato, bisogna vedere cos'ha in mente la Ashihara-sensei, per scoprirne davvero le motivazioni ...
Qndo ho visto ke Hiro corrispondeva esattamente alla descrizione ke Haruka ha fatto del ragazzo di cui era innamorata, subito ho pensato ke, finalmente, avevamo trovato qsta persona tanto cercata, e invece?? Ecco ke salta fuori la storia della fobia di Hiro x le donne!!!!! O.o
è probabile però, come qlcuno di voi ha già fatto notare, ke Hiro sia riuscito a superare qsta paura, innamorandosi di Origuchi (tra l'altro mi ha fatto morire la reazione del sempai Yanai, qndo viene a conoscenza della storia della ragazza dicendo:"La mia Origuchi!!!" mi ha fatto una tenerezza infinita, poverino!!!!!!!).
Cmq io ho dei sospetti sulla new entry di fine vol ... Kissà, magari Narumi ha presentato qsto ragazzo ad Haruka ... e lei poi dpo si è sentita in dovere di dirgli ke nn voleva avere più niente a ke fare con lui... O può darsi pure ke Hikaru fosse geloso di Hiro, xkè anke a lui piaceva Origuchi, sempre se si siano realmente incontrati Hiro e Origuchi...

Si brancola proprio nel buio!!! è davvero un puzzle qsto manga!!!!!!!!
E il fatto ke i vol finiscono così in sospeso nn aiuta di certo!!!!!!
Vabbè, a maggio vedremo se almeno qlke altro pezzo riusciamo a farlo inquadrare....
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 26/3/2011, 11:15




Ho appena letto anche io il 4° volume e... cavoli!!! Proprio quando pensavamo di stare iniziando a fare un po' di luce sulla storia, ecco che saltano fuori altri elementi contradditori! Soprattutto la scena finale ha aperto molti inquietanti scenari...
SPOILER (click to view)
appena ho letto il dialogo tra narumi e quel suo "amico" mi è venuta una certa idea di come haruka sia rimasta incinta... il che spiegherebbe anche l'aborto... ma non voglio pensare che quella poverina sia stata anche violentata! la mia delirante ipotesi attuale è che narumi, magari ingelosito dal rapporto che il fratello aveva con lei (non perchè a lui piacesse lei, ma perchè voleva tenersi il fratello tutto per sè), ha deciso di fare questo bello "scherzetto" ad haruka, nella speranza che magari hiro, che aveva questo disgusto per le donne, una volta saputo cosa aveva fatto haruka, l'avrebbe ripudiata e allontanata da sè, così narumi e hiro avrebbero potuto tornare a stare insieme come ai vecchi tempi.
Ok, mi rendo conto essere un'ipotesi assurda, ma... è quello che ho pensato XD
Per quanto riguarda la storia delle uova, credo che sia uno dei tasselli fondamentali per capire narumi e il suo passato... staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 13:46
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
appena ho letto il dialogo tra narumi e quel suo "amico" mi è venuta una certa idea di come haruka sia rimasta incinta... il che spiegherebbe anche l'aborto... ma non voglio pensare che quella poverina sia stata anche violentata!

SPOILER (click to view)
Anch'io avevo pensato a questa possibilità, ovvero che Haruka fosse rimasta incintra in seguito ad una violenza sessuale. (l'ipotesi mi ronzava in testa già dal primo volume, infatti pensavo che il colpevole potesse essere il professore accusato di molestie... xD Povero, poi non era vero niente...)

Del resto uno stupro spiegherebbe perché abbia subito abortito senza confidarsi con nessuno (a parte l'innamorato).

Però Haruka mi pareva un po' troppo tranquilla, per quanto fredda, mentre parlava con Narumi, per essere una vittima di stupro... °°

Comunque non vorrei che Narumi voglia presentare il suo amico a Suga per togliersela dai piedi... °°"
 
  Top
Nuzzi
view post Posted on 26/3/2011, 13:49




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 26/3/2011, 13:46) 
SPOILER (click to view)
Comunque non vorrei che Narumi voglia presentare il suo amico a Suga per togliersela dai piedi... °°"

Ah cavoli... speriamo di no!!! Però... alla faccia della persona insensibile ^^" in fondo se si comportasse così significherebbe che per Suga non prova nulla... ç__ç
 
Top
83 replies since 11/4/2010, 09:12   1965 views
  Share