Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Piece, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 7/9/2010, 20:06




CITAZIONE (miciatoby @ 7/9/2010, 21:00)
SPOILER (click to view)
Ecco, forse per adesso il personaggio che mi intriga di più oltre alla protagonista, è proprio quello della ragazza morta.
Comunque davvero bello.

Concordo in pieno. Il manga si sta facendo sempre più intrigante, scoprendo nuove cose sui personaggi, invece che iniziare a vederci più chiaro, sorgono sempre più domande e dubbi, mentre i personaggi si fanno sempre più complessi e realistici.
Capisco che non sia un manga da tutti, non è certo il tipo di storia che chiunque può amare, però secondo me (almeno per quanto letto sinora) è costruito molto bene, e quasi quasi mi piace di più della Clessidra :P
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 28/1/2011, 18:04




Questo manga è stupendo!
il vol.3 ha confermato la capacità narrativa e psicologica dell'autrice. me lo sono letta fagocitando una pagina dietro l'altra!! poi finalmente si scopre di più sul rapporto tra Narumi e Mizu.
sono letteralmente rapita dalla bravura di questa autrice, una delle poche che restano una garanzia sempre e comunque.
lo consiglio davvero a tutti! pure mia sorella nonostante lo compri già io (e quindi se lo possa già leggere a scrocco!), vuole prenderselo pure lei per averlo nella sua libreria :)
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/2/2011, 16:47




CITAZIONE (fata smemorina @ 28/1/2011, 18:04) 
Questo manga è stupendo!
il vol.3 ha confermato la capacità narrativa e psicologica dell'autrice. me lo sono letta fagocitando una pagina dietro l'altra!! poi finalmente si scopre di più sul rapporto tra Narumi e Mizu.

Quotoquotoquoto!

Ieri sera ho letteralmente divorato il 3° volume e, nell'attesa del 4°, penso che li rileggerò tutti! Aspettavo con ansia di poter capire meglio il legame tra Narumi e Mizu anche se, in parte, entrambi continuano a rimanere un mistero per me! I loro personaggi sono talmente complessi e ben caratterizzati che, a parte il fatto se sembrano persone reali!, che il manga andrebbe letto con un manuale di psicologia accanto! XD

SPOILER (click to view)
Agghiacciante cmq la madre di Narumi :gulp:


Ovviamente si è interrotto sul più bello :ahahah: proprio quando capiamo che
SPOILER (click to view)
il quadro l'ha effettivamente dipinto Narumi e che lui e la ragazza morta si conoscevano bene, o cmq hanno avuto a che fare l'uno con l'altra! :cosa?:


Non resta che disperarsi nell'attesa del prossimo volume e, ovviamene, consigliarlo a tutti! :uhuhu:
 
Top
dama.
view post Posted on 4/2/2011, 23:40




Con Piece Hinako Ashihara mi ha davvero stupita, non c'è che dire. Ho sempre amato i suoi volumi unici, che nella loro brevità era piccole perle, e vederla alle prese con una serie mi rende così felice!
Sarà poi che sono anche un'accanita lettrice di gialli, ma devo ammettere che mi sono ritrovata a "studiare" i numeri alla ricerca del minimo indizio per risolvere la storia! Quest'autrice è una maestra nel tenere alta la tensione e leggendola ho proprio quella sensazione da giallo, quando rimani sveglia la notte fino a tardi per riuscire ad arrivare ad un capitolo con succose novità sul mistero! *___*

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
il quadro l'ha effettivamente dipinto Narumi e che lui e la ragazza morta si conoscevano bene, o cmq hanno avuto a che fare l'uno con l'altra!

a mio parere più la seconda è_è La domanda che sorge spontanea con quella scena (dopo il batticuore del colpo di scena) è.. ma perché era così dura con Narumi?
se fosse stato davvero il suo fantomatico ragazzo sarebbe stato diversa magari : /
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 5/2/2011, 11:31




stamani mi sono svegliata con la voglia di capire un pò di più Piece e mi sono venute in mente queste ipotesi:
SPOILER (click to view)
1) Narumi ha un gemello cresciuto in mondo normale ed è lui che ha intessuto una relazione con Haruka...
2) Haruka e Narumi hanno un legame, ma non credo di amore, ma secondo me fraterno..la ragazza assomiglia molto alla psicologa e per nulla alla madre
3) Narumi devastato psicologicamente da una vita fatta di studi continui e maniacali su di lui, è cresciuto osservando continuamete le persone ed ha cercato in un modo o nell'altro di avvicinarsi alle sole due ragazze che poco capiva perchè chiuse nel loro mondo..soprattutto nello stesso periodo tra febbraio e luglio...comunque conosce cose su Haruka che una persona che non aveva nulla a che fare con lei o che non l'ha mai spiata non potrebbe sapere, come ad es. che il senpai fosse innamorato di lei..questo però non esclude o che Narumi abbia un gemello oppure che sia schizofrenico ahahah

non so se questi ragionamenti possano avere un qualche fondamento, ciò che mi sono accorta di sicuro è che:
SPOILER (click to view)
- il giorno in cui Narumi e Haruka si ritrovano al bar è lo stesso in cui poi Narumi trova Mizu a casa sua nella stanza segreta
- che il quadro che Haruka aveva in mano quel giorno in quel caffè è lo stesso quadro con le iniziali H.N., ed è il giorno in cui lei l'ha portato al bambino figlio del prof.

comunque questo shoujo ad incastri tiene col fiato sospeso, ma credo che non ci siano tanti altri personaggi in più rispetto a quelli presentati, perchè comunque all'inizio sembrava che l'autrice volesse comporlo di 3 volumetti.
comunque bello, bello, bello!!!
 
Top
dama.
view post Posted on 5/2/2011, 12:26




CITAZIONE
comunque questo shoujo ad incastri tiene col fiato sospeso, ma credo che non ci siano tanti altri personaggi in più rispetto a quelli presentati, perchè comunque all'inizio sembrava che l'autrice volesse comporlo di 3 volumetti.

è anche questo che fa ulteriormente rimanere sospesi sulla storia, perchè fra tutti i personaggi presentati fino ad ora (oltre al sospettato n°1 -per ora- Narumi) non riesco ad individuare un altro che potrebbe essere il fantomatico fidanzato.. Chissà, magari lo introdurrà nei prossimi numeri con qualche altro personaggio (ma non direi più di 2) per non dare troppo per scontata la sua identità : /

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
1) Narumi ha un gemello cresciuto in mondo normale ed è lui che ha intessuto una relazione con Haruka...
2) Haruka e Narumi hanno un legame, ma non credo di amore, ma secondo me fraterno..la ragazza assomiglia molto alla psicologa e per nulla alla madre
3) Narumi devastato psicologicamente da una vita fatta di studi continui e maniacali su di lui, è cresciuto osservando continuamete le persone ed ha cercato in un modo o nell'altro di avvicinarsi alle sole due ragazze che poco capiva perchè chiuse nel loro mondo..soprattutto nello stesso periodo tra febbraio e luglio...comunque conosce cose su Haruka che una persona che non aveva nulla a che fare con lei o che non l'ha mai spiata non potrebbe sapere, come ad es. che il senpai fosse innamorato di lei..questo però non esclude o che Narumi abbia un gemello oppure che sia schizofrenico ahahah

L'ipotesi numero 1 mi piace un sacco ò.ò Però se fosse davvero il suo gemello non è troppo strano che abbiano proprio la stessa iniziale del nome? Per quanto riguarda il cognome, seguendo questa ipotesi del gemello/fratello più grande cresciuto lontano da Narumi potrebbe anche essere diverso (ad esempio se fosse cresciuto in un'altra famiglia).
Anche la 2 non è da scartare... anche se la somiglianza fra le due ci è suggerita sopratutto dall'uso degli occhiali..
la 3 invece la scarterei è_è
 
Top
akane_89
view post Posted on 5/2/2011, 15:38




Ank'io sto amando qsto manga!!!!!! Ashihara-sensei ha sfoggiato davvero tutte le sue abilità (vorrei poterle fare i complimenti, xkè sta superando di gran lunga tutta la psicologia e gli intrecci - incasinati, direi- ke fin'ora ho trovato solo in Nana - o, x lo meno, nn mi vengono altri manga così introspettivi da citare,...!!!!!!)
Cmq storia fantastica e altrettanto si può dire dei disegni, sempre molto curati!!!!!!
Cncordo cn Nymeria:
SPOILER (click to view)
La madre di Narumi è inquietante, io nn la sopporto, mi fa paura!!!!!!!! Ora si spiega il comportamento di Narumi: cioè ke nelle ragazze ke frequenta, vorrebbe trovare quell'amore ke la madre gli ha negato, ma poikè nn sa neanche cosa sia, si ritrova, poverino, a vivere in quel modo ...

Invece, per qnto riguarda ciò ke dice Dama:
SPOILER (click to view)
bhè molto carina l'idea del fratello gemello!!! Secondo me Narumi ha a ke fare con Haruka, ma quel quadro lui lo conosce solo, xkè magari ha presentato lui il ragazzo misterioso ad Haruka!!!!!!! Speriamo ke sia così, xkè nn vorrei mai ke Nurumi fosse l'artefice di ben 2 omicidi: sia l'aborto ke il suicidio di Haruka!!!!!!! Sarebbe orribile avere un protagonista maschile così, qndi, x il momento, spero tanto ke tra lui e Haruka nn ci sia stato niente di troppo serio, voglio fare come Mizu, cioè credere in lui e soprattutto credere in ciò ke ha detto Mizu, ovvero ke l'odore di Narumi nn ha niente a ke fare con la pittura!!!!!

Bhè, a qsto punto, direi ke nn ci resta altro da fare ke aspettare il 4°vol, sperando ke l'attesa nn sia troppo lunga!!!!!!!
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 5/2/2011, 15:58




sono ot: secondo me parlare di aborto in termini di omicidio non è il caso..

 
Top
akane_89
view post Posted on 5/2/2011, 19:35




ot: bhè io nn intendevo in senso stretto!! ^^"" Mi dispiace se ho dato quell'impressione!!! Kiedo scusa, io mi riferivo al fatto ke
SPOILER (click to view)
cmq, secondo me, Haruka nn ha abortito di sua spontanea volontà!! Diciamo ke cn "omicidio" volevo solo sottolineare qsto dramma, niente di più ...

Kiado ancora scusa, anke per l'OT ....
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 6/2/2011, 12:34




Ho appena finito di leggere il volume 3, e confermo che ora come ora questo è il mio manga preferito *__* Erano secoli che non mi capitava di essere così coinvolta da un manga, che mi assorbisse nella storia e nel labirinto mentale dei suoi protagonisti... Davvero intrigante!
Venendo alle ipotesi, beh secondo me il misterioso ragazzo di Haruka non è Narumi. Proprio perchè i sospetti cadono su di lui (soprattutto dopo l'ultima pagina del volume 3!), secondo me lui non è. Il filo conduttore del manga è la ricerca di questo "assassino", se lo avessero già trovato sarebbe stato troppo facile e il manga finirebbe alla svelta :P Quindi sono più per l'ipotesi che lui sia una sorta di tramite, ma nulla di più. E poi... anche io non voglio che sia lui quel maledetto che ha spinto Haruka alla morte >___<
Quindi aspetto con ansia il prossimo volume :P
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 00:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Per me invece questo numero 3 è stato una parziale delusione,relativa comunque all'entusiasmo che mi avevano suscitato i primi due,e riconducibile sostanzialmente al fatto che almeno una volta tanto mi piacerebbe che questi benedetti mangaka mi facessero il santo favore di tirar fuori dei personaggi str*** e/o asociali perchè sì,e non perchè hanno alle spalle delle famiglie da galera o comunque dei trascorsi a dir poco problematici.
Sarò fatta male io,ma non di rado quella che viene definita introspezione psicologica a me pare di più un pescare nel torbido,facendo abbondante uso del morboso,e le rivelazioni di questo volume sul passato di Mizuho e Narumi a mio avviso ricadono perfettamente nella categoria.
Detto ciò,il gioco a incastro invece continua ad appassionarmi,per cui sono comunque curiosa di proseguire la lettura.
 
  Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 7/2/2011, 11:22




CITAZIONE (akane_89 @ 5/2/2011, 15:38) 
Invece, per qnto riguarda ciò ke dice Dama:
SPOILER (click to view)
bhè molto carina l'idea del fratello gemello!!! Secondo me Narumi ha a ke fare con Haruka, ma quel quadro lui lo conosce solo, xkè magari ha presentato lui il ragazzo misterioso ad Haruka!!!!!!! Speriamo ke sia così, xkè nn vorrei mai ke Nurumi fosse l'artefice di ben 2 omicidi: sia l'aborto ke il suicidio di Haruka!!!!!!! Sarebbe orribile avere un protagonista maschile così, qndi, x il momento, spero tanto ke tra lui e Haruka nn ci sia stato niente di troppo serio, voglio fare come Mizu, cioè credere in lui e soprattutto credere in ciò ke ha detto Mizu, ovvero ke l'odore di Narumi nn ha niente a ke fare con la pittura!!!!!

Bhè, a qsto punto, direi ke nn ci resta altro da fare ke aspettare il 4°vol, sperando ke l'attesa nn sia troppo lunga!!!!!!!

Ehm.... ora mi avete sollevato un dubbio XD
SPOILER (click to view)
Perchè state parlando di doppio assassino riferendovi all'aborto (ed è ok perchè ho capito quello che state dicendo) e al suicidio di Haruka? Lei non è morta di cancro al seno? O mi sono persa qualcosa?


Ma come li ho letti questi volumi? :aaa:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 7/2/2011, 11:51




CITAZIONE (JulJeevas @ 7/2/2011, 00:30) 
Per me invece questo numero 3 è stato una parziale delusione,relativa comunque all'entusiasmo che mi avevano suscitato i primi due,e riconducibile sostanzialmente al fatto che almeno una volta tanto mi piacerebbe che questi benedetti mangaka mi facessero il santo favore di tirar fuori dei personaggi str*** e/o asociali perchè sì,e non perchè hanno alle spalle delle famiglie da galera o comunque dei trascorsi a dir poco problematici.
Sarò fatta male io,ma non di rado quella che viene definita introspezione psicologica a me pare di più un pescare nel torbido,facendo abbondante uso del morboso,e le rivelazioni di questo volume sul passato di Mizuho e Narumi a mio avviso ricadono perfettamente nella categoria.
Detto ciò,il gioco a incastro invece continua ad appassionarmi,per cui sono comunque curiosa di proseguire la lettura.

Tieni presente che stiamo parlando di uno shoujo manga, ossia un manga che si rivolge a delle ragazze liceali. Come puoi pretendere che personaggi problematici come vuoi tu appaiano in manga del genere? Se vuoi temi più forti è meglio andare sugli josei e seinen...

CITAZIONE (Yuko_Ichihara @ 7/2/2011, 11:22) 
Ehm.... ora mi avete sollevato un dubbio XD
SPOILER (click to view)
Perchè state parlando di doppio assassino riferendovi all'aborto (ed è ok perchè ho capito quello che state dicendo) e al suicidio di Haruka? Lei non è morta di cancro al seno? O mi sono persa qualcosa?


Ma come li ho letti questi volumi? :aaa:

Uhm per quanto mi riguarda, sono io che mi sono espressa male con la frase "ha portato Haruka alla morte" (l'ho scritta in fretta e senza rileggere, scusate >_<), intendevo che ha spinto Haruka a far morire il figlio.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 12:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


CITAZIONE (Nuzzi @ 7/2/2011, 11:51) 
CITAZIONE (JulJeevas @ 7/2/2011, 00:30) 
...

Tieni presente che stiamo parlando di uno shoujo manga, ossia un manga che si rivolge a delle ragazze liceali. Come puoi pretendere che personaggi problematici come vuoi tu appaiano in manga del genere? Se vuoi temi più forti è meglio andare sugli josei e seinen...

Beh,io in verità di solito non cerco situazioni forti,nè le cercavo in questo manga comunque,del quale nei primi volumi avevo apprezzato l'alone di mistero,e il fatto che i personaggi fossero leggermente atipici,ossia una protagonista dal carattere spinoso ed un lui che invece di essere l'idolo della scuola era guardato con un pò di sospetto per il fatto di essere un donnaiolo;dicevo quindi che avrei preferito una spiegazione meno morbosa a questi tratti caratteriali,che per quanto mi risulta non devono per forza accompagnarsi a trascorsi così problematici,tutto qua.
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 7/2/2011, 21:50




Letto anche io questo terzo volume...
SPOILER (click to view)
Finalmente veniamo a sapere qualcosa sul rapporto tra Mizu e Narumi, tuttavia concordo con nymeria, sono dei personaggi talmente complessi che è difficile capirli appieno! Ad esempio ciò che veramente Narumi provi per Mizu...Lui afferma di odiarla, ma la dolcezza con la quale l'abbraccia sembrerebbe suggerire il contrario!
Insomma, anche se l'intero volume è dedicato all'approfondimento del loro rapporto di un tempo, Narumi resta indecifrabile, mentre il ritratto psicologico di Mizu fornitoci l'ho trovato davvero perfetto. Mi è piaciuto moltissimo, a tal proposito, l'episodio del tradimento del padre, vissuto da Mizu con una freddezza agghiacciante per la sua età, e il ritratto delle due donne, l'una incapace di realizzare la propria felicità senza appoggiarsi a qualcuno, l'altra in balia della solitudine...
E la madre di Narumi fa davvero paura O___O

Il manga si interrompe purtroppo sul più bello...Io sinceramente credo che potrebbe essere proprio Narumi l'autore del quadro perchè, essendo il lettore portato a scervellarsi su chi sia il vero "colpevole", non andrebbe a pensare a Narumi, che sembra una soluzione fin troppo ovvia XD Comunque non vedo l'ora di saperne di più!


Riguardo a quel che dice Jul: ho capito cosa intendi e sono in parte d'accordo, per una volta sarebbe bello non avere protagonisti psicolabili perchè il padre/la madre/il fratellino lo picchiavano/lo ignoravano etc. etc., ma d'altra parte fin dal primo volume di Narumi si diceva "in lui c'è qualcosa di distorto" per cui io non mi aspettavo niente di meno XD
 
Top
83 replies since 11/4/2010, 09:12   1965 views
  Share