Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Piece, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
‚freakbitch
view post Posted on 27/5/2010, 16:32




Anche a me ispira moltissimo!Avendo anche la clessidra la Hinako è una sicurezza!mio!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/6/2010, 13:29




Abbiamo la data di uscita del primo volume: 29 luglio
CITAZIONE
PIECE 1
MILLE EMOZIONI 91
11X17, B., 192 pp., b/n € 4.30

 
Top
sereTT90
view post Posted on 11/6/2010, 13:10




la trama mi ispira molto,credo proprio che lo prenderò.......
speriamo non mi deluda......in sto periodo e facile =)
 
Top
†Harue†
view post Posted on 5/7/2010, 08:59




passo o.o la clessidra..neanche l'avevo letta tutta. Bel manga ma davvero troppo pesante per certi versi
 
Top
mymelody
view post Posted on 31/7/2010, 17:22




adoro Hinako Ashihara e vorrei prenderlo... ma sapete a che intervalli uscirà? dato che per ora in jap saranno solo al quinto volume credo... immagino se la prendano comoda! cmq è ufficialmente uscito, qualcuna l'ha già comprato? nella mia fumetteria non ancora arriva
sono curiosa^^
bisogna spostare il thread adesso^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/7/2010, 19:31




Visto che, come hai ben fatto notare, il primo volume di Piece è disponibile, questi tipi di interventi oramai non sono più tollerati. Si commenta, d'ora in avanti, semplicemente il manga, numero dopo numero, e per tutto il resto abbiamo le sezioni "Case editrici" e la discussione " Dove siamo arrivati?/Quando esce?/Quanti numeri sono? "
 
Top
pozione n.9
view post Posted on 31/7/2010, 19:34




questo è il mio primo intervento :)
ho appena letto il vol. 1.
ammetto che all'inizio leggendo la trama sul sito panini avevo pensato potesse essere una storia un pò troppo drammatica (ed essendo rimasta leggermente infastidita dal finale di La Clessidra ero indecisa se prenderlo), ma poi ripensando ai volumi unici dell'autrice, al suo saper giocare con passato e presente e al suo tratto meraviglioso sempre mi sono decisa.e ho fatto bene ^^
la storia si lascia scoprire poco per volta, e incuriosisce il giusto anche nello scoprire lentamente i personaggi. se dovessi fare un confronto, mi verrebbe in mente un pò Bokura ga ita misto a Cat street.
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 31/7/2010, 19:35




Ho comprato il primo numero ed è stato come mi aspettavo. Un manga serio che da molteplici spunti di riflessione. Non è il classico shojo. Forse quello che mi ha convinta poco è la struttura dell'intera storia. I troppi flashbacks rischiano di creare confusione ma non in modo poi così intollerante. Continuerò a comprarlo sperando che la storia riesca ad appasionarmi di più numero dopo numero. Lo consiglio in ogni caso a chi ancora non l'abbia comprato.
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/8/2010, 11:59




Letto ieri sera il primo volume! Che dire...io amo questa donna, amo i suoi disegni, amo i suoi personaggi, amo le sue storie mai banali...

Ovviamente Piece non fa eccezione, anzi ha confermato le mie più rosee aspettative. La trama è originale, i personaggi ben caratterizzati, il plot alternativo con alternanza tra flashback e presente che consentono di capire meglio la storia e allo stesso tempo introducono al meglio i (per ora) 3 protagonisti.

Per quanto riguarda i protagonisti mi piacciono tutti e tre, mi ritrovo un po' in ciascuno, ma soprattutto sono impazzita quando la Ashihara ha dichiarato che il finalmente il suo protagonista è qualcuno con un lato oscuro e non il classico eroe come lo era stato Daigo :love:
Nyme ama i protagonisti difficili :felicita:
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 17:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


A me invece non era piaciuto molto La clessidra,l'unico manga che ho letto finora dell'autrice,quindi gli annunci che riguardavano la nuova infornata di altre sue opere mi avevano lasciato abbastanza indifferente,ma ho preso lo stesso il primo volume di Piece,e per ora mi ritengo soddisfatta dell'esperimento,perchè l'inizio mi è piaciuto molto e mi ha preso subito,e anche a me per ora piacciono i tre personaggi principali,soprattutto mi sento affine in una maniera piuttosto inquietante alla protagonista,e non vedo l'ora di scoprire il lato oscuro di Narumi...
Leggendo i primi commenti sul manga poi pensavo che avrei trovato più difficile seguire la storia (chissà come mai allora mi sono imbarcata lo stesso in questa nuova serie viste le premesse),invece il meccanismo dei flashback è ben inserito e funzionale alla trama,che come dicevo ho trovato gradevole e ben congegnata,e insomma,per adesso sono contenta di aver dato una seconda possibilità all'autrice,e di aver messo da parte almeno per un pò i pregiudizi nei suoi confronti :felicita:
 
  Top
nymeria
view post Posted on 14/8/2010, 20:26




Jul sono contenta che quest'opera ti abbia fatto rivolutare la Ashihara, ma se vuoi apprezzarla meglio ti consiglio di recuperare i volumi unici che sono assolutamente divini e che a me, non ho problemi ad ammetterlo XD, sono piaciuti molto di più de La Clessidra.

Ma torniamo a Piece!

CITAZIONE
soprattutto mi sento affine in una maniera piuttosto inquietante alla protagonista,e non vedo l'ora di scoprire il lato oscuro di Narumi...

A chi lo dici! :love: Narumi mi intriga proprio un sacco, è il genere di protagonista che davvero più amo e che, finalmente, ritrovo anche in una delle mie autrici preferite che sin'ora mi aveva sfornato solo cavalieri senza macchia XD XD E poi con Narumi ho in comune la capacità di essere anche troppo sincera, rischiando di ferire le persone con le mie osservazioni ^^''

Se ti puà consolare anch'io mi sento affine alla protagonista e, per alcune cose anche a Yanai ^^'' Motivo in più per seguire quest'opera XD

Per quanto riguarda il mistero

SPOILER (click to view)
della ragazza incinta, secondo voi è possibile che non ce ne sia traccia in giro? Voglio dire, lasciando stare la madre che non ha voluto saperne niente, ma da qualche parte ci dovrà essere una documentazione medica no?! O in Giappone una sedicenne può abortire tranquillamente? O____O
 
Top
Silvy •
view post Posted on 21/8/2010, 21:24




E alla fine l'ho preso anch'io!

La mia prima impressione riguardo a questo manga e alla sua autrice direi che è ottima, Piece mi è piaciuto moltissimo e mi ritrovo anch'io come voi nei protagonisti: chi non ha desiderato almeno una volta di lasciarsi dietro la maschera tutta sorrisi e allegria che si è costruito e di fuggire lontano, sul primo treno che capita, senza pensare alla destinazione?
...Di sicuro io che tutte le mattine prendo il treno per andare a scuola l'ho fatto diverse volte xD!

La tecnica del flashback ripetuta varie volte nel corso della narrazione l'ho trovata più che azzeccata, la prima volta sono rimasta un po' spiazzata, ma procedendo nella lettura mi sono abituata a questo particolare ritmo e ne sono rimasta rapita.
Per quanto riguarda i disegni all'inizio non mi convincevano, invece nel loro essere non troppo elaborati sono perfetti per la trama e adoro il character design dei personaggi...Quello che m'ha convinto di più è stato il senpai Yanai: man mano che lo conoscevamo meglio mi è sembrato quasi che il suo aspetto cambiasse, e da senpai popolare tra le ragazze si riflettesse anche nell'aspetto esteriore il suo essere timido e impacciato.
E anche Narumi, col suo essere sincero sino all'esasperazione mi affascina...Non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto, e di scoprire cosa si cela nel passato di Haruka ♥!
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 7/9/2010, 18:25




ho appena finito di leggere il volume 2
premettendo che adoro la delicatezza che ha questa autrice nel raccontare le storie e la bellezza del disegno, non so perchè ma questo Piece mi convince a metà...
da una parte ho la curiosità di conoscere meglio i vari protagonisti e di unire i tasselli della loro personalità, ma dall'altra non so perchè avverto incombente l'ombra che possa rivelarsi una ciofeca come Il Canto delle Stelle!!!
chi vivrà, vedrà :)
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 7/9/2010, 19:44




Anche io ho preso il numero 2. E' un manga che mi piace su questo non ci sono dubbi ma mi sembra che la storia sia a tratti troppo intricata. Lo continuerò a seguire, su questo non ci sono dubbi ma sperò che prenda una piega più piacevole.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/9/2010, 20:00




Non ho lasciato commenti su Piece?
Io ho amato la clessidra e tutti i suoi volumi unici ma Piece mi ha sconvolto!C'è sempre stata introspezione nei personaggi, ma qui c'è un pizzico di psicologia in più e la storia è molto intrigante!
SPOILER (click to view)
Cioè si parte alla ricerca di una persona che non si sa chi sia, per conoscere il carattere di personaggi diversi, compresi la ragazza morta.
Ecco, forse per adesso il personaggio che mi intriga di più oltre alla protagonista, è proprio quello della ragazza morta.
Comunque davvero bello.
 
Top
83 replies since 11/4/2010, 09:12   1965 views
  Share