Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Miss, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2010, 15:13
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


Bene! io lo devo ancora comprare ma da qll che dici mi piacerà ^^
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 29/11/2010, 17:55




CITAZIONE ([Luce] @ 29/11/2010, 15:13) 
Bene! io lo devo ancora comprare ma da qll che dici mi piacerà ^^

Mi raccomando, attenzione: i messaggi monoriga e non motivati sono vietati dal regolamento :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 21:02
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


non lo sapevo... scusate
cmq l'ho comprato pomeriggio e l'ho gia letto.... che dire... anche se è un'opera precedente a qll che sn state pubblicate fino ad ora, mi è piaciuto, perche cmq tocca temi molto reali e all'ordine del giorno.
Peccato solo che è stato un po breve...
 
  Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 8/1/2011, 11:07




Il primo volume non mi era piaciuto granchè, ma nel secondo la storia si fà più interessante e profonda.All'inizio non mi piaceva anche perchè non capivo affatto la protagonista che si fà trascinare in quel modo dal proprio partner, inoltre mi ha fatto rimanere un pò basita quando dice di non aver mai pensato che quando si fà sesso ci sia il rischio di rimanere incinta,la ragazza ha 15/16 anni quindi di sicuro sà che i bambini non crescono sotto i cavoli :cosa?: questo suo modo di non pensare che ogni azione può avere anche risultati differenti da quelli che ci si aspetta,è molto controproducente. Andando avanti con la storia però la si rivaluta un pò in quanto decide da sola, e si impunta sulla sua decisione, quindi è come se acquistasse più carattere.
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 8/1/2011, 12:45




"Miss" è un'opera anteriore ad altre che ho letto e apprezzato, e un po' si vede l'immaturità della mangaka, come molte di voi hanno sottolineato. Però sono felice di dire che, nonostrante questo, la mini-serie mi è piaciuta!
SPOILER (click to view)
Come Nymeria, sono rimasta sorpresa dal tema della gravidanza, perchè l'autrice non l'aveva mai trattato!

Anche se non è l'opera migliore della sensei, nel complesso sono contenta dell'acquisto! ^_^
 
Top
Silvy •
view post Posted on 8/1/2011, 13:01




Concordo con Itsuki, questo secondo volume già mi è piaciuto più del primo...
SPOILER (click to view)
Che restasse incinta sinceramente non me l'aspettavo...Non avevo dubbi, invece, sul fatto che alla fine avrebbe scelto di tenere il bambino e che Kirishima avrebbe deciso di prendersi le proprie responsabilità, quindi da quel punto di vista nessuna sorpresa. Mi ha dato un po' fastidio invece la risoluzione del conflitto coi genitori di lei, buttata un po' là sul ridere, e neppure la parentesi col padre di lui mi ha convinta molto (forse un po' troppo veloce)...

Comunque in definitiva questo secondo volume mi è piaciuto abbastanza, anche se anche io come Itsuki sono rimasta un po' basita all'osservazione della protagonista...
SPOILER (click to view)
Ma cosa pensava, che i bambini li portasse davvero la cicogna xD? Ma dai, a 16 anni si è più che consapevoli che c'è il rischio di restare incinta quando si hanno dei rapporti sessuali XD...

Insomma, una miniserie un po' acerba (è pur sempre datata) ma una lettura tutto sommato piacevole ^^
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 13:21
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


nonostante sia una delle prime è molto carina.. tutte le autrici di solito partono da opere brevi
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 8/1/2011, 13:59




CITAZIONE ([Luce] @ 8/1/2011, 13:21) 
nonostante sia una delle prime è molto carina.. tutte le autrici di solito partono da opere brevi

Mi raccomando commenti più "corposi", come da regolamento ;)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 18/2/2011, 17:28




Un buon shojo che mi ha stupita... alla fine del primo volume non ero rimasta tanto soddisfatta perchè mi sembrava troppo scontato che Kirishima si mettesse con kazu ma sicuramente non mi sarei aspettata un finale così... però mi è piaciuto appunto perchè non me l'aspettavo quindi è stata una sorpresa....
Tra l'altro ci sono dei bellissimi disegni secondo me che rappresentano bene l'idea che ho dei vari personaggi...
Quello che secondo me rende di più l'idea è il padre di kirishima, perchè già dall'espressione e dai tartti si intuisce il carattere immediatamente... quello che poi dimostra ... beh va a aconfermare tutto... :risatina:
 
Top
38 replies since 11/4/2010, 09:00   900 views
  Share