Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Miss, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
martybells89
view post Posted on 5/7/2010, 11:11




non credo di prenderlo,la trama non mi convince proprio....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/8/2010, 17:58




CITAZIONE
28 ottobre
MISS 1 (DI 2) MILLE EMOZIONI 94
11,5×17,5, B., 192 pp., b/n | Euro 4,30

Dalla checklist plama postata su MF e consultabile anche in Case editrici->Planet manga
 
Top
kisachan
view post Posted on 20/8/2010, 11:44




penso che passerò...al massimo se ci sono molti ommenti positivi lo posso recuperare tanto sono solo due volumi
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:36




La Ashihara in genere è garanzia di approfondimenti psicologici e non-banalità... Da provare!
 
Top
poison‚
view post Posted on 25/10/2010, 19:32




Non ho acquistato Piece perchè non mi ispirava molto..questo invece lo proverò!Mi tenta!(:
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 26/10/2010, 16:45




Non vedo l'ora di prenderlo! Amo la mangaka sia per i disegni che per le sue storie con un velo di malinconia. ^_^
 
Top
Silvy •
view post Posted on 31/10/2010, 14:47




Uh, sono la prima a commentare?

Questo Miss aveva delle premesse davvero interessanti, a partire dal gioco di parole col titolo che mi ha davvero intrigata...Tuttavia è più che evidente che si tratta di un'opera vecchiotta, sia lo stile di disegno che la regia devono essere ancora affinate.
In particolare, la sensazione che ho avuto è che la Ashihara abbia messo davvero troppa carne sul fuoco tutta in una volta, e che abbia trattato un po' superficialmente la psicologia della sua protagonista. Questo suo trauma, la difficoltà che ha di aprirsi alle persone che ha accanto, vengono superate un po' troppo velocemente...Il personaggio di Kirishima invece è già reso meglio, la sua difficoltà ad amare seriamente, quella sua freddezza riguardo al dolore altrui...In questo senso mi è parso un po' il prototipo per l'Hikaru di Piece, anche per quel suo modo di scatenare forti emozioni nella protagonista.
Forse il personaggio più inusuale, che ho difficoltà a comprendere del tutto, è Shima, la ragazza così morbosamente legata a Kirishima...Spero riceva maggior attenzione nel secondo volume, perchè ancora non riesco ad inquadrarla =P.

In generale è questa la sensazione che ho ricavato dal manga: che si tratti di un'opera ancora molto grezza, ma che già contiene tutti gli elementi tipici della produzione dell'autrice, che infatti ritroveremo, migliorati e affinati, in Piece. Molto curiosa di vedere come andrà a concludersi.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 15:37




Topic spostato! Mi raccomando, attenzione al regolamento :)
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 31/10/2010, 18:41




CITAZIONE (Silvy • @ 31/10/2010, 14:47) 
Uh, sono la prima a commentare?

Questo Miss aveva delle premesse davvero interessanti, a partire dal gioco di parole col titolo che mi ha davvero intrigata...Tuttavia è più che evidente che si tratta di un'opera vecchiotta, sia lo stile di disegno che la regia devono essere ancora affinate.
In particolare, la sensazione che ho avuto è che la Ashihara abbia messo davvero troppa carne sul fuoco tutta in una volta, e che abbia trattato un po' superficialmente la psicologia della sua protagonista. Questo suo trauma, la difficoltà che ha di aprirsi alle persone che ha accanto, vengono superate un po' troppo velocemente...Il personaggio di Kirishima invece è già reso meglio, la sua difficoltà ad amare seriamente, quella sua freddezza riguardo al dolore altrui...In questo senso mi è parso un po' il prototipo per l'Hikaru di Piece, anche per quel suo modo di scatenare forti emozioni nella protagonista.
Forse il personaggio più inusuale, che ho difficoltà a comprendere del tutto, è Shima, la ragazza così morbosamente legata a Kirishima...Spero riceva maggior attenzione nel secondo volume, perchè ancora non riesco ad inquadrarla =P.

In generale è questa la sensazione che ho ricavato dal manga: che si tratti di un'opera ancora molto grezza, ma che già contiene tutti gli elementi tipici della produzione dell'autrice, che infatti ritroveremo, migliorati e affinati, in Piece. Molto curiosa di vedere come andrà a concludersi.

quoto in toto quello che hai detto.
inoltre quando ho letto miss, ho trovato i personaggi un pò privi di spessore, almeno nella prima parte.
non c'è n'era uno che mi avesse colpito in qualche modo.
ho trovato una netta differeza tra miss e piece. oltre che nei disegni, anche nello sviluppo della storia e nella delineazione dei personaggi.
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/11/2010, 08:56




Letto il primo numero ieri e, che dire, sono anch'io completamente d'accordo con Silvy.

L'età di quest'opera e l'immaturità sia artistica che di regia della mangaka in questo volume si vedono tutte.
Infatti la lettura mi ha lasciato un po' perplessa e decisamente insoddisfatta rispetto alla media delle opere della Ashihara, proprio per la superficialità della caratterizzazione della protagonista e per l'accelerazione spropositata che la storia ha.

CITAZIONE
Il personaggio di Kirishima invece è già reso meglio, la sua difficoltà ad amare seriamente, quella sua freddezza riguardo al dolore altrui...In questo senso mi è parso un po' il prototipo per l'Hikaru di Piece, anche per quel suo modo di scatenare forti emozioni nella protagonista.

L'ho pensato subito anch'io! XD Quella sua sincerità che arriva a ferire, lo sguardo indifferente...è proprio lui!

CITAZIONE
la sensazione che ho ricavato dal manga: che si tratti di un'opera ancora molto grezza, ma che già contiene tutti gli elementi tipici della produzione dell'autrice, che infatti ritroveremo, migliorati e affinati, in Piece.

Non solo in Piece a mio avviso, ma sparsi in tutte le altre sue opere. Alla fine i temi cari all'autrice sono sempre quelli XD
Non sono dispiaciuta dell'acquisto, ma non condivido l'attesa nello scoprire come andrà a finire, il primo volume mi ha veramente lasciato insoddisfatta. Chissà cmq che il secondo non mi faccia cambiare idea XD
 
Top
Lady_Angel_Pao^^
view post Posted on 10/11/2010, 21:26




Devo essere sincera?
Quando l'ho comprato (attratta immediatamente dal nome di Hinako Ashihara ^_^) pensavo ad un manga molto bello, che mi avesse catturata sin da subito con emozioni e con una bella trama.
L'idea di una storia d'amore tra banchi di scuola era carina, peccato che, come ha detto lei, sia saltata fuori esattamente un'altra cosa rispetto a ciò che aveva intenzione di creare.

Kirishima assomiglia TROPPO a Narumi di Piece, sia come aspetto fisico sia come comportamento, e la giovane protagonista... non dico che mi abbia delusa, diciamo che mi ha lasciata parecchio perplessa.

Rispetto agli altri manga, questo è uscito fuori dai soliti schemi...
Dopo aver assistito ad un rapido tira-e-molla dei due giovani fidanzatini e aver letto i loro tragici passati, ho desiderato a pieno di avere tra le mani il secondo volume.

Spero che, dopo averlo letto, le mie prime impressioni siano errate.
Yubikiri - La Promessa e Piece sono una spanna sopra di Miss in fatto di trama.
 
Top
poison‚
view post Posted on 11/11/2010, 20:45




CITAZIONE
Yubikiri - La Promessa e Piece sono una spanna sopra di Miss in fatto di trama.

Io aggiungerei alla lista anche La clessidra (a mio parere grande opera di questa autrice).

Per quanto mi riguarda compro il primo volume, leggo, apro..e solo dopo un pò mi rendo conto che i disegni sono vecchi, ero convinta che fosse un'opera recente e invece no.
Probabilmente precedente a Sunadokei. Essendo 2 volumetti mi sono buttata ispirata dalla copertina rosa antico bellissima, non mi sono pentita dell' acquisto. Attendo il 2ndo volumetto per il fine della storia. (:
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 27/11/2010, 18:01




leggendo Miss ho avuto la sensazione netta di trovarmi davanti ad un prototipo di Piece.
guardando il disegno non sempre armonioso e leggendo il manga dalla trama un pò alla rinfusa e poco strutturata, è evidente che si tratta di un'opera giovanile della brava mangaka.
fatto sta che l'autrice ha fatto secondo me una maturazione davvero notevole nel corso delle sue opere, passando da questo iniziale titolo senza arte nè parte ad un'opera interessante e coinvolgente ma non soddisfaciente fino in fondo come la Clessidra, per approdare ad un manga molto interessante ed introspettivo come Piece (facendo anche pratica con storie autoconclusive perlopiù riuscite e toccanti).
consiglio di leggere questa miniserie solo agli amanti della Ashihara, tutti gli altri dovrebbero avvicinarsi lentamente partendo magari dai volumetti unici :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 19:14
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


in effetti è un'opera piu vecchiotta... io ho preso tempo fa la forma delle nuvole e la luna e il lago che sinceramente sono carini ma essendo raccolte di one shot, non ero molto entusiasta, perche cmq arrivavano subito al dunque. però come autrice mi piace e ho voluto provare miss e mi è piaciuto
in qst giorni vado a comprare l'ultimo numero
 
  Top
nymeria
view post Posted on 29/11/2010, 12:41




CITAZIONE (nymeria @ 4/11/2010, 08:56) 
Non sono dispiaciuta dell'acquisto, ma non condivido l'attesa nello scoprire come andrà a finire, il primo volume mi ha veramente lasciato insoddisfatta. Chissà cmq che il secondo non mi faccia cambiare idea XD

E infatti il secondo volume ha decisamente migliorato il mio parere su questa miniserie! XD

Mi ha piacevolmente stupita l'introduzione di un tema
SPOILER (click to view)
la gravidanza indesiderata/inattesa
non presenta in nessun'altra opera della sensei.

Nonostante anche in questo volume io abbia trovato più sviluppato e più credibile il personaggio di Kirishima rispetto a quello di Kazu, mi è piaciuto cmq molto soprattutto come
SPOILER (click to view)
lei ha sviluppato il desiderio e la consapevolezza di voler tenere il bambino
. Come caratteristico della Ashihara ho trovato tutto molto credibile, ma anche molto dolce. :occhioni:

Una nota a parte merita la storia breve a conclusione del volume...allooooraaaa....la sottoscritta ha un debole per gli uomini alti, mori, scorbutici/teneri e con la sigaretta per cui è stato amore a prima vista XD XD XD :felicita: :felicita: :love: :love:

Scherzi (e faccine adoranti) a parte, la storia è godibile ma nulla di più, probabilmente risante del fatto di essere davvero breve e un po' affrettata soprattutto nella prima parte. Nonostante questo al cuore non si comanda per cui nel complesso mi è piaciuta.

Insomma questo secondo volume ha decisamente risollevato le sorti di questa miniserie che, con il primo volume, mi aveva un po' delusa. ^^
 
Top
38 replies since 11/4/2010, 09:00   900 views
  Share