Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Genius Family Company, Tensai Family Company di Tomoko Ninomiya (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
H I K A R I <
view post Posted on 7/9/2010, 14:11




Oh, ma che bella notizia, un altro manga di Tomoko Ninomiya.
E pensare che prima facevano tante storie solo per acquistare i diritti di Nodame Cantabile... comunque, credo che lo prenderò, anche se la Magic Press - qui da me - è una delle case editrici più irreperibile =_=
 
Top
Silvy •
view post Posted on 7/9/2010, 14:11




Argh un'altra terribile batosta da 7.90 ;____;! Ma lo fanno apposta a uscire insieme ;___;?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/9/2010, 14:26




E' vero, ma son quasi 400 pp a volume... dei maxi-volumi!
 
Top
Todo
view post Posted on 8/9/2010, 12:07




Trama interessante e serie conclusa in sei volumoni a quanto ho capito... potrei farci un pensierino.....
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 12:28
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Passo
 
Top
°o Giuly o°
view post Posted on 10/12/2010, 20:04




che trama carica e originale...ma è già uscito il primo volume??? spero di no, perchè se ancora deve uscire lo prendo ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/12/2010, 14:26




No, non ancora: tieni d'occhio il topic "Magic Press" in Case editrici per date di uscita e altre informazioni!
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 27/12/2010, 11:01




Chissà perchè non l'avevo notato prima, questo topic. Mi sembra interessante, e Nodame mi sta piacendo molto. Proverò!! ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 16:53
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Passo, la trama non mi piace
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/2/2011, 10:10




Il primo volume è segnalato tra le novità Magic Press in uscita per il 25/2 da Alastor!
CITAZIONE
GENIUS FAMILY COMPANY N.1 [DI 6]
di Tomoko Ninomiya
ISBN 978-88-77594-19-8
13x18, B, 368 pp, b/n
€ 7,90
Dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben 6 anni. In poco tempo le idee di Katsuyuki hanno permesso a Yoshiko di fare carriera all'interno dell'azienda in cui lavora. Siamo di fronte a un genio, perfetto qualunque cosa faccia, con un sogno al momento irrealizzabile: andare negli USA per laurearsi in economia all'università di Harvard. La vita di questo genio, tuttavia, è destinata a venire sconvolta quando Yoshiko gli presenta l'uomo con cui vorrebbe risposarsi, un tale Sosuke Tanaka. Come se non bastasse Sosuke ha anche un figlio, Haru. Mettiamo le cose in chiaro: Katsuyuki non è contrario al matrimonio, è soltanto che chiunque si troverebbe spiazzato di fronte a questi due, figuriamoci un perfettino come Katsuyuki.
Fiduciosi sull'estrema qualità del contenuto delle nostre proposte manga, siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano tutto e, in particolare, ai lettori e lettrici di Itazura na Kiss, la geniale opera di Tomoko Ninomiya, l'esilarante manga che ha, de facto, "dato i natali" a Nodame Cantabile.

 
Top
Todo
view post Posted on 25/2/2011, 15:27




Uscito, sposto! Occhio al regolamento per i commenti!
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 9/3/2011, 00:17




Questa donna è veramente esaurita!
un mito nel creare gag e situazioni al limite dell'assurdo e mettere in scena un carnevale di personaggi esilaranti.
le risate che mi sono fatta in certi momenti
SPOILER (click to view)
il patrigno modello ad esempio
sono impagabili e il volume gigantesco è scivolato via in un attimo.
bellissima edizione e ottimo prodotto!! poi almeno saranno 6 volumi e il rischio che si accartocci su sè stesso (come avverrà in Nodame) è basso... sìsì proprio bellino!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/4/2011, 05:50




CITAZIONE (fata smemorina @ 9/3/2011, 01:17) 
Questa donna è veramente esaurita!

Tanto 100 non lo è, ma è meno esaurita di quel che si pensa XD Ha saputo guardare a grandi mangaka prima di lei e ne ha tratto il meglio, tanto di cappello... ma non ditemi che sono l'unica che vedeva Itazura dietro ogni pagina! XD XD

Il protagonista non attrae tutte le mie simpatie, ma il suo personaggio è ben congeniato e deve essere estremo per bilanciare l'altra estremità (i due assurdi parenti XD). Cioè quando al telefono ha detto
SPOILER (click to view)
"E' appena morto nella vasca"
ho riso per un quarto d'ora :risata:

CITAZIONE (fata smemorina @ 9/3/2011, 01:17) 
poi almeno saranno 6 volumi e il rischio che si accartocci su sè stesso (come avverrà in Nodame) è basso...

Perchè dici così di Nodame? :uh?: Il tuo è un giudizio nato dalla lettura dei 25 volumi o semplicemente una paura data dalla lunghezza? Perchè sin dove sono arrivata io (il volume 12 più o meno) non si accartocciava per nulla, povera Nodame XD

Cmq, tornando a Tensai, la lettura è stata piacevole, ma conoscendo le gag di Nodame mi sarei aspettata di ridere un po' di più. Sarà che appunto il protagonista non mi sta poi così simpatico, lo trovo irritante :uhuhu:
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 4/4/2011, 13:50




CITAZIONE (nymeria @ 4/4/2011, 06:50) 
CITAZIONE (fata smemorina @ 9/3/2011, 01:17) 
poi almeno saranno 6 volumi e il rischio che si accartocci su sè stesso (come avverrà in Nodame) è basso...

Perchè dici così di Nodame? :uh?: Il tuo è un giudizio nato dalla lettura dei 25 volumi o semplicemente una paura data dalla lunghezza? Perchè sin dove sono arrivata io (il volume 12 più o meno) non si accartocciava per nulla, povera Nodame XD

dalla lettura di tutta la serie...è sempre un prodotto valido per carità! diciamo che non diventa una ciofeca come Hanayori dango però perde un pò di mordente...comunque questa è un'opinione personalissima :ahahah:

tornando a questo manga, anch'io vedo la somiglianza con Itazura (ot: non ci credo sia uscito il vol.7!!!) non tanto per la cosa della famiglia allargato ma per quel tono di spensieratezza e non prendersi eccessivamente sul serio che trovo fantastici!
 
Top
tataketty
view post Posted on 1/5/2011, 17:59




Lo trovo a dir poco esilarante :love:
Ogni personaggio è ben caratterizzato alcune scene sono irresistibili
SPOILER (click to view)
tipo quando il patrigno si fa fare l'autoritratto!

Secondo me offre molti più spunti di Nodame, non vedo l'ora esca il secondo
Katsuyuki è in assoluto il personaggio migliore, mi ricorda un pò l'Irie di Itazura na kiss, inquadrato solo sullo studio e con il carattere gelido :ihihi:


 
Top
30 replies since 9/4/2010, 08:22   999 views
  Share