Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La spada incantata di Sakura, Sakura Hime Kaden, di Arina Tanemura, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2010, 23:32
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Annuncino-ino-ino... preso ieri ^^
 
  Top
nymeria
view post Posted on 26/6/2010, 07:48




Grazie Baby per la segnalazione ;) Di conseguenza il topic passa tra gli editi in corso, d'ora in avanti mi raccomando il rispetto del regolamento nei commenti.
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 29/6/2010, 10:47




Letto ieri il primo volume. Da fan della Tanemura questo volume mi ha completamente delusa XD i personaggi sono sempre gli stessi (e quello si sapeva), ma avviene tutto troppo velocemente è la storia a parer mio è stata buttata lì a caso. Inoltre.. perchè la protagonista dice "ti punirò in nome della luna?!" °-° ok che viene dalla luna..ma..ma.. .-. Comunque fortunatamente l'ho letto a scrocco da una mia amica XD ma già da metà volumetto ho iniziato ad annoiarmi e non vedevo l'ora di finirlo. Lo definirei come un manga piatto .-. (almeno da questo primo volume)
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 29/6/2010, 10:53




pure io l'ho letto ieri... boh..a me la storia è sembrata buona.
premettendo che ero partita molto prevenuta con l'idea 'tanto non mi piace, la classica storiella..' l'ho trovata una lettura molto piacevole. a parte le battute della guerriera della luna, o anche i tratti dei personaggi (cuore afflitto...sempre sempre sempre uguali!! la tanemura sforna personaggi tutti uguali tra loro... sakura è identica a haine otomiya e aoba tale e quale a shizumasa) che ho trovato fuori luogo.. ma la storia mi è piaciuta, sono curiosa di leggere il seguito.
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 14:37
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sono daccordo con cheshire e abbastanza fiduciosa ke i prossimi volumi la storia (intesa nn cm trama ma proprio cm eventi dell'epoca) faccia acquistare alla trama e ai personaggi un pò + di fascino.
La trama e i personaggi li ho trovati sì, sempre molto simili agli altri, cn quanke gag e battuta anke deprimente (tipo la frase alla Sailor Moon -.-""" allucinante.........)
Nonostante questa apparenza di "già visto" mi ha cmq incuriosito la storia, soprattutto x il comportamento di LUI, che
SPOILER (click to view)
sembrava amarla e alla fine salta fuori ke vuole ucciderla!

e x la domestica piccolina di Sakura... secondo me riserva GRANDI sorprese :P

X il resto bè, siamo solo agli inizi, mi aspetto x esempio una caratterizzazione di Kohaku un pò + profonda :P
Sn molto curiosa di sapere cm andrà avanti ^___^
 
  Top
Brutal Red
view post Posted on 3/7/2010, 11:35




Quoto con BabyKaos, anche secondo me è un manga che potrebbe riservare grandi sorprese! Certo, la storia si è sviluppata un pò troppo in fretta, i personaggi si somigliano quasi tutti con quelli di altre opere della Tanemura, ma comunque il suo stile resta sempre inconfondibile. Ha un tratto davverpo stupendo ed inimitabile e alla fine, tutto sommato, le sue trame non sono poi così male anche se spesso tragiche e/o strappalacrime :P Della Tanemura ho già Full Moon e Mistress Fortune, credo che proseguirò anche questa serie!
 
Top
hush`
view post Posted on 4/7/2010, 10:20




Buongiorno a tutti!
Allora l'ho letto anche io ieri, eh si, alla fine ho deciso di prenderlo!xD devo dire però che mi ha piacevolmente stupita, innanzitutto la trama storica-leggendaria e poi anche certe situazioni inattese come appunto il tentato omicidio!Non me lo sarei mai aspettato!*-*Anche l'autrice ha detto che Asagiri riserverà sorprese!Comunque è bellissima quando si trasforma nello spirito della neve!<3
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 5/12/2010, 13:03




Letto il numero 3!
Ho scelto di comprare questa serie perchè mi ha colpito dopo averne lette le scan altrimenti probabilmente essendo una serie in continuazione in giappone ne avrei quantomeno posticipato l'acquisto. A differenza delle altre opere di Arina che ho letto (jeanne e The gentleman alliance cross) mi ha preso fin dal primo capitolo. Inoltre de "l'accademia dei misteri" non sopportavo il fatto che i personaggi fossero graficamente molto simili (talvolta non riuscivo a capire subito se chi parlava era Haine o Uschio e dovevo rileggerlo più volte e farmi aiutare dal contesto). Nella lettura di Sakura Hime gaden non ho trovato problemi, inoltre (forse è solo un'impressione) gli occhi mi sembrabo leggermente più piccoli!
Anche a me non piace moltissimo la battuta alla sailor moon ed i vestiti che indossa quando è trasformata non mi piacciono particolarmente cmq la trama per ora è interessante quindi mi accontento visto che ultimamante mi risulta difficile trovare qualcosa che mi pranda particolarmente (forse ne ho letti troppi!)
La trama rimane interessante anche se questo terzo volume mi ha preso meno degli altri (mi è sembrato più un numero di passaggio tra la presentazione della situazione dei primi 2 volumi e lo svolgimento della storia vera e propria), cmq credo che questa sia una di quelle serie che si apprezzano meglio se lette tutte insieme perchè è difficile ricordare tutti i particolari spesso fondamentali alla comprenzione della storia (come ad esempio in Arcana).
SPOILER (click to view)
Sono rimasta stupita di scoprine che Enju è in realtà il fratello di Sakura, pensavo fosse un principe della luna venuta a prenderla ma senza legami di sangue. Anche l'entrata in scena degli abitanti della luna mi ha stupito! Questa serie è ricca di colpi di scena per il momento!

Inoltre l'autrice dichiara che questa non è una storia incentrata sull'amore tra i due protagonisti ma che il suo scopo è trattare il tema dell'immortalità in modo diverso da quanto fatto visto fin'ora nei manga in generale. Speriamo che riesca a regalarci una storia originale come sono le premesse! Per ora delle opere che ho letto di questa autrice mi sembra la migliore!

Edited by Nobara-chan - 5/12/2010, 14:10
 
Top
ilusca
view post Posted on 12/12/2010, 13:07




A differenza di tutti gli altri della Tanemura, questo è quello che mi ha presa meno. I disegni sono decisamente divini, come sempre (anche se ho notato che in un'illustrazione del volume 3, quella in cui Aoba e Sakura si baciano stesi a terra, i capelli di lei diventano improvvisamente lunghissimi...cose innaturali, ma vabbè -.-''). I personaggi sono curati più nell'aspetto esteriore, che nella caratterizzazione vera e propria. Le cose mi sembrano buttate lì a caso e non trovo molta linearità tra quello che dicono in una pagina e quello che fanno nella pagina seguente. Sembra come se non sapesse nemmeno lei come vuole sviluppare la storia e come e quando far dire una tot cosa ad un personaggio o fargli fare una tot azione. Gli altri manga suoi iniziavano più lentamente e in maniera misteriosa, qua invece i personaggi vengono catapultati in mezzo a situazioni assurde e troppo veloci, in cui non c'è respiro di narrazione.
Le basi per riprendersi le ha tutte, ecco perché punto molto sui prossimi volumi.
Cosa apprezzo invece: che è un manga ambientato nell'epoca Heian, che ho studiato giusto quest'anno in storia; che riprende la leggenda della Principessa Kaguyahime, che ho studiato sempre quest'anno in Letteratura Giapponese, e che mi colpì molto, anche se tra Kagu e la protagonista Sakura c'è un abisso...; mi piace molto il personaggio di Aoba, anche se avrei preferito che la odiasse ancora un po', era stato un bel colpo di scena; mi piace l'atmosfera tipica della Tanemura, tra la tristezza e una dolce serenità.
Ultima annotazione. Ora che aveva la possibilità di variare il colore o le caratteristiche fisiche del personaggio femminile principale, ha adottato nuovamente il colore castano (nell'epoca Heian li avevano neri i capelli <.<), la stessa pettinatura della mamma di Haine e i tratti del viso similissimi ad Haine stessa. Resta comunque bella =)

Ho buone speranze, nonostante tutto =)
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 01:29
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Io ho comprato il primo e il terzo volume insieme e avevo ordinato il secondo...appena avevo finito di leggere il primo volume mi ero pentita amaramente di averlo comprato...MA avevo deciso di dare a questo manga una seconda possibiltà (in fondo full moon mi ha annoiata fino al terzo volume ma andando avanti nella lettura mi è piaciuto da morire) e man mano che leggevo il secondo volume ho capito che non bisogna mai giudicare un manga solo dal primo volume.Secondo me invece i personaggi sono ben caratterizzati e diversi tra loro,i disegni sono meravigliosi trovo questo manga davvero molto bello e pieno di colpi di scena!!Mi sono appassionata moltissimo ed ho divorato il terzo volume in men che non si dica,non vedo l'ora di leggere il 4!!!
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 8/2/2011, 20:30




Ho comprato i primi volumi e sinceramente sono rimasta parecchio delusa... Andando avanti con i suoi lavori la Tanemura è diventata ripetitiva e poco originale, almeno rispetto ai conini dello shoujo... Se Jeanne e Full Moon avevano un loro "perchè" a livello di trama, e anche la prima metà di Gentleme Alliance, con Sakurahime siamo caduti ne baratro... In Sakura non vedo nulla se non una che piange ad ogni occasione... Anche Maron e Mitsuki erano un pò piagnone, ma se piangevano le loro lacrime erano sensate, non ero mai arrivata a pensare "ma poerchè questa sta piangendo?"....
Sakura la trovo parecchio insulsa e priva di spessore... fintanto che riesce a dire le battutine scadenti e a flirtare con Aoba tutto ok, poi al primo sintomo di difficoltà eccola con i lucciconi agli occhi! Non so perchè, ma proprio non la soffro!! Mentre Kohaku mi piace, sakura non riesco a vederla xD!! Perarltro io credo che sia un manga carente anche a livello di trama: aoba che combatte contro sakura, enju che è suo fratello (situazione vista e rivista)... tutto quanto mi sembra così poco originale e... noioso ecco!!
Mi spiace ma se il quarto volume sarà comunque così credo che interromperò questa serie... Mi spiace ancora di più perchè Jeanne e Full Moon mi erano piaciuti davvero tanto!
 
Top
hush`
view post Posted on 29/3/2011, 10:47




Letto oggi il 5nto volume!
SPOILER (click to view)
Devo dire che la storia mi sta prendendo parecchio anche se questo volumetto mi sembra meno cicciotto degli altri per un costo di 4,30 euro!O.o mah..Questo numero si concentra molto sulla vita di Kohaku e dei suoi amici ninja d'infanzia!Ho adorato il disegno di shuri quando enju lo abbraccia e gli dice "bravo bambino".Mi ha fatto tenerezza la sua storia!
Più che altro è un pò lenta la narrazione della storia.Non arriveremo mai alla fine!^^'
Ps. molto carina la storiella finale sui vampiri, anche se io non avrei fatto tornare Hikaru sula terra!(:
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 1/5/2011, 20:14




Mi piace tantissimo questo manga e non vedo l'ora che esca il sesto volume...
beh la storia mi ha presa molto e più di tutto
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta la storia in flshback tra il 4° e il 5° volume... è stata davvero bellissima!

beh poi mi piace molto Aoba... è così tenero quando è geloso di sakura e protettivo....
ma più di tutto amo i disegni della tanemura!
 
Top
hush`
view post Posted on 26/5/2011, 14:34




Annuncio!Finalmente ho trovato il sesto volume!Cavolo stavolta ho sudato per trovarlo ma alla fine ce l'ho fatta!(:
Bene..commentiamo!Allora alla fine Ukyo è l'ex di Asagiri!!Sono rimasta così!O.OLa sua storia mi ha commossa povera Asagiri!Devo dire che lei è il mio personaggio preferito!Ma è vero che Sakura dovrà sterminare la fazione che non sceglierà?
ps. la storia finale dell'angioletto è troppo carina!(:
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 3/6/2011, 13:58




A me è piaciuto tantissimo!!!Poi k dire i disegni sono stupendi e curati in ogni minimo dettaglio!Ok,la prtagonista è quasi identica a qualla di The gentlemen's alliance cross,mistress fortune,ecc ,xò è disegnata benissimo...In più in questo manga ci sono molti più personaggi k in altre sue opere precedenti e sono diversi!Infine come storia io la trovo molto originale!
 
Top
36 replies since 27/3/2010, 18:09   1904 views
  Share