Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Oscar Kids, di Riyoko Ikeda (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 11/3/2010, 18:32




CITAZIONE (nymeria @ 8/3/2010, 16:49)
Inutile dire che saranno miei. :uhuhu: Si è una bella somma, ma li vale e poi mi fanno ridere solo a vederli! XD XD

concordo :uhuhu: visto che di questi tempi di magra spendere 12 euro per i berubara kids ne vale la pena :ihihi:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/6/2010, 13:42




Dal topic Ronin manga in Case editrici:
CITAZIONE
L'uscita del primo volume di LADY OSCAR KIDS di Riyoko Ikeda è rimandata a fine giugno (per motivi indipendenti dalla nostra volontà)

 
Top
Princess ValeChan
view post Posted on 5/7/2010, 13:53




stiamo a inizio settimana di luglio e ancora nulla... ufffff arriverà mai?? ecco perchè odio prendere cose da editori nuovi..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/7/2010, 14:08




CITAZIONE (Princess ValeChan @ 5/7/2010, 14:53)
stiamo a inizio settimana di luglio e ancora nulla... ufffff arriverà mai?? ecco perchè odio prendere cose da editori nuovi..

A inizio luglio non può uscire perchè nella checklist Ronin del 5/7 non figurava. :lacrime: Nymeria, allora, aveva provato a chiedere sulla pagina FB dell'editore quando avremmo visto il primo albo, visto che giugno è arrivato e finito e ancora nessun primo volume, ma la risposta è sempre stata la stessa: l'albo slitta per motivi indipendenti alla loro volontà.
Io comunque suppongo esca verso la fine del mese massimo, perchè per agosto dovremmo avere il due, e quest'ultimo da Ronin ci han confermato che giungerà puntuale.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/11/2010, 17:30




Finalmente abbiamo una data: 15 novembre!
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 21:34
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


.. e ke sia la volta buona xò!! >___<
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 9/11/2010, 21:42




Pare proprio che lo sia :ihihi: Hanno mantenuto la promessa
 
Top
Sheila 1985
view post Posted on 10/11/2010, 15:38




io ho i 5 volumi in giapponese, non vedo l'ora di comprarlo =)) e ormai ci siamo, pare esca a giorni :DD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/11/2010, 21:01




Il primo volume è finalmente disponibile in fumetteria perciò il titolo passa tra gli editi in corso. Mi raccomando: occhio al regolamento! ;)
 
Top
Todo
view post Posted on 23/11/2010, 02:10




L'ho visto oggi in fumetteria e l'ho letto un po' a scrocco.... Il manga si svolge a strisce di quattro vignette ciascuna (un po' come i Peanuts per intenderci) e si leggono dall'alto in basso, ogni "striscia" ha un titolo diverso.
Si parte dalla nascita di Oscar, poi via via ci sono gli altri personaggi, Andrè, il generale, la nonna, Jeanne, Loulou,e così via.
Alternate alle vignette (tutte a colori) si sono pagine di note storiche e del manga originale e disegni di Berubara in bianco e nero.
Le strisce sono umoristiche, fanno sorridere, ma non penso valgano assolutamente nè la fama dell'autrice che poteva davvero dedicarsi ad altro vista la sua bravura, nè il prezzo ASSURDO di 12 euro per un edizione di 50 pagine circa e copertina brossurata senza sovraccoperta. E non mi venite a dire che siccome le vignette sono a colori devo sborsare 12 euro per un manga dal dubbio valore artistico o edizione limitata!! Minimo doveva essere autografato da lei il volume per costare così tanto! Un insulto alla miseria e a chi legge manga!
Piuttosto con la stessa cifra mi faccio la Deluxe di Gokinjo.

Sapevo che il prezzo sarebbe stato quello, ma non pensavo che i volumi sarebbero stati più sottili delle sottilette Plama o quasi.
Delusione anche per l'Ikeda che evidentemente non ha più voglia di disegnare qualcosa di serio e valido e vive di rendita sui personaggi che ha creato ormai 40 anni fa! Se lo avessi saputo in tempi gliel'avrei detto al Romics: "Signora Ikeda, lei che ci ha abituati a shojo di indubbio valore artistico sentiva proprio la necessità di disegnare questa roba o aveva solo un disperato bisogno di soldi?"
A questo punto la domanda nasce spontanea: "Quanto sarebbero costati i volumi D-Visual di Berubara rapportati all'edizione Ronin dei Kids?? 80 euro??

Si è capito che ho lasciato il volume sullo scaffale?
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 10:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Al momento l'ho lasciato sullo scaffale anch'io,dopo averlo sfogliato in fumetteria:sapevo che le pagine erano solo 80 e tutto il resto,ma mi aspettavo comunque qualcosa di più alla cifra non proprio modica di 12 euro,come ad esempio una copertina e una rilegatura un pò più solide,quelle di un volume cartonato per intenderci:inoltre sarà che avevo fatto l'abitudine a questa copertina

SPOILER (click to view)



quella finale mi ha abbastanza delusa e mi è sembrata un pò troppo povera e spoglia.
In verità all'annuncio l'avevo messo in casella,e visto che dall'annuncio stesso all'uscita sono passati diversi mesi,ero passata pochi giorni prima a ricordare di mettermelo da parte,ma siccome quando sono passata per i miei acquisti non era tra i fumetti per me (non si sa come mai tra l'altro,forse vogliono lasciare qualche copia per provare ad attrarre altri clienti :sparito: ) ed essendo rimasta piuttosto delusa dalla confezione,per ora l'ho lasciato lì,se proprio lo prenderò più in là,chiedendo poi di disdire la prenotazione,visto che coi soldi che pensavo d'investire in un volumetto che poi si è rivelato molto al di sotto delle aspettative mi sono comprata altri due fumetti,e mi è pure avanzato qualcosa :fumo:
 
  Top
Nuzzi
view post Posted on 27/11/2010, 18:32




Che posso dire ragazzi? Concordo con voi. Pure io, che solitamente apprezzo le edizioni pregiate, stavolta ho dovuto proprio ricredermi. Al di là dell'edizione che non vale certo 12 euro (soprattutto se consideriamo il numero di pagine!), ma è anche l'opera in sè a non valerli... Carine le scenette, divertenti, ma vale la pena spendere 12 euro per delle robette così? Potevano tranquillamente fare un'edizione economica, sarebbe stato molto più adatto (soprattutto se si considera che è una serie e non un volume unico)! Io almeno, se fossero stati volumi da 4 euro, li avrei anche presi, ma 12... col cavolo! Ho preso il primo ok, ma gli altri li lascio dove stanno.
Che poi, non so voi, ma non mi sembra un granchè nemmeno la qualità di stampa delle vignette... sono a colori, ok, ma sono un po' sfocate, il che stona con i testi dei baloon che sono invece belli nitidi. Sì lo so, sottigliezze, ma io faccio a caso anche a ste cose XD

Insomma...aspettavo berubara kids da mesi, avevo patito dei vari rimandi, e adesso... delusione T___T
 
Top
Todo
view post Posted on 29/11/2010, 18:00




E' vero.
Diciamo che il colore delle vignette è stile "acquerello" che a me personalmente non fa impazzire, non lo trovo adatto a un manga in generale, meno che mai a un manga che vorrebbe essere comico. I colori devono essere nitidi, carichi e non da pittore di montmarte sotto la pioggia....
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 30/11/2010, 19:54




Sono stata in fumetteria l'altro giorno e non posso che essere più che d'accordo con voi! Delusione TOTALE! Non l'ho preso... 12 euro per un volume cosi fino non li spenderò mai!! Mi ero immaginata tutt'altra edizione, copertina super resistente, in rilievo, all'interno tutte vignette e non mezze pagine del manga scritte come se fosse un libro... ho deciso che non lo prenderò! Al massimo se lo trovo qui super SCONTATO!!! xD
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 21:00
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
(soprattutto se si considera che è una serie e non un volume unico)!

Ah, non è un volume unico? °°

La vignetta del "c'è moggi a versailles" non l'ho capita... qualcuno per caso sa dirmi qual era la battuta originale, e perché la dubarry si arrabbia tanto?^^"
 
  Top
33 replies since 8/3/2010, 11:53   1177 views
  Share