Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kylie, Kieli, di Shiori Teshirogi e Yukako Kabei, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
†Harue†
view post Posted on 9/7/2010, 23:08




Presi entrambi i volumi. Devo dire che ultimamente sono disperata poichè non ho più manga da leggere, quindi è stato un acquisto un pò buttato là XD Mi è piaciuto, ma non è sicuramente il genere che più adoro. Anzi, non mi ci trovavo per niente nel leggerlo XD ma non perchè sia brutto (anzi, è riuscito addirittura a commuovermi ò.ò).. Lui lo adoro, e lei non l'ho ancora individuata bene. il disegno poi mi piace *_* Ma in ogni caso non lo avrei preso se avessi avuto altro da leggere XD.. è stata comunque una lettura piacevole. Tuffarmi in generi che non fanno per me è stato un pò rischioso, e infatti non mi ha soddisfatta (proprio come avevo previsto XD) Però c'è da dire che la ronin poi, in fatto di edizioni, è sicuramente valida ^^ (anche se la flashbook ha gli albi morbidosi diecimila volte di più xD)
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 10/7/2010, 19:26




Ti dirò, invece, che Kylie appartiene ad un genere che mi piace abbastanza! Certo, anche in questo campo si rischia di cadere nel banale e nel trito e ritrito, però devo ammettere che qui le situazioni sono state giostrate abbastanza bene, bilanciando nel giusto modo i momenti seri e di continuità della trama a quelli divertenti e più tristi!
Disegni e storia molto più che buoni, per me si merita una promozione a pieni voti!
Peccato che questi due volumi siano la versione a fumetti solo della prima storia dei romanzi da cui il manga stesso è tratto....mi piacerebbe leggere la storia originale oppure avere la continuazione mangosa dei restanti racconti, un giorno.

Edit: Dimenticavo, essendo già uscito il secondo volume, il manga è concluso...credo si possa spostare tra gli shoujo terminati. :)

Edited by Alyssa Ashley - 10/7/2010, 20:42
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/7/2010, 08:35




CITAZIONE
Edit: Dimenticavo, essendo già uscito il secondo volume, il manga è concluso...credo si possa spostare tra gli shoujo terminati.

Si si, certo che si può. Spostato subito e grazie per avermelo ricordato;)
 
Top
monique90
view post Posted on 23/7/2010, 10:13




salve vorrei saxe qundo uscirà il volume 6 del canto delle stelle;e quanti volumi sn?grazie
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/7/2010, 10:16




CITAZIONE (monique90 @ 23/7/2010, 11:13)
salve vorrei saxe qundo uscirà il volume 6 del canto delle stelle;e quanti volumi sn?grazie

Per queste domande esiste una sezione apposita: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...st=615#lastpost Qui si commenta solo il manga, che tra l'altro è Kylie e non il Canto.
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 14/11/2010, 11:38




Ho letto entrambi i volumi e devo dire che mi è piaciuto molto. Harvey è adorabile!! Certo, è il classico duro che però ha il cuore tenero, ma ha le sue ragioni, di essere così, mi pare! :luccic:
Mi è piaciuta molto l'ambientazione in un pianteta dominato dalla Chiesa, anche l'idea dei combattenti non-morti. La storia era bella, un po' sentimentale, e mi è piaciuta molto. Kylie, con il suo "dono" era realisticamente emarginata dalle compagne di collegio e lasciata completamente sola...quindi era normale che fosse attratta da Harvey, l'unico che poteva capirla.
Trovo che siano stati dosati bene i momenti d'azione, quelli di malinconici e quelli semi-seri.
Alla fine mi sono proprio commossa :imbarazzo: (ma mi commuovo facilmente, io!). Visto che è la trasposizione in manga del primo romanzo di una serie, spero che arrivi il romanzo, in Italia! Lo leggerei sicuramente! :occhioni:
 
Top
†Harue†
view post Posted on 23/11/2010, 21:52




oh sì, il romanzo lo leggerei sicuramente anch'io *__* adoro leggere *-* magari potrebbe piacermi anche più del manga, chissà XD
 
Top
21 replies since 5/3/2010, 18:20   401 views
  Share