Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Black Rose Alice, Kuro bara alice, di setona mizushiro, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Noemi-chan
view post Posted on 5/3/2010, 18:35




No ragazzi, io che è pessimo non l'ho mai detto: posso solo dirvi che come genere e come grafica non mi confà, ma non per questo non è un buon manga. Capisco anche chi lo ha trovato bellissimo, e non me la sento nemmeno io di dire che non lo è, semplicemente non mi piace.
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 7/3/2010, 12:05




la trama nn mi attira del tutto e nemmeno i disegni! proverò a vedere quando uscirà se ti attira dato che non ho mai letto una sua opera ^^
 
Top
Anci e il suo pinguino.
view post Posted on 7/3/2010, 12:15




Io ho adorato ASN [tant'è vero che l'ho letto da un'amica ma ho deciso di comprarmelo anch'io], la storia è senza dubbio innovativa e il disegno, per quanto atipico, non è spiacevole, almeno la sensei fa delle orecchie proporzionate xD, comunque, aspettando the cornered mouse dreams of the cheese, che ovviamente non verrà mai pubblicato in Italia, mi consolerò con questa bella uscita..
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/3/2010, 13:49




Proverò a cercare qualche disegno qua e là almeno per farmi un'idea visto che ASN l'avevo abbandonato! I vampiri stanno ormai diventando super inflazionati, ma il primo numero non si nega a nessuno ^___^
 
Top
view post Posted on 7/3/2010, 15:40
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Oooooo questo è sì interessante o___o
90% di probabilità ke lo prendo, devo convincermi del disegno sfogliando il primo.....
 
  Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 7/3/2010, 19:08




assolutamente mio: adoro i disegni e la trama gotico vampiresca <3
anche after school nightmare, sebbene in alcuni passaggi abbia trovato difficoltà nel collegare i vari indizi/situazioni l' ho trovato molto interessante ( sopratutto il finale inaspettato per me ) e pieno di suspance, davvero una lettura particolare ( il protagonista mezzo uomo/donna ) che non annoia. credo che questo essendo della stessa sutrice mi possa soddifare allo stesso modo.
 
Top
Miss~Yuuki
view post Posted on 7/3/2010, 19:35




Premesso che non ho letto ASN quindi non posso fare paragoni, ma ho letto i primi capitoli di questo manga attirata dal genere vampiri e dai disegni che non sono male ma la storia l'ho trovata noiosa con personaggi, a mio parere, poco caratterizzati e trovate macabre un pò eccessive. A me non è piaciuto ma forse perchè non è il mio genere. XD
 
Top
Todo
view post Posted on 8/3/2010, 13:25




Sono orientato al si, per quanto le tematiche vampiresche nei manga non mi attraggano più di tanto (li preferisco nei romanzi).... Magari proverò il primo anche se il prezzo.... :depress:
 
Top
Umi©
view post Posted on 11/3/2010, 18:43




Mio *-*
ASN mi è piaciuto molto così come lo stile dell'autrice e la trama mi ispira parecchio!
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 22/4/2010, 20:12




la trama non mi piace :lacrime: peccato perchè la Mizushiro mi piace un sacco image tra l'altro accennava a Black Rose Alice anche in After School Nightmare... ma cos'è sta storia che la protagonista diventa un albero?! spero che abbia fatto delle modifiche alla trama da allora

e poi basta l'unica sua pecca è che tutti i suoi personaggi sono delle gocce d'acqua ma è possibile!! image
 
Top
^Arimi^
view post Posted on 24/5/2010, 10:34




Io sono molto indecisa riguardo a questo manga...la trama mi piace molto ma sono i disegni a frenarmi e il fatto che sia un pò horror (anche il prezzo non aiuta...).
Non ho mai letto nulla di questa autrice quindi vorrei provare ma non lo sooooo...se almeno da me vendessero gli usati...purtroppo no..credo che aspetterò i commenti del primo volume e poi deciderò
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/6/2010, 10:53




Anche se compare tra le uscite del 3 del mese, su pan Black Rose Alice è già disponibile ( senza contare che è acquistabile anche in molte fumetterie) per cui il titolo passa tra gli shoujo editi in corso. Mi raccomando, occhio al regolamento e ai commenti :)
 
Top
Sher~
icon12  view post Posted on 5/6/2010, 15:19




L'ho letto qualche giorno fa e devo dire che ne sono rimasta particolarmente colpita. Piccolo cenno all'edizione: bella e ben fatta ma 5,90€ mi sembra esagerato!!!

Allora, tornando alla trama, mi è piaciuto e anche tanto. Il protagonista non è proprio simpaticissimo. A volte fa qualcosa di bello ma altre volte ^^ (vedere quando prova a morire).
Poi il passaggio di secolo (^^) mi ha sorpreso: io volevo sapere ancora cosa succedeva e invece siamo passati al 2008 -.-

Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà ma voglio soprattutto sapere chi sono quei gemelli che stanno con Dimitri. (sembrano Hikaru e Kaoru)

Certo che con tutte le storie di vampiri che esistono ormai non so + cosa sono realmente. Qui si scopre che nascono da un seme :ehm: e che bevono sangue con i ragni :aaa:
Non è che mi piaccia tanto questa ''leggenda'' ma nel complesso posso sorbirmela.
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/6/2010, 18:39




A quanto ho capito nell'immaginario collettivo il vampiro sarà sempre Dracula di Bram Stocker, ma a quanto pare ci sono diversi tipi di vampiri (alcuni anche che maneggianti insetti :bleah:)

Devo dire che la parte dei ragni ha fatto schifo pure a me e l'ho letta in fretta a furia :aaa:

Cmq non ero per nulla convinta di prendere questo manga e l'acquisto è stato fatto d'impulso prima di ripensarci. Questo perchè ASN non mi ero per niente piaciuto. :sig:

Invece sono soddisfatta dell'acquisto (alemno per ora!) e il primo volume mi ha davvero incuriosito ed affascinato. I disegni della Setona non sono proprio nelle mie corde, ma c'è da dire che sa proprio come tenere il lettore sulle spine!! :eheh:
 
Top
Sher~
view post Posted on 13/6/2010, 18:57




CITAZIONE (nymeria @ 13/6/2010, 19:39)
Devo dire che la parte dei ragni ha fatto schifo pure a me e l'ho letta in fretta a furia :aaa:

A chi lo dici. Io non avrò nemmeno letto i balloon da quando mi facevano schifo. Poi un conto dei piccoli ragnetti ma le tarantole :ooo:
 
Top
36 replies since 4/3/2010, 22:17   1319 views
  Share