Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Alice nel paese di Heartland & Alice in Heartland: My Fanatic Rabbit, di QuinRose e Hoshino (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 6/3/2010, 11:36




ho letto le scan del primo volume,e sono un pò indecisa sull'acquisto.
nel primo volume vengono presentati troppi personaggi rendendo tutto troppo confusionario,però dopotutto anche il libro originale di Alice nel paese delle meraviglie è così.
vedrò al momento se prenderlo anche se penso che sia più un si che no,dato che ultimamente sono fissata con alice ^^

CITAZIONE
Trama (dalla casa editrice)

Alice viene inaspettatamente rapita da un individuo eccentrico con in testa due curiose orecchie bianche da coniglio. Scordatevi però la timida ragazzina che avete già imparato a conoscere nel famoso romanzo di Lewis Carroll

ho finito da poco di leggere il romanzo e non definirei alice timida,anzi è piuttosto sfrontata..vabbhè questo è un altro discorso
 
Top
Federica91
view post Posted on 6/3/2010, 12:53




Mi ispira tantissimo sia per la trama che per i disegni *_* ci farò un pensierino
 
Top
Todo
view post Posted on 8/3/2010, 14:11




Oddio ma che roba è?? Non credo proprio che lo guarderò in fumetteria.....
 
Top
Umi©
view post Posted on 11/3/2010, 18:35




non ,mi dice granchè o.o mi sa che valuterò in base ai commenti...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/4/2010, 13:05




Disponibile in fumetteria ( e già acquistato da qualche utente del forum ), Alice passa tra gli editi in corso. Da questo momento in poi attenzione coi commenti alla serie!
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 16:15
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Hanno scelto proprio il momento giusto per farlo uscire, brava GP. xD Chissà perché in Giappone son così fissati con Alice.
SPOILER (click to view)
La storia parrebbe avere retrosceni horror per il momento. Mi chiedo inoltre se l'universo dove Alice è caduta sia effettivamente influenzato dai suoi desideri incosci come lei pensa. Ora come ora si direbbe che Alice farebbe bene ad andarsene il più presto possibile da quel mondo folle dove ci si ammazza l'un l'altro come nulla fosse (specialmente dopo la frase finale del Cappellaio), ma le parole di Nightmare (che dice che la cosa spaventosa dei sogni è il fatto che prima o poi ci si sveglia) mi fanno pensare che Alice potrebbe trovarsi a desiderare di rimanere a Wonderland per sempre (già al momento mi sembra alquanto sognante all'idea che l'alter ego del suo amato la ami. Ma considerate le vere losche intenzioni del Cappellaio ha poco da stare allegra. E se davvero quest'universo parallelo è influenzato dai suoi desideri incosci, mi chiedo che significato abbia il fatto che il ragazzo che le piace pianifichi di gettarla via. Sarà una paura incoscia?). E lasciatemi dire che Alice è fin troppo tranquilla per una finita in un posto del genere (vabeh che pensa sia un sogno)... xD
Le ombre residue sono inquietanti (beh, a dire il vero tutti i personaggi sono inquietanti), mi fanno tornare in mente gli anime/manga di Miyazaki per qualche ragione. Mi chiedo se quell'orologio rappresenti "la vita" dei personaggi di Wonderland. E se il vero lavoro del custode dell'orologio (che credo sia un personaggio originale del manga, non ispirato a nessun personaggio del romanzo) sia quello di "creare" nuovi personaggi sostituti di quelli morti ri-utilizzando appunto gli orologi.
E non capisco perché Alice si lamenti dei vestiti... sono gli stessi che indossava da sveglia...
Forse l' aveva costretta qualcun altro ad indossarli? o_O
Come già in Miyuki-chan in wonderland (che esce pure questo mese, sembra si siano messi d'accordo ^^'''), la parte più divertente è individuare le versioni manga dei personaggi di Lewis Carroll.
Finora sono venuti fuori il bianconiglio (Peter White), l'asso di cuori (Ace), la regina di cuori (Vivaldi), il cappellaio matto (Blood Dupre), la lepre marzolina (Elliot Marce), pinco panco&panco pinco (i Bloody Twins, Dee&Dum) e lo stregatto (Boris).
Non avendo mai letto il romanzo però (e avendo vaghissime reminescenze del cartone della disney) non riesco a ricordare se Mary Gowland corrisponda ad un personaggio del romanzo oppure no.
Per ora mi pare manchi solo il brucaliffo (a meno che il brucaliffo non sia Nightmare, che tra l'altro fisicamente mi ricorda un personaggio del film su Alice in Worderland da poco uscito o_0). E i fiori naturalmente. xD
Ace finora è il più simpatico, e checché ne dica l'introduzione scritta dalla casa editrice mi sembra il meno psicotico là in mezzo. ^^''' Per ora, almeno.
 
  Top
Federica91
view post Posted on 19/4/2010, 14:33




Io lo letto,ed mi è molto piaciuto come primo volume *_* ovviamente mi sono già innamorata del Cappellaio Matto
SPOILER (click to view)
(anche se è un Boss Mafioso)
E' molto divertente come primo numero e la storia si presume davvero interessante...unica pacca è che costa parecchio T_T
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 20/4/2010, 19:50




Letto e gustato come si deve il primo volume. "Come si deve" perchè, dopo l'annuncio, mi ero rivolta alle scans per avere un'idea se effettivamente mi poteva piacere prima di procedere con l'acquisto una volta uscito.
Sicuramente non ne sono rimasta delusa, anzi l'idea positiva si è andata a rafforzare. Si prospetta una storia interessante e non vedo l'ora che esca il secondo numero a giugno!

Passiamo alle considerazioni sul volume:
SPOILER (click to view)
Innanzitutto non sono convinta che quel mondo sia nato dai desideri inconsci di Alice: in primis perchè più di una persona le ha detto che se era convinta che si trattasse di un sogno, allora poteva anche considerarlo tale.
In secundis, Nightmare le ha detto esplicitamente che è vero che Alice ha desiderato quel mondo, ma non è stata lei a creare quel posto in quanto esso esisteva dall'inizio.

CITAZIONE
Mi chiedo se quell'orologio rappresenti "la vita" dei personaggi di Wonderland. E se il vero lavoro del custode dell'orologio (che credo sia un personaggio originale del manga, non ispirato a nessun personaggio del romanzo) sia quello di "creare" nuovi personaggi sostituti di quelli morti ri-utilizzando appunto gli orologi.

E' quello che ho pensato anch'io. Mi sembrerebbe plausibile come spiegazione.

Per quanto riguarda i personaggi, al momento direi che sono tutti interessanti. Beh, poi devo ammettere che come manga mi ha ispirato parecchio anche dopo aver letto certe considerazioni sui personaggi che vantano un'accurata caratterizzazione.
Poco ma sicuro sono tutti matti! :risata2: E, fidatevi, anche quelli che a primo impatto sembrano i più normali, nascondono degli aspetti più inquietanti rispetto agli altri (e Ace ne fa assolutamente parte)!
L'asso di cuori e il cappellaio sono quelli che mi hanno colpita di più, ma l'ago della bilancia sembra pendere un pò di più verso Blood (sarà il fascino da bel tenebroso)! Mi piacerebbe che venisse dato un pò più di spazio anche a Julius, ma essendo solo il primo volume credo che ci sarà tempo.

Una considerazione a proposito del fatto che tutti sono innamorati o si innamoreranno di Alice e la battuta finale di Blood:

ATTENZIONE PUO' CONTENERE SPOILER

In "Alice in Heartland" il binomio amore-morte è separato da una linea sottilissima.
Abbiamo già avuto modo di vedere quanto poco valore abbia la vita all'interno di Wonderland e con quanta facilità si passa alle armi (Peter White è proprio quello disposto ad uccidere con più facilità - stando ad alcune cose lette su certi blog inglesi) e quanto presto un "personaggio" sia sostituibile.
A tal proposito posso dirvi che, quelli stessi che dichiarano di amare Alice, allo stesso tempo sono disposti ad ucciderla.

FINE POSSIBILE SPOILER

Devo ammettere però che, sentir dire il cappellaio "quando mi sarà venuta a noia basterà ucciderla", mi ha resa inquieta :noo:

Unica pecca è il prezzo elevato! Non è che mi dispiacciano le edizioni della GP (tra l'altro al momento la loro è la carta che preferisco), però se i 5,90€ sono dovuti alla presenza della sovraccoperta, è esagerato visto che non mi pare tutta sta gran cosa!
Nel complesso, resto comunque soddisfatta!
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 18:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Preso oggi è già letto anche il numero 2,si comincia a vederci un pò più chiaro su alcune cose
SPOILER (click to view)
per esempio viene confermata l'ipotesi che avevate fatto a proposito del lavoro dell'orologiaio
CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 20/4/2010, 20:50)
CITAZIONE
Mi chiedo se quell'orologio rappresenti "la vita" dei personaggi di Wonderland. E se il vero lavoro del custode dell'orologio (che credo sia un personaggio originale del manga, non ispirato a nessun personaggio del romanzo) sia quello di "creare" nuovi personaggi sostituti di quelli morti ri-utilizzando appunto gli orologi.

E' quello che ho pensato anch'io. Mi sembrerebbe plausibile come spiegazione.
anche se contemporaneamente sorgono altri misteri
SPOILER (click to view)
chissà cosa ci facevano Blood e Vivaldi insieme nel giardino di lui,a dispetto delle parole di lei qualche pagina prima,sembrava anche esserci del tenero tra i due,ma allora come mai lo stesso Blood sembrava così infastidito dalle tante simpatie che Alice riscuote nel regno?
Lei nel frattempo non pare avere più nessuna fretta di ritornare a casa,mentre in questo numero si sono rivisti un pò tutti i personaggi,all'infuori di Nightmare...
Per ora continuo a pensare che questa rivisitazione non sia male,m'incuriosisce ancora abbastanza da andare avanti almeno fino al prossimo volume.

 
  Top
michiko‚
view post Posted on 2/7/2010, 22:53




Mh, a me ispira parecchio. Penso che ci farò un pensierino non appena avrò i soldi.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/7/2010, 08:34




CITAZIONE (michiko‚ @ 2/7/2010, 23:53)
Mh, a me ispira parecchio. Penso che ci farò un pensierino non appena avrò i soldi.

Mi dispiace doverti riprendere subito, ma purtroppo questi interventi, una volta usciti e disponibili gli albi del manga, non sono più tollerati :ehm: Se poi vai a leggere il regolamento, trovi pure questo illuminante punto:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Mi raccomando, attenzione in futuro!
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 3/7/2010, 18:41




Letto anch'io il secondo volume.
Come diceva Jul, iniziamo a saperne un pò di più circa la questione "dell'orologio". Per il resto mi è sembrato più un volume transitorio che altro, incentrato su uno scambio generale di opinioni tra Alice e qualche personaggio meno visto finora.
CITAZIONE (JulJeevas @ 2/7/2010, 19:19)
anche se contemporaneamente sorgono altri misteri
SPOILER (click to view)
chissà cosa ci facevano Blood e Vivaldi insieme nel giardino di lui,a dispetto delle parole di lei qualche pagina prima,sembrava anche esserci del tenero tra i due,ma allora come mai lo stesso Blood sembrava così infastidito dalle tante simpatie che Alice riscuote nel regno?
Lei nel frattempo non pare avere più nessuna fretta di ritornare a casa,mentre in questo numero si sono rivisti un pò tutti i personaggi,all'infuori di Nightmare...

Questa parte me l'ero spoilerata involontariamente quando andai a cercare informazioni sul titolo dopo il suo annuncio.
La risposta è (attenzione, leggete solo se proprio morite dalla voglia di saperlo e non potete aspettare):
SPOILER (click to view)
Blood e Vivaldi sono fratelli....anche abbastanza legati, ma le regole del gioco gli impongono di essere nemici (salvo durante questi incontri fugaci che si concedono di tanto in tanto).

Comunque anche in questo volume riconfermo che - al momento - i personaggi che preferisco sono Blood, Ace e Julius (fermo restando che sonotutti un pò suonati)! :risata:
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 18:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Naturalmente non potevo evitare di andare a leggermi lo spoiler XD
non me lo aspettavo e non lo avrei mai detto,così però il tutto diventa ancora più interessante.
D'accordo sul volume transitorio,come già detto
SPOILER (click to view)
Alice pare iniziare a divertirsi,e quasi quasi penso che abbia ragione Blood a innervosirsi;magari lei starà pensando che più tempo passa con i vari abitanti di Heartland prima riuscirà a tornare a casa,ma per la verità la sua mi sembrava più propensione a gattamorteggiare XD chissà poi qual'era l'altro sistema per tornare a casa.
A proposito di Blood però,ma alla fine del primo volume non se n'era uscito con quella frase piuttosto inquietante "quando mi sarà venuta a noia basterà ucciderla"?
sarà stata l'impressione,ma in questo volume mi è parso piuttosto geloso,e poi devo dire che in precedenza non avevo dato molto peso a tutte quelle dichiarazioni d'affetto nei confronti dell'eroina,ero pronta a considerarle delle infatuazioni superficiali,e delle parole pronunciate un pò a casaccio senza attribuirgli molto significato,nel corso di questo volume però ho iniziato a riconsiderare la cosa,e a chiedermi se dietro tanto interesse verso Alice non ci sia di più che il semplice fascino della novità e del diverso.
Comunque è stato interessante scoprire qualcosa di più sul lavoro di Julius e sui compiti di Ace,e a proposito di lui un'altro aspetto che spero di approfondire presto è perchè collabori con un personaggio a quanto pare piuttosto malvisto nel regno nonostante sia un funzionario,anche se poi non fa granchè mistero delle sue frequentazioni:che certe antipatie di facciata e certi doppiogiochismi facciano parte del gioco a cui Alice starebbe partecipando può essere,ma in altre occasioni tutti sembrano molto più seri...
Come dicevo,aspetto di leggere il prossimo,sperando che m'illumini in proposito almeno un pò...
 
  Top
Federica91
view post Posted on 12/7/2010, 10:57




Letto pure io il 2, non so perchè ma trovo difficile leggerlo...ci metto più tempo rispetto agli altri xD comunque è interessante il lavoro che Julius. Pure io ho letto lo spoiler, come te Jul non lo immaginavo o.O come avete detto già voi è un volume transitorio. Alice si mette a conoscere e a famigliarizzare con gli altri personaggi, io penso che Blood abbia un debole per Alice...acnhe se non lo da ancora a vedere. Però credevo che il secondo volume riprendesse dalla fine del primo è invece...erano già al Party! E' un peccato che non si è visto il cattivo XD il demone malaticcio...visto che lui per me è la chiave di tutto
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 18:07
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Letto anche il terzo volume,la storia va avanti più o meno come nel volume scorso,ovvero a mio avviso ancora in maniera piuttosto inconcludente,tanto che inizio a chiedermi quand'è che si inizieranno a tirare un pò le fila del discorso:anche stavolta non abbiamo molto altro all'infuori di Alice che se ne va a zonzo per Heartland a 'socializzare',e una gran quantità di frasi sibilline,l'unico accenno che mi è parso interessante è stato quello di
SPOILER (click to view)
Vivaldi quando ha fatto riferimento al fatto che in Heartland le persone sono il ruolo che ricoprono
ma è rimasto per l'appunto solo un accenno,mentre di questo benedetto gioco a cui Alice starebbe partecipando e delle sue regole continuo a non avere idea,ma forse sono tonta io.In generale comunque
SPOILER (click to view)
lei ad ogni pagina sembra incarnare sempre meglio la classica protagonista di un reverse harem,come quando si presenta da Julius in camicia da notte,o come quando prima 'litiga' con Peter,e poi diventa docile e se lo spupazza quando si trasforma in un coniglio,come se non fosse comunque lui.
Un'altra cosa che non ho capito:ma la ragazza per la quale il suo ex l'ha lasciata non è proprio la sua sorella maggiore,o è solo una che le somiglia?
Comunque sia,penso di proseguire ancora nella lettura,però trovo lo stesso un pò fastidioso non essere ancora riuscita perlomeno a intravedere il bandolo della matassa.
 
  Top
47 replies since 21/2/2010, 14:37   2025 views
  Share