Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cherish, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 10/4/2008, 11:42




ma per me il problema non sta manco in quello che dice la planet, perchè lei lo pubblicizza quindi direbbe di tutto pur di venderlo però... il problema sta nel fatto che in un volume unico tu non puoi sviluppare tante cose... quindi è venuto fuori un po' un pasticcio! molto irreale...
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 08:39
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


Diciamo che è cambiato un pò lo stile di disegno ma le tematiche sono sempre simili
 
  Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 11/4/2008, 08:44




CITAZIONE (dream girl @ 11/4/2008, 09:39)
Diciamo che è cambiato un pò lo stile di disegno ma le tematiche sono sempre simili

ma è cambiato in cosa che stile del disegno e sfondi sono uguali alle sue ultime opere uscite in italia???
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 13:38
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


Beh il viso per esempio è differente.. io intendo in quei piccoli tratti... Sara perchè mi piaci aveva protagonisti simili a Cherish e devo ammetere che la protagonista di Cheris è quasi uguale a Moka.. (se ricordo bene)
 
  Top
puliafiction
view post Posted on 28/4/2008, 10:41




Dite quello che volete, ma sicuramente Cherish è di gran lunga meglio rispetto alle altre opere della Yoshizumi (Marmalade Boy escluso).
Contrariamente alle altre storie che ho iniziato a leggere e mollato li (unica eccezione Solamente Tu e ovviamente MB), Cherish sono riuscita a leggerlo tutto e ad apprezzarlo.
Per quanto fossero solo due storie autoconclusive.
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 13:21
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


ecco pulia :wub: era questo cio che intendevo dire io.. I disegni daranno pur simili a Sarà perchè mi piaci ma almeno non sono come quelli di Cuori di menta o strofe d'amore quindi non c'è nessun passo indietro

Ovviamente si possono esprimere giudizi diversi ma per me è migliorata
 
  Top
puliafiction
view post Posted on 28/4/2008, 20:33




Tranquilla sorellina, si era capito. E comunque se la trama mi prende io non sto a vedere gli sfondi o altro.
L'importante di un fumetto è la storia e se il disegno è bello meglio. Lo si apprezzerà doppiamente :)
 
Top
Nanachan86
view post Posted on 30/4/2008, 14:56




Questo volume unico è ben curato, mi sono sempre piaciuti i disegni della Yoshizumi ma poi mi è scaduta come autrice per streghe per amore e in particolare random walk... Tuttavia sebbene tratti di un argomento molto importante e maturo, trovo che sia affrontato in modo un po' superficiale e banalizzante. Ora, non dico che dovrebbe essere "crudo", ma ho trovato molto più "vero" un fumetto come Family Compo che è umoristico ma se non altro affronta la tematica in modo più esplicito e da tutti i punti di vista, sia nel bene che nel male e senza troppo "siamo tutti felici & contenti" °_° poi non so, questione di gusti..
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 30/4/2008, 15:07




CITAZIONE (puliafiction @ 28/4/2008, 21:33)
Tranquilla sorellina, si era capito. E comunque se la trama mi prende io non sto a vedere gli sfondi o altro.

la bravura di una mangaka sta anche in questo invece!
Se devo vedermi una storia fatta solo di primi piani, con appena un accenno di sfondo e dove i personaggi sembrano fatti con lo stampino e tutti anoressici non vedo tutto questo miglioramento!
Poi se la storia è un mezza presa in giro ancora peggio!

Spero con Spicy Pink si sia impegnata di più!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 3/5/2008, 00:37




CITAZIONE (puliafiction @ 28/4/2008, 21:33)
Tranquilla sorellina, si era capito. E comunque se la trama mi prende io non sto a vedere gli sfondi o altro.
L'importante di un fumetto è la storia e se il disegno è bello meglio. Lo si apprezzerà doppiamente :)

Scusami pulia, ma se voglio leggere solo una bella storia...mi compro un libro!
In un fumetto, per essere considerato bello, non può ovviamente mancare una storia bella ed avvincente, ma non possono mancare nemmeno gli sfondi e i bei disegni!
Altrimenti, chiunque può diventare un/una mangaka, basta saper inventare belle storie.
 
Top
Todo
view post Posted on 3/5/2008, 11:54




Bè la Yoshizumi è sempre eccezionale nel disegnare volti e occhi (e in questo il suo tratto migliora sempre)e per quanto io ricordi anche dai tempi di Cuore di Menta i suoi sfondi sembrano disegni stilizzati di plastici di architettura piuttosto che sfondi realistici. Direi che è un po' una sua caratteristica.....
 
Top
Annylisa
view post Posted on 3/5/2008, 13:51




Esatto concordo con Giusy-chan!
Come ho sempre detto, a me il tratto piace( anche con quest'opera noto che un pò mi ha stancato) ma bisogna essere in grado anche di creare una storia che sia interessante, non dico realistica, ma almeno convincente.
Alla fine io personalmente dò un 5-5 1/2 a questo volumetto!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 4/5/2008, 02:46




CITAZIONE (GiusyChan @ 3/5/2008, 01:37)
Scusami pulia, ma se voglio leggere solo una bella storia...mi compro un libro!
In un fumetto, per essere considerato bello, non può ovviamente mancare una storia bella ed avvincente, ma non possono mancare nemmeno gli sfondi e i bei disegni!
Altrimenti, chiunque può diventare un/una mangaka, basta saper inventare belle storie.

Allora mettiamola in questi termini... A me il fumetto è piaciuto sia come storie che come disegni.
L'importante è che leggendolo e guardandolo mi abbia potuto far provare emozioni.


CITAZIONE (Todo @ 3/5/2008, 12:54)
Bè la Yoshizumi è sempre eccezionale nel disegnare volti e occhi (e in questo il suo tratto migliora sempre) e per quanto io ricordi anche dai tempi di Cuore di Menta i suoi sfondi sembrano disegni stilizzati di plastici di architettura piuttosto che sfondi realistici. Direi che è un po' una sua caratteristica...

Concordo.
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 14:25
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


CITAZIONE
la bravura di una mangaka sta anche in questo invece!
Se devo vedermi una storia fatta solo di primi piani, con appena un accenno di sfondo e dove i personaggi sembrano fatti con lo stampino e tutti anoressici non vedo tutto questo miglioramento!
Poi se la storia è un mezza presa in giro ancora peggio!

Spero con Spicy Pink si sia impegnata di più!

su questo hai ragione Umi però mi sono molto emozionata nel leggere la storia di Cheris..

Spicy pink sembra migliore leggendo qualche scan .. vedremo :)
 
  Top
SailorMoon4ever
view post Posted on 20/5/2008, 13:34




L'ho comprato qualche giorno fa.. devo dire che il mio è un giudizio positivo, anche se non mi piacciono molto i volumi autoconclusivi, dato che non c'è il tempo di entrare nella storia, e la personalità dei personaggi non può essere molto approfondita.. comunque mi è piaciuto, soprattutto la prima storia, la seconda l'ho trovata un pò troppo sbrigativa, ma sicuramente per i motivi appena detti.
Sul tratto non ho nulla da dire, io un pò di differenza ce la vedo, e mi piace questo modo di disegnare, si vede che i personaggi sono più grandi, è brava nel rendere quest'idea (altrimenti non sarebbe una mangaka ghgh!)..
Mi dispiace che qui su shoujo gli sia stato dato 5.5, forse è un voto un pò basso, ma parlo da ignorante, io mi limito a leggere e capire se una storia e un modo di disegnare mi piacciono.
E comunque concordo con chi ha detto che non basta la storia, bisogna che anche i disegni siano belli. Secondo il mio modestissimo parere ci sono mangaka che non disegnano come la Yoshizumi.. mi riferisco soprattutto ai generi diversi dagli shoujo. ma è una cosa soggettiva, io lei la amo quindi rischio di non essere obiettiva!

sono curiosissima anche io di vedere spicy pink!
 
Top
102 replies since 1/7/2006, 18:07   3873 views
  Share