Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cherish, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 13:00




CITAZIONE (Annylisa @ 14/2/2008, 12:58)
Ah però!!
Sarà il mio primo volume Yaoi!!!!!
Ora sono curiosa....non vedo l'ora di prenderlo!!!!!!

nooo annyna :ahahah: :ahahah: era ironica la mia frase :risata2:

come al solito quelli della planet sono un branco di idioti! da quello che hano scritto sempre che i protagonisti siano i genitori gay..ma non è affatto così! loro compaiono in pochissime scene!

 
Top
Todo
view post Posted on 14/2/2008, 13:25




Cara Umi, per quanto io adori la Wataru so per certo che anche se si è sforzata, questo Cherish non è il salto di qualità, di stile e di tematica che tutti ci aspettavamo... Che adesso la Planet propagandizzi uno josei facendo leva sulla presenza di una coppia gay, bè non solo è fuorviante ma anche deprimente visto che comunque non rispetta la realtà....
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/2/2008, 13:47




ma tanto quelli pur di vendere ti spacciano anche il gesso per cocaina pura!!!
Ma parlando dei disegni, qualcuni li ha visti??
Sono sempre gli stessi o sono migliorati?

Io non sono riuscita a vedere molto
 
Top
Annylisa
view post Posted on 14/2/2008, 14:04




CITAZIONE
come al solito quelli della planet sono un branco di idioti! da quello che hano scritto sempre che i protagonisti siano i genitori gay..ma non è affatto così! loro compaiono in pochissime scene!

:uh?: vero?? :uhuhu:

CITAZIONE
Ma parlando dei disegni, qualcuni li ha visti??
Sono sempre gli stessi o sono migliorati?

Non li ho visti anche io....però penso che saranno simili al suo ultimo lavoro Sara perchè mi piace probabilmente!
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 14:26




CITAZIONE (GiusyChan @ 14/2/2008, 13:47)
ma tanto quelli pur di vendere ti spacciano anche il gesso per cocaina pura!!!
Ma parlando dei disegni, qualcuni li ha visti??
Sono sempre gli stessi o sono migliorati?

Io non sono riuscita a vedere molto

io ho le scan..se volete vi posto qualche tavole.ma un miglioramente eccessiva non l'ho notato..
 
Top
Iside83
view post Posted on 13/3/2008, 18:42




Mah non so se lo prenderò... Non penso ... Dopo Random Walk mi sono ripromessa di non prendere nulla della Yoshizumi....
:/ non ho neanke letto Marmalade boy, anke se prima adoravo l'anime...
Buh non lo so.... Magari aspetto i vostri commenti :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 21:54
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


Lo sono andata a comprare oggi... che dire... mi è piciuta come storia, sono soddisfatta dell'acquisto :love:
SPOILER (click to view)
nella prima storia sono troppo teneri Rei e Taku... si vede che si amano molto, e nemmeno quel fraintendimento del detective è riuscito a spezzare il loro legame. Che dire Chihiro era veramente interessante come protagonista... devo dire che mi ci sono imedesimata molto! Quando scopre delle lettere io però non avrei reagito così da "brava bambina" quella là l'avrei pestata a sangue... insomma infondo ha fatto soffrire tutti e due!
La seconda storia era carinissima... sopratutto Akatsu e Yuta! Io quel bambino l' adoro! Mi piace l'idea che il protagonista non si arrenda affatto al primo semi-rifiuto della madre di Yuta, e che continui a provarci con lei... insomma le due storie sono veramente carinissime!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2008, 16:07
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


L'ho preso anche io ... La storia che mi è piaciuta di più è stata la prima

SPOILER (click to view)
La prima quella che dava il titolo all'intero manga mi ha preso di piu forse perchè è nello stile della mangaka .. la seconda invece è una cosa molto diversa non parla del mondo della scuola.. che abbia veramente fatto un passo in avanti?
 
  Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 9/4/2008, 09:14




avete fatto un mega discussone per prendere questo manga e ora che lo potete leggere non commentate??

bah....


devo dire che questo.....


non è per niente uno josei!!

i protagonisti sono liceali che giocano a essere adulti!
Personaggi vuoti...con atteggiamenti da adolescenti e pensieri da adolescenti!

delusione.....

piuttosto che Cherish ho apprezzato un pochino di più Happiness..ma anche lì il protagonista è decisamente uno che ragiona come un ragazzino....

 
Top
Annylisa
view post Posted on 9/4/2008, 14:08




Me lo sono fatto prendere ieri e finalmente l'ho letto....
Insomma...una vera delusione...io mi aspettavo qualcosa di veramente innovativo ma mi sbagliavo di grosso.
Tratto ovviamente sempre bello( anche se alquanto ripetitivo i personaggi mi sembrano sempre gli stessi), ma l'originalità della storia è pari a zero.
Come ha scritto Umi alla fine secondo me è solo apparentemente ambientato in un mondo più adulto perchè sti protagonisti a me risultano essere tutt'altro che adulti ma degli adolescenziali e proprio messi male.
I personaggi potevano essere trattati meglio e anche lo spunto omosessuale ma niente di più.
In entrambe le storie ho notato solo cliché su cliché, niente di originale,cose già viste.
Ribadisco allora sempre di più il mio pensiero iniziale: dopo MB e Cuore di Menta la Wataru si è persa veramente per strada ed è un vero peccato
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 9/4/2008, 16:20




esatto!
non capisco perchè la planet l'abbia definito innovativo..ma innovativo su cosa poi???
perchè ha messo in mezzo una coppia gay?
a mio avviso..le tematiche erano piuttosto buone..ma non la sapute sviluppare..per non parlare di come mi è caduto tutto ne finale!
nelle ultime pagine arriva magicamente la tizia che svele tutto il malinteso delle lettere!
assurdo!
la wataru è buona solo per i manga pubblicato su ribon!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 9/4/2008, 22:37




allora... me l'ha letto... che dire... niente di speciale, non mi ha deluso perchè non mi aspettavo niente, quindi ero consapevole XD l'ho comprato per curiosità e perchè nella vita non si può mai sapere :risatadiab:

cmq allora: l'ho trovato forzatissimo, per quanto l'autrice tentasse di fare una storia più adulta non ci è riuscita... non so perchè, ma i pensieri dei protagonisti erano infantili e quando sembravano adulti... erano, secondo me forzati!

per quanto riguarda la prima storia
SPOILER (click to view)
ho apprezzato il fatto che la protagonista rinunciasse all'amore per la sua famiglia, però dico io dalle medie all'uni ci passa una vita e senza contatti possibile che appena vi vedete vi amate ancora così tanto?... cioè O_O


invece la seconda che mi è anche piaciuta di più
SPOILER (click to view)
è forzata negli eventi più che nei ragionamenti... tipo il fatto che il marito di una sua collega è una star che si è lasciato con lei per mettersi con la star del protagonista preferita e la moglie induce al marito di lasciarla per vivere con la cantante O_o poi... come per magia la cantante insicura per la prima volta in vita sua scappa con il figlio del suo attuale marito... cioè... in una storia breve tutte queste cose sono troppo paradossali e mal sviluppate... ti stupiscono si, ma tutte queste coincidenze in così poche pagine mi hanno infastidito e mi hanno fatto ridere!


senza contare che questo manga non mi ha lasciato niente... decisamente la yoshizumi dovrebbe fare solo opere per ragazzine (il che non è un offesa, solo semplicemente non è arte sua variare ^^)

Edited by toruchan88 - 10/4/2008, 01:20
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 23:50
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Un pò (parekkio!) riluttante l'ho preso.. mmmm ._.
Storco un pò la bocca solo x quello già detto da Umi e Anny, personaggi adulti ke si credono ancora ragazzini... xò vi dico la verità, essendo 2 storie brevi nn ho accusato molto questo "difetto", anzi...
Li ho trovati piuttosto piacevoli e scorrevoli, forse proprio x il fatto ke sn subito finiti e nn tirati all'infinito!!
Ma in definitiva nn è stato malaccio, considerando ke è anke un unico volume la cosa migliora :)
 
  Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 10/4/2008, 08:13




si d'accordo che sono storie brevi ma cmq è un manga con temi abbastanza importanti...
la delusione sta nel fatto che è stato spacciato per ciò che non è...in uno josei dove i personaggi sono molto più grandi di ragazzini delle medie e superiori non possono avere stessi comportamenti e pensieri di persone adulte...lei ha mantenuto lo stesso stile dei suoi manga precenti aumentato solo l'età..è questo che ha deluso!
è un finto josei....
 
Top
Annylisa
view post Posted on 10/4/2008, 11:36




Concordo....secondo me bisogna saper dosare le parole...proporre un manga definito "innovativo", "adulto", capisco sì la smania di vendere però alla fine, secondo il mio modesto parere, hanno spacciato un'opera per un'altra e grazie al cielo si trattava di storielle auto-conclusive e tra l'altro neanche originale come si è sviluppata..la storia delle lettere...bah...che fantasia!
 
Top
102 replies since 1/7/2006, 18:07   3873 views
  Share