Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cherish, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
GiusyChan
view post Posted on 15/1/2008, 16:08




infatti umi tu sei una delle persone di cui voglio leggere i commenti prima di acquistare...ahahaha
ho letto che anche tu sei rimasta delusa e quindi ho pensato che il tuo giudizio possa essere abbastanza oggettivo..
 
Top
Todo
view post Posted on 16/1/2008, 15:58




Bene giusy immagino che essendo io di parte il mio giudizio sarà assai irrilevante.... :ihihi:
Però sinceramente parlare di delusione è troppo.... capisco il non rinnovarsi, le trame non particolarmente originali, però il talento è indiscutibile a mio parere.... Poi ovviamente De Gustibus..... :ehm:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 16/1/2008, 16:19




Delusione in campo di storia...non riguardante il suo disegno visto che c'è nulla da ridire su questo..ma poi parliamo delle sue storie....O.o
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 16/1/2008, 17:01




Anche io non metto in dubbio il fatto che a livello grafico le sue storie siano bellissime da vedere..ma se ci concentriamo sulle storie...be...l'unico termine che mi viene in mente è..scandaloso.
Ribadisco, gli unici che mi piacciono sono il mitico MB e ultramaniac perchè cmq tratta di argomenti buffi e di majokko!

@Todo: si in effetti sei troppo di parte!!!hihihhi
 
Top
Todo
view post Posted on 16/1/2008, 17:38




Eh lo so ma è la prima mangaka moderna di cui ho letto qualcosa.... CUORE DI MENTA per la precisione (io provenivo da Ryoko Ikeda e la Miuchi) e sai che il primo amore non si scorda mai!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 16/1/2008, 20:08




ragazzi secondo me il problema della yoshizumi è che ha creato una storia del calibro di mb in un momento relativamente acerbo della sua carriera ed ha creato un vero capolavoro, allora dopo i lettori si sono aspettati qualcosa all'altezza... invece non ha saputo fare di meglio, invece altre mangaka si sono bene evolute (basti pensare la ai yazawa da cortili del cuore a nana, anche se le adoro entrambe non sono cieca al punto di non notare la differenza di qualità tra le 2!) invece la yoshizumi è un po' regredita però non mi lamento troppo (tranne che per random walk)... cherish lo prendo anche perchè non è un danno economico in nessun modo! XD cmq vedremo come sarà...
 
Top
Airi82
view post Posted on 16/1/2008, 21:25




Il mio primo fumetto è stato Cuore di mente, che difficoltà a trovare i numeri, all'inizio, dopo ho comprato Marmalade boy. Cmq concordo i manga della Yoshizumi hanno un bel tratto, ma sostanzialmente le storie nn sono molto originali...Degli ultimi che sono usciti adoro Streghe per amore, ho visto anche l'anime è davvero carino.
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 17:15
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


Non credo che il problema si la delusione o meno per chi ha letto i manga sequel della yoshizumi.. il punto è che i suoi racconti si perdono un po.. IO le sue opere le adoro tutte ma se MB o Cuori di menta o anche sarà perche mi piaci lo letto un migliaia di volte altri come Random walk non riesco a rileggerlo a distanza ravvicinata.. deve passare un po.. ma cmq le sue opere le adoro tutte.. e poi sono i gusti quelli che ci fanno dare giudizi..

Cherish di primo acchito mi da da pensare xk la mangaka non ha mai trattato di storie "particolari" ma è per questo che lo prendo.
 
  Top
Todo
view post Posted on 17/1/2008, 17:47




News dal sito Panini: http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13617

Non vedo l'ora che esca!! :love:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 17/1/2008, 18:34




certo che sono ripatitivi....
Wataru Yoshizumi ci è sempre piaciuta..

quando hanno pubblicizzato Zero hanno scritto come prima frase: Kaori Yuki ci piace..


ma che fantasia XD
 
Top
Todo
view post Posted on 18/1/2008, 13:40




Bè Umi sappiamo come la pensano alla Planet.....

"Per le vostre serate autunnali...." :gulp:
"Per tutte le donne che lavorano" :depress:
"Dall'autrice de La Clessidra.....di Marmalade Boy" :goccia:

Chi scrive queste cose lo fa senza nessuna cognizione, ma solo per pubblicizzare (male) un manga, chè se uno dovesse acquistare un fumetto da quello che legge in pubblicità lo lascerebbe sullo scaffale! :uhuhu:
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 16:14
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


ben detto..
ma io infatti non sto al loro giudizio.. io devo veder l'impostazione di un manga, la trama e il disegno.. e poi e fatta.. Eheh

Per Cherish che presentazione pietosa e scontata.. ma alla fine ne hanno tante da fare e devono vendere
 
  Top
*principessina_rosa*
view post Posted on 29/1/2008, 12:40




Anche le sceneggiature della Yoshi il più delle volte sono scontate e ripetitive (il che la penalizza molto)il suo tratto è sempre meraviglioso e io sono una sua accanitissima fan dai tempi di Random Walk!Non vedo l'ora di leggere questo numero unico!!
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 14/2/2008, 09:32




direttamente da Anteprima ecco una nuova chicca :felicita:
CITAZIONE
Scordatevi Streghe Per Amore. Scordatevi Sarà Perché Mi Piaci, Random Walk e Cuore Di Menta. Scordatevi persino Marmalade Boy. Wataru Yoshizumi è cambiata e adesso le sue tematiche sono più adulte e mature. Quello che rimane inalterato è il suo brioso stile di disegno che potrete ammirare in questo volume autoconclusivo dedicato a una coppia... gay. Grandi autrici crescono.

ahhhhhhhhhhhhhhhhh ma allora non è uno josei :gulp: è diventato uno yaoi :felicita: :felicita: :felicita: :felicita:
e io che credevo che i genitori gay facesso solo da sfondo :felicita:
bè prima ci spacciano trinity blood come uno shonen e ora ci spacciano uno josey per uno yaoi :felicita:
fantastico :felicita:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 14/2/2008, 12:58




Ah però!!
Sarà il mio primo volume Yaoi!!!!!
Ora sono curiosa....non vedo l'ora di prenderlo!!!!!!
 
Top
102 replies since 1/7/2006, 18:07   3873 views
  Share