Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cherish, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 9/10/2007, 10:35




no non li ho venduti blocco :ihihi:

cmq anche io con cuore di menta sono molto legata...mi ricordo ancora che è stato una tra i miei primi manga..infatti è tutto rovinato talmente l'ho letto! :ahahah:

ma gli latri dopo..delusione :bleah:

percui prima di prendere questo a occhi chiusi voglio vedere di cosa tratta...e ho paura dell'adattamento planet :gulp:
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 9/10/2007, 11:58




sinceramente ritengo Cuore di Menta l'opera migliore della Yoshizumi che io abbia letto... avevo iniziato Ultra Maniac ma mi fece talmente ribrezzo che la lasciai perdere... Random Walk è leggibile, Marmalade Boy non riesco ad andare oltre il volume 3...
Per quanto riguarda Cherish, Yoshizumi sta cambiando un po' genere, nel senso che si sta dilettando nei Lady's Comic, disegna i protagonisti con aria più adulta, ma non cambia di molto. I visi sono sempre tutti uguali, i vestiti sono poggiati sui personaggi senza vestirli... eccetera i soliti difetti.

Qualcuno di voi voleva la trama di Cherish, eccovela:
SPOILER (click to view)
Chihiro è appena entrata all'università. Ella vive in casa con due uomini, ciò perché sua madre è morta ed hanno continuata ad allevarla il compagno di stanza di università della madre e il suo compagno (il ragazzo era gay già all'epoca degli studi). Ma chi è il padre di Chihiro? Perché la madre è scappata via per allevarla da sola inisieme al proprio compagno di stanza? Non ve lo dico altrimenti vi rovino il terzo capitolo :P
All'università Chihiro incontra nuovamente il suo compagno delle medie, Tsuda, con il quale era stata insieme e del quale sembra ancora un po' innamorata. I due si erano lasciati perché sembra che a Tsuda non piacesse molto che Chihiro avesse una famiglia in cui i genitori sono gay, ma in realtà non è così (nel terzo capitolo si scopre cosa era successo in realtà). Il ragazzo era poi partito con la famiglia per Taiwan e i due non sono riusciti a chiarirsi. Ovviamente il termine della storia è più che scontato.


La riflessione sulla famiglia con genitori gay, i rapporti tra i ragazzi che si separano e poi si rivedono dopo tanto tempo e soprattutto il legame tra la madre di Chihiro e il suo compagno di stanza sono argomenti molto particolari... però sono trattati con brevità e superficialità... ma allo stesso tempo se vi si fosse dedicato più che tre capitoli avremmo avuto le solite storie piatte ed inutili cui siamo ben abituati e cui accenava qualcun altro prima di me in questo topic.
E' tutto.
Ma siete sicuri che verrà pubblicato? Ok, che ora va di moda il josei, ma secondo me non è un titolo commerciale per l'Italia...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 9/10/2007, 13:23




bè finalmente il target si è alzato....
come trama non semobra malaccio...
e devo dire che yoshizumi è la regine delle situazioni inversimili :gulp: dalla coppia di genitori che si separe e si risposa con un altra coppia e vanno a vivere tutti insieme in MB al gemello che si traveste da ragazza per seguira la gemella in cuore di menta...
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 9/10/2007, 17:14




metto sotto spoiler:
SPOILER (click to view)
questo credo sia il più credibile... anche se io fossi stato il gay amico della madre mi sarei mosso molto prima a cercare il padre di lei e mi sarei fatta pagare gli alimenti! capisco che lui aveva una sua vita e manco sapeva di avere una figlia... però...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 9/10/2007, 19:07




Mah leggendo il riassunto della trama non sembra essere la solita banale storia adolescenziale scolastica...quindi se al bel disegno si affianca anche un bella trama penso che sarò un ottimo acquisto!
 
Top
Todo
view post Posted on 10/10/2007, 00:03




Ma che bella trama!!!!! Molto interessante!

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 9/10/2007, 14:23)
bè finalmente il target si è alzato....
come trama non semobra malaccio...
e devo dire che yoshizumi è la regine delle situazioni inversimili :gulp: dalla coppia di genitori che si separe e si risposa con un altra coppia e vanno a vivere tutti insieme in MB al gemello che si traveste da ragazza per seguira la gemella in cuore di menta...

.....e non dimenticare la tipa di solamente tu che a sedici anni è gia sposata e divorziata. :ihihi:
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 10/10/2007, 08:23




CITAZIONE (Annylisa @ 9/10/2007, 20:07)
Mah leggendo il riassunto della trama non sembra essere la solita banale storia adolescenziale scolastica...quindi se al bel disegno si affianca anche un bella trama penso che sarò un ottimo acquisto!

concordo con te annyna :felicita:
e ho notato che sul fronte wataru la pensiamo allo stesso modo :eheh:

CITAZIONE (Todo @ 10/10/2007, 01:03)
.....e non dimenticare la tipa di solamente tu che a sedici anni è gia sposata e divorziata.

:aaa:
si lo ripeto..lei è la regina della situazioni tanto assurde quanto irreali! :ahahah:
 
Top
Siemgirl
view post Posted on 10/10/2007, 09:29




come dicevo prima, questa storia a me suona come la più verosimile di quelle che ho letto...
e sempre come dicevo prima, la si poteva forse affrontare meglio aggiungendoci uno o due capitoli ed approfondendo il tutto, ma forse l'autrice ancora non è pronta...
le sue storie restano abbastanza banali per il modo in cui racconta, che a mio parere è ancora abbastanza immaturo... la storia ti interessa sì, ma non ti prende come invece può prenderti un libro scritto bene od un fumetto dove i caratteri dei personaggi sono più approfonditi. E' vero che per tre capitoli quasi non vale nemmeno la pena di approfondire tutti i personaggi, però almeno la protagonista poteva avere un po' di spessore in più... ma ovviamente dipende dai gusti, mica tutti leggono i polpettoni che leggo io >.<
In linea generale però concordo con tutti dicevo che sta leggermente migliorando... anche se poco alla volta. Consiglio questo acquisto a chi crede di essere abbastanza maturo da capire le relazioni gay, l'università eccetera... però sottolineo che non è uno shounen ai...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 10/10/2007, 09:48




nel mio caso dipende..posso leggeremi polpettoni come posso leggermi anche manga leggeri...
bè negli ultimi manga della yoshizumi i cataratteri dei personaggi sono mai approfonditi..ma forse perchè sono state opere brevi..invece in cuore di menta i personaggi era un pochino più appronditi..
per quanto riguarda la tematica della omosessualità affrontata dalla yoshizumi a riguardo non ho proprio problemi in quando sono una patita di manga yaoi! *__*
 
Top
flounderina
view post Posted on 16/10/2007, 10:02




marmalade boy è il primo manga che ho letto quindi sono molto affezionata a questa autrice...anche se mi trovo d'accordo con umi nel dire che le ultime opere mi hanno un pò deluso (prima tra tutte randolm walk)...questo però sembra piuttosto interessante,ma si sa per quando è fissata l'uscita?
 
Top
No3l
view post Posted on 16/10/2007, 11:47




Anche io sono molto curiosa, sapresse dire quanto uscirà ?!?
 
Top
Todo
view post Posted on 16/10/2007, 12:08




A quanto mi è stato detto direttamente da Planet Manga uscirà a marzo 2008, salvo posticipi dell'ultim'ora :ihihi:
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 20:33
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


la mitica wataru torna :D
ma che bella notizia... io di sicuro acquisterò questo manga! La wataru anche se in alcune storie come avete detto voi non ha approfondito i caratteri dei personaggi... ha fatto storie un po scialbe ecc... ma esiste molto di peggio!! Per quanto mi riguarda.... i suoi manga sono semplici e leggeri :)

Per non parlare del tratto!! Che è unico... MAESTRA YOSHIZUMI!! image image
 
  Top
Haruka
view post Posted on 5/11/2007, 13:41




Che bello!! Avremo di nuovo la Wataru da leggere!!! Come tutte le sue opere, prenderò anche questa!
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 23:10
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Io cm al solito devo pensarci bene ._. questa trama nn mi piace del tutto, preferisco una storia SCIALBA cm ha detto + di una persona, ma KE SCORRE!
Vedrò quando mi capita sotto mano in fume ^_^
 
  Top
102 replies since 1/7/2006, 18:07   3873 views
  Share