Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ludwig, di Kaori Yuki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
kazuya_magico
view post Posted on 4/9/2005, 06:35




già, il tratto della yuki è vecchiotto in sto fumetto..
 
Top
kitten85
view post Posted on 5/9/2005, 08:45




che fumetto è??
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 5/9/2005, 11:35




io l'ho comprato ma non l'ho letto ancora.. quindi non saprei dirti, l'ho solo sfogliato..
sul sito della panini questa è la presentazione, ma non dice molto:
"Dopo il grande successo riscosso dalle vicende di Alexiel e Sara, protagonisti di “Angel Sanctuary”, e del Conte Cain Hargreaves, personaggio principale di “God Child”, sulle pagine di “Kaori Yuki Presenta” arriva un nuovo manga creato dal genio narrativo di Kaori Yuki. Un manga che, ne siamo certi, non deluderà il pubblico.
Con questo volume, infatti, la mangaka ritorna su un tema che le è molto caro, le favole, naturalmente interpretate secondo il suo personale stile."
 
Top
Cicipu
view post Posted on 10/11/2005, 03:49




Avete letto Ludwig? Non è stupendo?? wub.gif L'unica cosa che mi dispiace è non sapere che fine fa il principe! Non posso interromperlo cosi!!
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 10/11/2005, 08:03




io l'ho preso.. non l'ho letto ancora.. ma ho notato che una delle prime pagine è censurata ohmy.gif



cioè me l'hanno fatto notare più che altro!
 
Top
Cicipu
view post Posted on 10/11/2005, 17:06




Censurata??!! Non ci ha fatto caso! Aspe che vado a vedere....
Dovè di preciso??
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 10/11/2005, 18:39




nelle pagine iniziali.. ad un certo punto si vede una scena in cui è tutto nero invece ecco come mi hanno mostrato dovrebbe essere:

Attached Image: modmo.JPG

modmo.JPG

 
Top
Cicipu
view post Posted on 10/11/2005, 23:14




O_O capito grazie O_O sono rimasta un po' sotto shock, non me l'aspettavo! Quello non è suo padre, il re??
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 11/11/2005, 08:02




è proprio a letto col padre sì.. sarà x quello che l'hanno censurata, boh.. xò nei volumi passati hanno lasciato scene ben peggio.. cioè voglio dire, quella lì non mi sembra tanto diversa da mille altre viste.. non è niente di particolare..
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 11/11/2005, 09:45




riporto dal forum di mangaitalia:

"Sul forum Panini il direttore editoriale Marco M. Lupoi ha finalmente chiarito la cosa . Cito testualmente :

''Effettivamente abbiamo censurato, con l'OK dell'Hakusensha e dell'autrice, un dettaglio della storia a tematica pedofila. Come sapete non abbiamo remore a proporre titoli forti e anche erotici, ma la pedofilia è giustamente un enorme e fortissimo tabu, con conseguenze legali particolarmente forti. E siccome il direttore responsabile sono io, e la galera mi piace vederla in OZ e non in prima persona, se una volta al biennio devo smussare aspetti che hanno un risvolto penale, non ho alcuna esitazione, MML'' "



posso condividere le sue ragioni.. xò penso che x correttezza bisognasse anche informare gli acquirenti, mettere qualche nota, non so.. e cmq mi sembra un trattamento impari, molte altre scene di molti fumetti con tematiche simili non sono mai state censurate (dalla stessa planet). cmq questa è solo la mia opinione
 
Top
Cicipu
view post Posted on 11/11/2005, 16:37




Si dovevano avvisare ma penso abbia ragione visto i tempi che corrono... ormai un ladro può denunciarti perchè l'hai ferito mentre era in casa tua a rubare e gli danno ragione *___*
Avrebbero potuto accusare lui stesso di pedofilia solo per aver pubblicato la scena!
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 11/11/2005, 18:35




sì ma una nota esplicativa mi sembrava il minimo.. mi sembra si sia mancato di un po' di correttezza in sto caso
 
Top
marghy-chan
view post Posted on 11/11/2005, 19:21




CITAZIONE (kazuya_magico @ 11/11/2005, 18:35)
sì ma una nota esplicativa mi sembrava il minimo.. mi sembra si sia mancato di un po' di correttezza in sto caso

hai ragione^^


poveri lettori ignariXD
 
Top
Cicipu
view post Posted on 11/11/2005, 22:52




XD XD XD se non c'eravate voi a quest'ora io non ne sapevo niente *___*
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 12/11/2005, 08:18




CITAZIONE (marghy-chan @ 11/11/2005, 19:21)
CITAZIONE (kazuya_magico @ 11/11/2005, 18:35)
sì ma una nota esplicativa mi sembrava il minimo.. mi sembra si sia mancato di un po' di correttezza in sto caso

hai ragione^^


poveri lettori ignariXD

CITAZIONE
XD XD XD se non c'eravate voi a quest'ora io non ne sapevo niente *___*



non ci fossi io a illuminarvi biggrin.gif
 
Top
120 replies since 20/10/2003, 03:08   2126 views
  Share