Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Code Geass, di Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2009, 22:25
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (°Sakura-chan° @ 8/11/2009, 22:23)
CITAZIONE
Io ti consiglio di provare prima di tutto l'anime, che è molto molto molto molto meglio di quanto potranno mai essere questi 3.

grazie ma sarebbe peggio, di solito rimango sempre delusa dagli anime rispetto ai manga, duque è meglio se provo prima la versione cartacea ( sono particolare lo so :P )

Sì, lo so, ma è una cosa che solitamente capita quando sono gli anime ad essere tratti dai manga, non il contrario o si tratta di serie separate. xD

Edited by Francesca Akira89 - 8/11/2009, 22:30
 
  Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 8/11/2009, 22:26




ah, sorry, credevo che fosse la stessa cosa per questo, invece è l' inverso?
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:41
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Già.

Quoto animeclick:

CITAZIONE
Code Geass Lelouche The Rebellion (Hangyaku no Lelouch) è una serie animata di Sunrise (stessa di Gundam 00) di indiscusso successo.
La seconda serie, Code Geass: R 2, da poco iniziata in Giappone, sta ottenendo ampio riconoscimento.
Ma non esistono solo gli anime, ci sono anche i manga tratti dalla serie, meno noti, purtroppo.

I colleghi di 'MangaForever' hanno colto l'occasione dell’annuncio di un nuovo manga dedicato al titolo per comporre una breve nota riassuntiva. L'incipit:

“La popolarità di Code Geass: Lelouch of the Rebellion (in giapponese Hangyaku no Lelouch), pluripremiato anime fantascientifico targato Sunrise e fregiatosi di un character design a cura delle CLAMP, non accenna a diminuire: il 6 aprile la seconda serie ha debuttato sugli schermi giapponesi ed un nuovo manga tratto da questa storia, ambientata in un universo alternativo nel quale la Gran Bretagna ha conquistato il Giappone per mezzo di robot chiamati Knightmare Frames, si prepara ad uscire sulle pagine del magazine KeroKero Ace edito da Kadokawa Shoten.

Altri tre spin-offs cartacei di Code Geass sono in corso su pubblicazioni targate Kadokawa: il primo, disegnato dalla mangaka Majiko! e intitolato sempre Code Geass: Hangyaku no Lelouch, è serializzato sulla rivista shojo Monthly Asuka e si sofferma soprattutto sulle vicende del protagonista Lelouch Lamperouge.

Il secondo, realizzato da Atsuro Yomino, è serializzato su Beans A e si concentra soprattutto sull'antagonista Suzaku Kururugi: il suo titolo è Hanku no Suzaku o Suzaku of the Counterattack […]”.

Inoltre da tutti i commenti e le interviste agli autori che ho letto m'è sempre parso di capire che si tratti indubbiamente di uno di quei casi dove è il manga ad essere tratto dall'anime.

Era successo già con Eureka Seven, guarda caso un altro anime con i robottoni... xDD
Sarà che i mecha si prestano meglio all'animazione.

A quanto ho capito la Sunrise non è nuova ad operazioni di questo tipo.

ps. Comunque Taniguchi in un'intervista avrebbe affermato che i manga (e le novel) non sono da considerarsi "canon"... il che dovrebbe significare che la storia, per così dire, "originale" è quella dell'anime... ^^''

pps. Dammi retta, se proprio si è interessati a Code Geass, è meglio guardarsi l'anime... :ehm:

Edited by Francesca Akira89 - 8/11/2009, 23:19
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 9/11/2009, 08:59




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 8/11/2009, 22:22)
Credevo che Nightmare of Nunnaly fosse effettivamente shonen... Oltre ad essere un ecchi dai toni vagamente horror...

Sono andata a controllare su baka update ed effettivamente la serie è catalogata come "shounen" http://www.mangaupdates.com/series.html?id=6751.
Le altre, invece, stanno giustamente qua perchè shoujo.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 9/11/2009, 21:19




grazie per il chiarimento allora credo che farò un' eccezione e darò un' occhiatina all' anime ;)
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/11/2009, 08:56




C'è la data di uscita precisa: 21 gennaio

CITAZIONE
MANGA STORIE NUOVA SERIE 36
CODE GEASS: LELOUCH OF THE REBELLION 1
13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 4,30

 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/11/2009, 09:10




Ho provveduto a specificare nel primo post che la serie Nightmare of Nunnally è uno shounen, spero a Umina non dispiaccia se ho dovuto modificare il suo intervento image
CITAZIONE
C'è la data di uscita precisa: 21 gennaio

Grazie Nym, ragazze segnatevela mi raccomando ;)
 
Top
Arike Toguchi
view post Posted on 11/11/2009, 16:21




Non mi sembra affatto male la storia e i disegni sono davvero belli, almeno quelli della prima serie... Quasi quasi lo prendo anche io^^
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 16:53
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Però che strano, sul sito della Planet c'è scritto che sono tutti e tre in corso.
Ma a quanto ne so Nightmare of Nunnaly è concluso!
SPOILER (click to view)
anche se il finale è aperto.
ma l'autore diceva abbastanza chiaramente nelle note finali che quella era la fine
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 12/11/2009, 18:34




Si infatti hai più che ragione, Francesca: Nightmare of Nunnally è completo e concluso in quelli che dovrebbero essere, se baka update non sbaglia, 5 volumi. Mai, mai fidarsi della Plama...!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 17/11/2009, 23:45




E io non lo prenderò, è un anime che ho amato e non lo voglio proprio rovinare, i manga tratti dagli anime li trovo sempre molto molto scadenti.
 
Top
'monster
view post Posted on 5/12/2009, 14:27




Mah questo manga non lo capisco proprio*-*è un genere stranissimo più d'azione che shojo!Naah.Passo!
 
Top
Ernestgirl
view post Posted on 14/1/2010, 07:51




Spesso quando un anime ha un grande successo, vengono creati manga ad esso ispirati.
Code Geass non ha fatto eccezione.. e ci credo! con il successo stratosferico che ha avuto in patria mi sarebbe sembrato strano il contrario! XD

Io ho visto la prima serie ed i primi episodi della seconda. E' una serie che mi è piaciuta tantissimo! ed anche se sicuramente il manga non potrà competere con l'originale credo che lo prenderò, più per vedere che interpretazione alternativa (in parte sicuramente lo sarà) hanno dato dei personaggi.

Personalmente comunque vorrei leggere lo spin-off di Suzaku *.* (il mio personaggio preferito*.*... che, non so per quale motivo, mi è sembrato più volte non molto apprezzato dal pubblico italiano T.T)
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 09:44
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
Personalmente comunque vorrei leggere lo spin-off di Suzaku *.* (il mio personaggio preferito*.*... che, non so per quale motivo, mi è sembrato più volte non molto apprezzato dal pubblico italiano T.T)

Una sorellina di fan! xD
Eh sì, Suzy è stato proprio massacrato dal fandom...
Penso che la ragione principale sia che le sue motivazioni non sono state molto capite. ^^'' O almeno così m'è parso di capire dai commenti che ho letto... xD

Comunque lo spin-off su Suzaku fa un po' pena, la storia è completamente diversa... ç_ç

La differenza principale nei primi due manga (Lelouch & Suzaku) è l'assenza di mecha, che come capirai è una differenza bella grossa considerato che il Lancelot per Suzaku è come il geass per Lelouch.

Edited by Francesca Akira89 - 14/1/2010, 12:29
 
  Top
mirai_chan
view post Posted on 17/1/2010, 11:12




un altro pò e sarà tra le mie mani il primo volume *w*
amo Code Geass :love:
non vedo l'ora di leggerlooo! già l'ho prenotato ed è mio :eheh:
 
Top
40 replies since 2/11/2009, 12:58   3869 views
  Share