Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

L'orchestra reale dei burattini, Ningyou Kyuutei Gakudan di Kaori Yuki,(Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 8/3/2010, 14:16




Non mi piacciono la Yuki e i suoi manga sanguinolenti, quindi passo.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 10/3/2010, 11:58




Per i moderatori: E' uscito!

Allora...E' il primo manga della Yuki che leggo e mi è piaciuto un sacco!
SPOILER (click to view)
La storia rispolvera il classico horror degli zombi, rivisto in chiave un po' più fiabesca..
Il tempo e lo spazio non sono chiari, infatti si parla di regni e feudatari, ma chiaramente non siamo in un epoca davvero esistita nè in un luogo preciso..
I protagonisti di questo manga sono 2: lo splendido Ratile, il cantante dell'orchestra non ufficiale della reggia, e la piccola Celestil che si fa passare per il fratello Elles.
Accanto a loro 2 ci sono altri due personaggi molto strani, come d'altronde molto strano è Ratile!
E' presto per giudicare, ma mi ha intrigato moltissimo! Sono curiosa di sapere cosa ha contro la reggia Ratile, e perchè con la sua voce riesce a distruggere gli zombie/Guignol o a ridargli per qualche attimo una coscienza?


Sono davvero contenta del mio acquisto..Mi sa che devo informarmi su questa mangaka, perchè sembra nelle mie corde
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/3/2010, 12:28




Dato già disponbile anche su Pandistribuzione, il manga passa tra gli "editi in corso"
Mi raccomando, d'ora in avanti attenzione ai commenti! ;)
 
Top
Claribel;
view post Posted on 27/3/2010, 12:56




Anche io lo sto seguendo! *W*
Naturalmente mi piace. XD In realtà l'avevo già letto tramite scans, ma avere il manga tra le mani è molto meglio. Sapevo fin da subito che mi sarebbe piaciuto perchè non c'è neanche un manga della Sensei Yuki che non mi piaccia, e quindi..

L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la traduzione del nome di Lucille, hanno scritto Rutile (da leggersi Rutil penso).
Sarebbe corretto .. solo che mi suona stranissimo e non è neanche tanto bello. x°D Io continuerò a pronunciarlo alla giapponese. ^__^
 
Top
Iraria
view post Posted on 2/4/2010, 22:02




personalemtne, almeno il primo volume, non mi è piaciuto molto XD
ho letto molte altre opere di Kaori Yuki
e, ad esempio...
SPOILER (click to view)
ho presagito subito che il bambino era in realtà la sorella

nell'atmosfera gotica non ho trovato nulla di particolarmente innovativo °-°
a partire dal gruppo di bei fanciulli dal passato pieno di ombre che erra per paesi a suonare i loro canti proibiti del libro degli "inni neri", fino alle (originalissime per quanto riguarda il contesto gotico °__°'') marionette assassine
prima di leggerlo ho addirittura detto ad una mia amica con aria ironica (che l'aveva letto) "scommetto che c'è un padre cattivo, un bambino maltrattato e con complessi esistenziali perchè qualcuno è morto a causa sua e tizi vari sadici con un lato apparentemente sensibile"
XD vabbè! ma a primo impatto non mi era piaciuto neanche god child e ludwig (che alla fine mi sono piaciuti molto), quindi....sicuramente prenderò anche il secondo volume ^__^
 
Top
Claribel;
view post Posted on 4/4/2010, 07:59




Si, sono d'accordo sul fatto che in generale non è molto innovativo e anche i personaggi possono richiamare nell'aspetto alcuni personaggi vecchi, soprattutto Rutile, che a me sembra un misto tra Claribel di Camelot Garden e Rosiel..x°D .. ma chissà. *__*
 
Top
Sunako † Nakahara
view post Posted on 27/7/2010, 12:25




Vai così Kaoriiiii *ç* Non ci deludere! Purtroppo nella mia città vanno a rilento con i manga ed ho il primo volume T_T
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/7/2010, 19:40




CITAZIONE (Sunako † Nakahara @ 27/7/2010, 13:25)
Vai così Kaoriiiii *ç* Non ci deludere! Purtroppo nella mia città vanno a rilento con i manga ed ho il primo volume T_T

Mi raccomando attenta al regolamento! Prima di postare nel forum ti consiglio di dargli bene un'occhiata, così eviti le strigliate dei mod.
 
Top
22 replies since 31/10/2009, 18:35   838 views
  Share