Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Seiho High school men's, Anche i ragazzi sognano l'amore di Izumi Kaneyoshi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 27/2/2010, 20:11




Non so perchè, probabilmente la mia mano ha agito da sola ribellandosi al mio cervello, ma alla fine ho preso anch'io il primo numero.

Non è che avessi idee molto precise sul cosa aspettarmi O.o non ho letto Ma quando mai?!, non conosco l'autrice e dalle trame che erano circolate in rete avevo capito ben poco.

Insomma: zero pretese. Eppure la lettura non mi ha per niente soddisfatta. Si, in alcuni passaggi è stato simpatico e mi ha strappato qualche sorriso, ma nulla più.

Come Kagura

SPOILER (click to view)
c'ho messo un po' a capire che Maki era il protagonista.

In questo primo volume è così superficiale da passare praticamente innosservato. Fino all'ultimo l'ho considerato semplicemente un ponte di collegamento tra le varie storie...

Tra tutte quella più bellina è ovviamente quella del super figo con la sorellastra ç___ç penso di non sbagliare se dico che come plot lo rivedremo anche nei prossimi numeri...non mi azzardo a dire che magari diventerà l'argomento principale, ma penso che sia stata trattata troppo in fretta per poi non farla ricomparire.... :fumo:


Nella sostanza un primo numero che non mi ha lasciato una grande impressione, esattamente come era successo con Ma quando mai?! che abbandonai appunto al primo volume. Penso che per ora lascerò stare a meno che non mi capiti di leggere pareri entusiasti e di svolte impreviste nella trama.

Piccolo appunto all'adattamento: ogni tanto su Facebook leggo di gruppo che chiedono un minuto di silenzio per il congiuntivo che ogni minuto muore nella rete. Io sto pensando di creare un gruppo che chieda che i traduttori della Panini tornino a scuola. U___U

Per cortesia qualcuno mi può spiegare dal punto di vista strettamente grammaticale questa frase?

"Quindi ormai basta che sia 3D che va bene qualsiasi femmina!"

:uh?: :uh?: :uh?: :cosa?: :cosa?: :cosa?: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
Kagura
view post Posted on 1/3/2010, 14:35




Tradotto in termini poco gentili.. "Van bene tutte", proprio come il titolo della canzone dei gemboy.
scherzi a parte...
ci siamo dimenticati dello special... la storia a parte
SPOILER (click to view)
che dire del passato di tetsu? abbastanza disgustosa sta cosa. Sarà che per tante persone ormai è normale avere un amante e se non va bene, si trovanp un palliativo.. ma ora come ora l'autrice sta scadendo come non mai raccontando queste storie!!
Mi permettete di dire un bel "CHE SCHIFO"?


Sigh sigh, a me spiace per questo manga, ci avevo puntato un sacco, come ripeto mi sarebbe proprio piaciuto avere un'opinione maschile (nonostante venisse raccontata sempre da una fumettista donna) sul mondo dell'amore.
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/3/2010, 08:00




CITAZIONE (Kagura @ 1/3/2010, 14:35)
Tradotto in termini poco gentili.. "Van bene tutte"

Questo l'avevo capito XD Per quello avevo scritto "dal punto di vista grammaticale"...cioè, i congiuntivi questi sconosciuti?!


Non avendo letto Ma quando mai?! il capitolo extra mi ha lasciato indifferente. Cmq mi pare di capire che questa mangaka ami le storie d'amore un po' contorte (amanti, figli di non si sa bene chi, amore tra fratelli e sorelle o presunti tali, etc etc).
 
Top
Federica91
view post Posted on 6/3/2010, 13:21




Preso il primo volume e a me è molto piaciuto...mi sono fatta alcune risate!é interessante vedere l'aspetto dell'amore da parte di un ragazzo!Però come voi ci ho messo pure io un pò a capire chi era il vero protagonista del manga,credevo fosse il ragazzo in copertina (che non è male).Io ho letto Ma Quando Mai!? è nonstante sia un pò contorto mi è piaciuta come opera...e pure questa per ora mi ha convinta.Sicuramente ne succederanno delle belle nei prossimi numeri!Io continuo a prenderlo.
Per quanto riguarda la storia Extra l'ho trovata carina,visto che parlava del vecchio manga e sulla prima volta di Testsu...comq non mi ha sorpreso che fosse andato con una più grande di lui -.-"

Ho letto il secondo volume è pazzesco come Maki cerchi di trovare un nuovo amore
SPOILER (click to view)
dopo la morte di Erika,spero che riesca ad innamorarsi di nuovo
e sembra che all'orizzonte per il bello Kamiki possa iniziare un nuovo amore,dopo la delusione con la sorella.Il volume è stato concentrato dei ricordi di Maki sopratutto :ihihi:

Letto il 3 :eheh: ma ci sono solo più io che lo leggo?!
Cmq intravedo scintille all'orizzonete sia per Nagamai (protagonsita in copertina), Maki e Kamiki!!! :imbarazzo:

Edited by Federica91 - 9/5/2010, 18:16
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 11/6/2010, 21:42




Io non so se avete letto il volume 2... Mamma mia!
SPOILER (click to view)
Mi sono sgorgate le lacrime, e la cosa incredibile è che non me lo aspettavo, assolutamente! La storia di Erika e Maki era così divertente che immaginavo un motivo quasi ridicolo (come tutti i loro litigi) per il quale non si vedesserò più... Chi si aspettava che fosse morta? E chi si aspettava poi di scoprirlo vedendo Maki che in riva al mare, con il libro di Erika in mano, piangeva come un disperato? Mi ha veramente toccata, le lacrime son venute giù da sole, mai successo per un manga al massimo per un anime ed ero molto più giovane!


Comunque sono parecchio indietro, ma a casa ho i volumi 3 e 4 oltre al due... Mi darò da fare per leggerli! Ah, e mi piace molto questo manga, molto più che Ma quando mai?!.
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/6/2011, 16:16




CITAZIONE (nymeria @ 27/2/2010, 21:11) 
Nella sostanza un primo numero che non mi ha lasciato una grande impressione, esattamente come era successo con Ma quando mai?! che abbandonai appunto al primo volume. Penso che per ora lascerò stare a meno che non mi capiti di leggere pareri entusiasti e di svolte impreviste nella trama.

Mi autoquoto perchè è sostanzialmente quello che è successo: ne ho sentito parlare così bene che alla fine mi sono convinta a recuperarlo usato.

Una commento random: sebbene i disegni della sensei in generale non mi facciano impazzire, bisogna ammettere che disegna proprio dei bei figliogli quando ci si mette image image image Kamiki image image image

Bene, lasciando stare gli ormoni devo dire che la lattura alla fine si è rivelata piacevole, decisamente diversa per uno shoujo e bisogna riconoscere alla mangaka il merito di aver scelto una linea narrativa (l'amore visto dagli occhi dei ragazzi) e di averla mantenuta fino alla fine, senza scadere nel banale con tipo ammiccamenti allo shounen-ai o con personaggi che perdevano la loro umanità per trasformarsi nel prototipo dell'eroe scioggio..

Una serie che ci rivela "l'altra parte dello shoujo" con protagonisti che non t'aspetti: dalla faccia d'angelo che è peggio di chuck norris, al figaccione che non si cura di quello che indossa, dal secchione con tatto zero, al gay che si rivela quello con più sale in zucca. Anche la parte femminile, per quanto minoritaria, è ben caratterizzata e funzionale alla storia.

Per chi vuole leggere qualcosa di diverso e non troppo smelenso questa serie è decisamente consigliata ^_^
 
Top
Sunako :3
view post Posted on 7/6/2011, 17:33




Questo è un titolo che mi sono ripromessa di recuperare prima o poi perchè nonostante abbia letto solo alcune scan e acquistato un unico volume, ne ho avuto una bella impressione.
L'autrice riesce a fare emergere il lato tenero e sensibile dei ragazzi e a far capire che, anche se è difficile da credere per noi donne, anche i maschietti nelle faccende di cuore possono essere insicuri e impacciati, possono soffrire, piangere e disperarsi, e anche loro, come noi, spesso cercano e trovano conforto nell'amicizia. E' una scoperta interessante. Proprio vero allora: anche i ragazzi sognano l'amore! :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/6/2011, 08:09




CITAZIONE (Sunako :3 @ 7/6/2011, 18:33) 
Proprio vero allora: anche i ragazzi sognano l'amore!

Tra l'altro continuo a ritenere il titolo orrido, ma devo ammettere che, una volta letta tutta la storia, questo titolo assume il suo significato e ha il suo perchè.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare :)
 
Top
Kotoko-chan<3
view post Posted on 7/7/2011, 00:23




sinceramente, dal titolo e la copertina sembra molto bello, è da provare!
 
Top
38 replies since 31/10/2009, 18:13   1587 views
  Share