Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Switch girl!, di Aida Natsumi, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
(latteallafragola)
view post Posted on 5/8/2010, 20:09




Mi correggo,sono già al 12esimo volume >.< - FINE OT
 
Top
hush`
view post Posted on 6/8/2010, 18:08




CITAZIONE
Dopo un periodo che non mi piaceva nulla da leggere e trovavo TUTTO insopportabile

Ti capisco Nina-chan. Anche io ultimamente nn so più che shojo leggere!Rimango attratta da Arina perchè come genere mi piace molto come per Nana. Comunque questo shojo è davvero una lettura piacevole e penso neanche mai rivista in questa chiave!Si prospetta interessante! ot/per latteallafragola: ma sono 12 in corso o finiti?
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 6/8/2010, 18:18




CITAZIONE
ot/per latteallafragola: ma sono 12 in corso o finiti?

in corso (:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/8/2010, 18:38




Ragaaazzeeee, attente con tutti questi OT image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/9/2010, 20:34




Mi raccomando! Un OT ne tira sempre un altro, però cercate di contenervi in futuro image Comunque potete riprendere a commentare tranquillamente - e sempre stanto attente al regolamento- il manga image
 
Top
hachiko79
view post Posted on 2/10/2010, 10:35




l ho interrotto,penso che lo riprenderò quando almeno si saprà la data di fine.a parte la protagonista che è esilarante,mi sembra sciocchino...
che ne dite?
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 2/10/2010, 13:33




letto il nuovo volume... l'ho trovato molto più noioso degli altri e un po' più scontato!
SPOILER (click to view)
Arata già si è innamorato da Nika? l'hanno fatta breve eh xD

e poi non mi è piaciuto molto la one shot alla fine del volume, sarà che era un po' troppo scontata anche quella!
L'unica cosa buona è che, essendomi finito sul più bello, sicuramente prenderò il prossimo volume! spero sia meglio di questo u.ù
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 5/11/2010, 23:30




aspettando il quarto volume dico che continuerò a prenderlo perchè mi sta piacendo (forse perchè mi è piaciuto karekano e questo è quasi uguale? o.O ) sia i disegni che la storia...concordo sulla one shot che ho trovato noiosa nel senso inutile... :)
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 19:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Con due mesi di ritardo ho letto anche io il terzo volume:non ero sicura di voler proseguire,perchè dopo un primo volume abbastanza frizzante,nel secondo,sebbene ancora divertente,la storia già metteva l'accento soprattutto sul risvolto sentimentale,che non è male di per sè,a che però mi sembra veramente troppo poco per tirare avanti per altri 12 e passa volumi,visto anche che la reciproca simpatia dei protagonisti si è palesata già alla fine del primo volume,e siccome in questo terzo numero l'andazzo prefigurato nel secondo si è ampiamente confermato,è probabile che questo sarà l'ultimo volume della serie che leggerò.
Anche stavolta non sono mancate scenette e situazioni divertenti,ma l'episodio pilota presentato proprio in questo volume ha ampiamente dimostrato che l'idea di questo manga si poteva sviluppare in un numero molto più contenuto di volumi,e che quindi il tanto (troppo) di più gira e rigira sia solo aria fritta,divertente magari,ma non abbastanza per continuare a leggere una storia di volume in volume sempre uguale a se stessa.
 
  Top
Yukino sama
view post Posted on 15/11/2010, 21:52




Di questo manga, per ora, ho letto soltanto il primo volume (a scrocco, tra l'altro)... ma sono indecisa se comprarlo o meno... I pareri sono molto discordanti, vedo :)

Però, secondo me, il primo volume è stato frizzante e divertente, mi sono immedesimata nella protagonista (anche io quando mi faccio il cerotto per i punti neri e viene bene lo mostro al mondo intero con una punta di orgoglio :D ), poi il manga tratta di tematiche divertenti e da tutti-i-giorni.

Solo che, mi sembra, un po' un minestrone di tutti gli shoujo in circolazione e non!
A parte il citato Karekano (lei-> bella a scuola, trasandata a casa, lui-> trauma passato con le donne), mi ricorda anche Hanadan (tutti alla caccia di offerte speciali mi ricordano molto Tsukushi e mamma xD).

Spero soltanto che non si concluda come un possibile Karekano (parti serie a parte), dove lei "rinuncia" al suo essere trasandata per amore (più o meno, dai, caratterialmente si mostra per quello che è, però!):la protagonista mi piace così (anzi CI piace così :) )
 
Top
Todo
view post Posted on 18/11/2010, 13:37




CITAZIONE (poison‚ @ 17/11/2010, 20:53) 
Mi sà che rileggerò ben bene i primi 3 volumi per decidere se continuarlo, più che altro mi frena il numero di volumi..mah.

Attenzione, il tuo intervento è al limite del regolamento. Qui si commenta il manga.
 
Top
Silvy •
view post Posted on 18/11/2010, 17:31




Di questo Switch Girl ho letto solo il primo volume (omaggio per l'inaugurazione di una nuova fumetteria), ma sinceramente non mi ha molto convinta...Tralasciando le simpatiche gag sulla protagonista e la sua modalità off, si è già capito che direzione ha intenzione di prendere, e quel 12 volumi ancora in corso mi perplime un poco, non capisco con cosa l'autrice abbia intenzione di riempirli ^^"...
Non ho letto Kare Kano, quindi non so quanto effettivamente si assomiglino, ma indubbiamente questo Switch Girl non è niente di nuovo e originale, per cui per il momento non ho intenzione di proseguire ^_^. Poi a leggere i vostri commenti mi convinco sempre più XD
 
Top
hush`
view post Posted on 27/11/2010, 16:42




Eccomi..alla fine mi ero ripromessa di stoppare la continuazione del manga ma quando oggi l'ho visto ho detto, massì dai concediamogli un'ultima chance. Conclusioni: se la storia mi piace lo continuo altrimenti se resta sullo stesso filone del demenziale credo che lo stopperò!Anche perchè mi pare siano 10 volumi o poco più e non sono sicura di volerlo continuare anche se all'inizio mi sembrava una commedia originale!Con questo 4rto numero gli dò ancora una chance..
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 27/11/2010, 17:53




a me sinceramente questo 4 volume non è piaciuto moltissimo...
questo manga l'ho iniziato per caso e mi è piaciuto da subito proprio perchè non si prende molto sul serio e inserisce quà e là delle gag assurde e geniali in cui, e rimanga tra noi, mi ritrovo!! con questo 4 volume però ho avuto la nettissima sensazione che l'autrice stia virando verso le classiche e prevedibile tematiche shoujo come il rivale, la rivale, la separazione...il fatto che siano 13 volumi in corso mi lascia decisamente perplessa e non vorrei che la serie che secondo me inizialmente doveva contare di max 5 volumetti, sia stata volutamente allungata dalla casa editrice, con risultati drammatici come in Hana yori dango o il recente Gung!
prenderò ancora il prox e poi deciderò se darci un taglio o meno. spero di sbagliarmi!!
 
Top
EmilyKmetko
view post Posted on 28/11/2010, 14:29




questo quarto volume mi è piaciuto ma devo concordare quando si dice che in alcuni momenti si sono toccate delle tematiche un pò "classiche"...quello che all inizio era uno shoujo divertente e diverso se ne sta andando verso il visto e rivisto (non necessariamente noioso ma non da farlo durare 13 volumi!) :ehm: quindi spero che si riprenda presto così sarò ben contenta di prenderli tutti :felicita:
 
Top
80 replies since 30/10/2009, 16:58   3201 views
  Share