Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Switch girl!, di Aida Natsumi, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
hush`
view post Posted on 16/6/2010, 10:32




Si lei è davvero matta!Hai ragione!*-*lui la tratta malissimo solo in versione off!Devo dire che quest'autrice è molto originale!!Mi piace la sua spontaneità nel raccontare la storia!
Ad esempio quella dei punti neri..che impressione!O.o
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 16/6/2010, 12:16




L'ho preso e l'ho trovato molto carino anche se un pochino banale....i disegni non sono male quando è in versione off è terribile eheheheeh
chissà come si evolverà nel secondo volume speriamo ci stupisca non riesco a pensare a cosa troveremo ^^!
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 17/6/2010, 18:13




CITAZIONE (hush` @ 16/6/2010, 11:32)
Si lei è davvero matta!Hai ragione!*-*lui la tratta malissimo solo in versione off!Devo dire che quest'autrice è molto originale!!Mi piace la sua spontaneità nel raccontare la storia!
Ad esempio quella dei punti neri..che impressione!O.o

ahahaah a me invece piace proprio perchè parla anche di cose super rozze e imbarazzanti XD!!!!! l'unica cosa che non mi è andata giù è che già dal primo volume
SPOILER (click to view)
lei si innamora O_o e pure lui non la disdegna, ecco

spero che non finisca come High school debut che era iniziato bene, ma poi, mettendosi insieme praticamente subito, la trama è scesa a livelli vertiginosi...
spero proprio che il secondo volume sia interessante e mantenga questo ritmo demenziale, e soprattutto che Nika e Arata non si mettano già insieme :gulp: lì si che mi cadrebbe T_T
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 22:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Ho letto anch'io il primo volume,e non mi ha deluso,anzi l'ho trovato estremamente divertente,lei in versione off è davvero terribile,ma pure in versione on aldilà dell'aspetto curatissimo dimostra comunque un caratterino tutto pepe,mentre ad esempio in KareKano l'impeccabilità di Miyazawa riguardava anche il modo di comportarsi,forse perchè il desiderio di Nika non è quello di primeggiare sempre e comunque,ma semplicemente di essere apprezzata.
Quello che mi lascia un pò perplessa di questa serie è il numero di volumi,anche in considerazione del fatto che i due protagonisti
SPOILER (click to view)
si sono già manifestati la reciproca simpatia,quindi di cosa si parlerà mai nei prossimi dieci e passa volumi non so proprio immaginare.
Anche perchè la stessa autrice ha dichiarato che l'idea iniziale era quella di una one shot,così mi sto domandando cos'ha intenzione di farci vedere ora che la storia è cresciuta così a dismisura.
Questo perchè al di là della soddisfazione attuale,per come è strutturata a me sembrerebbe una storia che sarebbe potuta stare in un numero molto inferiore rispetto a quelli già usciti,e non vorrei che mi facesse la fine di un High School Debut,dove tra l'altro la faccenda dell'allenatore è durata almeno per tre volumi...mah,vedremo,il secondo volume penso di prenderlo,quindi deciderò più in là il da farsi.
 
  Top
Balduc93
view post Posted on 22/6/2010, 11:00




Anche io l'avevo comprato e lettooo, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, i disegni per me sono fatti bene, la storia è carina, i personaggi anche e le idee ci sono, sperando che non faccia la fine che ha descritto già ShivaDrake, ovvero che si mettano insieme già dal prossimo volume, altrimenti la storia rischia di diventare molto banale, anche perchè già dalla fine del primo volume
SPOILER (click to view)
Nika dice di essere innamorata di Arata mi pare!
quindi speriamo bene, sicuramente lo continuerò, poi si vedrà =)
 
Top
hush`
view post Posted on 4/7/2010, 10:24




Si infatti!Secondo me il potenziale perchè venga una lettura piacevole e non scontata cè!Poi speriamo non cada nel banale!Non ho mai letto manga che vanno su queste tematiche semi-imbarazzanti!
 
Top
kilari301
view post Posted on 5/7/2010, 18:11




an chio è belisimo e molto divetente spero che si metono sieme e poi ho sentito che dira perchè odia le done
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/7/2010, 19:47




CITAZIONE (kilari301 @ 5/7/2010, 19:11)
an chio è belisimo e molto divetente spero che si metono sieme e poi ho sentito che dira perchè odia le done

Regolamento questo sconosciuto :ehm:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Ragazze, a maggior ragione perchè siete nuove, dateci un'occhiata! :lacrime:
 
Top
Odysseos
view post Posted on 27/7/2010, 15:57




CITAZIONE (Noemi-chan @ 30/10/2009, 20:56)
...karekano alla grandeeeee! a parte i manga e i videogiochi... non ho capito, è un hikikomori ed era prima bella socievole e fashion per poi diventare così, o ha una doppia vita?

La protagonista a scuola è tutta in tiro mentre a casa è atroce: vestita coi mutandoni della nonna, i bigodini ecc. Il ragazzo è il contrario: a scuola si concia in modo trasandato ma in realtà è bello.
Io lo sto seguendo e mi pare veramente divertente. La parte sentimentale è banale però la satira della moda, del voler apparire a tutti i costi ecc. mi piace molto. Consideratelo quasi come un fumetto satirico sulla tendenza degli adolescenti ad omologarsi e a seguire a tutti i costi le mode con il corollario che chi non lo fa è considerato "out" con il corollario che ne consegue di crollo verticale dell'autostima e dell'isolamento sociale. E infatti la protagonista, che addirittura è apparsa in uno stupido giornalino che recensisce le studentesse più fashion, è terrorizzata dall'idea che le sue presunte amiche possano scoprirla in modalità off. Di fatto l'unica vera amica che ha è la compagna di banco che sa come è veramente. E' un fumetto sull'essere e l'apparire e come una persona, in un contesto sociale oppressivo e competitivo, sia costretta a nascondere il proprio io per essere accettata.
Visto sotto questo aspetto è addirittura un manga profondo, il bello è che tutti questi aspetti vengono narrati tramite una comicità scoppiettante.
Io spero che insista e approfondisca questa parte lasciando perdere la storiella d'amore per quattordicenni che sa di visto e rivisto e potrà dare nulla di interessante.

Per ora compratelo che merita :imbarazzo:
 
Top
.Hale.
view post Posted on 28/7/2010, 11:35




preso il secondo volume e finito di leggere poco fa. Per ora la storia continua a incuriosirmi e quindi continuerò, anche se ora già qualcosa di visto c'è sicuro xD Sicuramente mi piace tantissimo l'umorismo di questa autrice e il modo in cui si porge xD è troppo forte ahah, soprattutto le parti in cui
SPOILER (click to view)
le compagne di scuola trattano Nika come una dea e lei si preoccupa che la scoprano
ahah
aspetto con ansia di leggere i prossimi numeri *_*
 
Top
the.best.girl
view post Posted on 1/8/2010, 13:24




quand'è che esce il 3??
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/8/2010, 13:53




CITAZIONE (the.best.girl @ 1/8/2010, 14:24)
quand'è che esce il 3??

Ma leggere il regolamento prima di postare? Per queste domande abbiamo una discussione apposita: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...st=630#lastpost , senza contare la sezione case editrici, aggiornata con le checklist che di volta in volta escono. Qui si commenta esclusivamente il manga.
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 1/8/2010, 18:45




simpatico questo manga!
all'inizio credevo potesse essere una scopiazzatura di Karekano; poi leggendo i primi commenti ho temuto potesse essere sullo stile de Il principe papero (un umorismo che non rientra nelle mie corde).
ciò nonstante l'altro giorno ho comprato i primi due volumi così per passare il tempo in treno e mi sono davvero sbellicata dalle risate....anche perchè a moltissime domande sull'essere o no una switch girl ho risposto d'istinto SISISI!
veramente consigliato, anche perchè fortunatamente (per me è un elemento fondamentale), ci sono anche non trascurabili retroscena romantici che ne impreziosiscono la trama e un'autrice buffa che come un deus ex machina crea degli intramezzi piuttosto simpatici.
ps. anch'io quando uso il cottonfioc ridacchio e vado in estasi come fa la protagonista nella copertina del 2° volume ^^
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 1/8/2010, 21:40




Preso e letto anche il 2 :3
L'ho trovato ancora più interessante del primo òçò E' raro che un personaggio secondario,un "rivale" mi stia simpatico..e quel Masamune è stupendo <33 Lo trovo più figo di Arata ed è cosi cariiino,perchè fa l'aria da duro però sotto sotto è timido e innamorato XD
Però,si sa,non finirà mai con Nika =çç= Spero lo facciano mettere con qualcuna carina :3
Quella Meiko neanche mi dispiace,il suo carattere versione off è interessante..òçò La ridurranno male però,vista la fine del secondo volume XD E' stata favolosa! L'ultima immagine faceva pensare che fossero ragazze della yakuza X°°D

Hm..però,ormai Arata ha quasi ammesso che ama Nika,lei lo ama altrettanto..cosa faranno per altri 9 volumi?*OMGKOIJM XD Potrebbe diventare noioso...ma è un pò improbabile vista la serietà dell'autrice (?) XD


 
Top
nina-chan
view post Posted on 5/8/2010, 17:59




Sono curiosa devo averlo! Ci sto davvero facendo un bel pensiero, perchè sfogliandolo in fumetteria stavo per morire davanti a certe vignette: è demenziale il suo modo di comportarsi, tuttavia anche reale------>
(suvvia, chi di noi gentili e graziose ragazze, in casa, quando e più libera si lascia andare a comportamenti magari sgraziati e privi di femminilità ?!)

Dopo un periodo che non mi piaceva nulla da leggere e trovavo TUTTO insopportabile questa mi sembra una cosina originale e simpatica da leggere :love:

Non ho capito bene però.. è ancora in prosecuzione in Giapp dopo i suoi 9 numeri ??
 
Top
80 replies since 30/10/2009, 16:58   3201 views
  Share