Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Papillon, di Miwa Ueda, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Silvy •
view post Posted on 8/5/2011, 12:40




Letto il volume 7, in linea generale resto della mia opinione su questa serie: una serie carina, non troppo originale ma godibile, con dei personaggi tratteggiati decentemente grazie all'attenzione riservata alla loro psicologia. In questo volume
SPOILER (click to view)
mi è piaciuto molto il modo in cui Lena è riuscita a superare il suo trauma, anche se soltanto Ageha sarebbe riuscita a cadere in quel modo xD. Ho trovato anche credibile il fatto che solo ora che Lena è riuscita a guardare in faccia la realtà il prof abbia cominciato a lasciarsi andare, a non tentare più di soffocare il dolore per la morte della ex...Finchè doveva occuparsi di Lena, infatti, lui doveva necessariamente essere forte, ma ora...

Comunque continuo a trovare Ageha insopportabile con quei suoi modi da bambina viziata, ormai la scenetta "Oh, il prof mi sta tradendo con mia sorella/Lena/una ragazza sconosciuta" è capitata milioni di volte, ogni volta non la stava tradendo davvero e lei ancora non si fida di lui? Dovrebbe cominciare a pensare che se si comporta in modo strano potrebbe avere qualche problema e preoccuparsi per lui, non solo pestare i piedi, insultarlo e poi, capendo di aver sbagliato, mettersi a frignare...La trovo anche più insopportabile di Hana!

La situazione che si sta creando per il finale non è esattamente quello che mi aspettavo, ma sono comunque curiosa di vedere come si chiuderà la serie...Che ho comprato principalmente per le copertine, lo ammetto xD!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/5/2011, 13:04




Pure a me sono piaciute tantissimo le copertine del manga :D

SPOILER (click to view)
Se prima la storia mi sembrava carina ora la trovo un pò troppo strana.. Prima era concentrata sulla storia tra il professore e Age, con sua sorella Hana che rompe le uova nel paniere, ora siamo passati al passato del professore, che dovrebbe essere uno psicologo ed è il primo che non riesce a superare un problema..
Ageha forse è troppo immatura per il ragazzo..chissà se nell'ultimo volumetto quei due si lasceranno visto che comunque non è che abbiano tanta affinità..

Poi io odio quei ticket che ad ogni volumetto ricompaiono fuori :D
 
Top
Silvy •
view post Posted on 8/5/2011, 14:22




CITAZIONE (HarukaKV @ 8/5/2011, 14:04) 
SPOILER (click to view)
Se prima la storia mi sembrava carina ora la trovo un pò troppo strana.. Prima era concentrata sulla storia tra il professore e Age, con sua sorella Hana che rompe le uova nel paniere, ora siamo passati al passato del professore, che dovrebbe essere uno psicologo ed è il primo che non riesce a superare un problema..
Ageha forse è troppo immatura per il ragazzo..chissà se nell'ultimo volumetto quei due si lasceranno visto che comunque non è che abbiano tanta affinità..

Poi io odio quei ticket che ad ogni volumetto ricompaiono fuori :D

SPOILER (click to view)
Mah, da un certo punto di vista è anche meglio così, 8 volumi di tira e molla con Hana che le prova tutte per intralciare i due piccioncini sarebbero stati peggio...Più che altro odio questi tentativi di ficcare avvenimenti drammatici nel passato di ogni personaggio, lo trovo forzato...
Non trovo neanche così strano che il professore abbia tanta difficoltà a superare il suo problema, è vero che è uno psicologo ma mica può curarsi da solo, come i suoi pazienti hanno bisogno di un sostegno così ne ha bisogno anche lui (difatti anche lui viene seguito da qualcuno)...
Sul finale concordo, non ho mai visto feeling tra i due e sarebbe bello se si lasciassero, un finale un po' diverso...Poi lei proprio non è pronta per una relazione, ma dubito si lascieranno :P.

Ah, li odio anch'io!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/5/2011, 21:43




SPOILER (click to view)
Per il finale dipende dall'autrice..magari lei ha già fatto finali un pò tristi..
e comunque anche se finisse che si lasciano poi tutta l'opera non è servita a nulla visto che Ageha non è cambiata di un secondo..infantile era ed infantile è rimasta! Forse forse è Hana che è cambiata un pò..da super viziata ha comunque capito che i suoi genitori le vogliono bene..mah, non ho tante speranze per l'ultimo volumetto..se ci sono voluti due volumetti per la storia di Lena & co., per il professore fanno troncare il tutto in pochissimi capitoli..
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 9/5/2011, 12:14




No.....in peach girl ed anke in angels wars il finale era romantico.........un po' troppo atteso forse.....parlo di peach girl......quindi "credo" ke anke qsto dovrebbe finire bene ....... "credo" ......
 
Top
Kagura
view post Posted on 19/5/2011, 14:12




Concordo con Haruka!
Il prof psicologo ha bisogno di uno psicologo. -.- Non so come funziki in giappone, ma in Italia per fare questo mestiere ci vogliono alcuni requisiti... Ma vabbè, chissenefrega, è un manga! Un po' di licenza poetica (si fa per dire) ci va. :ehm:
PEr quanto riguarda un ipotetico finale, anch'io penso che le cose si risolveranno per il meglio. Un happy ending! Voglio dire, non ci vedo proprio un finale in cui, che so...
Il prof diventa pazzo.
Age diventa isterica perchè il prof l'ha lasciata
Hana diventa com'era Age prima che incontrasse il prof ( :aaa: )

..Ho esagerato. meglio l'happy ending!
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 27/5/2011, 13:26




Letto il volume 7.
Diciamo che dopo la lettura del numero 6 ero veramente restata delusa dalla storia, cioè mi sembrava che avesse preso una piega piuttosto ingenua e ridicola, ma diciamo che con il numero 7 mi sono un po' ripresa.

SPOILER (click to view)
Ormai siamo alla fine e spero davvero che il problema del professore si risolva per il meglio. Non sopporto Ageha. Essere così insistente sul sesso, ma perchè? Mi è sembrato che si comportasse piuttosto ingenuamente...Almeno Hana sembra aver capito che deve spostare la sua attenzione del professore...era l'ora!
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 3/6/2011, 13:40




Li ho letti tutti e non vedo l'ora k esca il numero 8 x finirlo...La storia inizialmente era carina,ma poi è decaduta...In più la protagonista è diventata sempre più insopportabile e irritante!è scorrevole da leggere e leggero,xò non mi è piaciuto x niente!
 
Top
n@ima
view post Posted on 25/6/2011, 16:32




Peach Girl mi era piaciuto parecchio,Angel Wars un po' meno ma lo giustificavo con l'immaturità dell'autrice.. e così quando l'ho visto in edicola mi sono fiondata! Poi le copertine stupendissime hanno contribuito anche quelle :occhioni:
All'inizio questa serie mi aveva preso tantissimo,ma ora che è finita ho come la brutta sensazione che sia rimasto tutto ad un livello piuttosto superficiale! I personaggi mi sembrano poco approfonditi e la storia non troppo sviluppata; mi da come l'impressione che nell'intenzione dell'autrice dovesse durare parecchi volumi e che poi per esigenze a me sconosciute lei o l'editore abbiano deciso di tagliarla abbastanza di netto.
Anche il finale mi ha lasciato questa impressione. Alla fine sono un po' delusa! Peccato perchè dai primissimi volumi mi ero fatta l'idea che sarebbe diventata una delle mie serie preferite in assoluto!!!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 26/6/2011, 19:26




Io dico solo che sono contenta che sia finito!!!! Adoro i suoi disegni,ma le sue storie sono sempre piene d'intrighi che alla lunga annoiano!!!! Un po' va bene,ma dopo basta!!!!!
Però,come dice qui sopra [email protected] finale mi ha lasciato indifferente!!!! Lasciano le cose un po' così......proprio come se fosse stato riscritto per farlo finire entro 8 volumi.......Si,c'è una certa maturazione da parte di Aghea e Hana.....il loro rapporto è diventato maturo e da vere sorelle.......però......Non so,io avrei preferito un altro modo per fare accadere questi avvenimenti,invece del solito trambusto della sparizione di qualcuno.....ecc.....che la Ueda è solita a fare tra l'altro.........boh......non sono per niente soddisfatta!!!!!!
 
Top
Kagura
view post Posted on 28/6/2011, 21:03




Nemmeno io sono molto soddisfatta, avevo puntato di più su questo manga...
L'ultimo numero è stato frettolosissimo, vedo che tutte abbiamo avuto questa impressione. XD Son contenta che sia finito, ma sarei stata più contenta se l'autrice avesse dato un po' più di spiegazioni logiche.
E poi diciamocelo, non ne possiamo più del solito "non ce la faccio senza di te". Ma un altro motivo più originale non c'è?
Ecco, riguardo al rapporto Age-Hana... ci è voluto solo mezzo numero per far sparire anni di rivalità e inimicizia?
lol nei manga si può TUTTO!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 29/6/2011, 23:09




Letto anche io l'ultimo numero...Non che mi aspettassi chissà che da questo manga, ma che brutto finale .-.
E alla fine si va sul melodrammatico-soprannaturale...La rivalità Hana-Ageha resta una questione insoluta, anche l'interessamento di Hana per Ichi-chan si risolve con un nulla di fatto...E in generale di Hana non sappiamo più nulla.
Poi ho già espresso la mia irritazione nei confronti di Ageha, e vedo che è rimasta la stessa bimbetta capricciosa che era all'inizio, non è maturata per niente...

Va beh, un manga discreto, ma penso sarà l'utimo titolo della Ueda che prenderò...
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 21:03
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sono daccordo con tutte voi .___.
Già il 7 mi aveva lasciata indifferente, ma questo ultimo mi ha fatto proprio ribrezzo >___<
Che cavolo di finale è?
Forzato in tutti i sensi, lei che lo vuole lasciare per maturare e appena lui gli si ripropone ci ricade? W la coerenza -.-
E Hana? Di lei non è stato detto più nulla.. guarita miracolosamente dalla sua gelosia per Age, un abbraccio col papà e olè .___.
Eppoi fra Age e o'professò, fine così.......... e de che sa? Boh...
Per non parlare della storia che Arisa voleva che Age andasse li, trovasse il suo zaino :goccia: ma te prego!!!


Delusione su tutta la linea, credo proprio che lo venderò.. peccato davvero, ero entusiasta dell'inizio (apparte Age che in 5 pagine del primo volume diventa miss mondo... vabè ^^"" )
 
  Top
72 replies since 30/10/2009, 16:30   1669 views
  Share