Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Papillon, di Miwa Ueda, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Gixuna
view post Posted on 29/8/2010, 10:07




SPOILER (click to view)
In effetti ora che me lo fai notare potrebbe essere vero! Ma spero anche io che non sia così, anche perchè Age è quella che soffre sempre...o magari finisce bene, e grazie a ciò che ha fatto il prof Age matura...boh stiamo a vedere xD
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 29/8/2010, 18:22




E dopo aver leto il terzo volume ecco le mie considerazioni.
SPOILER (click to view)
Devo ammettere che non è questo volume mi abbia entusiasmato eccessivamente. sta acquistando toni sempre più inverosimili. Ditemi voi come possa essere possibile non riconoscere che quella non era Ageha?! In ogni caso non mi piace nemmeno come si sviluppa la storia. Va bene che Hana deve avere dei seri problemi mentali per volere l'infelicità della sorella, ma anche Ageha in fatto di anormalità non scherza per niente! Mi spiego...Le è bastato vedere che una ragazza insignificante baciasse il professore per sclerare in quel modo e per andare da Ryusey con l'intenzione di baciarlo?! Comunque staremo a vedere nei prossimi numeri....
 
Top
Gixuna
view post Posted on 30/8/2010, 09:16




SPOILER (click to view)
Sono assolutamente d'accordo con te...cioè bisogna avere 2 fette di salame sugli occhi per non riconoscere Hana! :gulp: E poi...non penso che Ageha abbia veramente avuto il coraggio di andare a baciare Ryusei...secondo me è Hana, non so per quale ostruso motivo! Perchè Age avrebbe dovuto rimettere gli occhiali e la pettinatura di prima? Così Hana era più credibile!
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 30/8/2010, 13:01




CITAZIONE (Gixuna @ 30/8/2010, 10:16)
SPOILER (click to view)
Sono assolutamente d'accordo con te...cioè bisogna avere 2 fette di salame sugli occhi per non riconoscere Hana! :gulp: E poi...non penso che Ageha abbia veramente avuto il coraggio di andare a baciare Ryusei...secondo me è Hana, non so per quale ostruso motivo! Perchè Age avrebbe dovuto rimettere gli occhiali e la pettinatura di prima? Così Hana era più credibile!

In effetti adesso che mi ci fai pensare un dubbio me lo fai venire. Sembrerebbe più credibile in questo modo...
SPOILER (click to view)
Anche perchè ripeto...Non potrei tollerare il fatto che Age decida di andare a baciare Ryusey per una cosa da niente come quella che ha visto. Quindi spero che tu abbia ragione. Lo scopriremo nel prossimo numero!
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/9/2010, 20:07




Mah, forse sono cresciuta e le storie alla "Peach girl" non mi entusiasmano più, ma io ho sbadigliato per tutta la durata del volume...
Scontato, scontato, scontato!
Mi sembra di rivedere Sae che rompe le scatole a Momo e le fa le peggio cattiverie. Ora capisco che alla Ueda piaccia disegnare queste storie di gelosie, ma questa è proprio la copia sputata di Peach girl! Per ora non è cambiato nulla di nulla, tranne che Momo mi stava simpatica e Sae riuscivo a reggerla un po' di più, e le 2 gemelle mi stanno antipatiche tutte e 2.
I protagonisti maschili sono insipidissimi
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 12:46
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Bè può darsi ke sia cm dici tu ^^ se anke Peach Girl si evolve allo stesso modo ci credo ke ti viene a noia, x me invece una storia così da questa autrice è una "novità" :P

Finalmente ho letto il 3

Sn sconcertata quanto tutte voi ._. Il prof ke nn riconosce Hana ci può anke stare, ma ke nn ci arriva nemmeno quando gli si fa notare ke Age nn sembrava più lei, ke è cambiata cm il giorno e la notte, ke sembra un'altra persona... ke vedendo Hana mentre gli si dice tutto questo nn ci arriva ancora! ma ke cavolo -.-"" mi sn cadute le braccia.....

Nn ho dubbi invece sul fatto ke alla fine sia Hana ke si baciata Ryusei, è troppo evidente anke se Age è sconvolta nn vedo proprio il motivo di questa regressione :/ ma noi siamo meglio di Sherlock Holmes xDD andiamo noi a dare qualke lezione a Ichi-chan ke ne ha bisogno xDDD

Sembra ke finalmente sia stato svelato il motivo della cattiveria di Hana... ma voi ci credete a quello ke ha detto? .__.
 
  Top
staycaptive
view post Posted on 1/10/2010, 16:48




Ma che bello questo manga... un po' somiglia a Peach girl in effetti, ma poi cmq la storia è totalmente diversa... E poi, pure la sorella, come la capisco... Se mi sorella fosse stata la mia gemella avrei avuto gli stessi problemi... Eh già... Il prof che non la riconosce la prima volta è strano... O anche Agea che si dichiara troppo presto... Quindi il motivo della cattiveria di Hana si è capito? La prenderei a schiaffi :P Speriamo che si evolva meglio... Anche quel bacio poi.. Povera Agea :)
 
Top
Gixuna
view post Posted on 31/10/2010, 16:08




IO LO SAPEVO!!

SPOILER (click to view)
Letto il numero 4. E infatti colei che ha baciato Ryusei è Hana, non Ageha. Per il resto in questo volume non è che ci siano state tante evoluzioni nella storia, anche se secondo me Hana ha fatto bene a mollare Ryusei dopo aver visto ciò che avrebbe fatto con Age...o forse Hana ha un po' esagerato con questa prova...però il fatto che Hana si senta inferiore a Age per me è stato uno shock D: E se adesso prova a fotterle il professore la ammazzo! >.<
 
Top
SugarSugarRune
view post Posted on 1/12/2010, 00:46




Papillon è davvero molto carino, fin'ora siamo arrivati al quarto volume e in totale sono 8 (serie terminata in Giappone).
Ineffetti leggendo Peach Girl ti innervosivi parecchio... (Sae è stata l'antagonista perfetta)....
Cmq anke in questo manga ti innervosisci abbastanza... l'unica differenza è ke l'antagonista nn è un'amica ma la sorella gemella (fantastico di male in peggio)! :lacrime:
E' un manga ke nonostante tutto consiglio.. e il protagonista maschile è davvero carinoooooooo :love:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 6/2/2011, 11:58




Ho ordinato dal fumettaro i numeri finora usciti (so che a febbraio esce il 6) e ancora devo leggerlo.. non ho letto nessun altro manga dell'autrice quindi non ho dei pregiudizi.. leggendo gli ultimi commenti però ho visto che per voi è un pò noioso...forse perchè sembra uno shoujo ripetitivo?
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 20/2/2011, 16:04




CITAZIONE (HarukaKV @ 6/2/2011, 11:58) 
Ho ordinato dal fumettaro i numeri finora usciti (so che a febbraio esce il 6) e ancora devo leggerlo.. non ho letto nessun altro manga dell'autrice quindi non ho dei pregiudizi.. leggendo gli ultimi commenti però ho visto che per voi è un pò noioso...forse perchè sembra uno shoujo ripetitivo?

Allora io ho letto i primi 5 tutti di fila avendoli ordinati anchio dal fumettaro... secondo me non sono per niente noiosi e aspetto che esca il sesto perchè voglio sapere come prosegue... non ti anticpo nulla ma ti dico che i disegni mi sono piaciuti molto e che la storia secondo me non è così banale come dicono gli altri, sarà che non o letto altro della Ueda...

SPOILER (click to view)
Sono contenta che Age si sia fidanzata con il prof/consulente ma hana mi sta facendo impietosire per Age, che all'inizio non sopportavo...
Comunque per ora sto sulle spine per la conclusione del 5° volume che lascia in sospeso un po' di cose... certo che hana ha una bella faccia tosta ad abbarcciare cosi il prof... anche se lui è così carino... :love:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 20/2/2011, 16:57




Sono arrivata anch'io a pari e non vedo che la prossima settimana esca il 6!!

SPOILER (click to view)
Hana è proprio una stronzetta eh! Prima soffia via il ragazzo da sempre amato da Age e ora non si accontenta e le soffia via pure il "professore"... è una cosa che mi manda in bestia! Sta qui ha bisogno di una bella lezioncina! Poi è entrato in scena un altro ragazzo a cui piace Age e secondo me Hana potrà spingerlo tra le braccia di Age per tenersi il professore...

Mah, io non sono affatto sicura che la storia tra il professore e Age duri...certo, vorrei che durasse fino alla fine ma secondo me non durerà purtroppo
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 1/3/2011, 10:08




ma nessun altro legge questo manga? Ho finalmente letto anche il numero 6 e sinceramente non so proprio come commentarlo..
SPOILER (click to view)
Ora si scopre che Hana è innamorata del professore, esce fuori un nuovo personaggio dal passato del professore..e il volumetto finisce sicuramente in modo che mi faccia pensare niente vacanze per i due innamoratini e che il professore deve stare dietro a quella mezza malata di mente del suo passato..
Secondo me tutto questo metterà a dura prova la povera Age (e secondo me Hana farà di tutto per mettere di nuovo i bastoni tra le ruote)
E poi, nel 5 c'era pure un ragazzo innamorato da tempo di Age...dov'è finito?!?!?!?
 
Top
Kagura
view post Posted on 2/3/2011, 16:20




Eccomi qua, lo leggo anch'io.

Che dire, a me piace, è carino anche il tentativo di spiegare a grandi linee la psicologia che porta ad agire i personaggio in un certo modo. Inoltre adoro le ragazze che a un certo punto reagiscono ai problemi, mi immedesimo molto in Age... più nei primi numeri che adesso. Ora sembra davvero un'altra persona.
Persino Hana, una volta capito (forse non del tutto) il disagio psicologico, adesso risulta un pelino meno antipatica. :uhuhu:

Vabbè, veniamo ai volumi odierni, va l'è mei...
Cosa può fare la mente umana per difendersi...
SPOILER (click to view)
e cosa può fare il povero e generoso professore che si costringe a prendersi tutta la colpa... siamo sicuri che legalmente sia proprio possibile?? Scherzi a parte. A me, più che la malata di mente, è interessato come mai il prof abbia scelto proprio Age. Mi sono commossa! Siamo sempre sul "mi hai salvato.. no tu hai salvato me... no tu.. no tu!!!" però è talmente romantico... :occhioni:

Il ragazzo innamorato di Age è finito nel dimenticatoio... lol!!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 26/3/2011, 12:46




Adoro la Ueda!!!!!!!!!!!!!!! Anke se con Peach Girl ho patito tanto ....... e pure con Papillon sto soffrendox il nervosismo!!!! Lei è una maga x fare dei personaggi irritanti!!!!!! Mamma mia ke nervoso!!!!!!!!!!!! Entrerei nel fumetto solo x pikkiare Hana!!!!! Alle volte pure Agea mi fa arrabbiare x qnto è ingenua ..... xò Hana ........ è decisamente una vipera!!!! Praticamente è Sae,solo uguale a Momo!!!! (peach girl)
 
Top
72 replies since 30/10/2009, 16:30   1669 views
  Share