Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Papillon, di Miwa Ueda, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2010, 00:08
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ma sn l'unica ke l'ha preso?? ._.

Debbo dire la verità, nn mi aspettavo mi piacesse così tanto ._.
E' la prima opera ke leggo della Ueda, sarà anke la solita storiellina ma l'ho trovata egualmente frizzante e ben disegnata, almeno x questo primo volume! ^^
SPOILER (click to view)
Trovo Hana più ke detestabile, arrogante e presuntuosa! Porta via il ragazzo ke piace ad Ageha, secondo lei stessa, xkè è la maggiore delle 2 e questa cosa nn gli è mai andata giù
???
Ma ke cavolo di motivo sarebbe ._. ke colpa ne ha Ageha se è nata prima... bah...
Ageha è la solita sfigata bruttina è vero, xò è circondata di gente ke la valorizza un pò :P tranne la sua "amica" grassona ke la sputtana in classe -.- la solita amica invidiosa (di cosa poi, nn è bella cm Hana e cn Ryusei nn ci sta manco assieme.. boh..)
Cmq quel Ryusei nn mi piace manco un pò, diciamo ke in questo volume nn mi ha fatto una gran bella impressione, forse dipende anke dal fatto ke prima dice di odiare quelle cm Hana eppoi ci si mette assieme -.-"""
Il ragazzo-cavallo invece, oddio che risate xDDD direi ke è il pezzo meglio del fumetto xDDD Le sue battute servono molto alla storia secondo me, spezzano un pò la depressione generale del fumetto, azzeccato sisi!


Un volume ke mi ha fatto dimenticare gli altri ke sto seguendo, quasi incredibile direi!
E inutile dirlo, aspetto cn impazienza il 2 sperando di nn rimanere delusa *.*
 
  Top
Gixuna
view post Posted on 1/6/2010, 20:32




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 16/5/2010, 01:08)
Ma sn l'unica ke l'ha preso?? ._.

Debbo dire la verità, nn mi aspettavo mi piacesse così tanto ._.
E' la prima opera ke leggo della Ueda, sarà anke la solita storiellina ma l'ho trovata egualmente frizzante e ben disegnata, almeno x questo primo volume! ^^
SPOILER (click to view)
Trovo Hana più ke detestabile, arrogante e presuntuosa! Porta via il ragazzo ke piace ad Ageha, secondo lei stessa, xkè è la maggiore delle 2 e questa cosa nn gli è mai andata giù
???
Ma ke cavolo di motivo sarebbe ._. ke colpa ne ha Ageha se è nata prima... bah...
Ageha è la solita sfigata bruttina è vero, xò è circondata di gente ke la valorizza un pò :P tranne la sua "amica" grassona ke la sputtana in classe -.- la solita amica invidiosa (di cosa poi, nn è bella cm Hana e cn Ryusei nn ci sta manco assieme.. boh..)
Cmq quel Ryusei nn mi piace manco un pò, diciamo ke in questo volume nn mi ha fatto una gran bella impressione, forse dipende anke dal fatto ke prima dice di odiare quelle cm Hana eppoi ci si mette assieme -.-"""
Il ragazzo-cavallo invece, oddio che risate xDDD direi ke è il pezzo meglio del fumetto xDDD Le sue battute servono molto alla storia secondo me, spezzano un pò la depressione generale del fumetto, azzeccato sisi!


Un volume ke mi ha fatto dimenticare gli altri ke sto seguendo, quasi incredibile direi!
E inutile dirlo, aspetto cn impazienza il 2 sperando di nn rimanere delusa *.*

Presente! xD
Mi sa proprio che siamo le uniche nel forum ad averlo comprato -.- XD Vabbè!!
Anche a me è piaciuto molto il primo volume:
SPOILER (click to view)
Anche secondo me Hana è una trota .-. Cioè con tutti i ragazzi che le vanno dietro...l'ha fatto solo per fare arrabbiare la povera Ageha, a cui non sembra andarne proprio una giusta...l'amica falsa, la sorella perfida, il ragazzo di cui è innamorato già fidanzato...trovo che Ryusei sia di un' incoerenza spaventosa o.O Vabbè...il ragazzo cavallo ha fatto morire anche a me, mamma mia!! xD Quando me lo son vista comparire ho fatto una faccia del tipo O_O xD


Che dire...spero che anche i prossimi volumi mi sorprenderanno e appassioneranno =D
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 6/6/2010, 18:00




Non siete le uniche ad averlo comprato. :) L'ho trovato cariono anche se pensavo che la storia fosse più originale. Per quanto riguarda l'uomo cavallo...fenomenale!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/6/2010, 18:11




CITAZIONE (Austen's addicted @ 6/6/2010, 19:00)
Non siete le uniche ad averlo comprato. :) L'ho trovato cariono anche se pensavo che la storia fosse più originale. Per quanto riguarda l'uomo cavallo...fenomenale!!!

Mi raccomando il regolamento!
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
Ran-chan
view post Posted on 15/6/2010, 13:50




Anche io l'ho preso, l'ho trovato carino e frizzante....certo la trama è abbastanza semplice anche se non ho ancora capito se la sorella gemella ha voluto mettersi con l'amico di infanzia della protagonista perchè realmente le interessava o solo per dispetto...poi la cicciona era davvero antipatica non me l'aspettavo che facesse così la doppiogiochista!
Da voi è arrivato il secondo volume? C'è scritto che esce a giugno ma da me neanche l'ombra... ;_;
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/6/2010, 13:57




CITAZIONE
Da voi è arrivato il secondo volume? C'è scritto che esce a giugno ma da me neanche l'ombra... ;_;

Per info in questo senso ti consiglio di chiedere nel topic: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...st=540#lastpost ;)
 
Top
Ran-chan
view post Posted on 16/6/2010, 12:14




Grazie mille mi ero persa il post vado allora a scrivere di la spero di non aver violato il regolamento!
 
Top
Gixuna
view post Posted on 20/6/2010, 21:10




CITAZIONE (Ran-chan @ 15/6/2010, 14:50)
Anche io l'ho preso, l'ho trovato carino e frizzante....certo la trama è abbastanza semplice anche se non ho ancora capito se la sorella gemella ha voluto mettersi con l'amico di infanzia della protagonista perchè realmente le interessava o solo per dispetto...poi la cicciona era davvero antipatica non me l'aspettavo che facesse così la doppiogiochista!
Da voi è arrivato il secondo volume? C'è scritto che esce a giugno ma da me neanche l'ombra... ;_;

SPOILER (click to view)
Concordo sul fatto che l' "amica" di Age sia una grande doppiogiochista, ma in fin dei conti lo fa solo perchè anche a lei piace Ryusei e non sopporta il fatto che cmq Age abbia qualche possibilità in più essendo carina e più affiatata con lui...io ho cominciato a non sopportarla dal concerto di inizio volume >.<"
Un altro punto che mi è piaciuto (dal punto di vista del disegno) è il primo appuntamento in cui arriva Hana a rovinare tutto, mi è piaciuta visivamente l'alternanza delle due sorelle che, pur vestite in maniera quasi uguale, risultavano molto diverse...


Comunque esce il 24 giugno :)
 
Top
^Arimi^
view post Posted on 25/6/2010, 21:04




Ci sono anch’io!!
SPOILER (click to view)
Ho appena finito di leggere il secondo volume e mi è veramente piaciuto!
La storia non è che acquisti originalità, lei si innamora del professore, però
Questo manga ti sa prendere e l’ho letto tutto d’un fiato!
Lei sicuramente fa bene a scegliere il consulente,mi stavo giusto domandando se non fosse cieca…e poi mi è piaciuto anche il capitolo in cui si vede il suo rapporto con la madre.
Anche i disegni mi piacciono, tratti pulitt e freschi , mi ricordano la Yoshizumi a volte..
Ora sono curiosa di andare avanti…anche perchè si prospetta un bel triangolo, e già da questo volme Hana è stata messa in un angolo...

 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 14:25
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sono daccordo con Arimi
SPOILER (click to view)
Era scontatissimo ke fra lei e il prof sarebbe successo qualcosa... solo magari mi aspettavo succedesse poco alla volta e più avanti ._.
Il fatto ke sia successo subito (o cmq lui ha detto "ci si può provare") mi stimola a continuare la serie :P xkè probabilmente a questa neo coppia succederà qualcosa... tipo Hana fra le balle -.- e nn mi voglio perdere la figuraccia ke farà Hana xDD
Approposito, ho molto apprezzato l'assenza totale di Hana in questo volume, nn ne ho sentito la mancanza xDDD
Cmq sia è tutto un pò troppo veloce ._. Age è cambiata in un solo volume ed ha già un ragazzo, credevo fosse + graduale il cambiamento...


Vediamo come prosegue :P
 
  Top
Austen's addicted
view post Posted on 26/6/2010, 15:15




Questo secondo volume mi è piaciuto davvero tantissimo.
SPOILER (click to view)
Secondo me il cambiamento di Ageha non è stato poi così repentino. Ha ancora lavoro da fare su se stessa secondo me. Il rapporto con il professore secondo me andrà avanti anche se il pericolo che Ryusey si stanchi di Hana e voglia Ageha non è poi così improbabile. Mi è piaciuto molto il rapporto con la madre. Quasi commuovente.
 
Top
^Arimi^
view post Posted on 26/6/2010, 18:56




SPOILER (click to view)
Anche secondo me la trasformazione è avvenuta abbastanza velocemente ma forse l'autrice punterà su qualcos'altro visto che sono 9 volumi (mi pare)e siamo solo al secondo...
Cmq Ageha nel primo ha iniziato la trasformazione esteriore che con l'eliminzione degli occhiali nel secondo è finita; ora è iniziata la trasformazione più importante, quella interiore e già grazie all'essersi chiarita con la mamma ha ritrovato la sicurezza in se stessa.
CITAZIONE
tipo Hana fra le balle -.- e nn mi voglio perdere la figuraccia ke farà Hana xDD

:risata2: ahah!!
Anch'io ho questo presentimento! Ne vedremo delle belle!!
 
Top
Gixuna
view post Posted on 26/6/2010, 21:20




Dunque dunque...

SPOILER (click to view)
Anche a me questo volume è piaciuto abbastanza...insomma, anche io mi aspettavo un cambiamento più graduale di Ageha, intendo per quanto riguarda i sentimenti. Mi fa piacere che abbia scelto il consulente perchè Ryusei in confronto è fuffa xD Senza occhiali mi sa che ci vede meglio XD Mi è piaciuto molto sia il fatto che Hana non sia praticamente apparsa (nel minimo punto in cui è apparsa non sembrava quasi stufa di Ryusei perchè vedeva che Age era meno interessata a lui??) e anche la storia con la mamma *-* Commovente *_* sicuramente arriverà Hana a rompere le balle XD Tanto Age così com'è conciata non è tanto peggio di lei u.u Ed è mooolto più saggia ed intelligente xD E Ryusei?? Si fotte XD Cavoli suoi che ha scelto quella trota...xD
 
Top
Gixuna
view post Posted on 28/8/2010, 19:57




Eccomi a commentare anche il numero 3...

SPOILER (click to view)
MA QUANTO E' COGLIONN ICHI-CHAN?? Farsi prendere per i fondelli in una maniera simile...dai la gonna troteggiante era evidente non potesse essere indossata da Age...e poi anche l'atteggiamento...si notava!! E poi mollarla così...senza nemmeno chiarire -.- Inutile dire che odio sempre più Hana, però questa voglia di bloccare la felicità della sorella...credo ci sia una motivazione molto seria dietro che verrà spiegata nei prossimi volumi. Inutile anche dire che secondo me alla fine è Hana che bacia Ryusei! Travestita da Age!! Anche se questa volta non ne sono così sicura, c'è una possibilità...che ne pensate voi? Non abbandonatemii xD
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 21:15
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Io nn l'ho ancora preso il 3 ;___; xò m'è venuto un dubbio...

Alla fine del secondo volume
SPOILER (click to view)
il prof sembra ke lasci a intendere ke gli vada bene una storia cn Age, dice quasi rassegnato "Forse può funzionare..."
Oltre a voler dire ke è la loro storia ke potrebbe funzionare, potrebbe anke essere un'altra cosa! Tipo una strategia cui il prof sta pensando x far crescere di + Age...


Spero di sbagliarmi, ci rimarrei troppo male se pure il prof la prendesse in giro.....
 
  Top
72 replies since 30/10/2009, 16:30   1669 views
  Share