Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Pollon, Olympus no Poron di Hideo Azuma (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 26/7/2010, 18:08




Figurati. Comunque tra mod e utenti più attenti e preparati, nel forum si riportano sempre piuttosto velocemente notizie sui vari manga e la loro situazione nel nostro paese per cui, semmai ci fossero state novità, le avresti trovate subito qui o in case editrici ;)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/8/2010, 09:54




Avviso: dal 6 agosto il primo numero di Pollon dovrebbe esser disponibile in fumetteria. Il sito di quella che frequento effettivamente lo dà già presente e acquistabile però attenderò ancora un pò prima di spostare il topic tra gli editi in corso.
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 11/8/2010, 23:33




Perbacco! Su FB la MX disse che lo avevano mandato in distribuzione (cos'era? fine Luglio/primi di Agosto?), ma la data effettiva mi sfuggiva!
La settimana scorsa, però, nella mia fumetteria non c'era... :uh?:

Vorrà dire che anche se sono in vacanza farò una perlustrazione nella fumetteria del luogo! :risatadiab:
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/8/2010, 07:31




Dal 6?! Eccheccavolo, sono andata in fumetteria il 7 ma non l'ho mica visto, me tapina ç___ç
Cmq Pandistribuzione non lo da ancora disponibile. Probabilmente, a causa delle vacanze estive, la distribuzione non sarà uniforme e contemporanea per tutti.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/8/2010, 08:11




CITAZIONE
Probabilmente, a causa delle vacanze estive, la distribuzione non sarà uniforme e contemporanea per tutti.

Eh si, per questo volevo aspettare un pò prima di spostare il topic. A quanto pare non c'è stata una distribuzione uniforme, complici le vacanze estive; io, infatti, ho letto altrove di utenti che già l'avevo comprato e tanti altri invece rimasti a bocca asciutta. La stessa PAN, poi, avevo notato anch'io ieri, ancora non lo segnala disponibile. Insomma meglio attendere e vedere pure se e quando un buon numero di noi utenti del forum riesce a trovarlo :ihihi:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/8/2010, 11:14




Ragazze ho trovato questo:
CITAZIONE
Uscite Alastor del 20 agosto:

MAGIC PRESS

POLLON N.1
di Hideo Azuma
ISBN 978-88-77593-78-8
13×18, B, 256 pp, b/n
€ 7,50
Sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria! Ebbene sì: terminate le avventure della super girl più imbranata del Giappone, si prosegue con un altro titolo di Hideo Azuma. L’aspirante dea figlia del dio del sole Apollo non ha bisogno di presentazioni, vero? Piuttosto vale la pena precisare che la ristampa integrale di Pollon by MX, come già accaduto con Nanako SOS, conterrà, oltre al fumetto classico realizzato verso la fine degli anni 70, nuovi episodi disegnati in occasione della ristampa di Hayakawa Publishing e inediti in Italia. Imperdibile per chiunque.

MF
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:26




Carrissimi e carissime il manga è già distribuito ufficialmente nel circuito fumetterie quindi mi permetto di spostare il topic!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/8/2010, 14:14




Aggiungo che d'ora in poi si dovrà fare massima attenzione per quanto riguarda gli interventi, che dovranno essere ben motivati, come da regolamento :)
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/9/2010, 08:28




Preso e letto il primo volume...come lo era stato Nanako, anche Pollon per me si è rivelato una delusione.

Durante la lettura evevo ben presente l'anime, tra l'altro riscoperto e apprezzato nella sua comicità solo in tempi recenti, ma sinceramente non mi aspettavo che manga e anime si somigliassero così tanto.

Mentre nell'anime la struttura episodida non pesa più di tanto, nel manga invece questa secondo me rende la lettura meno fluida ed accattivante. Alcuni episodi sono davvero troppo sconnessi e velocizzati... manca una visione d'insieme in grando di far apprezzare maggiormente l'opera.

Poi c'è poco da fare, l'umorismo di Azuma non fa per me, rido una volta su sei se mi va bene...
 
Top
Todo
view post Posted on 16/9/2010, 17:05




Mi associo! Delusione completa!

Un manga degli anni settanta che risente della struttura episodica della eccesiva velocità di narrazione. A parte che i disegni a me proprio non piacciono.....

Anime batte manga 100 a zero! Ritmo, doppiaggio, musichette rendevano l'anime godibilissimo e davvero comico.
Nel manga di Azuma è tutto più sbiadito e scialbo. Nessun personaggio è approfondito nè risulta simpatico. Pure il mitico Eros passa attraverso le storie come un personaggino di contorno.....

Sono molto deluso, non mi aspettavo davvero un manga così brutto.... Nanako non lo presi perchè già non sopportavo l'anime, ma pensavo che Pollon fosse una cosa diversa.
A questo punto mi scoccia proprio spendere soldi per il secondo volume, ma mi scoccia di più lasciare la serie incompleta, dopotutto sono solo due volumi.....
 
Top
Yukino sama
view post Posted on 15/11/2010, 22:08




Sarò la prima a scrivere un commento semi-positivo su pollon!

Sarà che non ho rivisto l'anime in tempi recenti, sarà che ho sempre adorato Pollon, sarà che la mitologia greca l'amavo e la amo alla follia, ma quando ho visto il primo volumetto "brillare" al Lucca Comics (diciamo che lo cercavo da mesi, ma per una ragione o un'altra non sono mai riuscita a prenderlo, vederlo è stata una grazia divina).

Effettivamente ricordavo la piccola dea più simpatica, nel manga l'avrei strangolata una quarantina di volte, ma le storie, la vivacità dei racconti e il tratto del disegno mi sono piaciuti moltissimo (de gustibus). Inoltre i capitoli sono autoconclusivi e, quindi, "assumibili" in piccole dosi!
Ovviamente anche l'edizione mi ha soddisfatta (dopo aver acquistato per anni valanghe di manga di ogni edizione e genere, ora mi concentro solo sulle edizioni speciali/ manga d'autore)

L'unica pecca è l'umorismo! Adoro i degli anni manga 70-80 o giù di lì, però in Pollon non ho trovato la vena leggermente umoristica che appare ogni tanto in Lady Oscar (presente, soprattutto negli speciali) o la demenzialità di Una ragazza alla moda.
Sarà l'età (mia), sarà che Pollon è riferito a un target più giovane, sarà che ero stanca dopo Lucca e non mi sono goduta il fumetto... Ma a me, nostalgica come sono, ha fatto sorridere solo il ricordo delle sghignazzate che facevo da piccola con Pollon e non il manga in quanto tale.
 
Top
25 replies since 18/10/2009, 10:03   868 views
  Share