Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il fiore del sonno profondo, Fukai nemuri no hana di Yuana Kazumi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 11/2/2007, 16:13




Chi lo sà!!!Era diversa dalla gemella!
 
Top
kisachan
view post Posted on 11/2/2007, 17:56




ve sì anche questo è vero....nn deve essere cmq stato facile per lei sapere che il ragazzo ke lei amava sarebe potuto andare in sposa alla sorella....deve essere stata molto dura...ma cmq nn vedo il motivo di isolarsi nel mondo de sogni...secondo me doveva essere più combattiva!!!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 11/2/2007, 19:04




Secondo me in raltà è caduta nel sonno profondo solo in minima parte per il ragazzo...lei sapeva che sua sorella sarebbe morta e quindi non poteva assolutamente privarla dell'unica possibilità di salvezza, cioè confessando i suoi sentimenti all'ipotetico salvatore.. Secondo me ha fatto tutto per la sorella e non per una delusione amorosa!
 
Top
chlorophylle
view post Posted on 11/2/2007, 19:28




Tu dici? Bah, quando si è finalmente svegliata era incavolatissima con sua sorella, non mi sembra un atteggiamento da persona che voleva proteggere ma quantomeno "scappare" da lei e dalla realtà..
Boh, non so, è un impressione eh!°_°
 
Top
kisachan
view post Posted on 11/2/2007, 22:45




ora ke ci penso hai ragione....invece yuki si era d'avvero preoccupata e avrebbe fatto di tutto per salvarla dal sonno eterno....però alla fine si è risolto tutto e come si suol dire tutto è bene ciò ke finisce bene
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 12/2/2007, 18:05




Si ma mica tutti ci comportiamo e reagiamo allo stesso modo!
Magari yuki esprime le sue ansie e le sue preoccupazioni per la sorella apertamente, mentre la gemella è più chiusa ed introversa e quindi ha difficoltà a dire apertamente che è preoccupata!
 
Top
Federica91
view post Posted on 12/2/2007, 18:20




Anche questo è vero!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 12/2/2007, 18:24




Almeno io la penso così! Anche perchè non credo che cadrei nel sonno profondo solo per un ragazzo...ci sono cose più importanti per cui vale la pena tormentarsi!
 
Top
Federica91
view post Posted on 12/2/2007, 18:26




Brava!!!!!
 
Top
fifi92
view post Posted on 12/2/2007, 20:31




giusto ma ognuno ha il suo carattere...
e vari pensieri
 
Top
kisachan
view post Posted on 13/2/2007, 15:00




vero anche questo....
 
Top
chlorophylle
view post Posted on 13/2/2007, 15:34




Appunto, come dici tu Giusy, ognuno si comporta e ragiona in maniera diversa.
Ed essendo uno shojo mi viene naturale pensare che quella sia caduta nel sonno profondo per via di quel ragazzo, tanto il motivo è sempre quello, gira che ti rigira è sempre la stessa storia.
Ti do pienamente ragione sul fatto che io per un ragazzo non fuggirei dalla realtà andandomi a rifugiare in un sonno profondo. Ma come ripeto, essendo uno shojo, penso proprio che sia quello il motivo.
 
Top
fifi92
view post Posted on 13/2/2007, 16:34




beh lei odiava sua sorella perchè aveva km futuro marito il ragazzo ke le piaceva e poi il suo potere era meglio del suo
 
Top
chlorophylle
view post Posted on 13/2/2007, 16:41




Mmh, già. Anche per me il motivo è il ragazzo.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/2/2007, 17:56




Secondo me sarebbe veramente una banalità dire che siccome è uno shoujo tutto è riconducibile al ragazzo.
Gli shoujo non sono solo fiori e cuoricini, ma sono molto più profondi!
Detto questo, è la sorella stessa a dirci alla fine che lei non voleva più vivere perchè non le piaceva più la sua vita!
 
Top
119 replies since 19/5/2006, 20:56   984 views
  Share