Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Full Metal Panic: le serie, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 9/3/2008, 11:34




Speriamo che prima o poi si decidano anche a fare i cofanetti di dvd :ehm: :ehm: per ora esiste solo quello della prima serie :sigsig:
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 9/3/2008, 15:50




Della seconda serie han pubblicato solo i primi due/tre dvd... purtroppo è stata interrotta per questione di diritti ç_ç
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/10/2008, 11:08




Ricordo a chi non lo sapesse che stasera su MTv andrà in onda la prima puntata di Sancon Raid alle 21.30!
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/10/2008, 08:01




CITAZIONE (nymeria @ 28/10/2008, 11:08)
Ricordo a chi non lo sapesse che stasera su MTv andrà in onda la prima puntata di Sancon Raid alle 21.30!

Occielo guarda come ho scritto Second! :gulp: :gulp: :goccia:

Cmq... nessuno l'ha visto? :uh?:

Io si, ma devo dire che come prima puntata non mi è piaciuta per niente. :sig:
Ho trovato i dialoghi (quei pochi che c'erano) piatti e molto, ma molto, banali. Quando Testarossa ha detto "ma certo, è ovvio, moriremo tutti" mi sono cadute le braccia...cioè farle dire qualcosa di meno scontato e un po' più adatto al suo ruolo no? :bleah:
Anche l'incipit della storia non è che mi sia piaciuto un granchè, siamo stati subito catapultati al nocciolo del problema (c'è chi ha le armi per sconfiggere la Mitril) senza un minimo di introduzione e contestualizzazione...più che una prima puntata pareva la 27sima della prima serie...questo mi pare proprio il miglior modo per annoiare i "nuovi arrivati" a questa serie, piuttosto che invogliarli a guardare la prima.

Il sunto è che mi sembra un serie creata apposta per i fan della prima, e per di più con una partenza non molto esaltante. :lacrime:

Spero si risollevi!
 
Top
piccola Kana
view post Posted on 30/10/2008, 12:01




CITAZIONE (nymeria @ 30/10/2008, 08:01)
Il sunto è che mi sembra un serie creata apposta per i fan della prima, e per di più con una partenza non molto esaltante. :lacrime:

Spero si risollevi!

il problema l'ho notato anch'io!
cioè, io ero già più o meno preparata in quanto mi ero già vista la serie in giapponese, però ammetto che vista in italiano da' un'ulteriore conferma dell'eccessiva velocità con cui parte!
in effetti il manga da questo punto di vista è migliore, forse persino i dialoghi sono più curati! :risata2:

per ora posso solo dirvi che continua su sto livello, cioè, nella prima puntata hanno detto chiaro e tondo i problemi da risolvere e da qui in poi la storia prosegue a ritmo serrato (con delle notevoli aggiunte al manga), quindi consiglio a chi si è perso la prima puntata di riguardarsela magari su you tube o simili se ha intenzione di proseguire la serie altrimenti rischia di perdersi e di non capire più nulla :ehm:

tra l'altro...non so se è una mia fissa o colpa della mia scarsa memoria...ma hanno cambiato dei doppiatori :uh?: non so...Sosuke mi sembrava avesse una voce...come dire..."diversa" e lo stesso vale per Melissa che non mi ricordavo parlasse con questa vocetta °_°

boh, poi magari sono io che mi confondo, del resto è datanto che non vedevo più FMP! in italiano :ehm:
 
Top
Federica91
view post Posted on 30/10/2008, 13:25




Vista la prima puntata.
Ci sono rimasta male perchè hanno cambiato il doppiatore di Kurz mi piaceva di più la prima voce!poi sentire in inglese i nomi non mi piace preferico Uruz sette che seven!...persino la voce di Mardukas è cambiata!Ma perchè non hanno lasciato i vecchi doppiatori!
Beh cmq come prima puntata mi è piaciuta...un pò diversa rispetto al manga!
 
Top
• Myko
view post Posted on 16/12/2008, 16:17




Uhh.. Aspetto la puntata di oggi! Chissà che succede! =pp Povero Sagara però..
 
Top
1431 replies since 8/10/2003, 01:04   15326 views
  Share