Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

MODIFICA REGOLAMENTO MERCATINO - VENDITORI, leggere prima di postare

« Older   Newer »
  Share  
sonja ^^
view post Posted on 25/8/2009, 18:39




posso avere una proroga^^'

il fatto è che l'ho letto ora e, io vendo manga anche di miei amici, quindi devo farmi mandare le foto da tutti in più alcuni non hanno la macchina fotografica quindi mi devo organizzare per trasferirmi a casa loro e alcuni non ci sono al momento....
trall'altro il topic mi diverrà infinito in lunghezza... già lo è ora!=_='

fino a quando c'è tempo di preciso?

comuque fino ad ora quando mi hanno chiesto foto gliene ho mandate a profusione ^^' pure il set fotografico... ma poi questa cosa non appesantisce il forum??....

e pure sul foglietto ho dei problemi a spiegargli cosa devono fare =_='

altra domanda malvagia.... mi è capitato spesso di leggere cose tipo" da prenorare quando finisce".... in quel caso che foto ci mettono ?? XD

in più se si fanno delle foto a gruppi di manga se poi alcuni vengono venduti... rimangono però nelle foto... non possono creare fastidiosi equivoci?

volevate domande... le ho fatte =_='
comuqnue l'idea non è malvagia!
ma per attuarla ci vuole più tempo anche perchè un sacco di persone son in vacanza!^^'

e poi... secondo me non è una tutela reale... uno può pure averli i manga e dimostrarlo con la foto, ma se poi non te li spedisce stiamo da capo... mi fido molto di più del feedback! ^^'

comunqueper hostare più foto potete usare http://photobucket.com/ vi aprite una bella cartellina e state a posto^^' si possono postare anche 7/8 foto insieme ci mette un po' ma alla fine ce la fa e vi lascia pure i codici già pronti per il forum con tanto di trumb.
domani inizio a capire come fare i miei intanto ^^'

altra domanda^^' hop letto ce è anche per l'ogettistica... io posto le foto dal sito che è il mio.. fatte a casa... mica le dovrò rfare per un foglietino =_=' cioè il sito è su da 8 anni è più assicurato di me :ehm:

Edited by sonja ^^ - 25/8/2009, 20:14
 
Top
Fortune
view post Posted on 25/8/2009, 19:56




posso fare un link di megaupload? le mia digitale fa foto parecchio grandi...
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 20:00
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Anke la mia faceva così pova a scaricarti ImageShackUploader per ridurle ^^
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 25/8/2009, 20:06




skully mi puoi dare conferma per come ho fatto? (x)
cioè va bene se metto i titoli dei manga come linkback alle foto?
 
Top
sonja ^^
view post Posted on 25/8/2009, 20:13




CITAZIONE (Fortune @ 25/8/2009, 20:56)
posso fare un link di megaupload? le mia digitale fa foto parecchio grandi...

normalemente le digitali si possono settare in modo da fare foto di 3 dimenzioni minime^^'
che modello e che marca hai? posso cercati una guida su internet e mandarti il link^^'
o comunque potresti ridurle con un programma base tipo il pait se non hai di meglio^^'

clikki sull'immagine con il destro del mouse,
vai a modifica e ti apre il paint,
da li vai sopra su immagine
e poi su allunga/inclina,
e lì modifichi le percentuali di orizontale-verticale dell'allunga, con la stessa percentuale e fai ok
e l'immagine si riduce e salvi alla dimensione che preferisci.
come programma non è il massimo ma serve allo scopo in modo bruto.

se non ti riesce mandami un pm ti faccio una guida fotografica^^'

scusate l'ot Xp

Edited by sonja ^^ - 25/8/2009, 21:16
 
Top
Skully43
view post Posted on 25/8/2009, 20:13




CITAZIONE (Fortune @ 25/8/2009, 20:56)
posso fare un link di megaupload? le mia digitale fa foto parecchio grandi...

Il formato delle foto si può scegliere o comunque una volta scattata la foto si può ridurre in grandezza con uno dei tanti programmi disponibili (per es. io uso ACDSee Pro Application, ma so che ce ne sono di migliori e più immediati, è in inglese questo).
CITAZIONE (sonja ^^ @ 25/8/2009, 19:39)
fino a quando c'è tempo di preciso?

altra domanda malvagia.... mi è capitato spesso di leggere cose tipo" da prenorare quando finisce".... in quel caso che foto ci mettono ?? XD

C'è tempo un mese da ieri, quindi fino al 24/09

Ovviamente se non si dispone di nessun numero è impossibile mettere la foto, si dovrà inserire al possesso di almeno qualche volume e magari ogni tanto (se la serie dura anni) aggiornare la foto.
CITAZIONE (sonja ^^ @ 25/8/2009, 19:39)
e poi... secondo me non è una tutela reale... uno può pure averli i manga e dimostrarlo con la foto, ma se poi non te li spedisce stiamo da capo... mi fido molto di più del feedback! ^^'

Se fossimo in grado di evitare tutto "il male" in giro per il web, forse il corpo moderatori avrebbe un lavoro assicurato e ben pagato.
Quindi si, è una tutela reale, ma come al solito è impossibile tutelarsi al 100% nelle compravendite online.
CITAZIONE (Bytheway; @ 25/8/2009, 21:06)
skully mi puoi dare conferma per come ho fatto? (x)
cioè va bene se metto i titoli dei manga come linkback alle foto?

Si va benissimo.
 
Top
Fortune
view post Posted on 25/8/2009, 21:11




sorry Mod, così può andare?

https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=29326185

devo finire di mettere alcune foto ma intanto fatemi sapere...
 
Top
Skully43
view post Posted on 25/8/2009, 21:17




Perfetto ;)
 
Top
Saretta26
view post Posted on 25/8/2009, 22:40




penso(e spero) che cosi vada bene
controlla skully che se c'è qualche problema guardo di sistemare...

https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=29362849
 
Top
Skully43
view post Posted on 26/8/2009, 01:49




Perfetto ;)

Comunque non c'è bisogno che chiedete ogni volta conferma, se mettete le foto con il famoso biglietto + nick, sicuramente andate bene.
 
Top
Usagi83
view post Posted on 26/8/2009, 09:22




A malincuore credo che dovrò togliere tutto quello che vendo. Sarebbe impossibile scattare foto per tutti i manga che ho...ci metterei una vita. E poi non avendo una macchina fotografica dovrei fare le foto con il cellulare che non vengono bennissimo (anzi, sono inguardabili). Mi spiace molto per questo provvedimento perchè comunque i miei manga sono in ottime condizioni. Se posso dire la mia comunque, credo che sia un provvedimento troppo drastico e comunque non vedo l'utilità di postare le foto dei manga. Non sarebbero dettagliate perchè non è possibile inserirne 3 o 4 a serie (soprattutto per chi ha tanta roba come me) e i truffatori possono benissimo far foto ai loro manga e comunque non inviare nulla o inviare manga doppioni danneggiati. Posso comunque tenere la lista fino al 24 o devo comunque toglierla?
 
Top
Skully43
view post Posted on 26/8/2009, 10:47




Ancora con questa storia!?

E' naturale che il provvedimento è drastico, orrendo, schifoso per i venditori, visto che si chiede di scattare le foto e non di stare con le mani in mano.

Come ho scritto sopra, nessuno ha avuto la presunzione di dire che con questo provvedimento si è tutelati al 100% sempre e comunque, ma visto le recenti truffe (alla maggior parte di voi non importa perchè non avete ricevuto sabbia, acqua o lastre di ferro, dite e avete detto "tanto a me non capita/capiterà").Il venditore in questione mandava foto (di oggetti che non aveva), si è ben pensato di trovare un espediente e se basta mettere un insulso foglietto e allora che sia messo (visto che puntualmente questa persona torna ed era anche qui, ha truffato 3 di voi).

Non capisco davvero questa ondata di egoismo di fronte a un problema così grave, se scattare qualche foto può servire a evitare una possibile truffa a qualcuno allora deve essere fatto.
Da che mondo e mondo si tutelano i più deboli (proprio quei acquirenti stupidi di cui qualcuno ha parlato prima, magari ditelo direttamente a morgana che è stupida, ha perso credo 60 euro), quindi si mette un'avviso gigante con i consigli anti truffa, si mette la regola delle foto, ecc.....

Poi se comunque, nonostante tutti i provvedimenti e gli avvertimenti, c'è qualcuno che rimane truffato per pura disattenzione o troppa fiducia, bè il corpo moderatori ha la coscienza pulita, tutto ciò che era in suo potere l'ha fatto.

Non mi pare che sia stato chiesto di scalare il K2 a mani nude, sono state chieste foto in un arco di tempo sufficiente(anzi si è cercato di andare incontro alle più svariate richieste di aiuto), sarà una faticaccia più o meno per tutti o per alcuni, ma non è impossibile.

Quindi non voglio assolutamente più leggere questi piagnistei pieni di vittimismo, ce ne erano già abbastanza nelle due pagine precedenti e poi come è andata a finire?
Una delle più disperate ha postato le foto il giorno dopo, direi che il caso di gridare al miracolo.

Io avrei capito se il 23/09 si scatenasse la disperazione, ma lamentarsi e disperarsi senza nemmeno averci provato è pura pigrizia.

Visto che anche io, come la maggior parte di voi, ho ben altro da fare, il che non vuol dire che non posso scattare qualche foto (5 min prima di cena per i prossimi 29 giorni, eh si quasi impossibile); vuol dire che da adesso in poi cancellerò tutti i commenti che non sono puramente richieste tecniche, penso di aver dedicato alla disperazione personale di alcuni fin troppo del mio tempo e della mia pazienza.

I moderatori cattivi vi salutano e vi augurano una buona permanenza nel forum

Ps: foto di insieme significa che si possono fotografare anche manga accatastati(appunto un insieme di manga), anche tutta la vostra stanza, deve essere la chiara indicazione del vostro nick.
Mettete uno striscione sulle vostre librerie e fotografate.
Andate a vedere come fanno quelli di ebay a vendere lotti di manga, fotografano anche 100 manga insieme)
 
Top
°7Mei°
view post Posted on 26/8/2009, 10:50




Skully dimmi se va bene il mio topic, qnd un utente mi chiedo un'altra foto che gli mando per mp devo sempre metterlo il biglietto?
 
Top
Skully43
view post Posted on 26/8/2009, 10:54




Si va bene, se ti chiedono foto supplementari non c'è bisogno del tuo nick.

 
Top
sonja ^^
view post Posted on 26/8/2009, 12:31




CITAZIONE (Usagi83 @ 26/8/2009, 10:22)
A malincuore credo che dovrò togliere tutto quello che vendo. Sarebbe impossibile scattare foto per tutti i manga che ho...ci metterei una vita. E poi non avendo una macchina fotografica dovrei fare le foto con il cellulare che non vengono bennissimo (anzi, sono inguardabili). Mi spiace molto per questo provvedimento perchè comunque i miei manga sono in ottime condizioni. Se posso dire la mia comunque, credo che sia un provvedimento troppo drastico e comunque non vedo l'utilità di postare le foto dei manga. Non sarebbero dettagliate perchè non è possibile inserirne 3 o 4 a serie (soprattutto per chi ha tanta roba come me) e i truffatori possono benissimo far foto ai loro manga e comunque non inviare nulla o inviare manga doppioni danneggiati. Posso comunque tenere la lista fino al 24 o devo comunque toglierla?

scatta una foto a tutta la libreria in parti?^^'
basta che si vedono le costine anche da lontano si riconoscono ^^'
infondo devi solo mostrare che ci sono realmente non devi farle particolareggate, quello lo fai poi se te lo chiedono.
poi comincia con lo scattare quelli che hai sottomano e piano piano allarghi, l'importante è ch eper il 24 hai quasi tutti i volumi fotografata sul topic.
io sto peggio di te devo fare le trasferte XD
 
Top
65 replies since 24/8/2009, 14:00   2734 views
  Share