Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

MODIFICA REGOLAMENTO MERCATINO - VENDITORI, leggere prima di postare

« Older   Newer »
  Share  
Saretta26
view post Posted on 25/8/2009, 08:50




cmq qualcuno mi può spiegare come faccio a mettere le immagini sul topic?perchè non l'ho mai fatto(di solito mi facevo mandare un indirizzo e le mandavo li)
grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 09:14
Avatar

the Last Dreamer

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
La Tana del BianConiglio

Status:


per postare le immagini usa imageshack e poi copia/incolla il link della voce Thumbnail for forums (1). ^^

Non essendo stata precisa, non so a chi vi riferiate col fatto che certe 'scuse' di qualuna di noi sembrano campate per aria, quindi volente o no mi sento chiamata in causa. Che c'è di campato in aria nel non avere tempo o mezzi?
Cmq sia, visto che non se ne viene cmq fuori (alla ragion veduta di chi dice che questa cosa la si fa tranquillamente), mi adeguerò come posso.

4 mesi di preavviso poi, avrebbero fatto eccome la differenza visto che si aveva tutta la calma di organizzarsi col tempo e di reperire i mezzi... che c'è di strano, ripeto, se non ho una digitale o la fotoc nel cell? bisogna essere per forza di cose supertecnologici solo perchè quelle cose lì si vendono?

Infine, giusto per essere precise, le nostre non erano critiche o rimostranze, ma opinioni e, a casa mia, le opinioni sono tali quando si dice 'a me va bene così perchè / non sono d'accordo perchè', poi fate voi.

Appena posso vedo di sistemare le cose...
Ja nee----
 
Contacts  Top
Skully43
view post Posted on 25/8/2009, 10:18




@Temari: ti chiedo gentilmente di non continuare questo scambio di battute.

CITAZIONE (miky black @ 25/8/2009, 02:18)
dato che ho i manga in cantina e ne ho 2 prenotati e uno in trattativa (praticamente sto aspettando che torni dalle vacanze e poi spedisco ^^) quei due posso evitare di rifotografarli o devo fare anche le foto di quelli?
ahhhh dimenticavo dei manga sono di una mia amica che si deve trasferire non so quando a settembre e per ora penso siano negli scatoloni XD dato che sono 2 serie posso farle anche più avanti?

Scrivimi privatamente
CITAZIONE (°7Mei° @ 25/8/2009, 09:28)
Basta una foto per ogni manga giusto???

Puoi fare come meglio credi, una foto per ogni singolo manga o una foto d'insieme. Non c'è bisogno di fare mille foto per uno stesso manga, non vogliamo un servizio fotografico :ehm:
CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 25/8/2009, 02:30)
[...]

Allora specifico che forse hai letto male perchè io non ho scritto che le opinioni sono inutili (ho pure ringraziato) ma che scrivere un post solo per lamentarsi delle nuove regole non è affatto costruttivo.
Cerchiamo di leggere bene prima di scrivere.
Mi sembra davvero esagerato appellarsi alla libertà di parola (potevo far pulizia di tutti i post e non l'ho fatto)perchè ho detto di lasciare questo spazio a domande e problemi tecnici inerenti la nuova regola.
Ripeto lo staff è disponibile ad andare incontro a i più vari diasgi, ma la regola è stata decisa dall'intero staff moderatori e tale rimane.
CITAZIONE (Saretta26 @ 25/8/2009, 09:50)
cmq qualcuno mi può spiegare come faccio a mettere le immagini sul topic?perchè non l'ho mai fatto(di solito mi facevo mandare un indirizzo e le mandavo li)
grazie a tutti

Allora una volta che hai le foto disponibili sul tuo pc, accedi a uno dei siti di hosting:

http://tinypic.com/
http://imageshack.us/

(questi i primi due che mi vengono in mente)

Selezionate il percorso della foto che volete caricare
Selezionate l'eventuale formato (per quella dell'esempio ho usato 320x240)
Avviate il tutto, aspettate qualche secondo e poi vi compare una pagina con diversi codici:

quello che inizia con [IMG] carica la foto direttamente nel topic, quello che inizia con [HTML] è un link.
Copiate il codice che preferite e inseritelo nel vostro topic.

@Anya: ti chiedo gentilmente di non continuare questo scambio di battute.
Non so più in che modo scriverlo ma ti ripeto che lo staff ha davvero intenzione di andare incontro agli utenti, se poi non sapete leggere io non ci posso fare nulla.
Prima non ho scritto ma adesso mi sono davvero stancata perchè leggo ancora da parte tua e di Harue queste cose, prego tutte quelle che hanno espresso la loro opionione precedentemente di leggere cosa hanno scritto e come lo hanno scritto. Riflettete un attimo. Nessuno ha mai detto che non si deve esprimere la propria opinione, ma c'è modo e modo per farlo.
Venire qui e cominciare una crociata contro la nuova regola non è davvero il modo ideale per esprimere il proprio pensiero. (parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare)
Un conto è fare delle osservazioni che magari possono anche risultare costruttive, un conto è sfogarsi nel topic perchè la regola non piace e complica la vita.
Nel tuo caso particalre Anya c'era un tono poco piacevole (es: "...che vi costava?"), a mio avviso abbastanza polemico, per esprimere un'opinione non c'è bisogno di usare questi toni o di prendersela con chi tra l'altro sta in una situazione sicuramente peggiore della tua.

In generale mi è sembrato di leggere che ogni utente fosse la vittima della situazione, prima di scrivere forse è il caso di pensare che chi è che ha pensato queste regole è qualcuno come voi, che ha i vostri stessi impegni, problemi,disagi che non solo deve mettere queste famose foto firmate ma deve fare pure il cane da guardia sopportando le mille scuse che le persone si inventano (perchè voi non potete immaginare quante scuse arrivano pur di non rispettare il regolamento - es: è scritto troppo piccolo non ho gli occhiali).
Solo ed esclusivamente per migliorare la qualità e la sicurezza del mercatino.
Cercate di essere comprensivi.

Quindi per l'ultima volta, questo topic si usa per domande tecniche e chiarimenti, se volete dare delle opinioni in merito alla regola scrivete ai moderatori.


Non posso lasciare il topic aperto anche per le opinioni perchè si allungherebbe a dismisura rendendo difficile l'orientamento a chi semplicemente vuole un chiarimento in materia.

Grazie!

Edited by Skully43 - 25/8/2009, 11:41
 
Top
°7Mei°
view post Posted on 25/8/2009, 10:33




Grazie Skully per le spiegazioni, adesso le ho fatte devo solo metterle :)
 
Top
Saretta26
view post Posted on 25/8/2009, 10:43




io incomicio a farle adesso
ho la webcan e le farò con quella
 
Top
Skully43
view post Posted on 25/8/2009, 10:45




Se hai problemi saretta chiedi pure.
La webcam non l'avevo proprio considerata, ottimo consiglio per chi non sa come fare.
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 12:25
Avatar

the Last Dreamer

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
La Tana del BianConiglio

Status:


ho avuto un gran colpo di fortuna, devo ammetterlo, perchè ho trovato la macchinetta libera (anche se l'ho scaricata...)... le ho fatte, spero vadano bene. sono a gruppi (set).
 
Contacts  Top
la_ste@
view post Posted on 25/8/2009, 13:38




io ho fatto il tutto per i manga, mi dite se va bene?
#entry104328511
 
Top
Skully43
view post Posted on 25/8/2009, 13:43




Si va bene, se metti il prezzo a lady oscar ancora meglio ;)
 
Top
elenamicheli
view post Posted on 25/8/2009, 14:50




VORREI SAPERE SE IL MESE DI TEMPO è A PARTIRE DA OGGI 25/08
GRAZIE
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/8/2009, 15:00




CITAZIONE (elenamicheli @ 25/8/2009, 15:50)
VORREI SAPERE SE IL MESE DI TEMPO è A PARTIRE DA OGGI 25/08
GRAZIE

La nuova regola è stata pubblicata ieri, quindi il mese è a partire da ieri 24/08. ^_^
 
Top
shika7
view post Posted on 25/8/2009, 15:50




Scusatemi, lo so che questo è il post per dubbi e richieste di aiuto tecnico, però prima volevo dire la mia, anche se breve (non voglio allungare il topic).
Non ho molte cose in vendita però avendo la fotocamera me la sono fatta prestare sbuffando per questa nuova regola. Mi sembrava un lavoro inutile.
Poi però ho letto nella sezione truffatori che ci sono utenti che hanno ricevuto addirittura una lastra di ferro :gulp: al posto di manga e ci ho pensato un po’.
Capisco che per chi vende un sacco di roba può essere un lavoraccio però credo sia un bell’accorgimento nei confronti degli acquirenti (e io sono più acquirente che venditrice).
Inoltre credo che su un forum, non avendo gli strumenti che hanno a disposizione sistemi come e-bay o Amazon bisogna tutelarsi il più possibile.

E adesso il punto della questione. Se avete tante foto da hostare (per evitare di doverle mettere una a una) c’è questo sito: http://www.imagevenue.com/host.php comodissimo.

Ciao e scusate l’intromissione ^___^
:bye:
 
Top
Skully43
view post Posted on 25/8/2009, 16:04




Grazie shika per la tua opinione e per il link, ma prego te - come ho già fatto con gli altri - di non allungare il topic schierandoti pro o contro la nuova regola.

Felice comunque di vedere che c'è qualcuno che guarda oltre; invece di vederci un attacco esagerato alla normale quiete dei venditori, ci vede la tutela più ampia possibile agli acquirenti (che spesso sono anche gli stessi venditori).

Felice anche di ricevere privatamente questi commenti: "Cmq complimenti per l'ottimo lavoro, perchè molti forum se ne fregano altamente del mercatino invece voi cercate di tutelare sia gli acquirenti che i venditori."

Grazie a tutti coloro che mostrano riconoscenza.
 
Top
MaronJ
view post Posted on 25/8/2009, 16:58




Ottima regola, almeno chi compra/vende (specialmente per la prima volta) a più fiducia!!!
Good Idea!!! ^^

Il mio post l'ho aggiornato con una foto dove vengono ripresi più manga, va bene? :uh?:
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 18:15
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Sisi va benissimo ;)
X hostare più immagini contemporaneamente c'è anke questo sito http://www.imagebam.com/
 
  Top
65 replies since 24/8/2009, 14:00   2734 views
  Share