Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ann è Ann, Ann wa Ann di Yumiko Igarashi (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
=Geysha=
view post Posted on 16/2/2010, 17:37




adoro il tratto della Yumiko, che poi ovviamente non si può dimenticare Georgie e Anna dai capelli rossi...mi spiace soltanto che l'anime di quest'ultimo non abbia mantenuto il tratto originale
Ann è Ann un pochetto mi ha deluso non so perchè il tratto è il solito eccezionale ma la storia perde un pò non che lo disdegni ma non mi ha entusiasmato, forse mi aspettavo un pò più di carattere e di vicende profonde invece mi sembra tanto superficiale come se fosse una bozza..ma forse è solo un'impressione mia
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/2/2010, 20:49




Letto anche in secondo volume, se possibile ancora più noioso del primo ç___ç Lo dico con vero rammarico perchè i disegni della Igarashi mi piacciono davvero tanto e lei riesce ad adattarli bene ad ogni storia, ma decisamente come sceneggiatrice è pessima.

Sostanzialmente in questo volume ho ritrovato gli stessi difetti del primo. Ancora una volta l'andamento è altalenante, con frequenti cambi di scena, personaggi e registro che non permettono al lettore di "stabilizzarsi" e quindi apprezzare fino in fondo i vari passaggi. E' come una giostra che continua a girare e ti stordisce.

Immancabile poi il dramma finale

SPOILER (click to view)
così affrettato da sembra ridicolo, a dire il vero. Cioè una pagine prima Ann e Mark fingevano di essere fidanzati e una pagina dopo lui è già nella tomba.

Ho trovato ridicolo anche il finale per quanto riguarda la soluzione "amorosa": l'antagonista ti rivela che le ultime parole di Mark erano per te e che per mesi ti ha preso in giro/mentito/sfruttato e tu sorridi e pensi che "ann è ann"? O.o


Da fan della Igarashi sono contenta di avere avuto la possibilità di leggere anche quest'opera, ma decisamente lei rimarrà nella storia per tutt'altro.
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 00:39
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


ok allora vedrò di leggerne un po' in fumetteria per vedere se mi attira nel caso, cambio e prendo club paradiso o rune. numeri mancanti. certo che sentire ste critiche della autrice di candy fa male, perchè ci son cresciuta. comunque vi dirò se e quando lo leggerò. i disegni mi sembrano un po' infantili però non mi dispiacciono. di solito se mi piace il tratto, mi piace il libro. lo so son strana ^^
 
Contacts  Top
47 replies since 23/8/2009, 10:07   1894 views
  Share