Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ann è Ann, Ann wa Ann di Yumiko Igarashi (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
¤Ellen«_
view post Posted on 30/1/2010, 19:34




CITAZIONE (nymeria @ 30/1/2010, 19:31)
@Ellen: no, non sarebbe la sezione adatta. Qui si commenta solo la storia, per commenti sull'edizione il topic adatto è quello della casa editrice. ^^''

ah ok, allora per un prossimo commento andrò li, grazie ^^
 
Top
alice~
view post Posted on 31/1/2010, 22:39




Non per essere pignola ma non conviene modificare il nome al topic, visto che è cambiato?
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 23:09
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


comprare prossimamente. perchè da me non c'è. appena arrivano i manga alla fumetteria che ho ordinato, vado in città e guarderò. mi attira più la spada di paros, com'è? vale la pena?
 
Contacts  Top
nymeria
view post Posted on 6/2/2010, 08:45




CITAZIONE (komatsu217304 @ 5/2/2010, 23:09)
comprare prossimamente. perchè da me non c'è. appena arrivano i manga alla fumetteria che ho ordinato, vado in città e guarderò. mi attira più la spada di paros, com'è? vale la pena?

Prima di postare sarebbe bello dare una letta al regolamento del forum! Qui si commenta il manga una volta letto, non ci interessa sapere che sarà tra i tuoi prossimi acquisti perchè questo non aggiunge niente alla discussione, non la rende più interessante, nè più approfondita come richiede invece il prunto 4 del regolamento.

Inoltre se avessi letto il regolamento sapresti che per i consigli sulle letture ci sono topic appositi dove chiedere.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/2/2010, 09:20




CITAZIONE
mi attira più la spada di paros, com'è? vale la pena?

Qui https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=2794400 puoi chiedere pareri su La spada di Paros ( controlla però il primo post del topic per le regole!), senza contare che c'è anche la discussione apposita sul titolo, con pareri e commenti degli utenti che l'hanno acquistato e letto: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=30725848
Mi raccomando, attenzione per futuri interventi nella sezione!
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 18:07
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


oddio che regolamento complicato. :uh?:
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 9/2/2010, 18:19




Dici? A me non pare così complicato riuscire a rispettare 4 o 5 punti, molti dei quali, poi, comuni a tantissimi altri forum esistenti in rete. Basta prestare un minimo di attenzione. Comunque se non credi proprio di riuscire a rispettarlo oppure non ne hai alcuna voglia, puoi sempre ripiegare su millemila altri forum, magari più in linea ai tuoi gusti e alle tue esigenze di questo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 18:21
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


no, è perchè in questo periodo ho poca memoria. va bene cercherò di rispettarlo. ho letto velocemente. nei prossimi giorni, lo leggo con più calma, quando starò meglio.... ok? grazie.
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 9/2/2010, 18:39




L'unico piccolo e ultimo consiglio che posso darti è: dopo aver letto il regolamento con molta calma - perchè non ti corre dietro nessuno; prenditi il tempo che ti serve, ma mi raccomando nel frattempo se non sei sicura di star intervenendo in una discussione nel modo corretto, NON postare, altrimenti costringi i mod. a riprenderti e a cancellare successivamente i messaggi - spulciati per bene il forum in tutte le sue sezioni: SL è grande e ricco, è facile smarrirsi se si è nuovi.

Chiudo qui l'OT, così gli altri utenti possono riprendere a commentare il manga tranquillamente, ok? ;)
 
Top
I-Poddina
view post Posted on 9/2/2010, 20:28




Davvero Bellissimo Ho appena finito di leggerlo e che dire meraviglioso
SPOILER (click to view)
Adoro il modo in cui lei cambia così velocemente personalità tanto da non rendersi nemmeno conto di chi veramente sia se la dolce e posata Ann del Texas o la mascolina Ann di New York la trama si sviluppa in maniera divertente senza però tralasciare l'egoismo dei genitori che a mio parere per quanto bravi e belli vogliano mostrarsi non sono altro che stupidi Joel non mi è stato molto simpatico sin dall'inizo e come infatti non si è rivelato molto comprensivo non accettando il VERO carattere di Ann che comunque traspare spesso da quanto ho capito lei è un misto di queste due personalità che alterna ma che se mescolate ne formerebbero una molto carismatica
Spendo solo due parole sull'edizione perchè ne vale la pena è carina anche se costa troppo aspetto con ansia il secondo mega(speriamo)volume
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/2/2010, 18:25




Ho letto il primo volumone e, che dire?, nonostante i miei tentativi di farmelo piacere sono delusa.

I presupposti per una bella storia ci sarebbero tutti: la voglia di Ann di ricongiungere i genitori, le illusioni e le speranze dei bambini che si scontrano con l'egoismo dei genitori, il voler apparire come gli altri ci preferiscono rischiando di smarrire sè stessi...

La realtà è però che, ancora una volta, la Igarashi si dimostra una scenaggiatrice mediocre gestendo molto male tutti questi bei presupposti. La storia va avanti in modo altalenante, passando dal registro comico al drammatico senza soluzione di continuità, creando un senso di straniamento del lettore che segue sì la storia, ma non riuscendo ad identificarsi bene in nessun passaggio. Insomma una miscela che non è nè carne nè pesce...

Conoscendo la Igarashi, non ho la minima speranza che nel secondo volume il tutto si risollevi.


piccolo OT: ma anche nei vostri volumi alla fine ci sono numerose pagine bianche con scritto semplicemente "Ann è Ann"? :uh?: Perchè non capisco se quelle pagine dovevano contenere delle illustrazioni e il mio volume è difettoso oppure se è così e basta...
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 16:55
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


ok bunny seguirò il tuo consiglio. per nymeria: posso dire che io appartengo alla generazione anni ottanta e son cresciuta sia disegnando che "dentro" come persona, con Candy. Ho sognato Terence come ragazzo. E perciò Yumiko mi piace. é vero è diversa dalle mangake tradizionali tipo watase, yoshizumi, shinohara, haruta. Ogni mangaka ha il suo stile. Yumiko la conosco per Candy, e non so se siano sue, ma io ricordo altre simili: kitty stella del circo, e Luna di cui ho il romanzo. (luna è la storia di una gitana che in vero è una nobile. e soltanto grazie alla suonata di una melodia di un pianoforte, la nonna la riconoscerà come nipote). Kitty non la ricordo, faceva la trapezista. Comunque mi ispira molto la spada di paros, penso di prendere quello per primo. una cosa perchè ho trovato scritto in un sito che i volumi di ann son tre, e non due. e in un altro che sono due, quanti sono realmente? li devo ordinare alla fumetteria.
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 16/2/2010, 17:08




CITAZIONE
. una cosa perchè ho trovato scritto in un sito che i volumi di ann son tre, e non due. e in un altro che sono due, quanti sono realmente

La nostra edizione prevede, per Ann, due volumi cicciotti invece dei 3 dell'edizione originale.
Comunque Kitty la stella del circo è "Tim Tim circus" e si, anche questa è un'opera della Igarashi, mentre Luna o "Fostine" è di Chieko Hara. ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 17:16
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


ah grazie di avermi chiarito le idee. cosa intendi con nostra edizione? quella italiana?
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 16/2/2010, 17:28




CITAZIONE (komatsu217304 @ 16/2/2010, 17:16)
ah grazie di avermi chiarito le idee. cosa intendi con nostra edizione? quella italiana?

Figurati e si, intendevo quello: è l'edizione italiana, ovviamente.
 
Top
47 replies since 23/8/2009, 10:07   1894 views
  Share