Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Anna dai capelli rossi, Akage no Anne di Yumiko Igarashi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
patty86
view post Posted on 2/10/2003, 15:38




giusto ^:^
 
Top
sisi17091989
view post Posted on 3/10/2003, 18:02




Io sn indecisa se prenderlo .......................mmmmmmmhhhhhhhh.........................bo???
Se no prendo l'ultimo e basta
 
Top
happysmile
view post Posted on 11/10/2003, 10:19





Ciao!
Sono Francesca, fan un po' esagerata di Versailles no Bara (Lady Oscar) e di Garasu no Kamen (Il grande sogno di Maya)
Scusate l'intrusione ma ho pensato che forse qualcuno potrebbe essere interessato a quanto segue...In caso contrario, spero di non disturbare troppo...Si tratta solo di un messaggio...
Conoscete 'Haikarasan ga tooru' alias 'Una ragazza alla moda' alias 'mademoiselle Anne'? é uno shoujo manga classico tra i più belli che siano stati scritti. Ne esiste anche il cartone animato, ma non so se è stato trasmesso in tutta Italia. Il manga è stato pubblicato a puntate su Amici, assieme ad altri shoujo un po' meno interessanti. Ci sono diverse persone (me compresa) che si sono rifiutate di comprare tutti quei volumi per leggere solo poche pagine di ogni volume, e che non hanno avuto l'opportunità di leggere questo manga. Ci sono anche diverse persone che hanno invece comprato i volumi di Amici, ma non apprezzano gli altri fumetti rilegati assieme a Mademoiselle Anne, e comprerebbero volentieri una ristampa monografica. In breve, Barbara Rossi ha accettato di proporre questa ristampa, se c'è un numero sufficiente di persone che lo richiede. Sto raccogliendo nominativi e indirizzi email di persone interessate...Forse tra di voi c'è qualcuno interessato? (lo spero tantoooo!!!!)
In caso affermativo, sarei felicissima di ricevere una vostra risposta (una mail a [email protected], basta che nell'oggetto scriviate qualcosa come 'petizione haikarasan' o simili e che magari mi indichiate nome e cognome!!! Coraggio, bastano un paio di minuti ^________^). In caso negativo, non vi disturberò oltre Acora una cosa: vi prego, se conoscete qualcuno che può essere interessato, potete girare l'informazione? Oppure potete indicarmi voi altri forum o persone da contattare? Più siamo e meglio è!!!! Grazie un mondo per l'attenzione e spero di ricevere tante email !
Kisses
Francesca
 
Top
patty86
view post Posted on 23/10/2003, 23:39




avete già Anna ??? io no
 
Top
patty86
view post Posted on 25/10/2003, 21:11




preso oggi,ma nn ancora letto

Edited by patty86 - 25/10/2003, 19:51
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 5/2/2005, 20:23




io li ho presi...xkè amavo il cartone...
cm manga è carino...
 
Top
puliafiction
view post Posted on 8/8/2005, 15:21




CITAZIONE (GothicMoth @ 5/2/2005, 21:23)
io li ho presi...xkè amavo il cartone...
cm manga è carino...

Personalmente preferisco di gran lunga il manga disegnato dalla Igarashi piuttosto che l'anime...
Sarà che sono particolarmente affascinata dal tratto della Igarashi...

Inoltre mi sono comperata il libro di Anna dai Capelli Rossi.... molto bello anche se lo considerano una lettura per ragazzi (giovani) io non la penso a questo modo...
 
Top
view post Posted on 3/9/2005, 21:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Anche a me è piaciuta la versione manga di Anna dai capelli rossi... smile.gif So che la Igarashi ha scritto anche il seguito con i personaggi cresciuti e vorrei tanto leggerlo!!! happy.gif
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/9/2005, 12:20




CITAZIONE (Sonoko @ 3/9/2005, 22:06)
Anche a me è piaciuta la versione manga di Anna dai capelli rossi... smile.gif So che la Igarashi ha scritto anche il seguito con i personaggi cresciuti e vorrei tanto leggerlo!!! happy.gif

davvero???
io non lo sapevo nemmeno...
ma poiché la Igarashi litiga sempre con le persone con cui lavora... allora derco di non metterci troppo il cuore su... dry.gif
 
Top
ipod nano
icon1  view post Posted on 7/11/2006, 10:11




Anna dei capelli Rossi la facevano quando ero piccola era troppo bellino. :woot:
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/5/2008, 09:46




Ma guarda non avevo mai commentato questo manga! :ooo:

L'ho preso un po' di tempo fa perchè il disegno della Igarashi è veramente caurato e bellissimo....certi paesaggi sono davvero bellissimi :cuore: :cuore:

La storia di per se non è farina del suo sacco, ma è rimasta molto fedele ai personaggi riuscendo a renderli molto bene.

Mi spiace che la panini non abbia pubblicato anche i seguenti, li avrei presi volentieri :lacrime: :lacrime:

l'anime invece non mi è mai piaciuto molto...
 
Top
debbydebby
view post Posted on 29/5/2008, 11:53




Ho preso anche io Anna dai Capelli Rossi. Lo stile della Igarashi è davvero stupendo :love:
Anche a me dispiace che la Planet non abbia pubblicato il seguito, ma chissà forse nn tutto è perduto ^^
 
Top
puliafiction
view post Posted on 29/5/2008, 12:35




L'Igarashi è una delle migliori (a mio avviso).
Confermo quanto dice Nym, sulla fedeltà al libro.
Dopo aver letto il fumetto ho deciso di leggermi addirittura il libro.
Mi piacciono molto anche le immagini di copertina!!
Un buon lavoro, non c'è che dire :)
 
Top
katiachan
view post Posted on 29/5/2008, 20:48




io il libro è un pezzo che lo cerco ma non riesco a trovarlo!
almeno qui anne è più carina che nell'anime,l'igarasci le fà tutte con il viso angelico
 
Top
puliafiction
view post Posted on 29/5/2008, 21:11




CITAZIONE (katiachan @ 29/5/2008, 21:48)
io il libro è un pezzo che lo cerco ma non riesco a trovarlo!
almeno qui anne è più carina che nell'anime,l'igarasci le fà tutte con il viso angelico

Se non sbaglio nella sezione OFF TOPIC - LIBRI dovrebbe esserci un topic dove si parla di Anna dai capelli rossi, facci un salto, dovrebbero esserci tutte le indicazioni. Se così non fosse contattami.

Le farà con viso angelico, ma secondo me sono abbastanza espressive. Poi ognuno in merito ha la propria opinione.
Poi il fatto che abbia condensato il libro in tre tankobon secondo me è stata una scelta azzeccata e se non sbaglio non costano tantissimo.

L'anime è tutto un altro stile :)
 
Top
41 replies since 27/9/2003, 15:33   660 views
  Share