Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lui, il diavolo!, Akuma de soro di Mitsuba Takanashi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2009, 09:35
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


Ho voluto acquistare e leggere questo manga dopo aver iniziato ad acquistare Crimson Hero ed aver letto molti pareri positivi a riguardo....

Beh che dire... non si sbagliavano! Lo trovo un manga ben fatto ed anche se la tematica dell'amore tra fratelli (fratellastri) è già presente in Marmalade Boy penso che in questo caso Mitsuba abbia fatto bene a dargli un po' più di peso... Wataru tende un po' a banalizzare a volte delle situazioni familiari che meritano invece più cura...

Takeru è adorabile! Ed ho pensato che fosse un diavolo solo le prime 10 pagine del primo volume ;) ... Kayano i primi numeri non la sopportavo, sembrava una bambinetta sciocca e priva di carattere ma poi andando avanti a leggere ho visto che è stata ben caratterizzata anche lei (con la sua voglia di aiutare gli altri... ecc..eccc.)

Mi dispiace che non abbia approfondito la storia tra Haru e Kamijo... mi sarebbe piaciuto conoscere di più le loro vicende magari intrecciate a quelle dei due protagonisti principali! :D

Beh.. alla fine il mio giudizio è più che buono!! E' diventato uno dei miei manga preferiti e Mitsuba è entrata nell'albo delle mie mangaka doc! ;)
 
  Top
Vancold
view post Posted on 11/4/2010, 01:05




Ho iniziato a leggere da poco questo manga (ieri ho preso il 2 ed il 3 ed oggi li ho letti). Devo dire che mi piace abbastanza! E' il secondo shojo che compro e quindi ho ancora poco materiale per paragonarlo, ma i disegni li trovo molto piacevoli e per quanto riguarda la storia, beh, c'è certa gente che muove la solita critica "non è originale" o "roba già vista" .. Io dico che ciò che deve stupire ed essere originale è il modo in cui la si racconta una storia e devo dire che per come lo sta facendo Mitsuba-san è più che buono.
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 26/7/2010, 07:34




Sto rileggendo questa serie e mi è venuta voglia di commentarla. A me è piaciuta molto infatti la prima volta l'ho letta prestatami da un'amica e poi me la son comprata. La storia non è delle più originali visto che in quanti manga si parla di un'amore tra fratellastri o fratelli che si scoprono non esserlo etc. Mi piace come è stata gestita dall'autrice prima di tutto perchè non sembra così assurda come altre storie che hanno una trama analoga ma gli eventi si susseguono in modo molto lineare e logico per un manga.
SPOILER (click to view)
Non ho neanche percepito negativamente la risoluzione improvvisa del problema del loro fidanzamento. Si ha un climax in cui l'angoscia di Kayano cresce di pari passo con i sentimenti per Takeru e la certezza che lui la ricambia. Quando non riesce più a sopportare il peso della situazione dice tutto a sua madre. La reazione dei due genitori mi sembra in accordo con il loro carattere. Voglio bene hai figli e mettono avanti a tutto la loro felicità. Accade talvolta che problemi percepiti come insopportabili si svelano poi non essere tali una volta affrontati. Anche il fatto che takeru scelga di andare con la madre
non mi è sembrato così campato in aria, si capisce fin dall'inizio che quello che lui proclamava essere odio per la madre era solo una sorta di corazza per nascondere la sofferenza della mancate attenzioni. Poi ho apprezzato il finale anche se super sdolcinato. Sarà banale ma una volta tanto è ben delineato si sposano e formano una famiglia tutti insieme. Di solito i manga hanno finali aperti o con gente che muore e rinasce che io non gradisco per niente.

I disegni li adoro, non sono perfetti ma hanno un che di accattivante. Sono molto particolari e starei ore a fissarli. Questa è l'unica serie di cui acquisterei volentieri l'artbook e prima o poi lo farò... ce l'ha una mia amica ed è davvero bellissimo! I disegni di crimson hero non mi son piaciuti tanto quanto questi anche se il tratto dell'autrice è migliorato manca quel qualcosa che mi aveva catturato in lui il diavolo!.
 
Top
_Miwako_
view post Posted on 22/12/2010, 12:43




Mi è stato consigliato vivamente e ho deciso di comprarlo subito. Infatti ne avevo già sentito parlare...
Ho acquistato immediatamente i primi due volumi...e devo essere sincera?

LI HO DIVORATI...
Questo manga ha un non so che di fresco, di nuovo e di interessante. Per non parlare poi dei disegni che a parer mio sono davvero ben fatti in tutti i sensi.
Si distacca nettamente dagli shoujo scolastici nel senso classico del termine...

Andrò a comprare tutti gli altri volumi il prima possibile... devo sapere come continuaa!! :occionilucc:

Lo consiglio a tutte ;)
 
Top
«Evil_Panda»
view post Posted on 29/12/2010, 17:57




me lo adoraaaaaaaaa lo sto seguendo in questo periodo e me lo adoraaaa
a l'ho gia detto xD
comunque è fantastico vi consiglio di leggerlo^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/12/2010, 13:37




Ciao! Il commento è al limite del regolamento perciò ti consiglio di leggerlo attentamente prima di postare nuovamente, se non vuoi incappare ancora nel richiamo di un mod :)
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 6/2/2011, 12:06




ho comprato di recente questo manga e devo dire che mi è piaciuto molto...i disegni sono abbastanza particolari (e Takeru cambia spesso pettinatura e questo mi piace!).. la cosa che non mi è piaciuta molto è il carattere piagnone della ragazza...mamma mia quanto piagnucola! Ero anche rimasta male per il fatto che Takeru era partito per l'Italia e sia rimasto lì mi sembra 5 anni (che sono luuuuuuuunghi!)..ma il lieto finale è stato molto molto appagante :)
 
Top
1581 replies since 23/9/2003, 12:14   18312 views
  Share