Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il diavolo custode, Shouri no Akuma di Maki Youko, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Sfavillotta
view post Posted on 22/1/2011, 16:42




Io ho preso tutti e 3 i volumi ma ho letto solo il primo per ora.
La storia è intrigante anche se in questo primo volume non viene poi sviluppata chissà quanto, mi è sembrata solo una un'infarinatura di tutte le varie storielle che si vengono ad incontrare e per questo spero che nel secondo la storia prenda più piede. :)
Non ho l'occhio esperto per poter commentare i disegni vari, però li ho trovati molto curati... *__* pieni di particolari! Anche se inizialmente facevo fatica a distinguere Akira da Asami... ^^" Ma credo sia solo un mio problema, in quanto essendo una nuova lettrice di fumetti devo ancora "imparare" a dare importanza ai disegni quanto alle vignette...^^

Ok, edito in quanto avendo finito il volume 2 di Matsuri Special, oggi ho letto tutto Il diavolo Custode 2...

*__*

Se ho ben capito come funziona qui, questo mio nuovo commento lo metto tutto in spoiler perché voglio cominciare a parlare dettagliatamente della trama ^^

:luccic:

Alluuuuuuuuura :eheh: ...

SPOILER (click to view)
Ok, la storia sta prendendo veramente piede e...mi piace, sì! Confermo il mio entusiasmo per questa storia in 3 volumi! :D Asami inizia ad essere più credibile, Akira anche...nonostante rimanga una figura un po' troppo particolare ma...mi piace! *-* La scuola un po' meno, sinceramente: rimane una struttura fuori dal mondo e da ogni aspettativa... ^^" Ok che è la scuola che tutti vorremmo ( :ahahah: ) ma è veramente poco credibile anche se non so come nel contesto ci sta bene, la storia già è stramba di suo e la scuola così è un contesto accettabile! :risata2: Asami è stata una pazza a proporre il doposcuola in una scuola in cui tutto si fa tranne che studiare; la new entry Wataru è la prima a partecipare, facendo credere che lo fa solo perché è una ragazza sola e che cerca un po' di compagnia, inizialmente mi ha fatto molta tenerezza... ma poi ho ben capito che si rivelerà una stronz@. XD Tornando al doposcuola: ovviamente poi si unirà a loro anche Aki, come già pensavo... non mi aspettavo però che lo seguisse tutta la classe, certo che ha una fortissima influenza sugli altri ragazzi O_o e ovviamente lui chiede a lei di contraccambiare aiutandolo nel suo progetto! Aki sparisce x un pomeriggio e sembra che Wataru l'abbia chiuso in uno stanzino... o.ò O almeno così io ho capito... ^^" Arisugawa inizia a piacermi, è simpatico e la sua partecipazione da aiutante (per ora) mi piace. XD Il colpo di scena nella rappresentazione della classe di Wataru non me lo aspettavo, ahahahah! Aki gli ha stravolto il copione XP anche se la scelta della preside poteva proprio evitarsela l'autrice D: è stato un passo tristissimo ç.ç !!! Anche se alla fine Akira aveva promesso ad Asami che le avrebbe procurato i soldi della vincita... *__* Solo che... ora sono curiosa di scoprire chi cavolo è la (o il, a 'sto punto!) preside! O_ò


Edited by Sfavillotta - 23/1/2011, 13:43
 
Top
45 replies since 1/7/2009, 16:57   2765 views
  Share