Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Stardust Wink, di Nana Haruta, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2011, 17:03
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Passo non mi ispira molto
 
Top
nymeria
view post Posted on 11/1/2011, 11:43




Non ricordo se è già stato scritto, ma mi pare di no!

CITAZIONE
* Stardust Wink 1 (che ha in omaggio il diario segreto "natural" e quindi costa 4,90 euro invece di 4,30) uscirà il 24 febbraio. Il n. 2 sarà in edicola ad aprile.

E ringraziamo lilynight‚ per la news ;)
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 11/1/2011, 12:01




:uh?: credo che lo passerò. A pensare a tutti i soldi che devo già spendere in nuove uscite... :depress:
 
Top
Kagura
view post Posted on 24/2/2011, 15:27




Adoro la Haruta, lo prenderò. Mi piace lo stile così.
 
Top
Todo
view post Posted on 25/2/2011, 15:29




Uscito quindi sposto! Occhio al regolamento per i commenti!

Come ormai consuetudine Plama, il primo numero costa di più (60 cent) perchè allegato a gadget vari, in questo caso un blocchetto per appunti con copertina glitterata di cui io avrei fatto volentieri a meno. Un'abitudine che spero finisca, altrimenti certe serie le prenderò usate da privati. :grrr: Pagare 4.90 un fumetto che la star ti dà a 3.90 o 4.20 mi pare un latrocinio! Il lettore DEVE poter scegliere se volere l'edizione con sovraccoperta o no, con gadget o senza!!! :noo:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 1/3/2011, 10:24




Beh a me il gadget piace (ho recuperato ben tre agendine così: stardust wink, il bacio della rosa e un altro che non ricordo)..
Comunque per ora questo manga non mi ha preso tanto forse perchè mi sembra ancora un pò più infantile...se gli altro shoujo sono ambientati già alle superiori, questo inizia che sono ancora alle medie e lo fa assomigliare a Cuore di Menta (non per la trama ma proprio per personaggi un pò acerbi e troppo giovani per i miei gusti)..
Speriamo che più avanti prenda ingranaggio e la storia maturi un pò (anche se qui ci sono già stati avvenimenti troppo importanti che secondo me era meglio sviluppare nei prossimi volumetti)..

mah, prenderò il due e poi vedo se abbandonarlo o no
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 1/3/2011, 14:37




Mi aspettavo qualcosina di più!
Temi d'amore in confronto è molto più dolce e delicato, e con personaggi molto più caratterizzati, e soprattutto lo sviluppo della storia d'amore tra amici d'infanzia è molto più dolce.
Qui i protagonisti sono i classici prototipo alla Ribon: lei dagli occhioni grandi e dal carattere vispo e spontaneo, lui il moro testardo, permaloso ed estroverso e l'altro il biondo introverso e che nasconde i suoi sentimenti.
insomma gli ingredienti per un manga-riempitivo ci sono tutti, bisogna vedere se vengono amalgamati in modo da risultare piacevoli e riusciti (nei limiti di un manga comunque di livelli non altissimi, specie nella descrizione della psicologia dei protagonisti ^^) oppure se ancora una volta l'autrice confezionerà storie così così!!
 
Top
Lonelyclouds
view post Posted on 2/3/2011, 18:43




Di Nana Haruta ho sia Chocolate Cosmos che Love Berrish. Non posso dire che Stardust Wink sia un capolavoro, ma l'ho trovato piacevole. Sicuramente ci sono numerosi spunti per una evoluzione interessante della storia e spero che l'autrice non cada in banalità: certamente il fatto che i protagonisti siano così piccoli porta alla direi totale assenza di riflessioni profonde e certe volte ho trovato che il manga fosse un po' infantile. Comunque prenderò certamente il secondo numero : )
 
Top
Gixuna
view post Posted on 6/3/2011, 12:48




Comprato ieri!
(anche io avrei fatto volentieri a meno dell'agendina ma alla fine non è così pessima X°DD)
Beh, da quel che ho letto inizia come la solita storia scontata...però dai, l'ho trovato piacevole, vedrò se continuarlo ^^
Mi piacciono molto i disegni!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 20:52
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


L' ho preso ...
Dico che non mi ha coinvolto molto la storia , forse perché l'ho letta in fretta, non so i personaggi mi sembrano tutti uguali a quelli di love berrish >< Però lo continuerò almeno fino al 2 volume vediamo come procede ;)
 
Top
Todo
view post Posted on 18/8/2011, 00:17




Ho stoppato il manga al terzo volume dopo essere stato "preso in giro" per tre numeri dall'autrice che ancora non sa dove vuole andare a parare....

La ragazza con gli amici d'infanzia boni, che prima si innamora di uno, poi quando l'altro è "circuito" da un'altra compagna capisce di amarlo anche lei.... L'amico più grande che le fa da professore e confidente.... Sinceramente ogni tavola e ogni capitolo sembrano fatti apoosta per farci vedere quanto la Haruta sia brava a disegnare fighi da sbavo, senza alcuna considerazione per l'intelligenza del lettore che a mio avviso si trova a leggere... il nulla assoluto....e senza nessuna curiosità di sapere come andrà a finire!! Peggio della peggiore Yoshizumi....
 
Top
40 replies since 1/7/2009, 16:25   6015 views
  Share